Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: simulatori di volo

Messaggio da MarcoBCN » 9 febbraio 2008, 20:55

mi potete aiutare??Non so dove sia finito il programmino PSS per gestire carico-passeggeri dell'airbus 3XX,penso di averlo cancellato per sbaglio.Sapreste dirmi dove recuperare il programma???Grazie mille!

Marco
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 9 febbraio 2008, 21:41

Luke3 ha scritto:va a finire che se trovo un MD80 fatto come cristo comanda (cioè con tutto quello che ha il Maddog 2006) per X Plane 9 passo alla concorrenza...
Al momento un DC9 stile Maddog 2006 non c'è. C'è un 717 abbastanza carino, ma nulla di paragonabile all'aereo dato come paragone, purtroppo.


MarcoBCN ha scritto:mi potete aiutare??Non so dove sia finito il programmino PSS per gestire carico-passeggeri dell'airbus 3XX,penso di averlo cancellato per sbaglio.Sapreste dirmi dove recuperare il programma???Grazie mille!

Marco
Se l'hai cancellato mi sa che devi cercarlo nel pacchetto di installazione. Ovvero dovrai reinstallare. :?

Oppure, se conosci qualcuno che ha lo stesso pacchetto, puoi chiedergli di mandarti il programmino via mail.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: simulatori di volo

Messaggio da DaniloV » 10 febbraio 2008, 11:59

Ashaman ha scritto: Ma gia quello che si vede nelle immagini di X-plane9 è ben al di la di quello che prometteva FSX, e quanto prometta anche la simulazione di poteri psichici si M$. E il fatto che le richieste di sistema tra x-plane8 e 9 non siano cambiate mi fa ancora strabuzzare gli occhi (e fa bestemmiare quello che è stato fatto con FSX).
.
Si ma ad add-on come stiamo messi? Ammetto di aver sempre avuto una curiosità per i prodotti laminari, ma ora mi sono acchittato fs9 (in attesa di cambio pc) perfettamente con tutti gli add on sia per gli aeroporti che per gli aerei. In particolare pmdg e pss 777. Passando a x non so quanto conserverei tutto questo. Spererei di si, ma non saprei...
Gli screenshot sono carini, ma alla fine non dovendo volare vfr, non ho particolari esigenze di scenario spinte, cosa che comunque, con tutte le dovute mesh, si può avere anche in fs9 (fatti i dovuti paragoni).
Danilo
Immagine

Avatar utente
samuele beggiora
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 19:34

Re: simulatori di volo

Messaggio da samuele beggiora » 10 febbraio 2008, 13:34

[quote="Danilo]Si ma ad add-on come stiamo messi? Ammetto di aver sempre avuto una curiosità per i prodotti laminari, ma ora mi sono acchittato fs9 (in attesa di cambio pc) perfettamente con tutti gli add on sia per gli aeroporti che per gli aerei. In particolare pmdg e pss 777. Passando a x non so quanto conserverei tutto questo. Spererei di si, ma non saprei...
Gli screenshot sono carini, ma alla fine non dovendo volare vfr, non ho particolari esigenze di scenario spinte, cosa che comunque, con tutte le dovute mesh, si può avere anche in fs9 (fatti i dovuti paragoni).[/quote]

ciao guarda se vuoi un consiglio io terrei flight simulator 9 perchè ad esempio il pmdg per fs2004 non è compatibile con fsx ma il maddog 2006 lo è, io tra tutti i simulatori che ho in casa (e fidatevi ne ho tanti) prefersico flight simulator poichè è semplice da usare e di immediata praticità, x-plane ho la versione 8 e ho le piste con avvallamenti :mrgreen: :mrgreen: mah anche perchè se prendi programmi come UTE e ground environment che ti rimpiazzano le texture terrene con texture fotorealistiche sembra di volare dal vivo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 febbraio 2008, 18:59

DaniloV ha scritto: Si ma ad add-on come stiamo messi? Ammetto di aver sempre avuto una curiosità per i prodotti laminari, ma ora mi sono acchittato fs9 (in attesa di cambio pc) perfettamente con tutti gli add on sia per gli aeroporti che per gli aerei. In particolare pmdg e pss 777. Passando a x non so quanto conserverei tutto questo. Spererei di si, ma non saprei...
Gli screenshot sono carini, ma alla fine non dovendo volare vfr, non ho particolari esigenze di scenario spinte, cosa che comunque, con tutte le dovute mesh, si può avere anche in fs9 (fatti i dovuti paragoni).
Guarda che nessuno ti dice ci buttare FS9, anzi. :roll:

Io stavo semplicemente comparando FSX, ESP e X-plane9 e tra i tre quello che ne esce a testa alta è l'ultimo citato. 8)

In quanto ad add-on di un certo livello, X-plane8 ha sofferto e sta tutt'ora soffrendo una marcata trascuratezza da parte delle software house più prestigiose, che invece hanno preferito investire su FS. Tra quegli add-on che ci sono, sicuramente X-plane9 potra godere di una certa retrocompatibilità con il 8, finché non arriveranno gli aerei in grado di sfruttare le nuove caratteristiche. :?

FS9 è infatti una piattaforma sulla quale un sacco di software house hanno, stanno e investiranno in futuro, in barba a FSX, che ha fatto ufficialmente la fine di FS2000 e non ha soppiantato niente. Ufficialmente, e questo significa NON da fonti M$, per ogni 2 utilizzatori di FSX ce ne sono 5 che ancora usano FS9 e non intendono passare allo schifio con la croce. Questo almeno fino ad un auspicabile FS11 che (sperem) accontenterà tutti. Io stesso, pur essendo un entusiasta di X-plane, non metto nemmeno in pianificazione l'abbandono di FS9 (almeno per i prossimi 2 anni), ma allo stesso tempo non chiudo gli occhi di fronte alle sue mancanze. Almeno, sono confortato, c'è in giro di peggio e gente che per usare detto peggio si tappa gli occhi per non vedere e orecchie per non sentir ragioni. :bounce:

ESP? Visto il prezzo improponibile teniamolo fuori dai nostri discorsi, please. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: simulatori di volo

Messaggio da DaniloV » 10 febbraio 2008, 19:24

Ashaman ha scritto:Guarda che nessuno ti dice ci buttare FS9, anzi. :roll:

Io stavo semplicemente comparando FSX, ESP e X-plane9 e tra i tre quello che ne esce a testa alta è l'ultimo citato. 8)
Si si ok. La mia non era una domanda inquisitoria tranquillo ;). Più che altro puntata a vedere se qualcuno con esperienza maggiore su altri simulatori, conoscesse una valida (ed attuabile) alternativa a F$.

Personalmente penso che fino a quando le varie sh svilupperano i propri add on prevalentemente su FS, sarà difficile poter passare ad altro. A meno che, ovviamente, questo altro non comprenda un 'all inclusive'; voglio dire non solo motore grafico ecc, ma anche scenari e aerei fatti bene stile leonardo\pmdg e la vedrei ardua. Ma resterò in ausculto...
Danilo
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 febbraio 2008, 19:56

Nah, non siamo più nei anni 80 o primi anni 90. il successo di un simulatore si basa SOPRATTUTTO su quanti add-on di terzi ne vengono fatti per.

FS9 è un vincente. FSX sta arrancando sotto le terrificanti limitazioni imposte da M$. X-plane8 ha parecchi ammiratori e un fiorente parco freeware che è pronto a saltare al 9.

Chi altri? :|

Ci sono in giro alcuni simulatori perfino freeware, che però non hanno trovato una vera è propria base di ammiratori e programmatori di add-on (ne free ne pay) e che arrancano anche più di FSX, pur meritando magari di più.

Dura lex, sad lex. (la "a" laddove dovrebbe esserci una "e" è del tutto intenzionale, da leggere con la mente settata in cross-wire latino-inglese.) :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: simulatori di volo

Messaggio da DaniloV » 10 febbraio 2008, 20:27

Ashaman ha scritto:FS9 è un vincente. FSX sta arrancando sotto le terrificanti limitazioni imposte da
E' interessante sentire quante manifestazioni di stima ci siano in giro per fsx :mrgreen: . Pensare che all'inizio volevo, quasi, affrettarmi a cambiare HW per sostenerlo...
Danilo
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 11 febbraio 2008, 0:52

DaniloV ha scritto: E' interessante sentire quante manifestazioni di stima ci siano in giro per fsx :mrgreen: . Pensare che all'inizio volevo, quasi, affrettarmi a cambiare HW per sostenerlo...
Guarda, mi sono preso un ban su un forum che non nominerò (per puro disprezzo li tratterò come Dante nell'Inferno, mi limiterò solo a dire che non era un forum italiano) per aver portato PROVE INOPPUGNABILI che FSX altro non era che un FS9 con grafica sotto steroidi, e fatto pure male. Mi bannarono perché ritenevano la loro amicizia con M$ più importante della mia partecipazione al loro povero concetto di forum. Affari loro.

In un simulatore la grafica è importante, ma se la fai diventare LA COSA PIU' IMPORTANTE, fino al punto di trascurare e mandare a remengo tutto il resto, ottimizzazione del codice tra questi, allora non stiamo parlando più di un simulatore, ma di un giochino raffazzonato volto a colpire l'immaginazione dei figli di papà con il computer ipernuovissimo e iperpotentissimo, o che detto computer possono e vogliono procurarsi quanto più velocemente possibile, che non disprezzano affatto buttare al vento soldi per avere la stessissima cosa che avevano prima, ma che però su schermo sembra più carina, anche solo per poter sboronare a chiunque voglia ascoltarli quanto fighi sono loro che ci hanno l'effesseics nuovo...

Al tempo. Sia chiaro che non chiamo nessun utente di FSX in quel modo, è semplicemente quello il target per il quale FSX SEMBRA essere stato pensato per. Quindi se proprio ci tenete ad offendervi, offendetevi con Mr Gates e i suoi esperti in marketing.

...che poi all'epoca dell'uscita di FSX un hardware che lo facesse girare DECENTEMENTE (non bene, solo decentemente) non esisteva ancora. Uno non può che domandarsi che accidente di PC avevano i sedicenti programmatori e soprattutto i cosiddetti beta tester per aver fatto passare quello schifio all'epoca (pecunia non olet, I guess).

Si, chiaramente poi l'hardware ha raggiunto la fame di potenza del software... ma non dovrebbe essere il contrario?

Successe anche con FS2000... all'epoca tutti volevano i soldi indietro, e quelli alla M£ che andavano in parata con il gesto dell'ombrello permanente, e ora FS2000 sull'hardware odierno va una bellezza... ma non certo perché era stato programmato bene.

E poi arrivarono anche le miracolose DX10... e qui non mi pronuncio che mi bannano pure su questo forum.

La verità è un'altra, ed è il fatto che alla M$ non pensano allo stesso modo come pensiamo noi. Il sospetto, per esempio, che stessero tentando di spingere l'utente di FSX a accattare macchine superpotentissime solo per poter meglio sopportare le domande assurde di Vista (domande assurde che loro conoscevano bene) con tutte le sue tecnologie proprietarie sotto brevetti strettissimi e coperti da segreti mantenuti da patti infernali sigillati da sangue di sacrifici umani che in confronto quelli della CIA sembrano dei pivelli in braghe di tela, salta immediatamente in mente, col senno di poi. E qui mi fermo con le ramificazioni del suddetto sospetto che mi bannano pure qui sul serio.

Insomma, io non sono nessuno per dire ad un altro che simulatore o altro software usare, ma finché me ne sarà data la possibilità nessuno mi fermerà nel dire la mia a proposito di quello che veramente è buono e quello che veramente fa schifo, e non per preferenze personali, ma con dati di fatto alla mano. E, come gia successo, se mi si impedisce di portare prove contro i soliti speculatori da una parte, posso benissimo fare altrettanto altrove.

Quello che fa chi legge poi è una decisione che non mi appartiene. Liberissimi di prostrarvi di fronte a FSX ed adorarlo come un idolo pagano, se questo vi da piacere... a mezzo metro dal mio deretano fate quello che più vi piace... io mi permetto solo di consigliare.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
samuele beggiora
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 19:34

Re: simulatori di volo

Messaggio da samuele beggiora » 11 febbraio 2008, 16:35

guarda io sono proprio una di queste persone ho preso fsx e poi ho cambiato pc (700€) e vi assicuro che il frame più alto che ho visto è stato 10 fms ovviament con una grafica accettabile altrimenti viaggiava tranquillamente a 50
poi ho cambiato anche il joystick da un sidewinder precision che avevo ho comprato un x52 della saitek e altri 130 € di joystick in totale ho speso 800€ per giocare ad un gioco che è li sulla mensola a prendere polvere quando fs2004 è la seconda volta che lo prendo per usura del 4° cd :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi per tutti i soldi spesi negli addon :D:D (737 pmdg, 767 leveld, maddog2004, maddog2006, atr72 flight1, ute, ground environment, flight environment, serie 2 airbus della wilco e 777 wilco)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: simulatori di volo

Messaggio da DaniloV » 12 febbraio 2008, 20:48

samuele beggiora ha scritto:guarda io sono proprio una di queste persone ho preso fsx e poi ho cambiato pc (700€) e vi assicuro che il frame più alto che ho visto è stato 10 fms ovviament con una grafica accettabile altrimenti viaggiava tranquillamente a 50
Mmmm non voglio fare crossposting, ma lessi sul forum di IVAO HQ che più di una persona per farlo girare bene (anche s epo il bene è un concetto soggettivo, ma per me significa slider 3\4 a dx se non 4\4 e frame non minori di 20) andavano con quad extreme e ultra9800 con tutto vista caricato ecc ecc. PArliamo di un po' più di 700 euro. Poi ripeto, il concetto di 'bene' è altamente soggettivo...
Danilo
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 13 febbraio 2008, 1:57

DaniloV ha scritto: Mmmm non voglio fare crossposting, ma lessi sul forum di IVAO HQ che più di una persona per farlo girare bene (anche s epo il bene è un concetto soggettivo, ma per me significa slider 3\4 a dx se non 4\4 e frame non minori di 20) andavano con quad extreme e ultra9800 con tutto vista caricato ecc ecc. PArliamo di un po' più di 700 euro. Poi ripeto, il concetto di 'bene' è altamente soggettivo...
Al tempo. Tu stai parlando di 700 €uri solo per il reparto video...

Solo per UNA delle DUE schede video necessarie in CROSSFIRE.

Risultato, solo per tenere il video UP: 1400 €uri

E il resto? Che credi di cavartela con un P4 a 3 Ghz?

Insomma, aspetta a chiedere un mutuo per comprarti la casa, che ne hai bisogno uno prima per FSX. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 13 febbraio 2008, 14:46

Domandone da incapace quale sono :mrgreen: :mrgreen:
1) come si installano gli scenari aggiuntivi in fs9????
2) dove ne trovo uno bello di mxp, lin, vce , vrn????
3)come si installano i pannelli????
fine :mrgreen:
se sono troppo idiote scusatemi 8) :mrgreen: :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 febbraio 2008, 0:47

Atr72 ha scritto: Domandone da incapace quale sono :mrgreen: :mrgreen:
Quando si è agli inizi non si è mai incapaci, solo senza esperienza.

Atr72 ha scritto: 1) come si installano gli scenari aggiuntivi in fs9????
3)come si installano i pannelli????
Se mastichi (o anche se sputi) un po di inglese: http://www.simviation.com/fshelp.htm Terzo tutorial sulla colonna di sinistra per i Pannelli, quarto tutorial per gli scenari.

Atr72 ha scritto: 2) dove ne trovo uno bello di mxp, lin, vce , vrn????
http://www.isdproject.com/index.htm

Atr72 ha scritto: se sono troppo idiote scusatemi 8) :mrgreen: :mrgreen:
Le domande serie non sono mai idiote. Le risposte, alle volte possono esserlo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 14 febbraio 2008, 15:14

Grazie delle risposte Ashaman 8)
se ho bisogno scrivo :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: simulatori di volo

Messaggio da 1stAirbus » 14 febbraio 2008, 17:03

Nella realtà, gli avvicinamenti ILS sono precisi, oppure il "faro" è discostato rispetto alla pista come nel "simulgiocattolo" (puah!) FS2004 ?
E le correzioni (eventuali) ?
Grazie in anticipo per la risposta :wink:

Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Re: simulatori di volo

Messaggio da Antonyair » 14 febbraio 2008, 17:22

Nella realtà i sentieri ILS possono essere disassati rispetto all' orientamento magnetico della pista di qualche grado. Esempi sono gli ILS di R. Calabria e Genova.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 febbraio 2008, 17:31

1stAirbus ha scritto:Nella realtà, gli avvicinamenti ILS sono precisi, oppure il "faro" è discostato rispetto alla pista come nel "simulgiocattolo" (puah!) FS2004 ?
E le correzioni (eventuali) ?
Grazie in anticipo per la risposta :wink:
La risposta più precisa che ti si può dare è: dipende.

Se l'ILS (reale) è certificato per avvicinamenti CAT III (cioè con visuale bassa o nulla) allora detto ILS ti porta sulla pista, preciso come un cronometro al quarzo e l'autopilota può fare tutto da se, se questo è abilitato al tipo di manovra e se detta manovra è necessaria.

Chiaramente però, gli ILS detti sopra sono solo una categoria tra i tanti. Dall'altra parte dello spettro non sono rari per esempio, in FS come in realtà, gli ILS disassati dalla pista della categoria più bassa, la CAT I. ILS che ti conducono si sulla testata della pista sulla quale devi atterrare, ma ci arriverai disassato di qualche grado rispetto l'asse pista e devi staccare l'autopilota ad altezza di decisione e allinearti in modalità MIM (Mazza In Mano).

ILS CAT III sono quelli che potresti trovare a Fiumicino, per esempio. Mentre ILS CAT I disassati sono, sempre per esempio, il LIRN pista 06 (disassato per motivi mai chiariti) e quello dell'aereoporto di Genova (per via delle gru del porto).


PS
Sotto FS tutti gli ILS allineati alla pista sono da ritenersi CAT III, abilitati all'autoland, mentre gli unici che non sono di detta categoria sono appunto i pochi disassati nel simulatore perche disassati nel reale o anche per un eventuale errore di programmazione.
Ultima modifica di Ashaman il 14 febbraio 2008, 17:45, modificato 3 volte in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
tucciotucci
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:40
Contatta:

Re: simulatori di volo

Messaggio da tucciotucci » 14 febbraio 2008, 17:34

come simulatore di elicottero semplice da usare ( a chi interessasse) , consiglio Search & Rescue 4 Costal Eroes, con molte belle missioni .

Immagine
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 febbraio 2008, 17:37

tucciotucci ha scritto:come simulatore di elicottero semplice da usare ( a chi interessasse) , consiglio Search & Rescue 4 Costal Eroes, con molte belle missioni .
Ma è un simulatore di elicottero o un gioco di elicotteri?

Non ti alterare, sto solo chiedendo per avere chiarificazioni. Non basta che ci sia un elicottero perché il programma sia un simulatore, e il fatto che ci siano missioni lo fa sospettare di gioco.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
tucciotucci
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:40
Contatta:

Re: simulatori di volo

Messaggio da tucciotucci » 14 febbraio 2008, 17:44

Ashaman ha scritto: Ma è un simulatore di elicottero o un gioco di elicotteri?
.
ciao !
si ,preciso, è un gioco.
comunque ha 2 modalita' , una EASY e una REALISTIC per controllare l'elicottero.

Credo che in quella realistic divienti anche un vero simulatore , in quanto è molto difficile controllare l'elicottero (almeno per me).

comunque è è carino e sopratutto facile :D
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 febbraio 2008, 17:50

tucciotucci ha scritto: comunque è è carino e sopratutto facile :D
Guarda, l'iunica cosa che riesco a fare con gli elicotteri nei simulatori (non importa se FS o X-plane) e schiantarmi, quindi davvero non ho nulla contro i giochi (non simulatori) di elicotteri. Ho chiesto solo per chiarezza di esposizione. :oops:

Ce n'era uno all'inizio degli anni 90, uscì quasi insieme a DOOM, la frafica era 3D (uno schifo oggi, ma all'epoca era da urlo), si chiamava Comanche Maximum Overkill. Ci ho passato le settimane attaccato vicino all'epoca. Al giorno d'oggi, anche se lo trovassi, con la differenza di potenza dell'hardware sarebbe un'impresa poterlo usare. :mrgreen:

Magari do un'occhiata anche a questo di gioco. C'è una versione demo per caso, e se si dove scaricarla? :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 14 febbraio 2008, 21:11

Ashaman help!!!!!
non riesco più a installare gli aerei!!!
li scarico
li unzippo
li copio nella cartella aircraft di fs9
non li trovo qundo avvio fs :|

che mi dici? :mrgreen:

Graaaaaaaaaaaaaaazie :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 febbraio 2008, 21:40

Controlla che dentro la cartella che contiene l'aereo add-on che metti all'interno della cartella Aircraft ci siano le cartelle: Sound, Model, Panel e le varie cartelle texture.

Quello che succede a te il più delle volte è perché unzippando gli aerei questi si nidificano per due o più livelli di altre cartelle e FS non li vede.


PS
Ricorda che se c'è una cartella "Gauges" o un file .zip con lo stesso nome, il contenuto di detta cartella o file .zip va messo nella cartella delle Gauges sotto FS9/, o avrai un pannello molto triste.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: simulatori di volo

Messaggio da sognodivolare » 14 febbraio 2008, 22:00

mi servirebbe un chiarimento.
utilizzo FS2004 e di solito utilizzo come aereo un boeing 737 (anche perchè non so come si scaricano altri modelli per esempio MD80), molte volte o meglio quasi sempre non mi da l'avvicinamento ILS alla pista, ne orizzontale ne verticale.cosa devo fare per averlo sempre? c'è qualcosa che devo impostare?
se mi potete anche dire da dove si scaricano altri aerei vi sarei grato
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: simulatori di volo

Messaggio da DaniloV » 14 febbraio 2008, 22:11

Strano la frequenza l'hai messa?
Danilo
Immagine

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: simulatori di volo

Messaggio da sognodivolare » 14 febbraio 2008, 22:16

non so come si faccia, lo uso in modo molto semplice non conosco tutte le cose che si possono fare
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: simulatori di volo

Messaggio da AZ055B-) » 15 febbraio 2008, 16:10

sognodivolare ha scritto:non so come si faccia, lo uso in modo molto semplice non conosco tutte le cose che si possono fare
Allora fai il corso di volo di Rob Machado,te lo spiega molto bene! :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: simulatori di volo

Messaggio da sognodivolare » 15 febbraio 2008, 16:32

l'ho fatto. quale parte lo spiega di preciso?
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: simulatori di volo

Messaggio da AZ055B-) » 15 febbraio 2008, 16:34

sognodivolare ha scritto:l'ho fatto. quale parte lo spiega di preciso?
Dovresti andare sulla seconda sezione,mi pare sia volo strumentale o qualcosa del genere :wink:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: simulatori di volo

Messaggio da sognodivolare » 15 febbraio 2008, 17:10

ho fatto tutto e nn ho problemi dato che pilotando questo aereo 737-400 il sentiero di discesa ILS me lo da sempre. il problema è che uso di solito 737-600/700/800/900 PMDG, che consentono pure di impostare il computer di bordo, ma molte volte non mi da l'avvicinamento ILS costringendomi a fare l'avvicinamento a vista senza neanche sapere quando cominciare la discesa. volevo sapere se si deve fare qualche impostazione particolare.
in più mi potreste dire da dove si scaricano altri tipi di aerei per esempio MD80?
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 15 febbraio 2008, 21:28

C'è un particolare problema di FS9 che si presenta in alcuni casi installando particolari add-on. Tutto all'improvviso l'ATC di default non assegna più atterraggi ILS e al massimo si degna di assegnare VOR-DME (agli aerei AI quando c'è scarsa visibilità).

Ora, sorvolando sulla fattibilità di un VOR-DME CAT III e la professionalità dei programatori di M$, come gia detto questo è un problema che alle volte si presenta quando un add-on grafico (uno scenario, insomma) incasina qualcosa.

A me lo fece una vecchia versione di LIRN dei ragazzi della Napulevola.

Quali scenari add-on hai installato esattamente?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 15 febbraio 2008, 21:29

Grazie ashaman!!! ora funzano tutti gli aerei!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: simulatori di volo

Messaggio da Luke3 » 23 febbraio 2008, 16:08

Virtualitalia evita per ora finchè non rimettono tutto apposto, non ne vale assolutamente i soldi, eventualmente quando sarà tutto di nuovo operativo te la consiglio.
E' l'unica ufficiale e riconosciuta, ce n'è un'altra che si chiama Alitalia Virtual ma è illegale e vAZ ha in corso (non so se è ancora in corso ma tempo fa è stato fatto) un procedimento in tribunale contro questa compagnia. E' non mi pare neanche un granchè

Avatar utente
bluesky77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 29 giugno 2007, 23:35
Località: Roma

Re: simulatori di volo

Messaggio da bluesky77 » 23 febbraio 2008, 17:13

Eretiko ha scritto:
Atr72 ha scritto:Ashaman help!!!!!
non riesco più a installare gli aerei!!!
li scarico
li unzippo
li copio nella cartella aircraft di fs9
non li trovo qundo avvio fs :|

che mi dici? :mrgreen:

Graaaaaaaaaaaaaaazie :mrgreen:

Sacrilegio!!!!
Amante degli aerei russi ( non riesco manco a scriverlo)
vola simulatore yankee, naaaaaaaaa
:mrgreen:
almeno usa IL2-forgotten battle che è progettato da programmatori russi ed è il migliore WW II combat simulator mai uscito............................
:mrgreen:

Se qualcuno desidera qualche colpo di MG151 nella schiena, non ha che da chiedere!!!
:wink: :wink:
sfidina su hyperlobby? 8)
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "

Rispondi