Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 5 febbraio 2010, 18:48

Il Giallo ha scritto:Non so se posso dirlo.... 8) 8)
io ho capito..... :)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 5 febbraio 2010, 19:07

Il Giallo ha scritto:Non so se posso dirlo.... 8) 8)
anch'io!!!!!!! :lol: :lol: :lol: Ancora non lo utilizzavi? Beh un grande aiuto per fare intuire a tutti: condivide i suoi file con quelli di altre persone; quest'ultime fanno ugualmente! 8)
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Limosky91 » 5 febbraio 2010, 23:02

ehm non urliamolo :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 6 febbraio 2010, 16:28

Limosky91 ha scritto:ehm non urliamolo :wink:
perchè no? a me piace utilizzare ciò che è open source! oppure ciò che possiamo trovare "gratuitamente" e spero tanto che faranno così in molti! :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 6 febbraio 2010, 17:39

Ma sì, ma dai!!!!

Altro indizio...
si usano i torrent...... 8) 8)
Ormai avete capito

e poi l'ho scoperto l'altro giorno, per un (fortunato) caso!!!!!
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 7 febbraio 2010, 1:35

Allora, vi espongo in breve il mio problemino durante gli avvicinamenti ils condotti tramite il gps di default.
Quando le condizioni meteo consigliano una cattura automatica del sentiero di avvicinamento, dal GPS seleziono un avvicinamento ILS di un aeroporto X.
Per seguire tale traiettoria di avvicinamento in automatico, occorre avere attivato sia il tasto "gps" che "nav" dell'autopilota.
Tuttavia, avendo "GPS" attivato, non visualizzo il glide slope dalla frequenza nav1 per l'ILS.
Per avere il glide slope, che mi da importanti indicazioni sul sentiero di discesa, dovrei disattivare "GPS", ma così la rotta di avvicinamento non sarebbe più seguita in automatico e dovrei:
-o modificare continuamente il setting dell'hdg per ottenere un buon allineamento
-oppure manovrare in manuale, cosa che mi riesce impossibile in caso di visibilità fortemente ridotta.
In pratica, gps esclude glide slope (e viceversa).
Come posso ricevere il glide slope dell'avvicinamento ILS mentre seguo una traiettoria di avvicinamento gps con la funzione nav?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 7 febbraio 2010, 5:28

Il Giallo ha scritto:Non so se posso dirlo.... 8) 8)
Dopo questa ammissione... anche se praticamente lo hai URLATO... meglio che non lo dici. :roll:

Ti ci è voluto parecchio per arrivare questa... estrema soluzione, però... non so se è cosa buona o meno... :?

rex91 ha scritto:Allora, vi espongo in breve il mio problemino durante gli avvicinamenti ils condotti tramite il gps di default.
Le procedure di avvicinamento GPS (sotto FS, almeno), quelle poche che sono, ti danno solo la prua, mai il glide. Quando in zona, devi scendere da te. Col GPS non c'è ascensore, spiacente. :wink:

Ora, personalmente non ho idea se le procedure di avvicinamento GPS del mondo reale diano o meno il glide (qualcuno che lo suppi facesse luce sull'argomento), ma sotto FS, quando sei in range per agganciare il ILS, meglio per te staccare il GPS e seguire il vecchio, sempre affidabilerrimo (sotto FS, almeno) ILS. 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 7 febbraio 2010, 14:14

Il problema è che, in casi di bassa visibilità, preferirei che il mio aereo seguisse automaticamente la traiettoria finale di avvicinamento.
Quello che mi rode è che, mentre ciò avviene, non potrò avere alcuna informazione circa il sentiero di discesa.
Quello che chiedo, è se esiste un modo per avere glide slope durante l'avvicinamento gps in modo da poter seguire, tramite vertical speed dell'autopilota, il corretto sentiero di discesa.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 7 febbraio 2010, 16:10

Chiedo aiuto a chi utilizza nell'FS9 il wilco A320. Oltre a non poter selezionare più la modalità cold & dark una volta caricato l'aereo aumentando la manetta non sale il valore di N1 devo per forza premere F4 per portarlo al massimo e poi retrocedere per poter gestire throttle a mia scelta! Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 7 febbraio 2010, 16:20

ragazzi, un problema:
qualche anno fa' comprai Ultimate Traffic della Flight1 per FS2004. Ora, anche ricompilando il traffico tramite il loro programma, in FS non ho più traffico, forse perchè è scaduta la schedule?
Ho provato anche a cercare aggiornamenti, ma sembra che ultimate traffic non sia più supportato sotto FS2004.
Qualcun'altro nella mia stessa situazione?

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 7 febbraio 2010, 16:37

ciccioxx92 ha scritto:Chiedo aiuto a chi utilizza nell'FS9 il wilco A320. Oltre a non poter selezionare più la modalità cold & dark una volta caricato l'aereo aumentando la manetta non sale il valore di N1 devo per forza premere F4 per portarlo al massimo e poi retrocedere per poter gestire throttle a mia scelta! Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Posa il wilco, esci di casa e..vai da McDonald! :mrgreen:
Volevo dire comprati un Boeing!
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 7 febbraio 2010, 17:21

SIPRO1A ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Chiedo aiuto a chi utilizza nell'FS9 il wilco A320. Oltre a non poter selezionare più la modalità cold & dark una volta caricato l'aereo aumentando la manetta non sale il valore di N1 devo per forza premere F4 per portarlo al massimo e poi retrocedere per poter gestire throttle a mia scelta! Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Posa il wilco, esci di casa e..vai da McDonald! :mrgreen:
Volevo dire comprati un Boeing!
???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 febbraio 2010, 1:53

rex91 ha scritto:Il problema è che, in casi di bassa visibilità, preferirei che il mio aereo seguisse automaticamente la traiettoria finale di avvicinamento.
Quello che mi rode è che, mentre ciò avviene, non potrò avere alcuna informazione circa il sentiero di discesa.
Quello che chiedo, è se esiste un modo per avere glide slope durante l'avvicinamento gps in modo da poter seguire, tramite vertical speed dell'autopilota, il corretto sentiero di discesa.
A parte il fatto che stai parlando col principe del MIM, e già questo dovrebbe farti capire quanto fuori dai parametri la tua domanda è se fatta a me, ma ipoteticamente... perdonami, io non capisco il tuo problema. Se sai che il GPS ti ha portato in range della "penna" del ILS che porta sulla pista dell'aeroporto sul quale devi scendere, qual'è il tuo problema a premere un pulsante in più ed usare l'ILS? :dontknow:

In linea di massima poi, tieni conto che l'avvicinamento GPS sotto FS è un avvicinamento NON di precisione, ma, in mancanza di visibilità, DEVI usare l'ILS o dirottare altrove.

Per ultimo, un programma che ti permetterebbe di fare quanto chiedi sarebbe FSnavigator (che io posseggo). FSnav ti permetterebbe di fare tutto in automatico, con solo la pressione di alcuni pulsanti... anche la discesa fino sula pista, anche se su quell'aeroporto NON ha ILS... ma c'è un piccolissimo problema...

FSnav non è più in vendita. Il suo programmatore, di fronte all'impossibilità dichiarata di portarlo sotto quel GRAN SUCCESSO (leggi: flop) che è stato FSX, ha dichiarato che FSnav non avrebbe avuto un futuro sviluppo, e ne ha chiuso le vendite anche per la versione FS9.

Perché, chiederai tu, chiudere le vendite per FS9 se un sacco di gente lo usa ancora... in effetti la decisione non avrebbe senso... se non si sapesse che da li a poco tempo era uscito FScommander... e ho detto tutto. FScommander, che non posseggo e non uso, è una specie di successore di FSnav, ma non potrei nemmeno per ipotesi indicarti come usarlo. Non lo uso (non sono nemmeno sicuro sia usabile sotto FS9 e piuttosto che usare l'aborto passo a X-plane armi e bagagli). :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 febbraio 2010, 1:59

andwork ha scritto:ragazzi, un problema:
qualche anno fa' comprai Ultimate Traffic della Flight1 per FS2004. Ora, anche ricompilando il traffico tramite il loro programma, in FS non ho più traffico, forse perchè è scaduta la schedule?
Ho provato anche a cercare aggiornamenti, ma sembra che ultimate traffic non sia più supportato sotto FS2004.
Qualcun'altro nella mia stessa situazione?
Perché hai ricompilato il traffico? Lo hai reinstallato sotto un FS9 installato ex-novo?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 8 febbraio 2010, 12:29

Ashaman ha scritto:
rex91 ha scritto:Il problema è che, in casi di bassa visibilità, preferirei che il mio aereo seguisse automaticamente la traiettoria finale di avvicinamento.
Quello che mi rode è che, mentre ciò avviene, non potrò avere alcuna informazione circa il sentiero di discesa.
Quello che chiedo, è se esiste un modo per avere glide slope durante l'avvicinamento gps in modo da poter seguire, tramite vertical speed dell'autopilota, il corretto sentiero di discesa.
A parte il fatto che stai parlando col principe del MIM, e già questo dovrebbe farti capire quanto fuori dai parametri la tua domanda è se fatta a me, ma ipoteticamente... perdonami, io non capisco il tuo problema. Se sai che il GPS ti ha portato in range della "penna" del ILS che porta sulla pista dell'aeroporto sul quale devi scendere, qual'è il tuo problema a premere un pulsante in più ed usare l'ILS? :dontknow:

In linea di massima poi, tieni conto che l'avvicinamento GPS sotto FS è un avvicinamento NON di precisione, ma, in mancanza di visibilità, DEVI usare l'ILS o dirottare altrove.

Per ultimo, un programma che ti permetterebbe di fare quanto chiedi sarebbe FSnavigator (che io posseggo). FSnav ti permetterebbe di fare tutto in automatico, con solo la pressione di alcuni pulsanti... anche la discesa fino sula pista, anche se su quell'aeroporto NON ha ILS... ma c'è un piccolissimo problema...

FSnav non è più in vendita. Il suo programmatore, di fronte all'impossibilità dichiarata di portarlo sotto quel GRAN SUCCESSO (leggi: flop) che è stato FSX, ha dichiarato che FSnav non avrebbe avuto un futuro sviluppo, e ne ha chiuso le vendite anche per la versione FS9.

Perché, chiederai tu, chiudere le vendite per FS9 se un sacco di gente lo usa ancora... in effetti la decisione non avrebbe senso... se non si sapesse che da li a poco tempo era uscito FScommander... e ho detto tutto. FScommander, che non posseggo e non uso, è una specie di successore di FSnav, ma non potrei nemmeno per ipotesi indicarti come usarlo. Non lo uso (non sono nemmeno sicuro sia usabile sotto FS9 e piuttosto che usare l'aborto passo a X-plane armi e bagagli). :dontknow:
Mi chiedo solo se esiste un modo per fare l'avvicinamento in automatico.
Forse con il tasto "app", il course della pista e la corretta frequenza ils su nav1?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 8 febbraio 2010, 12:36

Ma questi aerei di default non hanno niente a che vedere con le realtà..
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 8 febbraio 2010, 15:56

SIPRO1A ha scritto:Ma questi aerei di default non hanno niente a che vedere con le realtà..
:lol: :lol: Confermo!!!!!!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 8 febbraio 2010, 16:14

Si lo so.... Ma io non volo più col 734 di default da tempo ormai!
Io volo con un bellissimo 737-800 po project opensky, con pack di suoni di un vero cfm, pannello del 737NG edito da Paul Scarratt e livrea Ryanair! Una giusta via di mezzo tra il 734 Default e un buon payware.
Non sarà il PMDG, però è divertente e impegnativo 8)
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 febbraio 2010, 19:17

rex91 ha scritto:Mi chiedo solo se esiste un modo per fare l'avvicinamento in automatico.
Forse con il tasto "app", il course della pista e la corretta frequenza ils su nav1?
Guarda, lka risposta più breve e efficiente che io possa darti su come atterrare ILS sotto FS è di consultare questo link: http://205.252.250.26/cgi-bin/yabb2/YaB ... 1111322151

È in inglese. :dontknow:

ciccioxx92 ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:Ma questi aerei di default non hanno niente a che vedere con le realtà..
:lol: :lol: Confermo!!!!!!
Se parli degli aerei di default... cosa ti aspettavi? :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 8 febbraio 2010, 19:39

Ma con i Wilco, cos'è il "black and dark"?????
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 8 febbraio 2010, 21:25

Il Giallo ha scritto:Ma con i Wilco, cos'è il "black and dark"?????
cold & dark! Permette la possibilità al caricamento dell'aereo in FS9 di svolgere l'intera procedura di accensione batterie quindi circuiti e tutto e infine dei motori e affidarla completamente a te! Credo ce l'abbiano molti altri addons!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Simulatori di volo

Messaggio da b747-8 » 8 febbraio 2010, 22:00

Come SIPRO1A ha già detto, a te non serve un freeware, ma un buon payware (o più). Non esistono freeware con i requisiti da te esposti. Esiste solo un 747-400 freeware con i requisiti da te esposti, e non sembra essere tra gli aerei da te richiesti.
Ashaman, intendevi dire l'IFly 747-400? Ce l'ho ho provato ad installarlo ed a farlo partire, sono riuscito fortunatamente a decollare, ma una volta arrivato ad una altitudine assegnatami dall'ATC, non riuscivo a capire come mantenere nè quella, nè tantomeno la rotta. In pratica, schiacciavo i pulsanti "ALT" e "LNAV" 8o "VNAV", adesso non ricordo di preciso) e l'aereo continuava ad essere mooooolto manovrabile via Sidewinder, con l'autopilota in sciopero. :o
Ma questo è accaduto perchè ho sempre volato con i freeware Project Opensky, MelJet, iFDG, ecc. ecc... Anzi: se qualcuno mi spiegasse come farlo andare, stò iFly-747, mi sarebbe di grande aiuto.

A proposito: leggendo le recensioni di portali dedicati come il redivivo avsim o flightsim, si diceva che il 747-400 iFly aveva delle caratteristiche di poco inferiori a quelle del PMDG 747-400. Che ne pensate?

Ah, ne approfitto per fare un'altra domanda: il 747-200 Ready For Pushback, come si fa partire? Con CTRL + E non va...Help! :roll:

Ah: oltre ad acquistare l'MD-80 della Lago, scaricatevi anche quello Samuli-Aldus, fatto appunto anche dal nostro moderatore del quale questo aeroplanino ne porta il nome! 8)
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 8 febbraio 2010, 22:50

Ashaman ha scritto:
andwork ha scritto:ragazzi, un problema:
qualche anno fa' comprai Ultimate Traffic della Flight1 per FS2004. Ora, anche ricompilando il traffico tramite il loro programma, in FS non ho più traffico, forse perchè è scaduta la schedule?
Ho provato anche a cercare aggiornamenti, ma sembra che ultimate traffic non sia più supportato sotto FS2004.
Qualcun'altro nella mia stessa situazione?
Perché hai ricompilato il traffico? Lo hai reinstallato sotto un FS9 installato ex-novo?
Grazie ashaman per la risposta. Ho ricompilato il traffico perchè ad un certo punto non vedevo per l'appunto più traffico. In ogni caso, non ho installato nè disinstallato nulla riguardo a fs.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 9 febbraio 2010, 17:24

b747-8 ha scritto:Ashaman, intendevi dire l'IFly 747-400? Ce l'ho ho provato ad installarlo ed a farlo partire, sono riuscito fortunatamente a decollare, ma una volta arrivato ad una altitudine assegnatami dall'ATC, non riuscivo a capire come mantenere nè quella, nè tantomeno la rotta. In pratica, schiacciavo i pulsanti "ALT" e "LNAV" 8o "VNAV", adesso non ricordo di preciso) e l'aereo continuava ad essere mooooolto manovrabile via Sidewinder, con l'autopilota in sciopero. :o
Ma questo è accaduto perchè ho sempre volato con i freeware Project Opensky, MelJet, iFDG, ecc. ecc... Anzi: se qualcuno mi spiegasse come farlo andare, stò iFly-747, mi sarebbe di grande aiuto.

Ah, ne approfitto per fare un'altra domanda: il 747-200 Ready For Pushback, come si fa partire? Con CTRL + E non va...Help! :roll:
Se il iFly non ti funzionava come doveva, è perché non hai azionato i suoi sistemi come essi andavano azionati. Gli autopiloti veri hanno una tendenza carogna a non volere assomigliare alle versioni edulcorate della M$.

In breve devi spegnere il sacro fuoco dell'aviatore per un po, per accendere e coltivare invece il fuoco dello studente e leggerti attentamente i file con le istruzioni.

Questo vale 2 volte per il 742 RFP, notoriamente un aereo non per principianti ne per utenti capaci solo di far volare gli aerei di default.

andwork ha scritto:Grazie ashaman per la risposta. Ho ricompilato il traffico perchè ad un certo punto non vedevo per l'appunto più traffico. In ogni caso, non ho installato nè disinstallato nulla riguardo a fs.
Purtroppo non ho risposta per questo tuo problema, non ho mai usato quel traffico. Pensavo tu lo avessi reinstallato sopra o qualcosa del genere. Io uso PAI... mai avuto un problema... prova a chiedere al forum del supporto (dovrebbe essercene uno). Spiacente non poter essere più d'aiuto. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da andwork » 9 febbraio 2010, 22:35

Ashaman ha scritto:
andwork ha scritto:Grazie ashaman per la risposta. Ho ricompilato il traffico perchè ad un certo punto non vedevo per l'appunto più traffico. In ogni caso, non ho installato nè disinstallato nulla riguardo a fs.
Purtroppo non ho risposta per questo tuo problema, non ho mai usato quel traffico. Pensavo tu lo avessi reinstallato sopra o qualcosa del genere. Io uso PAI... mai avuto un problema... prova a chiedere al forum del supporto (dovrebbe essercene uno). Spiacente non poter essere più d'aiuto. :dontknow:
grazie lo stesso, proverò a conttare loro... ho paura che mi rispondano "picche", visto che il prodotto non è più supportato.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Luke3 » 9 febbraio 2010, 22:43

Domanda veloce: sapete se esiste per caso un software riconosciuto dalla Garmin che riproduca fedelmente il sistema G1000 su un simulatore commerciale tipo FS o X-Plane? O l'unica soluzione sono i simulatori solamente dell'avionica?

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Simulatori di volo

Messaggio da b747-8 » 10 febbraio 2010, 12:27

Ashaman, grazie per le risposte. Un'altra domandina: un tutorial in italiano su come far partire l'Ifly 747? Ve ne sarei gratissimo!!!!! :)
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 febbraio 2010, 14:31

Luke3 ha scritto:Domanda veloce: sapete se esiste per caso un software riconosciuto dalla Garmin che riproduca fedelmente il sistema G1000 su un simulatore commerciale tipo FS o X-Plane? O l'unica soluzione sono i simulatori solamente dell'avionica?
C'era una gauge payware che riproduceva il 1000, qualche tempo fa... ma non ricordo più niente in proposito. È passato qualche anno e non ricordo nemmeno più che grado di completezza offriva detta gauge. Prova a chiedere a Sua Maestà Gughel. :dontknow:

b747-8 ha scritto:Ashaman, grazie per le risposte. Un'altra domandina: un tutorial in italiano su come far partire l'Ifly 747? Ve ne sarei gratissimo!!!!! :)
Il 744 iFly è cinese... da quanto ne so, all'inizio doveva essere un payware, ma poi per una qualche ragione fu rilasciato sul giro freeware e anche aggiornato per quel sozzume lordo di FSX... ma rimane comunque un progetto cinese, perciò, siccome freeware, dubito fortemente che abbiano preso il tempo per fare traduzioni in tutte le lingue possibili e immaginabili. In fondo ricorda che se è vero che di italiani emigrati ci sono in tutto il mondo, la nostra lingua è confinata solo alla penisola e chi va fuori o si arrangia o ritorna indietro. :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 10 febbraio 2010, 21:01

Grazie, peccato che io abbia FSX...
Ma non fa niente, perchè hio già imparato autonomamente ad accendere batterie, APU, ed infine motori credo nella giusta procedura, ed anche aiutato da una più ricca checklist per gli E-jets trovata sul web (5 o 6 pagine di checklist completa delle ispezioni pre volo del cockot), e da tutorial su internet :D P.S. se volete vi do il sito
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 11 febbraio 2010, 22:41

Descrivetemi per filo e per segno l'ultimo volo che avete fatto su fs9, qualunque esso sia!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 12 febbraio 2010, 0:24

rex91 ha scritto:Descrivetemi per filo e per segno l'ultimo volo che avete fatto su fs9, qualunque esso sia!
L'ultimo? Come mai questa curiosità morbosa? :mrgreen:

Comunque era un volo di compagnia. Ricreazione del viaggio Roma-Tokyo di A. Ferrarin nel 1928 (più o meno... non abbiamo seguito la stessa rotta... siamo passati più a nord) in Ansaldo SVA. 28a tappa. Partenza Dalian ZYTL, arrivo Dandong ZYDD. Piano di volo VFR. Non moltissimo da dire, visto che sebbene il freddo della malora... che se avessi usato X-plane (come di solito faccio quando vado VFR) il ghiaccio mi avrebbe abbattuto ben prima della metà della tappa... FS è molto più affabile sotto quel punto di vista (leggi: fa schifo al caz... a simulare il ghiaccio sulle ali). Le strade di FS, almeno per quanto riguarda la Cina e zone vicine, sono quanto di più inaffidabile esista nel simulatore, rendendo praticamente una sfida continua il tentare di mantenersi sulla rotta (calcolata con Google Maps... chi ce le ha le carte cinesi?), visto anche un venticello della malora proveniente da nord, facendo diventare il volo un continuo esercizio alla navigazione alla cotta di bulo. Per fortuna tenere d'occhio la costa aiutava. Arrivo all'aeroporto di Dandong (AFCAD add-on, non presente nell'installazione default) in un nebbione gelato... a malapena l'ho visto, mimetizzato com'era dalla neve a terra e dalla nebbia.

Tutto sommato una tappa tranquilla, seppure incasinata dalla navigazione resa quasi impossibile dalle ragioni sopra scritte, fatta online in una zona dove i controllori sono rari come politici onesti. :dontknow:

Ma una risposta alla domanda la voglio. Come mai questa curiosità? :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 12 febbraio 2010, 12:25

Per capire anche che tipo di voli fate, con che compagnie e in che epoche volate, dove e come :D
Grazie!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 12 febbraio 2010, 19:49

Ho installato la nuova versione di Ivap, ma non mi funziona più :cry:

Quando lo connetto dice che non ho FSUIPC funzionante, ho reinstallato FSUIPC, ho reinstallato più volte Ivap, senza alcun risultato, chi mi aiuta?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 12 febbraio 2010, 19:51

Atr72 ha scritto:Ho installato la nuova versione di Ivap, ma non mi funziona più :cry:

Quando lo connetto dice che non ho FSUIPC funzionante, ho reinstallato FSUIPC, ho reinstallato più volte Ivap, senza alcun risultato, chi mi aiuta?
Hai provato a formattare il pc e reinstallare i tuoi 25 GB di roba (che presumo hai in FS)? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 12 febbraio 2010, 19:53

Atr72 ha scritto:Ho installato la nuova versione di Ivap, ma non mi funziona più :cry:

Quando lo connetto dice che non ho FSUIPC funzionante, ho reinstallato FSUIPC, ho reinstallato più volte Ivap, senza alcun risultato, chi mi aiuta?
Ciao,
la 1.4.2?
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Rispondi