m.forna ha scritto:ti è partito un dito?
Solo perché ho sbagliato a mettere una "o" a posto di una "g" addizionale? Daaai...
Comunque... a complemento e aggiunta al post precedente... ho provato a fare il volo che avevo detto a reazione...
Ho rinunciato.
Non ricordavo che il MD80 di Aldus fosse così incazzoso... e pieno di casini. Entro nel mio MD80 Alitalia e... tutto è spento, apro il pannello dell'overhead e mi accorgo che l'interruttore della batteria è spento. Bello. Attacco la batteria e tutto si accende. Attivo la APU e aspetto si accenda... bello, mi ricordo tutto... attacco i motori alla APU e precendo all'accenzione e... primo casino... i motori non rispondono. Non importa quante volte ricarico il volo, i cosi non vanno. Non c'è proprio comunicazione tra APU e turbine di spinta, la cui pressione non si alza nemmeno di una n'ticchia. Vabbè, CTRL-E e i motori vanno. mi porto sulla pista e decollo... solo per scoprire che la comunicazione tra la manetta sul joystick e quella dell'aereo è... ritardata... non so come descriverlo, io muovo la manetta e quella sullo schermo se la prende comoda a raggiungere il livello previsto. PEGGIO, l'automanetta non entra, non importa quante volte bestemmio. Riparto da zero e solo DECOLLANDO CON L'AUTOMANETTA questa va... comincio a inkazzarmi...
Ma ad un certo punto, mentre sto salendo, ricordo nelle nebbie delle mie memorie che quest'aereo ha, cosa rara tra i freeware, la possibilità di effettuare l'autolanding, ed era per questo che per un certo periodo di tempo HO PROVATO a farlo funzionare bene... perciò butto a mare il volo e porto invece l'aereo a 3000 fette e lo configuro per atterraggio...
DISASTRO!!! Era proprio come ricordavo. L'automanetta è uno schifio UNICO, e appena al di sotto dei 220Kias perde ogni cognizione di se stessa e comincia ad andare avanti e indietro (
in inglese questo si chiama "hunting", un termine italiano non c'è che io sappia) e alle basse velocità, quelle di atterraggio, questo si traduce in un beccheggio che renderebbe impossibile la vita di chiunque a bordo, per non parlare dell'impossibilità di un eventuale atterraggio strumentale cieco.
Ma oggigiorno so un po di più di allora delle dinamiche e vado nel Aircraft.cfg a rallentare la corsa dell'automanetta per darle il tempo di capire dove si trova. Nella sezione
[autopilot] cerco la stringa
max_throttle_rate e...
...porca pupazza è a .25. Questo permette all'automanetta di scorrere da minimo a massimo (
o il contrario) in 4 secondi... la abbasso prima a .10 (
10 secondi da termine a termine)...
...poi scoraggiato a .5 (
20 secondi di corsa)...
...poi chiudo proprio il simulatore. Non me ne voglia Aldo... ma ci credo che sono poi passato agli aerei ad elica.
Ragazzi... parlo col quore in mano qui... me lo consigliate so MD80 2010? Non è che poi sono soldi buttati? Come potete benissimo leggere sopra non ho proprio bellissime esperienze con il mitico, per quanto mi sia sempre piaciuto.