Simulatori di volo
Moderatore: Staff md80.it
Re: Simulatori di volo
Io conosco quello che trovi qui: http://www.simviation.com/hjg/downloads.htm
Poi non so dirti se ce ne siano altri.
Poi non so dirti se ce ne siano altri.
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
DC8 payware non ne conosco, e gli unici proposti per FS sono quelli di Historic Jetliner Group, già linkati. Spiace anche a me che al DC8 nessuno tra i programmatori di payware abbia dedicato del tempo, visto che come storia ne ha una sicuramente più interessante del 707
Cinque curiosità che forse non sapevate a proposito del DC8:
1) Checché ne dica la Boeing, che ha fatto tutto quel casino a proposito di aver inventato l'acqua calda (anche se loro non hanno sottolineato questo fatto) con il loro 787, il primo aereo con i motori senza lo spillamento per la pressurizzazione della fusoliera è stato proprio il DC8. Questo servizio veniva infatti garantito dalle due RAT non d'emergenza montate nelle feritoie nel muso dell'aereo, senza mettere in mezzo gli stadi di compressione dei motori, o compressori esterni, se non per produrre la pressione necessaria all'impianto idraulico (anche quello un servizio abbastanza necessario).
2) I primi DC8 montavano freni aerodinamici di tipo a porta apribile in volo, incernierati sulla fusoliera. All'epoca non c'era poi tutta l'esperienza che si ha oggi in merito, e infatti detti rudimentali freni aerodinamici erano poco efficaci. Per non dover ridisegnare l'ala per aggiungere freni aerodinamici non presenti nel disegno originale dell'aereo (e sebbene io non sappia perché non abbiano pensato a ridisegnare invece il cono di coda, aggiungendo un più semplice ma estremamente efficace sistema "a conchiglia" simile al AVRO 100 o ai Fokker 70/100), i motori interni, il 2 e il 3, furono dotati di reverse apribile in volo certificato per questo uso. Questo è infatti il freno aerodinamico dei DC8, il reverse di due dei quattro motori mentre ancora in volo.
3) Il DC8 è stato ufficialmente il primo aereo passeggeri pensato come subsonico a superare senza danni (vale la pena sottolinearlo), e seppur non intenzionalmente, il muro del suono. Il premio del primo supersonico va infatti ad un DC8-42 durante il volo di la consegna alla Air Canada, sotto i cui colori avrebbe poi prestato servizio, durante la discesa sull'aeroporto di arrivo.
4) Gli anni 60 era un periodo dell'aviazione nel quale c'era una vera e propria gara tra le varie linee aeree civili americane a chi andava più veloce, a chi riusciva a dare ai propri passeggeri il minor tempo di volo. Anni nei quali gli aerei erano spremuti per ottenere la velocità più alta potessero mantenere, e soprattutto i piloti di questi aerei erano ritenuti personalmente responsabili di qualsiasi tipo di ritardo nel quale l'aereo fosse incappato... detta fretta costò cara ad un DC8, che tamponò sui cieli di New York un molto più lento Constellation, mentre entrambi stavano preparandosi all'atterraggio. Incidente questo che mosse le varie agenzie prima e il governo degli USA poi a far approvare l'attuale regola che vuole che qualsiasi aereo civile (perché i militari, come al solito, hanno fatto fanno e faranno sempre i ...zzi loro come dove quando e perché vogliono e falli smettere se sei capace), a meno che non autorizzato dal controllo a fare diversamente, non potesse superare al di sotto dei 10.000 piedi di quota i 250 nodi Kias.
5) Il DC8 è stato il primo aereo ad ricevere la definizione ufficiale di Jumbo Jet. Nello specifico parlo di una delle più moderne delle sue reincarnazioni, mi sembra la serie 63 (e 73 dopo la ri-motorizzazione con turboventole hi-bypass), con fusoliera allungata. Denominazione che passò poi al 747, e più recentemente al 380.
...e ora che lo sapete, non siete più contenti?
Cinque curiosità che forse non sapevate a proposito del DC8:
1) Checché ne dica la Boeing, che ha fatto tutto quel casino a proposito di aver inventato l'acqua calda (anche se loro non hanno sottolineato questo fatto) con il loro 787, il primo aereo con i motori senza lo spillamento per la pressurizzazione della fusoliera è stato proprio il DC8. Questo servizio veniva infatti garantito dalle due RAT non d'emergenza montate nelle feritoie nel muso dell'aereo, senza mettere in mezzo gli stadi di compressione dei motori, o compressori esterni, se non per produrre la pressione necessaria all'impianto idraulico (anche quello un servizio abbastanza necessario).
2) I primi DC8 montavano freni aerodinamici di tipo a porta apribile in volo, incernierati sulla fusoliera. All'epoca non c'era poi tutta l'esperienza che si ha oggi in merito, e infatti detti rudimentali freni aerodinamici erano poco efficaci. Per non dover ridisegnare l'ala per aggiungere freni aerodinamici non presenti nel disegno originale dell'aereo (e sebbene io non sappia perché non abbiano pensato a ridisegnare invece il cono di coda, aggiungendo un più semplice ma estremamente efficace sistema "a conchiglia" simile al AVRO 100 o ai Fokker 70/100), i motori interni, il 2 e il 3, furono dotati di reverse apribile in volo certificato per questo uso. Questo è infatti il freno aerodinamico dei DC8, il reverse di due dei quattro motori mentre ancora in volo.
3) Il DC8 è stato ufficialmente il primo aereo passeggeri pensato come subsonico a superare senza danni (vale la pena sottolinearlo), e seppur non intenzionalmente, il muro del suono. Il premio del primo supersonico va infatti ad un DC8-42 durante il volo di la consegna alla Air Canada, sotto i cui colori avrebbe poi prestato servizio, durante la discesa sull'aeroporto di arrivo.
4) Gli anni 60 era un periodo dell'aviazione nel quale c'era una vera e propria gara tra le varie linee aeree civili americane a chi andava più veloce, a chi riusciva a dare ai propri passeggeri il minor tempo di volo. Anni nei quali gli aerei erano spremuti per ottenere la velocità più alta potessero mantenere, e soprattutto i piloti di questi aerei erano ritenuti personalmente responsabili di qualsiasi tipo di ritardo nel quale l'aereo fosse incappato... detta fretta costò cara ad un DC8, che tamponò sui cieli di New York un molto più lento Constellation, mentre entrambi stavano preparandosi all'atterraggio. Incidente questo che mosse le varie agenzie prima e il governo degli USA poi a far approvare l'attuale regola che vuole che qualsiasi aereo civile (perché i militari, come al solito, hanno fatto fanno e faranno sempre i ...zzi loro come dove quando e perché vogliono e falli smettere se sei capace), a meno che non autorizzato dal controllo a fare diversamente, non potesse superare al di sotto dei 10.000 piedi di quota i 250 nodi Kias.
5) Il DC8 è stato il primo aereo ad ricevere la definizione ufficiale di Jumbo Jet. Nello specifico parlo di una delle più moderne delle sue reincarnazioni, mi sembra la serie 63 (e 73 dopo la ri-motorizzazione con turboventole hi-bypass), con fusoliera allungata. Denominazione che passò poi al 747, e più recentemente al 380.
...e ora che lo sapete, non siete più contenti?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
Tappa di oggi, da Londra a Shannon. Prendo possesso del mio nuovo aereo... Fffiico... il P38 Lightning.
Decollo e nel dirigermi verso la destinazione, sorvolo l'aeroporto di partenza.
Durante il volo accade una cosa strana (l'unica di tutto il volo)... mi rendo conto che l'aereo consuma più tenendo l'aereo a regime di crociera economica che non piuttosto facendo tutto il viaggio in modalità METO...
...si è sentita inoltre la mancanza durante il volo dei comandi per attivare il riscaldamento del Pitot e il de-icer... costringendomi ad attivarli via tastiera... mi sa che prima della prossima tappa dovrò mettermi di uzzo buono con i miei strumenti ad aggiungerli io.
In non molto tempo (il P38 è veloce... soprattutto se sei costretto a tenerne i motori a METO power per, paradossalmente, risparmiare carburante) arrivo a Shannon, ed è solo qui che mi rendo conto di quanto questo P38 ami la velocità, infatti devo rinunciare ad un avvicinamento alla 24 perché troppo alto e veloce, perciò piego verso la 31... e con tutto quello che ho fatto per rallentare (carrelllo, Flaps, controlli incrociati e manetta al minimo e lo stesso schizzava come il suo soprannome... un fulmine... sembrava di pilotare un jet) sono arrivato comunque un po alto...
Parcheggio l'aereo e prima di cominciare le modifiche necessarie (e anche a capire come è possibile che consumi di meno ad un settaggio che in un aereo a sigari sotto le ali è paragonabile alla MCT che non alla Econ Cruise), mi vado a fare una Guinness Maxi.
Decollo e nel dirigermi verso la destinazione, sorvolo l'aeroporto di partenza.
Durante il volo accade una cosa strana (l'unica di tutto il volo)... mi rendo conto che l'aereo consuma più tenendo l'aereo a regime di crociera economica che non piuttosto facendo tutto il viaggio in modalità METO...
...si è sentita inoltre la mancanza durante il volo dei comandi per attivare il riscaldamento del Pitot e il de-icer... costringendomi ad attivarli via tastiera... mi sa che prima della prossima tappa dovrò mettermi di uzzo buono con i miei strumenti ad aggiungerli io.
In non molto tempo (il P38 è veloce... soprattutto se sei costretto a tenerne i motori a METO power per, paradossalmente, risparmiare carburante) arrivo a Shannon, ed è solo qui che mi rendo conto di quanto questo P38 ami la velocità, infatti devo rinunciare ad un avvicinamento alla 24 perché troppo alto e veloce, perciò piego verso la 31... e con tutto quello che ho fatto per rallentare (carrelllo, Flaps, controlli incrociati e manetta al minimo e lo stesso schizzava come il suo soprannome... un fulmine... sembrava di pilotare un jet) sono arrivato comunque un po alto...
Parcheggio l'aereo e prima di cominciare le modifiche necessarie (e anche a capire come è possibile che consumi di meno ad un settaggio che in un aereo a sigari sotto le ali è paragonabile alla MCT che non alla Econ Cruise), mi vado a fare una Guinness Maxi.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
Bello, ma ogni appetibilità il disegno e l'ergonomia gli diano è cancellata dal prezzo poco nazional-popolare. Specialmente se si pensa che sono 500 dollari IN USA, e quando arriva qui saranno sicuramente PIÙ di 500 Leuri... peccato.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Simulatori di volo
Ma scusa... non vedo il problema, dal virtual cockpit te mica vedi la livrea dell'aereoSuperkick ha scritto:Proprio nessun repaint Blue Panorama - Blue Express per il 737-800 di default di FSX?
Ho già cercato su avsim, flightsim.com e simviation, e anche su google sembra esserci solo il repaint per il 737-400 della Wilco.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
Re: Simulatori di volo
Che c'entra, quando voli piace a tutti avere una livrea personalizzata, altrimenti non ce ne sarebbero migliaia in giro comunque ora non mi serve più, ho cambiato sim e aereo.rex91 ha scritto:Ma scusa... non vedo il problema, dal virtual cockpit te mica vedi la livrea dell'aereoSuperkick ha scritto:Proprio nessun repaint Blue Panorama - Blue Express per il 737-800 di default di FSX?
Ho già cercato su avsim, flightsim.com e simviation, e anche su google sembra esserci solo il repaint per il 737-400 della Wilco.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
Le mie felicitazioni per quanto riguarda l'aver riconosciuto a FSX il suo giusto merito.Superkick ha scritto:Che c'entra, quando voli piace a tutti avere una livrea personalizzata, altrimenti non ce ne sarebbero migliaia in giro comunque ora non mi serve più, ho cambiato sim e aereo.rex91 ha scritto:Ma scusa... non vedo il problema, dal virtual cockpit te mica vedi la livrea dell'aereo
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Simulatori di volo
Da noi 399 €Ashaman ha scritto: Bello, ma ogni appetibilità il disegno e l'ergonomia gli diano è cancellata dal prezzo poco nazional-popolare. Specialmente se si pensa che sono 500 dollari IN USA, e quando arriva qui saranno sicuramente PIÙ di 500 Leuri... peccato.
fonte: http://www.thrustmaster.com/News.aspx?A ... lectionnee
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
Bada, io non dico sia brutto. Sarebbe uno di quei casi di volpe e uva. Tutt'altro. Io solo dico che costa TROPPO. Anche 400 Leuri (perché 399 è il classico trucco psicologico "sono 400 ma così non te ne accorgi e pensi che costa meno") sono uno sproposito se tieni conto che il mio ultimo upgrade di TUTTO il PC mi è costato 335 Leuri. Finire con l'avere il joystick che è costato più dell'unità a cui è collegato significa che non hai capito niente a proposito di priorità, un po come comprare i sedili sportivi avvolgenti per il tuo bolide... una FIAT 126.sidew ha scritto:Da noi 399 €Ashaman ha scritto: Bello, ma ogni appetibilità il disegno e l'ergonomia gli diano è cancellata dal prezzo poco nazional-popolare. Specialmente se si pensa che sono 500 dollari IN USA, e quando arriva qui saranno sicuramente PIÙ di 500 Leuri... peccato.
fonte: http://www.thrustmaster.com/News.aspx?A ... lectionnee
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Simulatori di volo
Be', conosco 4 persone che si sono prese il Thrustmaster Cougar, che costava uguale, nel 2003...
Io per esempio mi ero preso sia il CH yoke e la CH rudder per fs2002, e la somma era superiore ai 400 ...
Io per esempio mi ero preso sia il CH yoke e la CH rudder per fs2002, e la somma era superiore ai 400 ...
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Simulatori di volo
5sidew ha scritto:Be', conosco 4 persone che si sono prese il Thrustmaster Cougar
Comunque è una figata, peccato che non ci sia un sim di A-10 tanto spinto da poter sfruttare pienamente quei controlli a differenza di quanto avviene con Falcon 4.0.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Simulatori di volo
Perchè questo A.10 ti fa schifo ?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Simulatori di volo
Se siamo ai livelli di Lock-On (e probabilmente sarà cosi visto il produttore) non mi fa schifo ma non mi fa impazzire neanche, in ogni caso quei controlli non saranno sfruttati come il Cougar con Falcon 4.0, stai più che tranquillo.
Quel simulatore ha provocato il fallimento della casa madre originale... guisto per dare un'idea di quanto fosse complesso.
Quel simulatore ha provocato il fallimento della casa madre originale... guisto per dare un'idea di quanto fosse complesso.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Simulatori di volo
Ah scusa, allora non ho capito io se cerchi la sim estrema o qualcosa di più giocabile.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Simulatori di volo
Con quei controlli, sim estrema.Gladio ha scritto:Ah scusa, allora non ho capito io se cerchi la sim estrema o qualcosa di più giocabile.
Col sidewinder della Microsoft va bene anche AceCombat emulato.
Per quello che dico che il Cougar lo sfruttavi al massimo, ogni pulsante lo collegavi al sistema reale ed avevi la massima immersione possibile.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
Vabbè, ragazzi, inutile che fate a chi ce l'ha più lungo... o in questo caso costoso. Il mio ragionamento rimane. Non è nemmeno un caso di comprarsi la sella prima del cavallo, è proprio il caso di non potere giustificare una spesa di quel tipo.
In fondo in fondo poi, permettetemi il pensiero minimalista, quelli che come me simul-volano con un onestissimo ed economico joystick da 30 Leuri non si divertono certo meno di quelli che hanno invece una centrale atomica con 100.000 tasti programmabili... anzi, non perdiamo le mezze giornate a assegnare una funzione per ogni pulsante o interruttore ogni qual volta che o il computer o il simulatore decidono di diventare "creativi" e perdono le assegnazioni o altra siffatta pippa mentale i nostri mezzi computerizzati si possano inventare (solo a dover riassegnare i 7 tasti del mio joystick mi viene un'ulcera ogni volta), non malediciamo l'anima di chi ha programmato l'interfaccia tra detta centrale atomica e il simulatore ogni volta che qualcosa non va e magari tocca chiamare un centro assistenza aperto dalle 09:00 alle 21:00... del fuso orario di Rangiroa, magari. Noi semplicemente simul-voliamo usando alle volte dei tasti della tastiera invece che sul joystick, e facciamo le stesse cose che fate voi super-attrezzati... fatto che poi, tra l'altro, mi ricorda tanto la vignetta della Settimana Enigmistica (che di tanto in tanto riappare sempre, facendo ridere nessuno, ma riuscendo almeno a far riflettere qualcuno, di tanto in tanto) del pescatore che ha speso un sacco per attrezzatura all'ultimo grido e per la pesca più assoluta, che poi prende una sardina, e guardando più in la vede un ragazzino con un ramo di albero, uno spago ed un chiodo ritorto che invece torna a casa con una trota da due chili... chissà chi alla fine si diverte di più.
In fondo in fondo poi, permettetemi il pensiero minimalista, quelli che come me simul-volano con un onestissimo ed economico joystick da 30 Leuri non si divertono certo meno di quelli che hanno invece una centrale atomica con 100.000 tasti programmabili... anzi, non perdiamo le mezze giornate a assegnare una funzione per ogni pulsante o interruttore ogni qual volta che o il computer o il simulatore decidono di diventare "creativi" e perdono le assegnazioni o altra siffatta pippa mentale i nostri mezzi computerizzati si possano inventare (solo a dover riassegnare i 7 tasti del mio joystick mi viene un'ulcera ogni volta), non malediciamo l'anima di chi ha programmato l'interfaccia tra detta centrale atomica e il simulatore ogni volta che qualcosa non va e magari tocca chiamare un centro assistenza aperto dalle 09:00 alle 21:00... del fuso orario di Rangiroa, magari. Noi semplicemente simul-voliamo usando alle volte dei tasti della tastiera invece che sul joystick, e facciamo le stesse cose che fate voi super-attrezzati... fatto che poi, tra l'altro, mi ricorda tanto la vignetta della Settimana Enigmistica (che di tanto in tanto riappare sempre, facendo ridere nessuno, ma riuscendo almeno a far riflettere qualcuno, di tanto in tanto) del pescatore che ha speso un sacco per attrezzatura all'ultimo grido e per la pesca più assoluta, che poi prende una sardina, e guardando più in la vede un ragazzino con un ramo di albero, uno spago ed un chiodo ritorto che invece torna a casa con una trota da due chili... chissà chi alla fine si diverte di più.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Simulatori di volo
ragazzi domani sera 19/10/2010 su ivao ho una nuova sezione di controllo sempre in quel di milano dalle 20:15 locali traffici sopratutto ifr da o per gli aeroporti di limc(malpensa) liml(linate) e lime(bergamo) sono benvenuti!!!!!!
vi aspetto in moltissimi!!!!!!
vi aspetto in moltissimi!!!!!!
davide93
Re: Simulatori di volo
esame?md82 ha scritto:ragazzi domani sera 19/10/2010 su ivao ho una nuova sezione di controllo sempre in quel di milano dalle 20:15 locali traffici sopratutto ifr da o per gli aeroporti di limc(malpensa) liml(linate) e lime(bergamo) sono benvenuti!!!!!!
vi aspetto in moltissimi!!!!!!
Re: Simulatori di volo
esame?md82 ha scritto:ragazzi domani sera 19/10/2010 su ivao ho una nuova sezione di controllo sempre in quel di milano dalle 20:15 locali traffici sopratutto ifr da o per gli aeroporti di limc(malpensa) liml(linate) e lime(bergamo) sono benvenuti!!!!!!
vi aspetto in moltissimi!!!!!!
Re: Simulatori di volo
non è un esame è un traning ma serve traffico!!!se va bene richiederò l'esame
davide93
Re: Simulatori di volo
Mi piacerebbe partecipare come ATC, è possibile ?
Re: Simulatori di volo
sarebbe meglio come pilota....comunque si è possibile ma dipende dal grado che hai che grado hai?Gladio ha scritto:Mi piacerebbe partecipare come ATC, è possibile ?
davide93
Re: Simulatori di volo
Nessun grado, volevo solamente vedere/sentire come si muove un ATC virtuale.
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
Mi sa che devi fare un'esame di ammissione... o qualcosa del genere... prima di essere considerato come adeguatamente attrezzato per fare il controllore ufficiale. Io non so chi te lo fa fare... è vero che gli esami non finiscono mai, ma andarseli a cercare è tutta un'altra storia.Gladio ha scritto:Nessun grado, volevo solamente vedere/sentire come si muove un ATC virtuale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Simulatori di volo
Beh fare gli esami è più che giusto secondo me! Altrimenti spesso si incontrano persone un tantino incompetenti, e quando sei pilota e contatti uno di questi spesso ti sca*zi da morireAshaman ha scritto:Mi sa che devi fare un'esame di ammissione... o qualcosa del genere... prima di essere considerato come adeguatamente attrezzato per fare il controllore ufficiale. Io non so chi te lo fa fare... è vero che gli esami non finiscono mai, ma andarseli a cercare è tutta un'altra storia.Gladio ha scritto:Nessun grado, volevo solamente vedere/sentire come si muove un ATC virtuale.
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Simulatori di volo
In quanto al fatto che tra i veri controllori, con tanto di esami fatti, ci siano purtroppo e comunque delle pippe colossali, non me lo devi dire te. Lo so. Però attenzione, io non ho detto che gli esami non siano giusti, solo che io non so chi glie lo faccia fare. Oddio, se sei appassionato all'idea di fare il controllore... la passione te lo fa fare e basta e avanza, ma io parlo per me, che all'idea di fare il controllore preferirei invece infrangere il mio particolare record e guardare il Grande Tarallo appena iniziato quest'anno (e con Dio come testimone, io posso affermare con coscienza pulita che non ne ho mai guardato uno schifoso episodio da quando questo rivoltante trend è iniziato, all'inizio degli anni 2000. Questo è il mio record). Ad ognuno il suo. Se ti piace, ti piace, ma lo stesso sollevo i miei rispettosi dubbi, in quanto non in grado di afferrare il sottile piacere che fare il controllore da.ciccioxx92 ha scritto:Beh fare gli esami è più che giusto secondo me! Altrimenti spesso si incontrano persone un tantino incompetenti, e quando sei pilota e contatti uno di questi spesso ti sca*zi da morire
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Simulatori di volo
a cosa sono dovuti, secondo voi, i miei crash di fs dopo l'atterraggio?
(vedi sfogatoio una pagina fa! )
(vedi sfogatoio una pagina fa! )
Marco
Re: Simulatori di volo
Che fs usi? FS9 o X? mmmm non saprei, magari se metti qualche dettaglio in più del tipo quando ti crasha, se ti crasha il simulatore o se ti crasha solo l'aereo, se appena tocchi la pista, mentre liberi la pista, o sei al parcheggio......magari riusciamo a capire la causa. Occhio che se usi FSX, i veicoli aeroportuali che si muovono alla c**** di cane, se ci vai contro crasha....a me capitava di essere in decollo e di vedere i camioncini cisterna attraversare allegramente la pista, inevitabilmente ci finivo contro magari non li vedi e ci finisci contro......m.forna ha scritto:a cosa sono dovuti, secondo voi, i miei crash di fs dopo l'atterraggio?
(vedi sfogatoio una pagina fa! )
Io sto avendo dei problemi con FS9 e il 737 PMDG, ogni volta che faccio un autoland, premendo il TO/GA per riattaccare mi crasha tutto In generale se sono in volo con l'auto pilot inserito, premendo il TO/GA mi crasha il simulatore e si blocca, costringendomi a killare il processo e riaprire
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Simulatori di volo
ciao grazie per la risposta, preciso cheRaptor50 ha scritto:Che fs usi? FS9 o X? mmmm non saprei, magari se metti qualche dettaglio in più del tipo quando ti crasha, se ti crasha il simulatore o se ti crasha solo l'aereo, se appena tocchi la pista, mentre liberi la pista, o sei al parcheggio......magari riusciamo a capire la causa. Occhio che se usi FSX, i veicoli aeroportuali che si muovono alla c**** di cane, se ci vai contro crasha....a me capitava di essere in decollo e di vedere i camioncini cisterna attraversare allegramente la pista, inevitabilmente ci finivo contro magari non li vedi e ci finisci contro......m.forna ha scritto:a cosa sono dovuti, secondo voi, i miei crash di fs dopo l'atterraggio?
(vedi sfogatoio una pagina fa! )
Io sto avendo dei problemi con FS9 e il 737 PMDG, ogni volta che faccio un autoland, premendo il TO/GA per riattaccare mi crasha tutto In generale se sono in volo con l'auto pilot inserito, premendo il TO/GA mi crasha il simulatore e si blocca, costringendomi a killare il processo e riaprire
uso fs9
ho notato, forse perchè ultimamente uso solo quelli, che crashano i wilco
crash dopo l'atterraggio in taxi per il gate
il crash avviene e parte il simpatico errore di winzozz...
premetto che il mio pc è una vera ciofeca, ma prima andavano!
Marco
Re: Simulatori di volo
Se usi Windows 7 o Vista, è un problema diffuso, visto che i Wilco non sono stati concepiti nativamente per questi s.o. Se installi il SP3 fornito dalla software house, la situazione dovrebbe migliorare un pò. A me ad esempio crasha sempre quando clicco su fine volo, oppure quando cerco di caricare un altro aereo avendo il wilco già caricato.
P.S:
sto parlando dell'Airbus
P.S:
sto parlando dell'Airbus
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
Re: Simulatori di volo
uso xp!Superkick ha scritto:Se usi Windows 7 o Vista, è un problema diffuso, visto che i Wilco non sono stati concepiti nativamente per questi s.o. Se installi il SP3 fornito dalla software house, la situazione dovrebbe migliorare un pò. A me ad esempio crasha sempre quando clicco su fine volo, oppure quando cerco di caricare un altro aereo avendo il wilco già caricato.
P.S:
sto parlando dell'Airbus
anch'io parlo dell'airbus tranquillo!
comunque oggi ho fatto il ritorno kjfk lirf ed è andato tutto bene, per sicurezza stacco tutto in pista, poi vado al gate senza fspassengers, perchè almeno mi salvi il volo.
il sp3 dici che migliora qualcosa anche nel vecchiotto xp?
Marco
Re: Simulatori di volo
Sicuramente migliora.m.forna ha scritto:uso xp!Superkick ha scritto:Se usi Windows 7 o Vista, è un problema diffuso, visto che i Wilco non sono stati concepiti nativamente per questi s.o. Se installi il SP3 fornito dalla software house, la situazione dovrebbe migliorare un pò. A me ad esempio crasha sempre quando clicco su fine volo, oppure quando cerco di caricare un altro aereo avendo il wilco già caricato.
P.S:
sto parlando dell'Airbus
anch'io parlo dell'airbus tranquillo!
comunque oggi ho fatto il ritorno kjfk lirf ed è andato tutto bene, per sicurezza stacco tutto in pista, poi vado al gate senza fspassengers, perchè almeno mi salvi il volo.
il sp3 dici che migliora qualcosa anche nel vecchiotto xp?
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
Re: Simulatori di volo
ehm... dove lo trovo?Superkick ha scritto:Sicuramente migliora.m.forna ha scritto:uso xp!Superkick ha scritto:Se usi Windows 7 o Vista, è un problema diffuso, visto che i Wilco non sono stati concepiti nativamente per questi s.o. Se installi il SP3 fornito dalla software house, la situazione dovrebbe migliorare un pò. A me ad esempio crasha sempre quando clicco su fine volo, oppure quando cerco di caricare un altro aereo avendo il wilco già caricato.
P.S:
sto parlando dell'Airbus
anch'io parlo dell'airbus tranquillo!
comunque oggi ho fatto il ritorno kjfk lirf ed è andato tutto bene, per sicurezza stacco tutto in pista, poi vado al gate senza fspassengers, perchè almeno mi salvi il volo.
il sp3 dici che migliora qualcosa anche nel vecchiotto xp?
Marco