Scusa Gianluca, con tutti sti consigli in giro ho perso la bussola e non ricorfavo tu parlassi di Flightgear.Gianluca_91 ha scritto:Io comunque stavo usando Flightgear, non FS9... Non è che magari le dinamiche scaricate da RealAir funzionano anche su Flighthear???

E purtroppo no, le dinamiche di Flight Simulator sono buone solo per Flight Simulator.

Spiacente.

Ma se non l'hai ancora provato come fai a dire che è ben fatto?Gianluca_91 ha scritto: Alla fine, stanco di un ennesimo atterraggio pessimo col Cessna 172, ho deciso di usare l'unico aereo di linea "ben fatto" di Flightgear (e ben fatto va davvero messo tra due virgolette belle grandi!), ovvero il Boeing 787... Devo ancora provarlo, però, perchè ora me ne devo andare!

Che forse per ben fatto intendi graficamente?

Insieme alla NAV1 devi impostare il Course al valore di orientamento magnetico assoluto della pista sulla quale stai atterrando... e basta. Il Heading in atterraggio strumentale assistito da pilota automatico non serve, lo devi impostare solo se sei in modalita Heading Hold. Siccome poi non conosco Flightgear (e non so se ha l'autoland o no per i suoi aerei) vedi tu per le fasi finali dell'atterraggio.Gianluca_91 ha scritto: Speriamo che stavolta il landing col B787 mi riesca meglio!
Nelle impostazioni dell'AP di quest'ultimo, quando dovrò fare la discesa ILS, devo impostare anche la voce Heading e la voce Course? Se sì, con che cosa? Con la direzione magnetica della pista su cui voglio atterrare?
Assolutamente no, cosa ti da questa idea?Gianluca_91 ha scritto: P.S.
Ehi, Ashaman, ce l'hai a morte con Flight Simulator?![]()

Io sono un utente di Flight Simulator, ma non devo certo essere un fanboy di Flight Simulator, quando essere un fanboy di Flight Simulator sarà un prerequisito fondamentale per usarlo, allora passerò in pianta stabile a X-plane.

Non ce l'ho con Flight Simulator (ci mancherebbe pure che io ce l'avessi con il prodotto finito... sarebbe come prendersela con la macchina per un incidente causato dal guidatore ubriaco... come fanno al governo in breve, e io ci tengo a dissociarmi da quella gentaglia), ce l'ho con chi lo rovina... pardon, intendevo programma... male.

È proprio perché sono un utente (e non un fanboy come tanti altri sulla rete che si sperticano solo di lodi per tutto quello che M$ fa, non so se hai presente il tipo, quelli che, sia pure immondizia, ma è marcata M$, e loro la lodano... che ti fa mettere in discussione la presunta onestà di questi tipi), che mi sento in diritto di scassare le balle su internet a proposito delle sue mancanze, senza prendermerla con chi non centra ovviamente, ma sperando che quella banda di giocatori di golf semiprofessionisti e programmatori a tempo perso a Redmont si sentano ispirati da tutti gli accidenti che mando loro per il loro impegno a giocare a golf solo e soltanto (...che gia li sento a cantare: voja de lavorà sartame addosso, ma famme lavorà meno che posso) e facciano qualcosa che non dico sia buono (sarebbe chiedere troppo dai loro cervelli di... marmellata scaduta, per essere educato) ma almeno metà strada decente, va.