Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 15 dicembre 2012, 11:18

alessandro.capotondi ha scritto:
Hartsfield-Jackson ha scritto:ho pulito il registro con ccleaner e riprovato a installare ma verso i 2/3 dell'installazione mi dice che manca una texture 135G2hw4.bmp..... prima ancora ne mancavano altre 2 durante l'installazione ma cliccando su riprova è andato avanti, ora invece si è bloccato! che devo fare? datemi una mano per favore :evil:
Io proverei a disinstallare tutto fsx. Poi vai nella cartella del programma e se ancora c'è qualcosa la elemini manualmente. Da qui riavvii il pc e reinstalli da capo tutto. L'installazione è da dvd o da file?

Se è da dvd è impossibile che tu abbia corrotto il programma di installazione e quindi quell'errore deriva da qualche cosa che hai nel pc. Se stai installando il programma da file c'è anche la possibilità che sia corrotto il medesimo e quindi non riesca a completare correttamente la procedura. In tal caso potresti provare a recuperare un'altro file integro per l'installazione.

Non so cos'altro dirti... :cry:
Prima di tutto disinstalla tutto, compresi aerei che si aggiungono con EXE e cose varie (soprattutto i service pack che non sempre si disinstallano con il programma principale), poi cancella manualmente tutte le cartelle rimanenti, poi fai girare CCleaner in modo da non avere tracce di installazioni precedenti. Quindi reinstalla tutto e facci sapere :D
Se dovessi avere ancora bisogno facci sapere
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 15 dicembre 2012, 19:11

aimè rieccomi , ho ritentato facendo come mi avete consigliato ma nulla! ora manca la texture 052c2hw2.bmp...sto tentando per l'ultima volta , sicuramente invano! ultima spiaggia formattazione che dite?

ps il gioco è su dvd.
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 15 dicembre 2012, 19:18

Hartsfield-Jackson ha scritto:aimè rieccomi , ho ritentato facendo come mi avete consigliato ma nulla! ora manca la texture 052c2hw2.bmp...sto tentando per l'ultima volta , sicuramente invano! ultima spiaggia formattazione che dite?

ps il gioco è su dvd.
Allora formattazione no di sicuro.
Ma quando è successo il problema avevi il DVD inserito?!
Poi, quando ti da l'errore ti fa andare avanti comunque o chiude l'installazione?!
E poi potresti provare a scaricarlo da Torrent o robe simili (per i Mods, non è illegale, essendo lui già in possesso di una copia legalmente acquistata ed è quindi considerato alla stregua della creazione di una copia di backup per uso personale), perchè il problema sta nel DVD e non nel PC, mi sa.
Ciao
Ps hai provato a pulire il DVD nella parte in cui viene letto, può darsi che sia sporco
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 15 dicembre 2012, 20:02

Happylandings ha scritto:
Hartsfield-Jackson ha scritto:aimè rieccomi , ho ritentato facendo come mi avete consigliato ma nulla! ora manca la texture 052c2hw2.bmp...sto tentando per l'ultima volta , sicuramente invano! ultima spiaggia formattazione che dite?

ps il gioco è su dvd.
Allora formattazione no di sicuro.
Ma quando è successo il problema avevi il DVD inserito?!
Poi, quando ti da l'errore ti fa andare avanti comunque o chiude l'installazione?!
E poi potresti provare a scaricarlo da Torrent o robe simili (per i Mods, non è illegale, essendo lui già in possesso di una copia legalmente acquistata ed è quindi considerato alla stregua della creazione di una copia di backup per uso personale), perchè il problema sta nel DVD e non nel PC, mi sa.
Ciao
Ps hai provato a pulire il DVD nella parte in cui viene letto, può darsi che sia sporco
di solito fsx parte senza cd...lo stavo avviando come al solito e mi dava problemi...comunque effettivamente il cd 2 è sporco di qualcosa che non si toglie non so cosa sia anche perchè non ci ho mai messo le mani...boh...comunque non credo sia quello il problema perchè il cd1 è perfetto e spesso mancavano delle texture mentre era dentro il cd 1...ora provo con Torrent!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 15 dicembre 2012, 20:20

Hartsfield-Jackson ha scritto:..ora provo con Torrent!


Si fa ma non si dice!! :piratecap: :mrgreen:
(Come dissero anche a me)

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 15 dicembre 2012, 20:36

MatteF88 ha scritto:
Hartsfield-Jackson ha scritto:..ora provo con Torrent!


Si fa ma non si dice!! :piratecap: :mrgreen:
(Come dissero anche a me)
http://www.youtube.com/watch?v=IBH4g_ua5es :piratecap: :piratecap: :lol: :lol:
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 15 dicembre 2012, 21:10

l'errore 1603 è relativo a windows installer, non a fsx.

qua trovi alcune prove da fare:
http://answers.microsoft.com/en-us/wind ... 943e132918

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 15 dicembre 2012, 21:54

mcgyver79 ha scritto:C'è qualcuno che ha fatto o farà questo investimento? Dev'essere devastante!! :)
http://www.atcsimulator.com/
Il problema fondamentale dei simulatori di torre o ATC è l'interfaccia. Le attuali tecnologie non rendono possibile ancora una discussione attraverso simulazione di radio con flessibilità che possa assomigliare anche solo vagamente alla realtà.

Per dire, qualche tempo fa, recensii per un altro sito un programma di ATC... e i comandi da dare ai vari aerei erano via testo, e nemmeno testo in chiaro, ma simbologie arcane, che si erano utili a farsi capire velocemente (quello del controllore di volo non è proprio un lavoro rilassato), ma prima dovevi imparare praticamente un linguaggio a se.

E se fai caso, tra i tanti strombazzamenti, quella pagina che hai linkato non dice UNA PAROLA a proposito dell'interfaccia tra uomo e macchina.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 16 dicembre 2012, 12:05

io ho tower simulator della wilco ma non è che sia il massimo!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Simulatori di volo

Messaggio da b747-8 » 29 dicembre 2012, 17:20

Salve, piloti virtuali (e un saluto anche a quelli reali, ovviamente). Una domandina: qualcuno di voi sa dove poter scaricare un soundset gratuito dei motori GENx (per un 747-8 da pilotare sotto FS9...ora non uccidetemi perché ho nominato questo simulatore...ma a me me piace!!! :P ). L'unico aereo che ha un soundset reale è il 747-8i PMDG, che però gira sotto FSX (!!!). Ora, non potendolo scaricare, se qualche anima pia estraesse i suoni e li mettesse, ad esempio, su Mediafire, gliene sarei moooolto grato! :D
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 29 dicembre 2012, 17:31

b747-8 ha scritto:Salve, piloti virtuali (e un saluto anche a quelli reali, ovviamente). Una domandina: qualcuno di voi sa dove poter scaricare un soundset gratuito dei motori GENx (per un 747-8 da pilotare sotto FS9...ora non uccidetemi perché ho nominato questo simulatore...ma a me me piace!!! :P ). L'unico aereo che ha un soundset reale è il 747-8i PMDG, che però gira sotto FSX (!!!). Ora, non potendolo scaricare, se qualche anima pia estraesse i suoni e li mettesse, ad esempio, su Mediafire, gliene sarei moooolto grato! :D
Io ho il 747-8 della PMDG, però non so se i file sono compatibili e comunque se vuoi posso guardarci domani perchè oggi non ho proprio tempo.
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Simulatori di volo

Messaggio da b747-8 » 29 dicembre 2012, 22:32

Happylandings ha scritto:
b747-8 ha scritto:Salve, piloti virtuali (e un saluto anche a quelli reali, ovviamente). Una domandina: qualcuno di voi sa dove poter scaricare un soundset gratuito dei motori GENx (per un 747-8 da pilotare sotto FS9...ora non uccidetemi perché ho nominato questo simulatore...ma a me me piace!!! :P ). L'unico aereo che ha un soundset reale è il 747-8i PMDG, che però gira sotto FSX (!!!). Ora, non potendolo scaricare, se qualche anima pia estraesse i suoni e li mettesse, ad esempio, su Mediafire, gliene sarei moooolto grato! :D
Io ho il 747-8 della PMDG, però non so se i file sono compatibili e comunque se vuoi posso guardarci domani perchè oggi non ho proprio tempo.
Ciao
I soundset per FS2004 ed FSX (il 747-8 PMDG funziona solo su FSX) sono perfettamente compatibili. Grazie in anticipo, magari posta il link su dove li pubblicherai. :)
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Simulatori di volo

Messaggio da b747-8 » 29 dicembre 2012, 22:45

MatteF88 ha scritto:Io mi faccio bastare il Microsoft force feedback 2 di una decina, forse dozzina di anni fa! Non va più il grilletto e il twist grip è sballato (a terra su fs9 ho l'aereo che sterza a destra da solo ogni tanto) ....ma me lo tengo finche non si scassa del tutto! :D
Io ho il Sidewinder Precision 2...praticamente nuovo! La mia cloche "fly-by-wire"! Eheh!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 30 dicembre 2012, 14:44

b747-8 ha scritto:
Happylandings ha scritto:
b747-8 ha scritto:Salve, piloti virtuali (e un saluto anche a quelli reali, ovviamente). Una domandina: qualcuno di voi sa dove poter scaricare un soundset gratuito dei motori GENx (per un 747-8 da pilotare sotto FS9...ora non uccidetemi perché ho nominato questo simulatore...ma a me me piace!!! :P ). L'unico aereo che ha un soundset reale è il 747-8i PMDG, che però gira sotto FSX (!!!). Ora, non potendolo scaricare, se qualche anima pia estraesse i suoni e li mettesse, ad esempio, su Mediafire, gliene sarei moooolto grato! :D
Io ho il 747-8 della PMDG, però non so se i file sono compatibili e comunque se vuoi posso guardarci domani perchè oggi non ho proprio tempo.
Ciao
I soundset per FS2004 ed FSX (il 747-8 PMDG funziona solo su FSX) sono perfettamente compatibili. Grazie in anticipo, magari posta il link su dove li pubblicherai. :)
Hai MP
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 12 febbraio 2013, 15:04

Ciao a tutti,
visto che quando programmo l'FMC mi piace essere il più preciso possibile, mi è venuto in mente di inserire i venti per alcuni punti di rotta, però su internet sono riuscito a trovare meteo solo per aeroporti e non per VOR, NDB, ecc.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su dove posso reperire i dati che mi interessano?
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 15 febbraio 2013, 0:52

Happylandings ha scritto:Ciao a tutti,
visto che quando programmo l'FMC mi piace essere il più preciso possibile, mi è venuto in mente di inserire i venti per alcuni punti di rotta, però su internet sono riuscito a trovare meteo solo per aeroporti e non per VOR, NDB, ecc.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su dove posso reperire i dati che mi interessano?
Ciao
Mah... che io suppi weather report per ogni radioaiuto, ALMENO sotto FS, è... abbastanza senza senso, perdonami. :wink:

Semplicemente, il mondo simulato ha un tempo atmosferico altrettanto simulato che ha delle zone. Non è fluido come in realtà. Ogni weather report station setta un dato tempo atmosferico e quando sei nel suo raggio quello è il tempo che avrai per tutto il tragitto sul territorio di quella stazione meteo.

Infatti, se utilizzi un qualche sistema meteo... poco sofisticato, per chiamarlo in modo educato, come quello default, senza dotarti di FSUIPC registrato che ammorbidisce le transizioni, puoi finire come finii io durante il mio primissimo volo col 747 default di FS9 nel lontano 2004. Schiantandomi di coda nelle alpi dopo che il vento di più di 100 nodi che avevo di fronte ha fatto un improvviso 180° senza cambiare intensità. Immaginati la scena, stai volando lento che pensi: "Cacchio, andando avanti così dovrò fare uno stop non previsto per fuel..." al: "ODDDDIOMIOOOOO!!!", tu e tutti i tuoi passeggeri, senza soluzione di continuità quando il tuo aereo, per colpa del vento che ha invertito vettore senza cambiare intensità, fino a poco prima in volo a Mach .84 improvvisamente ti va in stallo, alzando il muso al cielo e rendendo vano ogni tentativo di recupero. :?

Con motori meteo più evoluti (non è che ci voglia poi molto) anche freeware (e ho detto tutto), IL PIÙ DELLE VOLTE la transizione è ammorbidita perché esiste una certa interpolazione tra le varie sorgenti meteo, se poi hai FSUIPC registrato, puoi ammorbidire ulteriormente le transizioni, rendendo il meteo anche più realistico... ma la regola di fondo rimane. Quando sei all'interno della zona di una stazione meteo troverai sempre una certa omogeneità di condizioni meteo, quindi se un VOR è nel campo di una stazione, il vento rimarrà quello. Potresti avere un qualche problemino solo sui confini di due zone contigue il cui meteo è differente, per il resto... :dontknow:

Buon vento. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 15 febbraio 2013, 7:03

Si, per quanto riguarda la modalità di simulazione ne sono cosciente, però io uso, appunto, REX 2 e FSUIPC e devo dire che riesco ad ottenere delle buone transizioni, comunque ci guarderò.
Ciao e grazie
Ps una cosa come la tua mi è successa in atterraggio a Milano su FS, il vento di prua si è trasformato in vento al traverso e quindi sono passato dalla 35R alla 35L perché ero ancora in avvicinamento :D


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 16 febbraio 2013, 13:11

Sapete che fine hanno fatto i bellissimi (e free) md80 e a320 family samuli-aldus-marciano?
Sul nuovo sito di Aldus Cockpit design non ci sono più... :|
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 febbraio 2013, 13:44

rex91 ha scritto:Sapete che fine hanno fatto i bellissimi (e free) md80 e a320 family samuli-aldus-marciano?
Sul nuovo sito di Aldus Cockpit design non ci sono più... :|
Stai parlando di aerei vecchiotti, i quali siti sono caduti o persi da un po`... ma se proprio li vuoi sono reperibili ancora come pacchetti completi (modello, pannello, livrea) sul sito Meridiana Virtual.

O almeno lo erano l'ultima volta che sono passato da quelle parti. Tu prova a controllare.


Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 16 febbraio 2013, 13:55

Già provato..
Con il pacchetto A319 di meridiana virtual il sim mi dava errore per ogni gauge... non ho mai capito perchè, avendo estratto i files nelle corrette cartelle...
Quanto all'md80... I SMEP se non sbaglio.. non può reggere il confronto con il pacchetto di Aldus-Samuli.
Per vari motivi... dinamiche, suoni, pannello e annessa strumentazione.

Non capisco perchè questi aerei siano stati rimossi dal web.
Insieme al superbo 738 di Arjan Scheffel costituivano la migliore offerta freeware per molti simmers.
Solo che il 738 sopra citato è ancora disponibile e ancora a lungo lo resterà!
Invece i prodotti di Aldus-Marciano-Samuli, capaci di regalare ore e ore di divertimento, non lo sono più.
E non sono neppure stati caricati su Avsim :?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 febbraio 2013, 16:52

La cosa brutta è che FORSE dovrei averli, gli aerei che vorresti, ma all'epoca li salvavo su CD... e ne ho più di 100 di detti CD masterizzati con add-on per FS. :?

Puoi ben immaginare come, alla SOLA IDEA di mettermi a ravanare tra più di cento CD per un file che potenzialmente potrebbe essere li, mi passa la voglia di vivere. :fatalfridge:


PS
Aldus è membro di questo forum... prova a PM-arlo... :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 17 febbraio 2013, 17:46

Già provato anche il mp..

Mi verrebbe da chiederti come mai non hai usato un solo HD esterno molto capiente.. ma pensandoci... forse quando cominciasti ad accumulare il "tesoro" non erano ancora popolari come adesso
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 18 febbraio 2013, 15:05

rex91 ha scritto:Già provato anche il mp..

Mi verrebbe da chiederti come mai non hai usato un solo HD esterno molto capiente.. ma pensandoci... forse quando cominciasti ad accumulare il "tesoro" non erano ancora popolari come adesso
Approssimativamente 120 CD riempiti fino all'orlo =~ 82Gb... forse meno se gli ovvi doppioni sono tolti dall'insieme... si, entrerebbero comodamente nel mio ardisco di backup da mezzo terabyte... il problema è che detto HD me lo sono regalato solo il natale scorso... e te lo saresti potuto vedere uno comprare un ardisco da mezzo tera nel 2004 per, invece di mettere assieme un server aziendale o internet, tenere a portata di mano gli add-on che sarebbero usciti di li a poco e negli anni per FS? :P
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 24 febbraio 2013, 12:51

Ehm ehm
Qualcuno che lo ha conservato può farmi avere il pacchetto autoinstallante della a320 family di aldus-marciano disponibile fino a qualche tempo fa sul sito Aldus cockpit design?
Grazie mille in anticipo :D
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 168
Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
Località: Crescenzago - Mi

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Martesana_Partenze » 25 febbraio 2013, 23:44

Domanda da non competente: Fs9 (alias Flight Simulator 2004) può girare su Windows 7?

Il mio Xp sta effettuando "gli ultimi voli"... e presto dovrò sostituirlo :(

Thanks
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bigshot » 26 febbraio 2013, 0:25

Martesana_Partenze ha scritto:Domanda da non competente: Fs9 (alias Flight Simulator 2004) può girare su Windows 7?

Il mio Xp sta effettuando "gli ultimi voli"... e presto dovrò sostituirlo :(

Thanks
Potresti cogliere l'occasione per passare a Xplane o prepar3d...

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Dysko » 26 febbraio 2013, 9:59

Martesana_Partenze ha scritto:Domanda da non competente: Fs9 (alias Flight Simulator 2004) può girare su Windows 7?
:wink:
(a meno che io non sia uno dei pochi fortunati :lol: )

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 26 febbraio 2013, 15:41

Dysko ha scritto:
Martesana_Partenze ha scritto:Domanda da non competente: Fs9 (alias Flight Simulator 2004) può girare su Windows 7?
:wink:
(a meno che io non sia uno dei pochi fortunati :lol: )
Nessuna fortuna. Problemi sono forse riscontrabili sotto il fondamentalmente-inutile-per-PC Win8, data la peregrina gestione video di questo OS per tablet, ma Win7 non da problemi con FS9.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 2 marzo 2013, 11:55

Consiglio per gli acquisti:

volendo comprare un portatile per farci girare sopra fs9 con settaggi grafici elevati, AI al max, addons (aerei, scenari) fluidità e nessuna diminuzione di fps.... e con un occhio al risparmio....
cosa comprereste voi?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 marzo 2013, 15:54

rex91 ha scritto:volendo comprare un portatile per farci girare sopra fs9 con settaggi grafici elevati, AI al max, addons (aerei, scenari) fluidità e nessuna diminuzione di fps.... e con un occhio al risparmio....
cosa comprereste voi?
Mah, un dual core qualsiasi va già bene, ma se possibile averlo con la parte video con memoria dedicata (non-shared) fa davvero la differenza.

Se hai qualche soldino in più, magari anche un ardisco SSD.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 2 marzo 2013, 17:29

Ashaman ha scritto:
rex91 ha scritto:volendo comprare un portatile per farci girare sopra fs9 con settaggi grafici elevati, AI al max, addons (aerei, scenari) fluidità e nessuna diminuzione di fps.... e con un occhio al risparmio....
cosa comprereste voi?
Mah, un dual core qualsiasi va già bene, ma se possibile averlo con la parte video con memoria dedicata (non-shared) fa davvero la differenza.
eppiuomeno quanto può costare? :mrgreen:
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 2 marzo 2013, 17:58

Ce ne sono un po' di tutti i prezzi, per le prestazioni necessarie non so, quindi fidiamoci di Ashman e se basta un dualcore con memoria video dedicata il prezzo non dovrebbe essere troppo alto: anche tra i 350-500 più o meno qualcosa del genere, ma anche meno


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 2 marzo 2013, 19:22

350 400 euro per avere settaggi grafici massimi e una simulazione sempre fluida?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Happylandings » 2 marzo 2013, 19:29

Non lo so, io ti ho dato i prezzi per le prestazioni dette da Ashaman, per quanto effettivamente un pc così riesca a far girare FS9 in maniera fluida non so, io uso quasi sempre FSX
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 3 marzo 2013, 9:41

Ma ha senso fare una cosa del genere? Io due o tre anni fa ne ho spesi 700 per farmi un pc su cui gira fluido FSX....e penso che oggi il prezzo del mio computer sia attorno ai 400/500 euro...

Rispondi