Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 9 ottobre 2012, 10:22

Ashaman ha scritto:
alessandro.capotondi ha scritto:Per quanto riguarda il sistema operativo ti posso assicurare che windows 7, magari eliminando le features Aero e pippe varie, è il miglior sistema operativo Microsoft che puoi installare, sia per driver, supporto dei programmi, prestazioni in generale. WinXp pur consumando meno Ram è decisamente più lento. Il consumo di Ram non è infatti per forza un punto debole, soprattutto se ne hai 3GB. Altro discorso se puoi fare a meno di microsoft, allora ti consiglierei assolutamente ubuntu. Questo l'ho testato direttamente nel vecchio notebook che ancora monta win7.
Guarda, a me piace Win7, sia ben chiaro. Lo considero il WinXp della seconda decade, ma quello che cerco è leggerezza, soprattutto su un processore non onnipotente come il Celeron, e anche senza Aero e tutto il resto Win7 non regge botta come leggerezza con WinXp.
Quello che intendevo è che da quando ci ho messo su win7 il notebook è come rinato a seconda vita. Per quanto riguarda la memoria occupata ti posso assicurare che serve semplicemente per accelerare alcune funzionalità. Alcuni programmi/servizi che vengono spesso usati sono direttamente caricati in ram all'accensione del pc così da poter accederci in maniera più veloce al momento del bisogno. Al posto di spostarli da hdd a ram al momento al momento del bisogno, come farebbe xp.
Ashaman ha scritto: Beh, quello e il problema che ha di non far accedere a macchine Xp su una LAN a nessuna risorsa da lui condivisa, mentre lui, il ba**ardo egoista, accede alle risorse delle macchine Xp senza problemi. QUELLO è davvero un lato negativo di Win7. :x
Questo invece non lo sapevo, io ho passato tutte le mie macchine a win7, quindi non me ne sono accorto e concordo che è un gran pacco!!!

Io comunque un giro su win7, se devi formattarlo per forza, lo farei...:mrgreen:


Sinceramente rimpiango un po' il mio vecchio pc, ora sono passato ad uno a 64bit e con FSX è un delirio...crash del programma continui........ :(

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 9 ottobre 2012, 15:50

alessandro.capotondi ha scritto:
Ashaman ha scritto: Beh, quello e il problema che ha di non far accedere a macchine Xp su una LAN a nessuna risorsa da lui condivisa, mentre lui, il ba**ardo egoista, accede alle risorse delle macchine Xp senza problemi. QUELLO è davvero un lato negativo di Win7. :x
Questo invece non lo sapevo, io ho passato tutte le mie macchine a win7, quindi non me ne sono accorto e concordo che è un gran pacco!!!
Il computer sul quale sto scrivendo è un Athlon Xp 2200 con più di 10 anni di servizio, certosinamente da me mantenuto in condizioni operative ideali attraverso l'installazione di NESSUN UCCELLO. Illo funzia sotto WinXp SENZA SERVICE PACK... e lo fa solo con una certa sicurezza perché non uso programmi critici per la sicurezza della rete, solo Firefox 12, Eudora OSE a pochi altri...

Eppure si sta stancando, così qualche mese fa ho messo assieme un altro PC, marginalmente più potente (Athlon Xp 2400 con più memoria e scheda video più robusta), che doveva prendere il suo posto e sul quale ho installato Win7, in previsione di installare questo sistema operativo anche sul PC da gioco (dual core) in versione 64bit...

Ebbene... il PC che ho designato come sostitutivo è ancora la, a prendere polvere, e di recente gli ho dovuto cannibalizzare l'alimentatore pure... perché?

Perché Win7 su una LAN si comporta da scostumato con XP, e non dialoga se non a senso unico con l'altro PC, che al momento ancora ha Xp SP3. :x

Mi sa che questo PC che sto usando troverà il suo ritiro dopo che avrò installato Win7 anche sul Dual core... che non avverrà tanto presto, dato che faccio parte dell'antica squola: "Se non è rotto, non tentare di aggiustarlo". :?

alessandro.capotondi ha scritto:Sinceramente rimpiango un po' il mio vecchio pc, ora sono passato ad uno a 64bit e con FSX è un delirio...crash del programma continui... :(
Solo con il PC a 64bit? Povereinou... e penZare che a 32bit è così stabbbile... :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Toeloop » 9 ottobre 2012, 17:45

Ashaman ha scritto: Xp Sp3 Dell.
Mumble mumble.. sul bios puoi vedere come viene vista la controller? Se puoi dovrebbe avere due tipi di configurazione: AHCI o EIDE: dovresti cambiarla in EIDE ed a quel punto la controller verrebbe riconosciuta anche da XP, altrimenti F6 e dischetto.. ah, e' vero, solitamente i laptop non hanno dischetto :(

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 9 ottobre 2012, 19:13

Toeloop ha scritto:
Ashaman ha scritto: Xp Sp3 Dell.
Mumble mumble.. sul bios puoi vedere come viene vista la controller? Se puoi dovrebbe avere due tipi di configurazione: AHCI o EIDE: dovresti cambiarla in EIDE ed a quel punto la controller verrebbe riconosciuta anche da XP, altrimenti F6 e dischetto.. ah, e' vero, solitamente i laptop non hanno dischetto :(
Per citare il James May di Top Gear UK quando le cose vanno storte: Oh cock. :shock:

Non ti arrabbiare ne offendere, ma fin la ci arrivavo anche io. Infatti sul dual core che ho, questa opzione non esiste ed è costantemente bloccato su EIDE. Non ha l'opzione di portarlo in AHCI anche se ha dischi SATA... il che è stato comodo quando ci ho installato sopra il Xp sopra citato, e continuerà ad esserlo, anche se sarà poco pratico, quando gli installerò Win7 64bit.

Problema è che il laptop ha il problema esattamente opposto. Nello SCARNISSIMO bios non ha nessun tipo di comandi di basso livello, e tra questi lo switch AHCI/EIDE fa la sua porca figura non apparendo neanche lui... non ha il floppy, come hai già esposto tu... e pur volendo trovarne uno dei rarissimi USB e collegarlo per tentare, non sarei mai sicuro sia visto dal bios in partenza tanto per cominciare, e a coronare il tutto su internet non si trovano nemmeno i driver per Xp del controller. Battaglia persa in partenza. :(

Vabbè... Win7 non è male, soprattutto dopo l'espansione della RAM e dopo averlo spogliato del vistoso e poco maneggevole tailleur chiamato Aero e dotato della T-shirt e jeans stile Xp (anche se devo ancora toglierli la lingerie che M$ gli ha messo sotto... lo hanno combinato proprio come una drag queen). Molto meglio del sVista il laptop veniva venduta assieme e la cui installazione ancora risiede in una partizione nascosta... almeno finché non troverò il modo per toglierla senza casini e integrarla assieme ad una delle due visibili... a proposito, qualcuno può consigliarmi un programma, possibilmente gratuito, per fare questo piccolo tweak? Quattro Gb sprecati in mano a sVista sono insopportabili.

...e meglio temo anche di Win8... l'unica versione di Windows che sembra essere stata concepita fin dall'inizio per essere del tutto incompatibile con la quasi totalità dei programmi per Windows...

Chi lo comprerà ci potrà far girare sopra le applicazioni Android... forse. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 9 ottobre 2012, 21:12

Ashaman ha scritto:
andwork ha scritto:se mi dici che versione di xp hai, ti posso dare una mano per i driver sata
Xp Sp3 Dell.

Puoi davvero aiutarmi? Te ne sarei veramente grato. :D
xp sp3 cosa?

home?
professional?
mediacenter?

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 ottobre 2012, 0:17

andwork ha scritto: xp sp3 cosa?

home?
professional?
mediacenter?
Professional. Scusa per non averlo scritto, mi è sfuggito.

Perché? È importante? :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 10 ottobre 2012, 21:19

Ashaman ha scritto:
andwork ha scritto: xp sp3 cosa?

home?
professional?
mediacenter?
Professional. Scusa per non averlo scritto, mi è sfuggito.

Perché? È importante? :?
yes.
ti mando un'iso del cd di xp pro con già incorporati i driver sata.
ovviamente devi utilizzare il cd key in tuo possesso per l'installazione e l'attivazione

mi mandi la tua email che ti mando il link?

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 ottobre 2012, 22:40

andwork ha scritto:mi mandi la tua email che ti mando il link?
Mail mandata via PM.

Grazie. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 13 ottobre 2012, 0:01

Una domanda che nulla ha a che fare con il mio nuovo (???) laptop discusso sopra a tutti voi implicati nel vergognoso e degradante hobby della simulazione di volo, che per esperienza nel campo posso dire essere un hobby sedentario praticamente del tutto maschile... le ragazze sembrano essersi specializzate a simulare ALTRO... :mrgreen:

La domanda però è seria. Mi piacerebbe avere un'idea di quanti tra voi utenti di FS9, che sarete (saremo) un ancor lontano dì forzati dall'obsolescenza a lasciare codesta piattaforma per qualcosa di più in linea coi tempi e con le tecnologie si troveranno nella necessità di andare oltre FS9, sceglieranno P3D e quanti invece sceglieranno X-plane nelle sue incarnazioni presenti o future.

Se rispondete che passerete a FSX siete dei perdenti. Sarebbe un po come se qualcuno che proveniva da FS98 scegliesse intenzionalmente di passare a FS2000 quando il di molto migliore FS2002 era già disponibile. Uscite dal thread e andate a vergognarvi. :x

Se invece AVETE e USATE FSX... la domanda per voi non vale, in quanto la risposta sarà sicuramente P3D, ma fate sentire comunque la vostra voce, farete comunque lievitare il numero dei futuri utenti di P3D.

Personalmente sono molto combattuto. Conosco X-plane e lo apprezzo, così come conosco la serietà della Lockheed e non posso che almeno dare un fiducioso beneficio del dubbio ai programmatori che sceglieranno per coltivare il progetto P3D (fiducia che non mi sentirei di dare ad una eventuale controparte M$). :?

Così mi piacerebbe chiedere la vostra. Che farete voi? :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Limosky91 » 13 ottobre 2012, 0:21

Ashaman ha scritto:Una domanda che nulla ha a che fare con il mio nuovo (???) laptop discusso sopra a tutti voi implicati nel vergognoso e degradante hobby della simulazione di volo, che per esperienza nel campo posso dire essere un hobby sedentario praticamente del tutto maschile... le ragazze sembrano essersi specializzate a simulare ALTRO... :mrgreen:

La domanda però è seria. Mi piacerebbe avere un'idea di quanti tra voi utenti di FS9, che sarete (saremo) un ancor lontano dì forzati dall'obsolescenza a lasciare codesta piattaforma per qualcosa di più in linea coi tempi e con le tecnologie si troveranno nella necessità di andare oltre FS9, sceglieranno P3D e quanti invece sceglieranno X-plane nelle sue incarnazioni presenti o future.

Se rispondete che passerete a FSX siete dei perdenti. Sarebbe un po come se qualcuno che proveniva da FS98 scegliesse intenzionalmente di passare a FS2000 quando il di molto migliore FS2002 era già disponibile. Uscite dal thread e andate a vergognarvi. :x

Se invece AVETE e USATE FSX... la domanda per voi non vale, in quanto la risposta sarà sicuramente P3D, ma fate sentire comunque la vostra voce, farete comunque lievitare il numero dei futuri utenti di P3D.

Personalmente sono molto combattuto. Conosco X-plane e lo apprezzo, così come conosco la serietà della Lockheed e non posso che almeno dare un fiducioso beneficio del dubbio ai programmatori che sceglieranno per coltivare il progetto P3D (fiducia che non mi sentirei di dare ad una eventuale controparte M$). :?

Così mi piacerebbe chiedere la vostra. Che farete voi? :D

ma se ti dicessi che sono entusiasta di Flight! che succede? Finisco al rogo? :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 13 ottobre 2012, 14:42

Limosky91 ha scritto:ma se ti dicessi che sono entusiasta di Flight! che succede? Finisco al rogo? :mrgreen:
Che centrano i giochi coi simulatori?

Ho chiesto forse a chi piaceva Red Baron? Crimson Skies? Airfix Dogfighter?

No. Perché allora mettere in mezzo il più brutto, insulso, insensato, degradante e mal partorito di tutti i giochi di aereo mai programmati nella storia del home computing? :|

Per ultimo, se ti piace Flight, PEGGIO PER TE. Stai facendo solo del male a te stesso, masochista, non vedo perché la cosa dovrebbe disturbarmi. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 13 ottobre 2012, 16:42

Ashaman,
io sono saldamente ancorato al mio FS9 che gira in 2 configurazioni, quella retrò Calclassic, anni 59-62 o giù di lì, che credo tu conosca, e una "moderna".
Ma sono anche decisamente attratto da P3D di cui si era parlato qualche post fa. Un po' per gli screenshot assai accattivanti e perchè si sta facendo largo anche presso appassionati non proprio giovanissimi. :lol: Forse questa ultima considerazione ha poco di razionale, ma questa cosa mi ispira fiducia...
Credo che per Natale mi farò il regalino..... :bounce:
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 13 ottobre 2012, 22:17

Fran65 ha scritto:io sono saldamente ancorato al mio FS9 che gira in 2 configurazioni, quella retrò Calclassic, anni 59-62 o giù di lì, che credo tu conosca, e una "moderna".
Capisco perfettamente. Lo farei anche io, essendo un amatore dei classici ante-1958, se solo avessi più spazio sugli ardischi e fossi un po meno... pigro. :oops:

Fran65 ha scritto:Ma sono anche decisamente attratto da P3D di cui si era parlato qualche post fa. Un po' per gli screenshot assai accattivanti e perchè si sta facendo largo anche presso appassionati non proprio giovanissimi. :lol: Forse questa ultima considerazione ha poco di razionale, ma questa cosa mi ispira fiducia...
Credo che per Natale mi farò il regalino..... :bounce:
Perfettamente in sintonia con la domanda fatta. Per il momento P3D = 1, X-plane = 0

Quando FS9 non sarà più adeguato a quello che fa, sarà un gran brutto giorno. Un brutto giorno ancora distante, ma non eternamente lontano. Il nostro simulatore preferito ha 11 anni ormai, e sarebbe dovuto andare in pensione con FSX, se questo non si fosse rivelato prima essere una palla al piede per l'hardware dell'era e poi, quando l'hardware ha raggiunto la potenza per farlo andare in modo decente, SEI ANNI DOPO, neanche l'aver avuto DUE PATCH è riuscito a renderlo stabile.

Ci andrà con il successo di P3D? Staremo a vedere. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 14 ottobre 2012, 15:26

domanda, visto che nel sito mi sembra di non aver trovato risposta: ma p3d che aerei ha?
nel forum c'è scritto che può importare quelli di FSX, ma non quelli con strumenti proprietari, quindi praticamente importerà basura.

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Fran65 » 15 ottobre 2012, 18:36

...è una cosa che non mi è perfettamente chiara, ma credo che non abbia nessun aereo, anche perchè credo che P3D sia un simulatore globale (aerei,mezzi terrestri, navali etc etc).
So che importa quelli di FSX e che ci sono sia freeware sia payware già egregiamente volabili in P3D.
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 15 ottobre 2012, 22:46

Ma perché, scusate, c'è ancora chi va dietro agli aerei default? :|

Ricordo che per dare una certa... apparenza di pilotare un aereo scaricai, lustri or sono, delle dinamiche migliorate da un sito francese... per il C172 le dinamiche Realair e per la disperazione di non trovare niente sulla rete ho dovuto imparare a twekkare le dinamiche io stesso per rendere il C182 più pilotabile che non out of the box... tutto questo però fece poco o niente a proposito del [la mancanza di] realismo di tutto il resto.

Roba da chiodi. Fate un favore a voi stessi e lasciate perdere i default.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 18 ottobre 2012, 21:47

Stavo pensando di vendere il mio HOTAS Cougar perchè col ricavato ci devo comprare qualcosa di più utile...

Immagine

Immagine

Esatta replica dei controlli F16. Chi gioca a Falcon 4.0 non può chiedere di meglio.

Adatto a qualsiasi sim vista la miriade di pulsanti e funzioni assegnabili.

I segni d'usura sono rappresentati da alcuni punti in cui è partita la vernicie ma per certi punti di vista rende i comandi ancora più veri. 8)

Per il prezzo stavo pensando sui 220 trattabili + spedizione (questa la somma che mi serve).

Nuovo viene sui 350.

Qualcuno è interessato?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 19 ottobre 2012, 8:03

E ci metto dentro pure la pedaliera a + 50 euri. Se qualcuno vuole solo quella la do a 80 euri.

Immagine

Con un blocco può essere usata anche per giochi di macchine. 8)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 13 novembre 2012, 19:44

Ho una domanda per Lor Signori. Quanti tra Le Signorie Vostre usano FS Earth Tiles? Ne val la pena utilizzarlo?

Facezie a parte, piacer mi farebbe saper se detto add-on freeware valido è per lo uso. Apprezzerei la gentilezza di essere informato quanto prima possibile.

...

...

...occhei... che c***o me so fumato e dove l'ho comprato, che devo tornarci? :shock: :eeeeek: :shock: :eeeeek: :shock: :eeeeek: :shock: :eeeeek:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 14 novembre 2012, 15:36

Ashaman ha scritto:Ho una domanda per Lor Signori. Quanti tra Le Signorie Vostre usano FS Earth Tiles? Ne val la pena utilizzarlo?

Facezie a parte, piacer mi farebbe saper se detto add-on freeware valido è per lo uso. Apprezzerei la gentilezza di essere informato quanto prima possibile.

...

...

...occhei... che c***o me so fumato e dove l'ho comprato, che devo tornarci? :shock: :eeeeek: :shock: :eeeeek: :shock: :eeeeek: :shock: :eeeeek:
Prima di tutto, si dovresti tornarci, anzi mandami un MP :mrgreen: :mrgreen:
Comunque io lo uso ed è davvero comodo, ed esce anche bene, tranne in alcune zone dove il provider di immagini è sballato, ma tanto lo devi settare tu, quindi puoi farcela abbastanza agevolmente.
Il "problema" inizia nel creare le maschere, perchè puoi farlo in due modi, che se vuoi sarò felice di approfondire. Comunque io di solito faccio scaricare le immagini, faccio le maschere di acqua e inverno e aggiungo un minimo di autogen e il risultato, per averlo pagato solo la corrente del PC mi piace molto.
Ripeto se avessi bisogno di aiuto chiedi pure.
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 novembre 2012, 23:44

Happylandings ha scritto:Prima di tutto, si dovresti tornarci, anzi mandami un MP :mrgreen: :mrgreen:
Comunque io lo uso ed è davvero comodo, ed esce anche bene, tranne in alcune zone dove il provider di immagini è sballato, ma tanto lo devi settare tu, quindi puoi farcela abbastanza agevolmente.
Il "problema" inizia nel creare le maschere, perchè puoi farlo in due modi, che se vuoi sarò felice di approfondire. Comunque io di solito faccio scaricare le immagini, faccio le maschere di acqua e inverno e aggiungo un minimo di autogen e il risultato, per averlo pagato solo la corrente del PC mi piace molto.
Ripeto se avessi bisogno di aiuto chiedi pure.
Ciao
Maschere? Mica è carnevale? Mancano una 40ina di giorni a natale... :|

:P

Se puoi cominciare a spiegarmi che cippa sono 'ste maschere... è già un proincipio. :D

A proposito... mi hanno detto (letto su altro forum) che alcune zone, come notabilmente la Svizzera, non sono coperte... è vero? :?

E non ti preoccupare, o nobile amico mio, dovessi mai io tornare da quelle parti dove quella sostanza io comprai, tu sarai lo primo ad essere informato. :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 15 novembre 2012, 7:08

Allora, prima di tutto il fatto che la Svizzera non sia coperta non è un problema di FS Earth Tiles, ma del provider delle immagini (Google earth, bing, ecc.). Detto questo le maschere servono per far capire al simulatore dove c'è acqua e dove c'è terra, per poter aggiungere i riflessi e simulare le onde. In questo modo non hai solo l'immagine fissa, ma anche una parvenza di vera acqua. Mentre dove c'è la terra fa aggiungere al simulatore quello strato bianco che dovrebbe essere neve d'inverno, per non avere la tua parte dello scenario come un quadrato verde e il resto bianco, poi si posso aggiungere quelle di primavera, autunno ed estate, ma non ho ancora capito a che cosa servono. Farle è semplicissimo, basta avere una minima conoscenza di Photoshop o Paint, leggi saper colorare di viola una foto. :D
Sempre disponibile
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 15 novembre 2012, 14:09

Madonnina buona... mi vieni a dire che, dato che non lo sa fare da solo, si deve mascherare a mano TUTTO IL MONDO? :shock:

Se così, il gioco può non valere la candela. :?

E non dirmi che basta farlo ai posti dove si vola più spesso... io non so MAI dove volerò la prossima volta. Potrei tanto stare in Italia quanto sorvolare la tundra, o atterrare tra le montagne giapponesi, o fare un island hopping nel pacifico, o negoziare un atterraggio i fiordi norvegesi, o... 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 15 novembre 2012, 14:17

Se vuoi fare tutto il mondo allora non ti conviene fare le maschere, perchè poi non si noterebbe la differenza, io le facevo perchè modificavo solo parte dello scenario, oppure puoi usare il secondo modo, ovvero con google earth crei un file .KML con i confini di acqua e terra e lo copi nella folder di FS Earth e lui lo fa in automatico.
Se riesco a ritrovare il link ce n'era uno fatto bene.
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 15 novembre 2012, 15:35

Aggiungo anche che, visto che mi ero perso la seconda parte del messaggio anche io non so mai dove volerò, anche se ultimamente volando con la compagnia aerea virtuale sono concentrato sui voli in uscita da KATL con Boeing 737 (adesso con la Saitek mi diverto da morire). Comunque si potrebbe se altra gente è interessata fare un progetto di gruppo ed elaborare lo scenario per parti dividendo il lavoro. :D
Comunque appena ho un po' di tempo mi rimetto dietro al PC e riprovo anche io a usare Fs Earth.
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Simulatori di volo

Messaggio da b747-8 » 15 novembre 2012, 18:30

tartan ha scritto:
air.surfer ha scritto:
tartan ha scritto:Sono capitato qui per caso e mi sono pure messo a leggere. Poi mi sono chiesto: come farò a vivere gli anni che mi restano visto che non ci ho capito niente? Quasi quasi m'ammazzo! Poi invece ho deciso di uscire, arrivare a piedi fino alla spiaggia, raccogliere una conchiglia e raccontare in giro, con lo sguardo stupito, che accostandola all'orecchio sento il mare e accorgermi che c'è pure qualcuno che ci crede!
Come sei romantica.... :mrgreen:
Come sei sciocchino... :mrgreen:
Tartan, quando me la fai conoscere air.surfer? :P
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 novembre 2012, 16:37

Happylandings ha scritto:Comunque appena ho un po' di tempo mi rimetto dietro al PC e riprovo anche io a usare Fs Earth.
Comunque, mi era saltato un po l'uzzolo si usare questo programmino che mi avrebbe dato una veste nuova a FS, ma mi sa che il gioco davvero non vale la candela. :?

Grazie comunque per l'aiuto. :D

b747-8 ha scritto:Tartan, quando me la fai conoscere air.surfer? :P
Mi giro un attimo e questo thread diventa un luogo per tacchinare... dove andremo a finire... :doubt:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 168
Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
Località: Crescenzago - Mi

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Martesana_Partenze » 30 novembre 2012, 17:24

Atterro qui dopo discreta assenza! Non mandatemi al diavolo! ;)

Qualcuno ha volato su Fs9 (alias Flight Simulator 2004) con l'Airbus A340?

Come si fa a far muovere completamente il timone (e dunque anche il ruotino di testa) per permettere il rullaggio e dunque iniziare il volo dal terminal, rendendolo dunque più realistico?

E' un prodotto della Just Flight. Qualcuno lo conosce?

Sull'80ne di Meridiana Virtual corrisponde al pulsante "ORD" acceso. Ho anche cercato l'acronimo su internet ma non l'ho trovato!

Grazie per le risposte.

Ste
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 30 novembre 2012, 19:38

Beh, assicurati di aver disabilitato il coordinamento automatico nelle opzioni di realismo e l'eventuale tasto dello Yaw Damper sia disattivato, immagino.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Simulatori di volo

Messaggio da mcgyver79 » 13 dicembre 2012, 11:03

C'è qualcuno che ha fatto o farà questo investimento? Dev'essere devastante!! :)
http://www.atcsimulator.com/

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 14 dicembre 2012, 16:46

ragazzi mi è andato in tilt fsx...mio padre ha staccato la corrente senza aspettare che spegnessi il pc e quando l'ho riacceso ho avuto vari errori durante l'avvio del gioco (1603-1628). Così ho provato a reinstallarlo e ripristinarlo ma niente. Ho provato a ripristinare anche il pc di alcuni giorni e tentato i vari modi che ci sono in giro sul web per risolvere questi errori. Fatto sta che la situazione è anche peggiorata ora mi ha dato errori anche a causa della mancanza di un file texture 079x2mw4.bmp :?

è risolvibile una situazione del genere? ho provato di tutto...se ricomprassi il gioco non cambierebbe nulla vero? sembra sia un problema di windows installer boh..
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 14 dicembre 2012, 16:55

Hartsfield-Jackson ha scritto:ragazzi mi è andato in tilt fsx...mio padre ha staccato la corrente senza aspettare che spegnessi il pc e quando l'ho riacceso ho avuto vari errori durante l'avvio del gioco (1603-1628). Così ho provato a reinstallarlo e ripristinarlo ma niente. Ho provato a ripristinare anche il pc di alcuni giorni e tentato i vari modi che ci sono in giro sul web per risolvere questi errori. Fatto sta che la situazione è anche peggiorata ora mi ha dato errori anche a causa della mancanza di un file texture 079x2mw4.bmp :?

è risolvibile una situazione del genere? ho provato di tutto...se ricomprassi il gioco non cambierebbe nulla vero? sembra sia un problema di windows installer boh..
Una bella palla la situazione. Hai provato ad effettuare qualche tipo di scandisc o tool di diagnostica? Il problema non penso riguardi fsx di per se, ma probabilmente l'arresto involontario ti ha incasinato qualche registro o cose simili.

Altrimenti se non hai tanti dati nel pc puoi fare dare una bella formattata :-)

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 14 dicembre 2012, 17:20

alessandro.capotondi ha scritto:
Hartsfield-Jackson ha scritto:ragazzi mi è andato in tilt fsx...mio padre ha staccato la corrente senza aspettare che spegnessi il pc e quando l'ho riacceso ho avuto vari errori durante l'avvio del gioco (1603-1628). Così ho provato a reinstallarlo e ripristinarlo ma niente. Ho provato a ripristinare anche il pc di alcuni giorni e tentato i vari modi che ci sono in giro sul web per risolvere questi errori. Fatto sta che la situazione è anche peggiorata ora mi ha dato errori anche a causa della mancanza di un file texture 079x2mw4.bmp :?

è risolvibile una situazione del genere? ho provato di tutto...se ricomprassi il gioco non cambierebbe nulla vero? sembra sia un problema di windows installer boh..
Una bella palla la situazione. Hai provato ad effettuare qualche tipo di scandisc o tool di diagnostica? Il problema non penso riguardi fsx di per se, ma probabilmente l'arresto involontario ti ha incasinato qualche registro o cose simili.

Altrimenti se non hai tanti dati nel pc puoi fare dare una bella formattata :-)
intendi un programma "cleaner" per eliminare file inutili o problematici dai registri?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 14 dicembre 2012, 22:07

ho pulito il registro con ccleaner e riprovato a installare ma verso i 2/3 dell'installazione mi dice che manca una texture 135G2hw4.bmp..... prima ancora ne mancavano altre 2 durante l'installazione ma cliccando su riprova è andato avanti, ora invece si è bloccato! che devo fare? datemi una mano per favore :evil:
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 15 dicembre 2012, 0:16

Hartsfield-Jackson ha scritto:ho pulito il registro con ccleaner e riprovato a installare ma verso i 2/3 dell'installazione mi dice che manca una texture 135G2hw4.bmp..... prima ancora ne mancavano altre 2 durante l'installazione ma cliccando su riprova è andato avanti, ora invece si è bloccato! che devo fare? datemi una mano per favore :evil:
Io proverei a disinstallare tutto fsx. Poi vai nella cartella del programma e se ancora c'è qualcosa la elemini manualmente. Da qui riavvii il pc e reinstalli da capo tutto. L'installazione è da dvd o da file?

Se è da dvd è impossibile che tu abbia corrotto il programma di installazione e quindi quell'errore deriva da qualche cosa che hai nel pc. Se stai installando il programma da file c'è anche la possibilità che sia corrotto il medesimo e quindi non riesca a completare correttamente la procedura. In tal caso potresti provare a recuperare un'altro file integro per l'installazione.

Non so cos'altro dirti... :cry:

Rispondi