(Il trim e il rateo di discesa li sceglie lui. E non vuol sentir parlare di CRM. L'unica cosa da fare sarebbe premere il disengage!!

Moderatore: Staff md80.it
spiridione ha scritto:Dici???? Sono però ragionevolmente sicuro di essere stato (ancora) con AP su APP, per cui dovresti discuterne con lui. Con AP, intendo!
(Il trim e il rateo di discesa li sceglie lui. E non vuol sentir parlare di CRM. L'unica cosa da fare e premere il disengage!!)
Neanche l'IL-76 butta giù il muso così tanto in avvicinamentospiridione ha scritto:Dici???? Sono però ragionevolmente sicuro di essere stato (ancora) con AP su APP, per cui dovresti discuterne con lui. Con AP, intendo!
(Il trim e il rateo di discesa li sceglie lui. E non vuol sentir parlare di CRM. L'unica cosa da fare sarebbe premere il disengage!!)
Se hai provato a fare un autoland spero sia riuscito a fare la flare... altrimenti...spiridione ha scritto:Ripeto, prendetevela con Mister AP....
Comunque, sono atterrato sano e salvo e con l'aereo ok!
Fa un po' tanto Stuka, ma va benespiridione ha scritto:Ammeregano.....
In corto finale su AHO. Flap 40, Gear down, 165 kts. L'altitudine precisa non me la ricordo, ma fate voi guardando il paessaggio sottostante. Il GPWS stava già chiamando le quote da un bel po', comunque.
Bello lo Stuka... in WWII Online mi tivertivo a cabrare fino a 2000m, stendere tutta la biancheria e picchiare giu azionando la sirena e sganciavo la bomba da 250kg sul malcapitato matilda inglese...Toeloop ha scritto: Fa un po' tanto Stuka, ma va bene
Se lo vuoi freeware, cerca su AVsim e/o Flightsim.com. Non ricordo di aver mai visto un 300 freighter, ma potrebbe essere perché non l'ho mai cercato, ma SE C'È lo troverai li senza dubbio.Red.Captain ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno gentilmente saprebbe darmi qualche link utile per un B737-300F per MFS9 assolutamente freeware? Grazie mille...
Ciao, ti ringrazio per il consiglio!Ashaman ha scritto:Se lo vuoi freeware, cerca su AVsim e/o Flightsim.com. Non ricordo di aver mai visto un 300 freighter, ma potrebbe essere perché non l'ho mai cercato, ma SE C'È lo troverai li senza dubbio.Red.Captain ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno gentilmente saprebbe darmi qualche link utile per un B737-300F per MFS9 assolutamente freeware? Grazie mille...
L'aggiornamento delle Airacs? Va accattato ed è generalmente dato in pacchetto autoinstallante.aetio57 ha scritto:qualcuno di voi ha il bel Citation X della Wilco? Come si fà a inserire le AIRAC per l'FMS?
Perchè IVAO è quello che è...Red.Captain ha scritto:Ciao, qualcuno nelle ultime settimane ha avuto problemi di connessione ad IVAO come pilota? perchè sono ormai settimane che tento la connessione con due account differenti ma la risposta è sempre: "NO SUCH ID/PASSWORD", non capisco il perchè e sia l'assistenza IVAO che la divisione italiana non rispondono alle mie email..
bigshot ha scritto:Perchè IVAO è quello che è...Red.Captain ha scritto:Ciao, qualcuno nelle ultime settimane ha avuto problemi di connessione ad IVAO come pilota? perchè sono ormai settimane che tento la connessione con due account differenti ma la risposta è sempre: "NO SUCH ID/PASSWORD", non capisco il perchè e sia l'assistenza IVAO che la divisione italiana non rispondono alle mie email..
Se vuoi impazzire con i vari software per collegarti, fa pure... anche se... quanto ho detto era vero quando mi informai su come ci si potesse collegare a VATSIM, più di un lustro fa. Forse le cose sono cambiate (dubbio).Red.Captain ha scritto:Domanda seria: meglio VATSIM??
barth ha scritto:Sposto la discussione in questa sezione:
Questa sera il tg3 regionale del lazio ha messo in onda un servizio sulla presenza di un simulatore 737NG presente presso l'aeroporto di Fiumicino, aperto a tutti e con prenotazione da effettuare, pero' in internet ho trovato un articolo di Panorama che collocava questa meraviglia all'interno di una lounge alitalia, quindi solo per passegeri business o posso prenotare anche non dovendo effettuare nessun volo?
grazie in anticipo, fate presto che sono in panico di attesa.
Scusa il ritardo, grazie per le informazioni, l'attività simulata che svolgo è praticamente solo europea, cercherò di contattare IVAO anche se sinceramente sono rimasto abbastanza deluso del sistema, ero/sono interessato all'online per fare allenamento sulla fonia e le procedure reali però dopo svariati tentativi con due account diversi mi sembra un pò paradossale. Potrebbe essere una problematica condizionata dalla tipologia di connessione internet? (internet key 3G) GrazieAshaman ha scritto:Se vuoi impazzire con i vari software per collegarti, fa pure... anche se... quanto ho detto era vero quando mi informai su come ci si potesse collegare a VATSIM, più di un lustro fa. Forse le cose sono cambiate (dubbio).Red.Captain ha scritto:Domanda seria: meglio VATSIM??
Già, perché andando per la prima volta online diedi anche un occhio a VATSIM, e fui scoraggiato dalla farraginosita del sistema per collegarsi. Ripeto, FORSE le cose POTREBBERO essere cambiate, ma non ci spererei troppo. Controlla, se vuoi.
Differenza dei due sistemi? A parte come sono gestiti è la copertura. Se voli predominantemente sull'Europa ti conviene IVAO, se sugli USA allora ti conviene VATSIM.
Per risolvere il tuo problema con IVAO, va sul sito e segnala al sistema IVAP che hai smarrito la password e che te ne mandino via E-mail un'altra nuova.
Hai provato ad aggiornare le livree e le MTL dedicati ad IVAO?LeBron_91 ha scritto:Ragazzi ho un problema su Ivao. Utilizzo FSX e quando sono collegato su Ivao, nel caso ci fosse un traffico Ryanair nelle mie vicinanze, non me lo fa apparire sullo schermo. Ascolto il "pilota" parlare attraverso teamspeak, ed anche se magari è fermo avanti a me nulla, non appare niente. Questo problema credo che me lo fa esclusivamente con gli aerei con livree Ryanar, anche perchè con gli altri non ho nessun tipo di problema. A qualcuno è capitato? Nel caso chi riesce a darmi una soluzione?![]()
Me ne ricordo si. Dovreì anche averlo, masterizzato su CD... uno degli oltre 100 CD che all'epoca masterizzai con add-ons per FS e X-plane.rex91 ha scritto:Qualcuno si ricorda della Aldus-Marciano Airbus complete series, pacchetto autoinstallante ormai sparito dalla circolazione e caduto nel dimenticatoio?
Negli ultimi mesi mi sono divertito a farne un radicale editing.. e mi chiedevo se Aldus ci legge, perchè penso ne sia uscita fuori qualcosa di interessanteAshaman ha scritto:Me ne ricordo si. Dovreì anche averlo, masterizzato su CD... uno degli oltre 100 CD che all'epoca masterizzai con add-ons per FS e X-plane.rex91 ha scritto:Qualcuno si ricorda della Aldus-Marciano Airbus complete series, pacchetto autoinstallante ormai sparito dalla circolazione e caduto nel dimenticatoio?
Perché?
Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2