Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 11 settembre 2012, 19:33

Happylandings ha scritto: L'aviator di Saitek mi sembra una buona via di mezzo tra il joystick ciofeca e la yoke.
http://www.saitek.com/uk/prod/avps3.html
Ciao
Le manette stanno ancora in una posizione impossibile: dietro allo stick...
Mi sa che dovro' pazientare ancora qualche mese e poi passare a yoke e pedals.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 11 settembre 2012, 19:35

Toeloop ha scritto:Sinceramente non sono mai stato un fan del terzo asse rotazionale pero' sempre meglio di niente.
Personalmente, senza controllo timone (coordinazione automatica) mi riesce impossibile atterrare manualmente in presenza di vento laterale. Quando c'è crosswind mi viene naturale e più preciso di crabbare, piuttosto che puntare il muso da qualche parte nel vento e sperare basti. Senza timone, i miei atterraggi non servo-AP fanno tutti schifo al cazz.... mi è indispensabile... come anche lo slider del controllo manetta. :?

Tu sai fare senza uno. Io necessito entrambi. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 11 settembre 2012, 19:48

Ashaman ha scritto:
Toeloop ha scritto:Sinceramente non sono mai stato un fan del terzo asse rotazionale pero' sempre meglio di niente.
Personalmente, senza controllo timone (coordinazione automatica) mi riesce impossibile atterrare manualmente in presenza di vento laterale. Quando c'è crosswind mi viene naturale e più preciso di crabbare, piuttosto che puntare il muso da qualche parte nel vento e sperare basti. Senza timone, i miei atterraggi non servo-AP fanno tutti schifo al cazz.... mi è indispensabile... come anche lo slider del controllo manetta. :?

Tu sai fare senza uno. Io necessito entrambi. :wink:
Non e' per quello.. e' che non sono mai riuscito a trovarlo naturale.. forse il farlo con i piedi mi verrebbe meglio, anche perche' tendevo anche a spostare lateralmente lo stick nella direzione in cui lo giravo...
Signori, ormai si e' capito: sono completamente un imbranato! :)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 11 settembre 2012, 19:53

Toeloop ha scritto:Non e' per quello.. e' che non sono mai riuscito a trovarlo naturale.. forse il farlo con i piedi mi verrebbe meglio, anche perche' tendevo anche a spostare lateralmente lo stick nella direzione in cui lo giravo...
Multitasking manuale. Non è venuto naturale neanche a me, sulle prime, ma si può imparare, ne sono la prova vivente. 8)

D'altronde, se come nel mio caso non hai spazio per infilarci una pedaliera... o impari o crashi ogni volta che tenti un atterraggio manuale. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 11 settembre 2012, 21:27

Ashaman ha scritto:Raga... 199$ per un FSX un po meglio riuscito se non sei uno studente?

Qualcuno dovrebbe smetterla di fumarsi l'indecifrabile. :roll:

Totalmente fuori budget.

Mi arrischierò a dire una cosa magari non del tutto popolare, ma secondo voi con sti prezzi poi avrebbero anche il coraggio di meravigliarsi della sicura a venire grande diffusione di copie pirata? :|

Mi rispondo da solo, e la risposta è: certo che si. Non puoi essere un imprenditore se non hai capacità di ipocrisia al di sopra della norma e al tempo stesso totale incapacità di rendertene conto.
...non so che versione sia quella da 199$ , sul sito c'è scritto "retailer license". Mi sbaglierò ma a me sembra che chi vuole P3D se la porta a casa con 50$, che non sono pochi lo stesso, comunque.
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 20 settembre 2012, 10:31

Microsoft stoppa il supporto per FSX.

http://forum.avsim.net/topic/385804-sup ... to-an-end/
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 20 settembre 2012, 13:04

"Customer Support for FSX has expired here at Microsoft. What does this mean? We will no longer be answering support emails
Cioè, hanno tolto il bot che ti rispondeva con la email automatica delle mille scuse? :o

or hosting various updates
Updates? Dopo la seconda patch, quale altro upodate è stato fatto? :|

and download files for the FSX product.
[smilie=to funny.gif]

Questa si che è buona. Infatti siti come AVsim, Flightsim.com, Simviation e altri ancora TREMAVANO di fronte alla MASSA di downloads presenti sul sito M$ per FSX.

Why has it ended?
We needed to put a sto to the waste of bandwidth, CPU time and memory that blasted auto-answering mail bot was... it was programmed by us after all, and so it was badly coded and damn ineffective. 8)

It simply ran its course, all products will hit a support expiration at some point, FSX has hit that date."
...that and a lot of people will not even care... diciamocelo. CHI, con un minimo di esperienza a proposito di queste cose, avendo un problema con FSX o altro programma si rivolge a M$?

Uno va a cercare sui vari forum coloro che hanno avuto lo stesso problema e legge come lo hanno risolto. A casa M$ CHE NE SANNO dei problemi che il loro esagerare col golf tra le piccole sedute di programmazione causa?

Una notiziona bomba... che non cambierà la vita degli utenti di FSX di una virgola. Bah. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 20 settembre 2012, 16:33

Ashaman ha scritto: .........
Una notiziona bomba... che non cambierà la vita degli utenti di FSX di una virgola. Bah. :roll:

...indubbiamente, in ogni caso pare che MS stia definitivamente chiudendo con la simulazione di volo, prima Flight ora lo stop al supporto di FSX. E' una lunga e gloriosa parentesi che si chiude.
La strada si farebbe più semplice per P3D e Xplane....
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 20 settembre 2012, 16:52

se la son cercata..

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 20 settembre 2012, 17:48

....mah, io penso che quella della simulazione di volo (così come la intendono quelli a cui piace andare oltre il gioco in sè...) sia una nicchia assai ridotta nel mercato dei giochi per PC, che forse in tempi di vacche grasse richiedeva una struttura che poteva anche vivacchiare all'ombra di istituzioni "ministeriali" come quella di MS.
Ora le vacche sono magre e sopravvivono le strutture snelle ed in grado di adeguarsi....
Non so P3D ma la Laminar di X-Plane è da sempre gestita dal solo Austin Meyer e qualche amico intimo....tanto per dire...
Meno ricavi ma anche meno spese e meno soci da sfamare......
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 20 settembre 2012, 19:22

Fran65 ha scritto:....mah, io penso che quella della simulazione di volo (così come la intendono quelli a cui piace andare oltre il gioco in sè...) sia una nicchia assai ridotta nel mercato dei giochi per PC, che forse in tempi di vacche grasse richiedeva una struttura che poteva anche vivacchiare all'ombra di istituzioni "ministeriali" come quella di MS.
Ora le vacche sono magre e sopravvivono le strutture snelle ed in grado di adeguarsi....
Non so P3D ma la Laminar di X-Plane è da sempre gestita dal solo Austin Meyer e qualche amico intimo....tanto per dire...
Meno ricavi ma anche meno spese e meno soci da sfamare......
Beh, X-Plane 10 non mi sembra figlio di una vacca magra. E' migliorato in molti aspetti rispetto al 9 (ad esempio l'ATC) e secondo me vale tutto il suo prezzo...

P3D non l'ho mai provato, quindi non posso esprimermi.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 20 settembre 2012, 20:42

MatteF88 ha scritto:se la son cercata..
Alla grande.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 20 settembre 2012, 20:44

bulldog89 ha scritto: Beh, X-Plane 10 non mi sembra figlio di una vacca magra. E' migliorato in molti aspetti rispetto al 9 (ad esempio l'ATC) e secondo me vale tutto il suo prezzo...

P3D non l'ho mai provato, quindi non posso esprimermi.
...non intendevo dire quello, mi sono spiegato male, X Plane fra l'altro è in circolazione da tempi non sospetti.
Volevo dire che sopravvive chi ha una struttura in grado di adattarsi ai ridotti margini del momento, e con un'azienda relativamente piccola è più facile riorganizzare il proprio assetto e reggere il colpo.
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 settembre 2012, 0:12

Fran65 ha scritto:...non intendevo dire quello, mi sono spiegato male, X Plane fra l'altro è in circolazione da tempi non sospetti.
Volevo dire che sopravvive chi ha una struttura in grado di adattarsi ai ridotti margini del momento, e con un'azienda relativamente piccola è più facile riorganizzare il proprio assetto e reggere il colpo.
Di quello che vuoi, io non credo che lo sviluppo di FS fosse poi una parte così drenante nelle risorse di M$. Guardiamo quello che è stato e non è stato fatto. Più e più volte, qui e altrove, ho accusato i programmatori di M$ di giocare a golf tutto il giorno, degnandosi di lavorare ai loro vari progetti (FS tra questi) solo nelle pause tra una partita e l'altra.

Questo non significa che io VERAMENTE credessi che loro giocano a golf e di tanto in tanto, quasi come un pensiero sbarazzino, decidessero di programmare.

È quella che viene chiamata METAFORA. Una metafora volta a sottolineare ed evidenziare la cura (o mancanza di questa) messa nel fare un programma qualsiasi da parte loro, e soprattutto a disprezzare le priorità che si sono sempre dati.

Quando un costruttore vuole vendere un palazzo che sta costruendo, prima di mettere in vendita i vari appartamenti DEVE essere sicuro che ha preparato il minimo indispensabile per detti appartamenti essere vivibili. Porte, finestre, riscaldamento, ultimamente anche condizionamento anche se non sempre. Ma soprattutto DEVE essere sicuro che il palazzo sia solido, saldo, costruito su terreni adeguati, ragionevolmente ben fatto.

In teoria almeno... d'altra parte siamo in italia... :?

Così quando un programmatore vuole mettere in vendita un programma qualsiasi, questo DOVREBBE essere pronto per essere messo in vendita.

Si, domani. :roll:

Un costruttore che costruisse un palazzo che appena dopo essere stato venduto dovesse andare incontro a più ristrutturazioni pressoché totali perché si è scoperto che detto palazzo è deficitario sotto i più basilari problemi di sicurezza non avrebbe più commissioni dopo la prima e fallirebbe... ANCHE QUI IN ITALIA... a meno che non abbia amicizie tra i politici... ma questa è un'altra storia... questo comunque non succede con i vari programmatori di software.

MAI successo. Specialmente se questi programmatori sono sotto l'egida di M$. Quante volte a settimana vi arrivano notifiche di patch per Windows? E Office? Lo sapete che FS98 e FS2002 sono LE UNICHE versioni di FS che non hanno dovuto essere patchate? Che FSX e FS2000 son le versioni che hanno avuto più patch, e che queste alla fine non hanno risolto un granché?

Quello che voglio dire è che M$ ha sempre messo gran parte della sua forza lavoro sulla sua ammiraglia, Windows, con i risultati di eccellenza che sappiamo, guarda solo WinMe, Win Vista e il prossimo fallimento all'orizzonte, Win8, incompatibile con tutti i software delle versioni precedenti e con interfaccia adatta SOLO ai tablet e una interfaccia per il mouse messa li, come un ripensamento dell'ultimo momento, come opzione.

Provate solo ad immaginare quanti CASINI sono di la a venire per questo. Mi viene il mal di testa solo a pensarci.

Quella parte della forza lavoro che M$ non mette a scazzare con Windows, loro mettono nell'altro loro software d'alto bordo, Office... e anche li... non fatemi neanche cominciare.

Cose come i giochi, e Flight Simulator tra questi, da sempre da M$ considerato gioco, anche se poi pubblicamente, ma soprattutto con la stessa umiltà di Mussolini, sboronavano con il loro indimenticabile "as real as it gets" credenziali di vero simulatore... queste cose hanno sempre ricevuto le briciole... quindi tagli...

Tagli che? Se non hai da mangiare, che senso ha tagliare le briciole da dare ai piccioni in piazza?

Nooo... il discorso è molto differente... molto più gretto, meschino e terra-terra, ed è legato all'uscita di Flight.

Cos'è... pardon, cosa VOLEVA ESSERE Flight?

Un'erede di FS?

Chi ci crede ancora? CHI CI HA MAI CREDUTO, per questo? Se c'è qualcuno che ci ha mai creduto mi piacerebbe conoscerlo solo per, stringendogli la mano nel salutarlo, dirgli a bruciapelo in faccia che Babbo Natale non esiste e gongolare gustandomi la sua reazione.

Bastard Inside, here. 8) :mrgreen:

Flight era, nelle intenzioni di M$, TUTTO il guadagno collaterale fatto dai produttori di add-on per Flight Simulator... TUTTO PER M$.

Questo voleva essere Flight. Punto.

Ve lo scrivo per esteso. La morte di FS è stata per colpa di un aumento esponenziale di AVIDITÀ nelle fila dei manager M$. Ma avidità stupida. Hanno tentato, e stanno tutt'ora tentando, di scimmiottare Apple SENZA PENSARE che l'utente medio PC non è un... adesso non voglio diventare pubblicamente offensivo, ma quello che penso di quelli che corrono dietro Apple non è scrivibile qui senza inevitabilmente iniziare una Flame War e rischiare un ban, quindi...

Rimane, dicevo, che un utente medio PC è MEDIAMENTE PIÙ INTELLIGENTE di quello che pensavano alla M$, e con Flight hanno incassato il primo colpo di ritorno... dritto nelle gengive.

Cosa succederà con Win8? Tenteranno anche li stupidamente di trovare una soluzione ad un problema che non esiste, ma che vorrebbero creare per metterci una pezza a pagamento? Un po come se un qualcuno arrivasse a casa tua, suona alla porta e quando gli apri ti da una mazzata in testa, ma poi generosamente ti offre una confezione di Aulin per il mal di testa... E VUOLE CHE LA PAGHI? Tenteranno anche li di accaparrarsi TUTTO l'accaparrabile, magari rendendo incompatibile DI PROPOSITO la nuova versione con il vecchio software per mettere poi GENEROSAMENTE in commercio le loro personalissime soluzioni software, solo di qualità immensamente inferiore del vecchio, anche per cose che un tempo erano freeware, E OVVIAMENTE A PAGAMENTO?

Sarebbe la VITTORIA FINALE... ma di Linux. Sul serio.

Non siamo utenti Apple, M$ cara. Fattene una ragione. :pukeright:

Mi accorgo adesso di aver scritto Guerra e Pace II - La Vendemmia, perciò chiudo ribadendo che non è il contingente periodo di vacche magre ad aver ucciso FS. Periodi del genere se ne sono già visti e sopportati, in passato, alla M$. È stato un qualche cambiamento nelle alte sfere di M$ che nel tentativo di... azzannare più di quello che potevano masticare, per prendere un proverbio dall'inglese... hanno finito per strozzarsi e per ripicca hanno sputato il boccone che ha causato loro problemi.

Questo è tutto. :dontknow:


PS
Dio santo... sto frequentando troppi Forum inglesi per troppo tempo. O forse guardo troppi programmi in inglese sulla TV... attualmente, ripensandoci, quasi tutto quello che guardo in TV è in inglese... giuro su tutto quello che ho di più caro, scrivendo quanto ho scritto sopra... è stata la prima volta che mi è capitato che per trovare alcune parole e certe espressioni ho dovuto usare Google Translation... ma dall'inglese all'italiano... mi venivano frasi, espressioni e parole in inglese in mente e non riuscivo a tradurle in italiano... sono appena arrivato da una vacanza e già sento la necessità di farne un'altra... :(
Ultima modifica di Ashaman il 21 settembre 2012, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 21 settembre 2012, 0:49

benchè preferisca di gran lunga linux & co e x plane non riesco ad essere d'accordo con te in praticamente nessuna frase da te scritta nell'ultimo post.

:alien:


Anyway Laminar Research è stata citata in giudizio da un patent troll per il sistema di protezione e pagamento di xplane 9 per android. speriamo bene.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 settembre 2012, 0:56

bigshot ha scritto:benchè preferisca di gran lunga linux & co e x plane non riesco ad essere d'accordo con te in praticamente nessuna frase da te scritta nell'ultimo post.
Padronissimo di avere i tuoi punti di vista. :roll:

bigshot ha scritto:Anyway Laminar Research è stata citata in giudizio da un patent troll per il sistema di protezione e pagamento di xplane 9 per android. speriamo bene.
Questo non lo sapevo, ma guarda che io non sono un fanboy di X-plane. Se tentavi di rendermi infelice... hai mancato il bersaglio di un paio di anni luce. :P

Scherzo, ovviamente. :wink: :D

Comunque, ste cose succedono solo in America. Unico posto al mondo dove se per sbaglio urti qualcuno in mezzo alla strada, questo qualcuno può farti causa per avergli scompigliato il vestito... e senza vergogna alcuna glie la fanno pure fare la causa... e se sa il fatto suo può anche vincerla... roba che qui, nell'incivile Italia, prenderemmo chiunque voglia tentare una stron... pidata del genere a calci nel sedere e schicchere dietro le orecchie fino alla settimana dei tre giovedì. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 21 settembre 2012, 1:03

Ashaman ha scritto: Questo non lo sapevo, ma guarda che io non sono un fanboy di X-plane. Se tentavi di rendermi infelice... hai mancato il bersaglio di un paio di anni luce. :P
Ho scritto che lo preferisco... perché dovrei renderti infelice?
Ashaman ha scritto: Comunque, ste cose succedono solo in America. Unico posto al mondo dove se per sbaglio urti qualcuno in mezzo alla strada, questo qualcuno può farti causa per avergli scompigliato il vestito... e senza vergogna alcuna glie la fanno pure fare la causa... e se sa il fatto suo può anche vincerla... roba che qui, nell'incivile Italia, prenderemmo chiunque voglia tentare una stron... pidata del genere a calci nel sedere e schicchere dietro le orecchie fino alla settimana dei tre giovedì. :roll:
Il motivo vero si chiamo brevetto software ed esiste solo negli USA... l'iper ricorso a cause ed avvocati non c'entrano nulla!
C'è questo mezzuccio grazie al quale non per stupidità ma furbizia alcune aziende tentano di lucrare.
Pensa solo a SCO - Novell

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 settembre 2012, 14:06

bigshot ha scritto:Ho scritto che lo preferisco... perché dovrei renderti infelice?
E io ho scritto che scherzavo. :roll: :P :D

bigshot ha scritto:Il motivo vero si chiamo brevetto software ed esiste solo negli USA... l'iper ricorso a cause ed avvocati non c'entrano nulla!
Cioè c'è un motivo per il quale in America si può far iper ricorso, come hai detto tu, a cause ed avvocati... ma detto motivo non centra con la cattiva abitudine che c'è li a fare detto iper ricorso? :|

Qualcosa mi è sfuggito del discorso... il senso, probabilmente. :drunken:

bigshot ha scritto:C'è questo mezzuccio grazie al quale non per stupidità ma furbizia alcune aziende tentano di lucrare.
Apple prima tra tutte, almeno ultimamente.

Così TOTALMENTE convinti da quelle parti che il mercato americano degli smartphone appartenga loro ESCLUSIVAMENTE per diritto divino e dinastico, che quando si sono accorti che Samsung HA OSATO mettere in vendita con largo anticipo sistemi migliori del loro PREZIOSO i-Phogna 5, ancora di la a venire all'epoca, sono andati su tutte le furie e si nono appellati ad un tribunale e una giuria...

...AMERICANA.

Manco se poi una giuria composta da persone medie AMERICANE potesse mai dare torto ad un'azienda AMERICANA contro un'altra azienda NON AMERICANA a prescindere dagli argomenti presentati...

Ma per favore... me lo chiami un equo ricorso in giudizio quello?

Una farsa spudorata, ecco cos'è stato. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 21 settembre 2012, 14:48

Ashaman ha scritto:...
Hai mai provato ad inviare il CV alla MS?
Magari gli dai una mano

Non concordo su nulla di ciò che hai scritto
Win8 per te è già un fallimento.

Quindi tu credi che gli utenti Apple siano stupidi?
Perché in fondo hai scritto proprio questo tra le righe

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 21 settembre 2012, 14:59

Ashaman ha scritto:Cioè c'è un motivo per il quale in America si può far iper ricorso, come hai detto tu, a cause ed avvocati... ma detto motivo non centra con la cattiva abitudine che c'è li a fare detto iper ricorso? :|
I brevetti software non esistono in Europa... ma in america non è che esistono perché c'è abuso di azioni legali.
semplicemente la loro legge sui brevetti prevede che posso essere protetto anche quello che fa un software.
Ashaman ha scritto: Apple prima tra tutte, almeno ultimamente.
Apple ha giocato sporco ma non è un'azienda che vive _SOLO_ di cause legali per il rispetto di brevetti software come quella che ha citato Laminar Research.
Poi non so cosa centri Apple con l'argomento "simulatori di volo" :wink:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 21 settembre 2012, 15:15

Beh ma è noto il suo odio verso Apple

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 21 settembre 2012, 15:25

Ashaman ha scritto:
Di quello che vuoi, io non credo che lo sviluppo di FS fosse poi una parte così drenante nelle risorse di M$. ................
...non ci siamo capiti.
Non conosco così bene come te l'azienda e tutti i suoi retroscena...ma cerco di usare il buonsenso e immagino che in un mastodonte come MS ogni "reparto" abbia il suo bilancio, che può essere positivo o negativo.
Se in periodo di vacche grasse il "reparto" Flight Simulation non realizza granchè, poco male, l'azienda sta così bene che può permettersi di finanziare il "reparto" stesso, sempre meglio che chiuderlo, lasciare a casa gente e scatenare un putiferio mediatico.
In periodo di magra, l'azienda non può più permettersi il lusso di intervenire (o non vuole, mettiamoci pure la scelta politica) e quindi deve chiudere, a malincuore.
Io immagino, sempre a buonsenso, che Flight sia stato il tentativo estremo di salvare il "reparto", con un prodotto destinato a una più larga parte di mercato, tentativo non riuscito.
Non ci vedo altri retroscena...
Ashaman ha scritto: ......................perciò chiudo ribadendo che non è il contingente periodo di vacche magre ad aver ucciso FS. Periodi del genere se ne sono già visti e sopportati, in passato, alla M$. È stato un qualche cambiamento nelle alte sfere di M$ che nel tentativo di... azzannare più di quello che potevano masticare, per prendere un proverbio dall'inglese... hanno finito per strozzarsi e per ripicca hanno sputato il boccone che ha causato loro problemi.

Questo è tutto. :dontknow:
...non credo che periodi del genere se ne siano già visti, c'è mezza America a spasso, così come l'Europa, per trovare una crisi del genere negli USA devi tornare al 1929.....
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 settembre 2012, 16:33

MarcoGT ha scritto:Hai mai provato ad inviare il CV alla MS?
Magari gli dai una mano
Sono una pippa a golf, perciò no.

MarcoGT ha scritto:Non concordo su nulla di ciò che hai scritto
Ognuno ha diritto al proprio punto di vista, non importa quanto sbagliato.

MarcoGT ha scritto:Win8 per te è già un fallimento.
Al momento, si.

Può darsi che M$ cambi strada e ne faccia qualcosa di buono, ma la storia insegna che a questo punto dello sviluppo tutte le carte sono state date, ed è tempo di giocare l'ultima mano.

Chi, seriamente, CHI comprerebbe una versione di Windows pressoché incompatibile con quasi tutto il software delle versioni precedenti.

Io la vedo nera... e purtroppo non sono steso a guardare verso l'alto. A buon intenditor... :mrgreen:

MarcoGT ha scritto:Quindi tu credi che gli utenti Apple siano stupidi?
No. Se fossero semplicemente stupidi sarebbe un fondamentale passo in avanti nell'evoluzione della specie.

Comunque l'hai detto tu. Io mi limitavo a pensarlo. Sulla TUA testa qualsiasi problema ne derivi dall'aver chiamato TU stupidi coloro che, come ho detto il paragrafo sopra, non meritano NEANCHE quello.

bigshot ha scritto:Apple ha giocato sporco ma non è un'azienda che vive _SOLO_ di cause legali per il rispetto di brevetti software come quella che ha citato Laminar Research.
Ti invito a rivederti le ultime cause con Samsung e a fare un OBIETTIVO paragone tra i-Phogna 4S e i-Phogna 5 prima di ribadire quanto scritto.

bigshot ha scritto:Poi non so cosa centri Apple con l'argomento "simulatori di volo"
Vero. Sono innegabilmente partito un po per la tangente. Ma quelle discusse sono d'altra parte le ultime novità del mondo dell'informatica, per quanto novità quasi tutte negative, mentre novità sul campo FS non sembrano essere particolarmente presenti... :?

MarcoGT ha scritto:Beh ma è noto il suo odio verso Apple
Aggiungi anche "immotivato" già che si sei...

Fran65 ha scritto:...non ci siamo capiti...
Ci siamo capiti perfettamente. Abbiamo semplicemente diversi punti di vista.

FS potrà non essere stato il prodotto di punta di M$, ma non era certo in passivo.

Tu dici che lo era, ma a me risulta. NON SOLO. Fosse stato una fetta della produzione che era in passivo, DA MO che ne avrebbero sospeso la produzione.

M$ non è mai stata dolce di zucchero. Semplicemente ricorda tutti i giochi, ma anche altri tipi di software, che in passato ha fatto e la fine che ne ha fatto fare appena le loro vendite sono andate in negativo. Il Tristo Mietitore gli ha sempre fatto una pippa.

Ribadisco. La situazione attuale è stata generata da qualcuno o un gruppo di qualcuni che hanno inghiottito una pillola Made in Paperopoli dalle Paperon de Paperoni Industries, e l'avidità che questa pillola ha generato si è mangiata gran parte delle loro capacità mentali.

Fatto ribadito dalle impossibili da spiegare altrimenti scelte a proposito di Flight e delle incompatibilità col software preesistente di Win8.

Fran65 ha scritto:...non credo che periodi del genere se ne siano già visti, c'è mezza America a spasso, così come l'Europa, per trovare una crisi del genere negli USA devi tornare al 1929...
Al tempo. Studiati la storia. L'attuale congiuntura è grave, ma nel 29, in America, la gente moriva di fame in mezzo alla strada, cosa che per il momento non è ancora accaduta.

E comunque l'ho già scritto. Se FS fosse stato in passivo, non avremmo visto nemmeno FS2002.

L'avidità è la chiave. Gran brutta cosa. Gran brutta chiave.

E comunque, il tempo (e Win8) darà ragione a chi la ragione ha. Chiudiamo qui questo Off Topic, dai.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 21 settembre 2012, 16:44

Ashaman ha scritto: Al momento, si.
Su che base?
Possiamo parlarne anche a livello tecnico, disponibilissimo
No. Se fossero semplicemente stupidi sarebbe un fondamentale passo in avanti nell'evoluzione della specie.

Comunque l'hai detto tu. Io mi limitavo a pensarlo. Sulla TUA testa qualsiasi problema ne derivi dall'aver chiamato TU stupidi coloro che, come ho detto il paragrafo sopra, non meritano NEANCHE quello.
Io sono un utente stupido da ben 6 anni.
So benissimo cosa può dare Apple e cosa non può.
Non so perché ma questa situazione mi ricorda la storiella della volpe e l'uva
Ti invito a rivederti le ultime cause con Samsung e a fare un OBIETTIVO paragone tra i-Phogna 4S e i-Phogna 5 prima di ribadire quanto scritto.
Ed il fatto che tu li chiami così me lo conferma.
Ma li hai mai utilizzati?
E rispondermi "si, al mediaworld", non vale.
Uso = almeno un mese
Aggiungi anche "immotivato" già che si sei...
Direi di si

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 21 settembre 2012, 18:27

Ashaman ha scritto: ......
Al tempo. Studiati la storia. L'attuale congiuntura è grave, ma nel 29, in America, la gente moriva di fame in mezzo alla strada, cosa che per il momento non è ancora accaduta.

E comunque l'ho già scritto. Se FS fosse stato in passivo, non avremmo visto nemmeno FS2002.

L'avidità è la chiave. Gran brutta cosa. Gran brutta chiave.

E comunque, il tempo (e Win8) darà ragione a chi la ragione ha. Chiudiamo qui questo Off Topic, dai.
...perchè chiudere? Mica ci stiamo prendendo a male parole, sarà un po' OT ma il discorso è interessante, magari il tono andrebbe autogestito meglio ( tipo....studiati la storia ).
....comunque ti invidio, mi piacerebbe avere le tue certezze... :mrgreen:
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 settembre 2012, 18:48

MarcoGT ha scritto:
Ashaman ha scritto: Al momento, si.
Su che base?
Possiamo parlarne anche a livello tecnico, disponibilissimo
Su che base?

Ma hai letto solo la riga che hai quotato?

Leggiti le altre.

MarcoGT ha scritto:Io sono un utente stupido da ben 6 anni.
Peggio.

Per.

Te.

MarcoGT ha scritto:Ed il fatto che tu li chiami così me lo conferma.
Ma li hai mai utilizzati?
E rispondermi "si, al mediaworld", non vale.
Uso = almeno un mese
Così incacchiato se per il mio (che ad essere onesto non è nemmeno mio, ma l'ho adottato da altri) nomignolo? No, non ne ho utilizzato uno per un mese... SOLO PER TRE MESI... era un 3g, se non ricordo male, e me lo aveva dato in prestito stile macchina di cortesia il negozio dove comprai il cellulare che avevo all'epoca (un Nokia) perché detto cellulare era dovuto andare in riparazione e da li aveva preso la strada del Giappone, per poi fare un giro in Thailandia, per poi prendere la strada del Canada e poi alla fine... non voleva tornare in Italia, gli piaceva girare il mondo... non ci ho capito molto con quel casino che successe.

Ne parlo con cognizione di causa e ti dirò una cosa che ti farà rimanere scioccato. Come cellulari non sono male, anzi. Decisamente migliori di alcuni altri da me usati.

Il problema vero e proprio NON È IL CELLULARE, ma le restrizioni... le vere e proprie MANETTE che ti mette ai polsi per conto della Apple e il prezzo da LADROCINIO applicato ad ognuno di loro.

Ma di questi FATTI ne ho già discusso in passato e, oggi come allora, mi ripeto, se volete pagare di tasca vostra per farvi rinchiudere in una cella per tutta la vita di vostra intenzione, io non vi fermerò, ma di certo neanche mi tratterrò dal criticare detta scelta scellerata.

Quello che poi, DEVI ESSERE ONESTO, è VERAMENTE da criticare è il comportamento DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA di quelli che comprano il i-Phone (l'ho scritto corretto per te, contento?).

Perché lo comprano? Perché è un telefono valido? Si, qualcuno magari lo fa per questo, te lo concedo. MA! La già citata STRAGRANDE MAGGIORANZA... lo compra come status symbol... per fare il fighetto alla moda... ahhh, guardami, ciò il ai-fon 5... che è TALE E QUALE al 4s, solo un po più allungato, che era TALE E QUALE al 4, con solo qualche modifica... l'ho pagato un C U L O di denaro... circa TRE VOLTE quello che vale davvero... e ho fatto il clochard per QUATTRO GIORNI di fronte al dealer per averlo subbbito... ma ora ce l'ho e SONO FIGO! Ciò l'ai-fon e sono FIGO!

Che onesta, spontanea, immediata, impossibile da resistere voglia di vomitare. :puke:

Tu magari non sei così (OSO SPERARE), ma questo significa solo che fai parte della minoranza silenziosa.

MarcoGT ha scritto:
Aggiungi anche "immotivato" già che si sei...
Direi di si
Mi ripeto; ognuno di noi HA DIRITTO al proprio punto di vista, non importa quanto sbagliato.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 settembre 2012, 18:53

Fran65 ha scritto:....comunque ti invidio, mi piacerebbe avere le tue certezze... :mrgreen:
Certezze... mi piacerebbe averne... :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 21 settembre 2012, 19:21

Ashaman ha scritto:ora ce l'ho e SONO FIGO! Ciò l'ai-fon e sono FIGO!

Boh io ho l'iphone4 da due anni e ti dirò: ero comunque già figo prima di averlo :D :D

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 21 settembre 2012, 20:08

Ashaman ha scritto:Ti invito a rivederti le ultime cause con Samsung e a fare un OBIETTIVO paragone tra i-Phogna 4S e i-Phogna 5 prima di ribadire quanto scritto.
Nope... non hai capito... non stiamo parlando di un'azienda che tenta di vendere e proteggere il proprio prodotto in maniera eccessiva... ma di aziende dotate solo di ufficio legale che brevettano idee software sui generis e che poi citano in giudizio a tappeto sperando che almeno una su dieci vada a buon fine.


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 21 settembre 2012, 20:12

Ashaman ha scritto:MAGGIORANZA di quelli che comprano il i-Phone (l'ho scritto corretto per te, contento?).
L'avrai tenuto tre mesi, ma non hai imparato come è scritto

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 settembre 2012, 22:34

MarcoGT ha scritto:
Ashaman ha scritto:MAGGIORANZA di quelli che comprano il i-Phone (l'ho scritto corretto per te, contento?).
L'avrai tenuto tre mesi, ma non hai imparato come è scritto
:|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 ottobre 2012, 21:58

Mi hanno regalato un Acer Extensa 5220 usato. Il regalante mi ha avvisato che la batteria non è al 100%, ma personalmente non sono il tipo di persona da usare un laptop con hard disk tradizionale (ben più assetato di elettricità di quelli a stato solido tipo memorie SDcard degli smartphone) con la sola batteria se non per un tempo limitato.

Per dire, col mio antidiluviano e ormai fuori combattimento Sphinx (Pentium MMX 233 + 64Mb Ram), se non potevo accedere ad una presa di corrente... non lo usavo che per pochi minuti e solo in caso di necessità impellente, e non vedo il motivo di cambiare registro ora che sono passato a sistema migliore.

È stato per questo che, potendomi permettere la spesa di soli 50€ mi sono trovato nella posizione di dover scegliere se installare un'espansione della memoria da 1 a 3GB o cambiare la batteria... e la memoria ha vinto.

Anche perché sul laptop era preinstallato sVista, e inorridito fin nel profondo della mia anima dal prospetto di dover usare la reincarnazione di WinMe e la pre-incarnazione di Win8, l'ho piallato via con assoluto pregiudizio... problema è, WinXp si è rifiutato di caricare perché non riconosceva il controller del disco SATA... un modo per aggirare questo casino sulla rete non l'ho trovato e così sono stato praticamente costretto a installarvi Win7, che con 1Gb si trovava strettino.

La batteria la cambierò con calma, quando potrò.

La domanda vera e propria però che pongo a chiunque abbia la bontà di leggere e quella di rispondere è: come viaggia FS9 su un Celeron M a 1.73Ghz e acceleratore 3D Intel? Si, ho installato tutta la memoria che un sistema a 32 bit riesce a vedere (3Gb), ma il dubbio rimane e non vorrei sprecare il mio tempo e le mie lacrime con cocenti delusioni.

Vale la pena prendersi la pena di installare FS9 sul nuovo (per me) portatile sapendo che con l'antiquato Sphinx ho provato ad usare FS98... ed era una pippa per quanto riguarda le prestazioni, e questo SENZA aggiungere add-on... non vorrei ricadere nello stesso errore e perdere tempo e salute con un qualcosa che magari non andrà mai non dico in maniera eccellente, ma almeno decente.

Voi che ne dite? :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 8 ottobre 2012, 23:32

se mi dici che versione di xp hai, ti posso dare una mano per i driver sata

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 9 ottobre 2012, 0:18

Ashaman ha scritto:
La domanda vera e propria però che pongo a chiunque abbia la bontà di leggere e quella di rispondere è: come viaggia FS9 su un Celeron M a 1.73Ghz e acceleratore 3D Intel? Si, ho installato tutta la memoria che un sistema a 32 bit riesce a vedere (3Gb), ma il dubbio rimane e non vorrei sprecare il mio tempo e le mie lacrime con cocenti delusioni.

Vale la pena prendersi la pena di installare FS9 sul nuovo (per me) portatile sapendo che con l'antiquato Sphinx ho provato ad usare FS98... ed era una pippa per quanto riguarda le prestazioni, e questo SENZA aggiungere add-on... non vorrei ricadere nello stesso errore e perdere tempo e salute con un qualcosa che magari non andrà mai non dico in maniera eccellente, ma almeno decente.
Il mio vecchio notebook è un asus con Intel Centrino 1.6GHz - 1,5GB DDR - Radeon 9700 128MB dedicati.

Per quanto riguarda il sistema operativo ti posso assicurare che windows 7, magari eliminando le features Aero e pippe varie, è il miglior sistema operativo Microsoft che puoi installare, sia per driver, supporto dei programmi, prestazioni in generale. WinXp pur consumando meno Ram è decisamente più lento. Il consumo di Ram non è infatti per forza un punto debole, soprattutto se ne hai 3GB. Altro discorso se puoi fare a meno di microsoft, allora ti consiglierei assolutamente ubuntu. Questo l'ho testato direttamente nel vecchio notebook che ancora monta win7.

Per quanto riguarda FS9 standard è assolutamente fluido. Problemi ne ho avuti solamente con REX per le texture e alcuni addon wilco, embraer e 777 - pressochè inutilizzabili. Testati invece con successo fspassenger, wilco airbus, fs2crew e myTraffic 2007.

L'unica cosa che mi preoccupa un po' nel tuo pc è forse la scheda grafica e quindi l'accelerazione 3D...il limite che ho incontrato infatti, pur avendo solo 1,5GB di RAM, sono sempre state le prestazioni di rendering 3D - per quanto riguarda i giochi. Però fossi in te proverei, almeno senza addons.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 9 ottobre 2012, 4:40

alessandro.capotondi ha scritto:Il mio vecchio notebook è un asus con Intel Centrino 1.6GHz - 1,5GB DDR - Radeon 9700 128MB dedicati.
Il che lo mette già su un altro piano. A sentire quel che scrivono sulla rete, il GMA 950 Intel AL MASSIMO indirizza 64Mb di memoria condivisa... e devo ancora capire come, dato che il BIOS non da alcun controllo su questo parametro. :?

E il fatto sopra citato non tiene conto che come potenza grafica tu hai una Bugatti Veyron SS, e io una Panda 30, se andiamo a fare paragoni. :(

alessandro.capotondi ha scritto:Per quanto riguarda il sistema operativo ti posso assicurare che windows 7, magari eliminando le features Aero e pippe varie, è il miglior sistema operativo Microsoft che puoi installare, sia per driver, supporto dei programmi, prestazioni in generale. WinXp pur consumando meno Ram è decisamente più lento. Il consumo di Ram non è infatti per forza un punto debole, soprattutto se ne hai 3GB. Altro discorso se puoi fare a meno di microsoft, allora ti consiglierei assolutamente ubuntu. Questo l'ho testato direttamente nel vecchio notebook che ancora monta win7.
Guarda, a me piace Win7, sia ben chiaro. Lo considero il WinXp della seconda decade, ma quello che cerco è leggerezza, soprattutto su un processore non onnipotente come il Celeron, e anche senza Aero e tutto il resto Win7 non regge botta come leggerezza con WinXp.

Beh, quello e il problema che ha di non far accedere a macchine Xp su una LAN a nessuna risorsa da lui condivisa, mentre lui, il ba**ardo egoista, accede alle risorse delle macchine Xp senza problemi. QUELLO è davvero un lato negativo di Win7. :x

alessandro.capotondi ha scritto:L'unica cosa che mi preoccupa un po' nel tuo pc è forse la scheda grafica e quindi l'accelerazione 3D... il limite che ho incontrato infatti, pur avendo solo 1,5GB di RAM, sono sempre state le prestazioni di rendering 3D - per quanto riguarda i giochi. Però fossi in te proverei, almeno senza addons.
E quella è la cosa che mi preoccupa di più, in effetti. Intel e buona a costruire interfacce video allo stesso modo con cui un politico è buono a essere onesto. :?

andwork ha scritto:se mi dici che versione di xp hai, ti posso dare una mano per i driver sata
Xp Sp3 Dell.

Puoi davvero aiutarmi? Te ne sarei veramente grato. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Rispondi