Spendereste 230 euro per un volo in cabina???
Moderatore: Staff md80.it
Spendereste 230 euro per un volo in cabina???
...Ho un dilemma che mi attanaglia...un caro amico pilota di liner in una nota compagnia italiana mi ha invitato ad un viaggio in cockpit (non dirò altro per non compromettere nessuno). Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r.
Scopo del volo: solo il volo fine a se stesso. Ossia atterro e riparto.
Prezzo del biglietto: pieno...230 eurini.
Li spendereste voi??
...domanda superflua...io ho già ceduto e prenotato il biglietto.
Mia moglie mi ha detto che poi mi porta da un buon psicoterapeuta...ma come dice una nota pubblicità : il sogno di una vita non ha prezzo!!!
Li spendereste voi??
Mia moglie mi ha detto che poi mi porta da un buon psicoterapeuta...ma come dice una nota pubblicità : il sogno di una vita non ha prezzo!!!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non sono aggiornato sull'iniziativa.
Ci vorrebbero maggiori dettagli.
MA se è uan cosa "così", non darli che è meglio.
Ci vorrebbero maggiori dettagli.
MA se è uan cosa "così", non darli che è meglio.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
Se ti andava di fare questa cosa hai fatto bene e non mi pare da psicanalista, (lo è se ti mancano i 230 eurini da spendere e per questa "follia" poi non metti il pane a tavola ai tuoi figli.
Se no dovremmo psicanalizzare tutta la gente che spende altro che 230 eurini per un paio di pantaloni, o per una camicia o che so io solo perché sotto ha una firma, o chi compra macchine da trecento all'ora in una nazione dove c'è il limite dei centotrenta o un fuoristrada per andare in ufficio e un milione di altre cose.
Se no dovremmo psicanalizzare tutta la gente che spende altro che 230 eurini per un paio di pantaloni, o per una camicia o che so io solo perché sotto ha una firma, o chi compra macchine da trecento all'ora in una nazione dove c'è il limite dei centotrenta o un fuoristrada per andare in ufficio e un milione di altre cose.
- Middle Marker
- Banned user
..ma si dai!..le emozioni si ripagano
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
IN centro a Milano poi scrive al Comune circa l'inadeguatezza dei parcheggi!deltagolf ha scritto:un fuoristrada per andare in ufficio.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Re: Spendereste 230 euro per un volo in cabina???
Garantito?brembo ha scritto:... Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r...
E se c'è a bordo qualcuno che poi lo denuncia?
Con le norme attuali è una cosa che non si può garantire per niente.
Ma se è così perchè vai a sbandierarla in un forum pubblico?brembo ha scritto:Per Slowly:
la cosa è sicura al 100%...non è una iniziativa aperta a tutti...è chiaro e più non posso dire per non compromettere nessuno...ovvio.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
chiedeva un parere! E secondo me ha fatto benissimo (un po' lo invidio) ad accettare e a chiedere discrezione.beluga ha scritto:Ma se è così perchè vai a sbandierarla in un forum pubblico?brembo ha scritto:Per Slowly:
la cosa è sicura al 100%...non è una iniziativa aperta a tutti...è chiaro e più non posso dire per non compromettere nessuno...ovvio.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
mica gli fa fare gli annunci in cabina....o lo pubblica sul giornale di bordo...super33 ha scritto:Garantito?brembo ha scritto:... Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r...
E se c'è a bordo qualcuno che poi lo denuncia?
Con le norme attuali è una cosa che non si può garantire per niente.
E poi se qualcuno lo denuncia (improbabile se fatto con discrezione) lo farà comunque dopo il volo
RMKS////
@ PM: Usando il verbo compromettere... ? Si potrebbe intendere che on si tratta di una cosa lecita (sottolineo il condizionale)
Fabrizio
Bertolt Brecht
Bertolt Brecht
-
- 02000 ft
- Contatta:
Non l'avrei mai fatto.brembo ha scritto:...Ho un dilemma che mi attanaglia...un caro amico pilota di liner in una nota compagnia italiana mi ha invitato ad un viaggio in cockpit (non dirò altro per non compromettere nessuno). Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r.
Li spendereste voi??
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
-
- 10000 ft
si puo fare benissimo... si chiama cockpit permission e viene firmata dal direttore operazioni volo che autorizza la persona a rimanere in cabina di pilotaggio...
se viene seguita questa procedura non c'e' proprio nulla da nascondere.
ovvio che i soldi che chiedono e' una tariffa speciale per il biglietto che la persona deve obbligatoriamente avere non avendo le qualifiche di membro di equipaggio
se viene seguita questa procedura non c'e' proprio nulla da nascondere.
ovvio che i soldi che chiedono e' una tariffa speciale per il biglietto che la persona deve obbligatoriamente avere non avendo le qualifiche di membro di equipaggio
Davide
Si.brembo ha scritto: Li spendereste voi??
Is it light where you are yet?
- francesco.mi
- FL 150
-
- Rullaggio
dipende dalla tratta.......Ho un dilemma che mi attanaglia...un caro amico pilota di liner in una nota compagnia italiana mi ha invitato ad un viaggio in cockpit (non dirò altro per non compromettere nessuno). Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r.
Li spendereste voi??
più alto vola il gabbiano e più vede lontano
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
Anche io lo avrei fatto subito, un volo in cabina merita davvero, e te lo dico con alle spalle 5 atterraggi in cockpit, più una decina di visite in crociera! Una sensazione difficile da descrivere!
Ci farai sapere spero!!!!
Ci farai sapere spero!!!!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Lo avrei fatto anch'io...pacifico ...in realtà 1 volta l'ho fatto...ma la cosa non è riuscita perchè il giorno prima son cambiati i turni del pilota...sfortunabrembo ha scritto:...Ho un dilemma che mi attanaglia...un caro amico pilota di liner in una nota compagnia italiana mi ha invitato ad un viaggio in cockpit (non dirò altro per non compromettere nessuno). Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r.
Li spendereste voi??
comunque...per esser pratici 230 € corrispondono grosso modo a 4 sedute da psicoterapeuta... andata e ritorno in cabina con comandante amico ti danno la serenità di almeno 10 sedute...come vedi...alla fine risparmi!!!
1 volta atterrato però...mi sa che dovrai sbarcare e reimbarcarti...metti le scarpe comode...ihihih...potresti (a seconda degli aeroporti) dover correre!!!
buon divertimento
Solo una volta l'hostess mi ha invitato in cabina e i piloti , simpaticissimi e disponibilissimi, mi hanno fatto sedere nel jumpseat fino ai blocchi dell'aeroporto di arrivo!!!! un'esperienza stupenda che non dimenticherò mai!!! li vale e come quei soldi... peccato che per la sopresa non avevo con me la macchina fotografica...e di certo non mi alzavo da quel sedile davanti alle manette senza che mi cacciassero fuori!!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- Fearless flyer
- FL 400
Sicura sicura?Cassandra ha scritto:Lo avrei fatto anch'io...pacifico ...in realtà 1 volta l'ho fatto...ma la cosa non è riuscita perchè il giorno prima son cambiati i turni del pilota...sfortunabrembo ha scritto:...Ho un dilemma che mi attanaglia...un caro amico pilota di liner in una nota compagnia italiana mi ha invitato ad un viaggio in cockpit (non dirò altro per non compromettere nessuno). Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r.
Li spendereste voi??
comunque...per esser pratici 230 € corrispondono grosso modo a 4 sedute da psicoterapeuta... andata e ritorno in cabina con comandante amico ti danno la serenità di almeno 10 sedute...come vedi...alla fine risparmi!!!
1 volta atterrato però...mi sa che dovrai sbarcare e reimbarcarti...metti le scarpe comode...ihihih...potresti (a seconda degli aeroporti) dover correre!!!
buon divertimento
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
cos'ho detto??Fearless flyer ha scritto:Sicura sicura?Cassandra ha scritto:Lo avrei fatto anch'io...pacifico ...in realtà 1 volta l'ho fatto...ma la cosa non è riuscita perchè il giorno prima son cambiati i turni del pilota...sfortunabrembo ha scritto:...Ho un dilemma che mi attanaglia...un caro amico pilota di liner in una nota compagnia italiana mi ha invitato ad un viaggio in cockpit (non dirò altro per non compromettere nessuno). Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r.
Li spendereste voi??
buon divertimento
Luca
cosa non ti torna??
- Fearless flyer
- FL 400
Non mi torna che andata e ritorno in cabina con Comandante ti danno la serenità di 10 sedute di psicoterapia.Cassandra ha scritto:cos'ho detto??Fearless flyer ha scritto:Sicura sicura?Cassandra ha scritto:Lo avrei fatto anch'io...pacifico ...in realtà 1 volta l'ho fatto...ma la cosa non è riuscita perchè il giorno prima son cambiati i turni del pilota...sfortunabrembo ha scritto:...Ho un dilemma che mi attanaglia...un caro amico pilota di liner in una nota compagnia italiana mi ha invitato ad un viaggio in cockpit (non dirò altro per non compromettere nessuno). Lui è il comandante e mi ha garantito lo strapuntino per un volo a/r.
Li spendereste voi??
buon divertimento
Luca
cosa non ti torna??
Magari sarò anche di parte eh....
Però se torna a te...
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano