Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 8 dicembre 2009, 17:03

Io ora mi sto dedicando allo studio degli apparecchi sovietici, in particolare, Project Tupolev Ty154.....
molto interessante.... 8) 8) 8) di certo non ti annoi con tutto quello che devi fare per farlo stare buono (capendo magari cosa fai) con orologi e luci e avvisi in russo ovunque :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 dicembre 2009, 21:10

Atr72 ha scritto:Io ora mi sto dedicando allo studio degli apparecchi sovietici, in particolare, Project Tupolev Ty154.....
molto interessante.... 8) 8) 8) di certo non ti annoi con tutto quello che devi fare per farlo stare buono (capendo magari cosa fai) con orologi e luci e avvisi in russo ovunque :mrgreen:
Come già scritto altrove e forse qui, investire tempo e sinapsi per imparare un alfabeto e una lingua nuova solo per pilotare un aereo... non vero, che una ragione concreta per l'investimento esisterebbe, ma simulato, è fuori discussione. :roll:

Beninteso, non critico te per la tua passione. Sarebbe ipocrita da parte di qualcuno come me che ha imparato quel po di giapponese del quale può andare fiero solo per leggere i manga in lingua originale quando ancora non erano importati ufficialmente... e all'epoca internet era anche solo una squadra di calcio, rendendo la documentazione molto più difficile da ottenere di oggi. Dico semplicemente che IO non ho intenzione di imparare il russo per far volare un aereo simulato che potrebbe benissimo avere un pannello alternativo con scritte in una lingua comprensibile per permettere un po a tutti di usarlo (come un Antonov AN12 payware sotto X-plane che un mio amico mi ha fatto vedere, che con l'azionamento di uno switch sul pannello stesso fa passare le serigrafie tra inglese e russo) e che se non ce l'ha è solo per pigrizia dei programmatori. Spiacente, ma non sono nel business di rimediare alla pigrizia altrui... almeno non senza un buon motivo, e far volare un aereo virtuale non è motivo sufficiente per me. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 dicembre 2009, 21:23

Immagine

:headbang: :hello1: :love10: :occasion5: :wav: :x-mas: :up:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ponch » 8 dicembre 2009, 21:32

Ragazzi, di add on per il 320 ci sono soltanto quello della wilco, PSS ed airsimmer?

Quale dei due si avvicina di piu' alla realta'?
Grazie.
Ultima modifica di Ponch il 8 dicembre 2009, 21:42, modificato 2 volte in totale.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 8 dicembre 2009, 21:34

Ashaman ha scritto:
Atr72 ha scritto:Io ora mi sto dedicando allo studio degli apparecchi sovietici, in particolare, Project Tupolev Ty154.....
molto interessante.... 8) 8) 8) di certo non ti annoi con tutto quello che devi fare per farlo stare buono (capendo magari cosa fai) con orologi e luci e avvisi in russo ovunque :mrgreen:
Come già scritto altrove e forse qui, investire tempo e sinapsi per imparare un alfabeto e una lingua nuova solo per pilotare un aereo... non vero, che una ragione concreta per l'investimento esisterebbe, ma simulato, è fuori discussione. :roll:

Beninteso, non critico te per la tua passione. Sarebbe ipocrita da parte di qualcuno come me che ha imparato quel po di giapponese del quale può andare fiero solo per leggere i manga in lingua originale quando ancora non erano importati ufficialmente... e all'epoca internet era anche solo una squadra di calcio, rendendo la documentazione molto più difficile da ottenere di oggi. Dico semplicemente che IO non ho intenzione di imparare il russo per far volare un aereo simulato che potrebbe benissimo avere un pannello alternativo con scritte in una lingua comprensibile per permettere un po a tutti di usarlo (come un Antonov AN12 payware sotto X-plane che un mio amico mi ha fatto vedere, che con l'azionamento di uno switch sul pannello stesso fa passare le serigrafie tra inglese e russo) e che se non ce l'ha è solo per pigrizia dei programmatori. Spiacente, ma non sono nel business di rimediare alla pigrizia altrui... almeno non senza un buon motivo, e far volare un aereo virtuale non è motivo sufficiente per me. :wink:
l'alfabeto lo conosco :wink: sulla lingua mi sto attrezzando con un amico e con le guide/tutorial in inglese 8)
certo che è ingiusto.....non credo sia uno sforzo così immane no?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 8 dicembre 2009, 21:39

Ashaman ha scritto:Immagine

:headbang: :hello1: :love10: :occasion5: :wav: :x-mas: :up:
Bel cetriolo! :mrgreen:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 dicembre 2009, 21:49

SIPRO1A ha scritto: Bel cetriolo! :mrgreen:
Come fai a parlarne male senza averlo almeno provato. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 8 dicembre 2009, 21:56

Atr72 ha scritto: l'alfabeto lo conosco :wink: sulla lingua mi sto attrezzando con un amico e con le guide/tutorial in inglese 8)
certo che è ingiusto.....non credo sia uno sforzo così immane no?
La lingua giapponese scritta (che è solo una parte del tutto) è composta da tre grandi gruppi di ideogrammi che impropriamente vengono definiti anche alfabeti, il Katakana, l'Hiragana e il Kanji. I primi due sono composti da 39 differenti ideogrammi ognuno, e vengono impiegati per differenti usi, mentre il terzo ha più di 6000 differenti ideogrammi dei quali nell'uso comune è necessario impararne quelli più usati (circa un migliaio). 8)

Come vedi SO la difficoltà di imparare un linguaggio del tutto alieno. Ci sono passato prima di te, in preda allo stesso delirio passionale che hai tu per gli aerei russi (e nella tua attuale passione rivedo la mia dei primi anni 90), e non ho intenzione di ripetere l'esperienza a meno che non sia realmente importante. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 8 dicembre 2009, 22:16

collaudatore ha scritto:Ragazzi, di add on per il 320 ci sono soltanto quello della wilco, PSS ed airsimmer?

Quale dei due si avvicina di piu' alla realta'?
Grazie.
Dunque anche se non volo questi aerei so che il wilco è impreciso. L'airsimmer doveva essere una totale rivoluzione ma per ora è uscito solo il modello basic che è una delusione secondo chi l'ha comprato, quindi ti consiglio di aspettare che esca l'advanced. :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Limosky91 » 9 dicembre 2009, 18:50

Ashaman ha scritto:
Atr72 ha scritto: l'alfabeto lo conosco :wink: sulla lingua mi sto attrezzando con un amico e con le guide/tutorial in inglese 8)
certo che è ingiusto.....non credo sia uno sforzo così immane no?
La lingua giapponese scritta (che è solo una parte del tutto) è composta da tre grandi gruppi di ideogrammi che impropriamente vengono definiti anche alfabeti, il Katakana, l'Hiragana e il Kanji. I primi due sono composti da 39 differenti ideogrammi ognuno, e vengono impiegati per differenti usi, mentre il terzo ha più di 6000 differenti ideogrammi dei quali nell'uso comune è necessario impararne quelli più usati (circa un migliaio). 8)

Come vedi SO la difficoltà di imparare un linguaggio del tutto alieno. Ci sono passato prima di te, in preda allo stesso delirio passionale che hai tu per gli aerei russi (e nella tua attuale passione rivedo la mia dei primi anni 90), e non ho intenzione di ripetere l'esperienza a meno che non sia realmente importante. :wink:


hiragana e katakana non sono ideogrammi!. Puoi chiamarli "fonemi" ma non ideogrammi, dato che essi non rappresentano graficamente un'idea come ad esempio 飛行機...chissà che vorrà dire :mrgreen: ....se hai studiato e se ti ricordi ci puoi arrivare perché ogni singolo kanji qui rappresenta un'idea che sommate tirano fuori una parola...a noi molto cara :mrgreen:
detto questo...che ti leggevi? :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ponch » 9 dicembre 2009, 19:27

SIPRO1A ha scritto:
collaudatore ha scritto:Ragazzi, di add on per il 320 ci sono soltanto quello della wilco, PSS ed airsimmer?

Quale dei due si avvicina di piu' alla realta'?
Grazie.
Dunque anche se non volo questi aerei so che il wilco è impreciso. L'airsimmer doveva essere una totale rivoluzione ma per ora è uscito solo il modello basic che è una delusione secondo chi l'ha comprato, quindi ti consiglio di aspettare che esca l'advanced. :wink:
Grazie.
Is it light where you are yet?

angelino

Re: Simulatori di volo

Messaggio da angelino » 9 dicembre 2009, 20:31

io ho iniziato da pro-pilot che usciva con un giornale, poi fs98, poi fs9. sin quì tutto bene.
poi è uscito fsx e l'ho preso subito. dopo un anno sono cominciati i problemi e così siamo arrivati ad oggi che non ho più un simulatore stabile, ho provato a tornare a fs9 ma non mi soddisfa.

sono arrivati oggi i cd di windows 7....speriamo che fsx vada bene dato che ho ancora il 747pmdg da provare :roll:

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Tony88 » 9 dicembre 2009, 20:48

angelino ha scritto:io ho iniziato da pro-pilot che usciva con un giornale, poi fs98, poi fs9. sin quì tutto bene.
poi è uscito fsx e l'ho preso subito. dopo un anno sono cominciati i problemi e così siamo arrivati ad oggi che non ho più un simulatore stabile, ho provato a tornare a fs9 ma non mi soddisfa.

sono arrivati oggi i cd di windows 7....speriamo che fsx vada bene dato che ho ancora il 747pmdg da provare :roll:
http://www.volovirtuale.com/forum/diari ... razie.html
leggi e guarda quà se non lo hai già fatto :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 dicembre 2009, 5:41

Limosky91 ha scritto: hiragana e katakana non sono ideogrammi!. Puoi chiamarli "fonemi" ma non ideogrammi, dato che essi non rappresentano graficamente un'idea come ad esempio 飛行機...chissà che vorrà dire :mrgreen:
Non cercare il pelo nel pagliaio o l'ago nell'uovo pure te, sono comunque ideogrammi in un senso. :roll:

Limosky91 ha scritto: ....se hai studiato e se ti ricordi ci puoi arrivare perché ogni singolo kanji qui rappresenta un'idea che sommate tirano fuori una parola...a noi molto cara :mrgreen:
detto questo...che ti leggevi? :mrgreen:
Mai detto di aver studiato TUTTO il giapponese, se vuoi rileggiti i miei scritti caro, solo un po di giapponese, così come anche ATR, a meno che non sia del tutto sparato per la cultura russa, non imparerà mica tutto il russo, solo quello che gli permetterà di leggere le serigrafie. :P :lol:

In quanto a me, si, sono... non proprio appassionato, più che altro ammirato dalla cultura giapponese, sennò non avrei fatto nemmeno quel poco che ho fatto in anni ben più difficili di quelli odierni per quanto riguardava il procurarsi materiale in proposito. Inoltre, vista la mia cultura... diciamo settoriale di quella lingua, e dato che all'epoca abitavo e lavoravo a Modena in una stanzetta in sub-affitto, il computer lo dovei lasciare giù a Napoli e per un po persi di vista la cultura aeronautica e la sua simulazione. Poi, quando tornai a Napoli, i manga erano ormai sdoganati e lasciai gli studi di giapponese... chissà, il tuo scritto all'epoca avrei potuto anche tradurlo, ma è qualcosa come 12 anni, o anche più, che non mi applico più. Ricordo ancora a memoria Katakana, Hiragana e una cinquantina, forse centinaio scarso di Kanji (anche grazie a internet), saprei come comportarmi per non suscitare l'ilarità repressa che spesso noi gaijin provochiamo con le nostre gaffe culturali, dovessi mai andare in Giappone (chi lo sa, dovessi ritrovarmi teletrasportato là stile manga, una mattina... che soldi per il viaggio davvero non ce ne sono), ma questo è un po tutto. :wink:

Leggevo un sacco e mezzo di manga, più all'epoca di quanto non leggo oggi, e ho ancora tutti i Tankobon accattati all'epoca... in soffitta, per motivi di spazio. Sei titoli mi saltano in mente, che davvero mi piacquero, senza andare a scartabellare nella libreria del sottotetto, Ranma 1/2 (comprato quasi tutto in giapponese, poi arrivò in italiano), Neko de gomen (mai tradotto, ed è un peccato, che era proprio carino); Compiler (due Tankobon che vennero poi tradotti, ma in fascicoli dispersi ormai nella povere dei tanti manga accattati); cominciai anche Saint Seiya (l'originale, non i vari offshoot moderni)... ma lo mollai quasi subito, che a differenza dell'Anime, il manga era disegnato in maniera orripilante; Ushio to Tora (comprato anche in italiano), che tutt'ora amo alla follia e mi spiace non gli sia stato dato più spazio in formato Anime; e per ultimo Bastard, comprato in giapponese fino più o meno alla resurrezione di Anthrasax (non il gruppo Heavy Metal, ma il cattivone della storia che ne condivideva il nome, per quelli che non sanno), ricomprato e continuato in italiano e poi mollato del tutto quando l'autore lasciò l'ambientazione fantasy e si mise a scimmiottare, mischiandoli in un unico minestrone assurdo, Evangelion, Dragonball e Tenchi Muyo. :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Atr72 » 10 dicembre 2009, 13:44

Ashaman ha scritto:
Limosky91 ha scritto: hiragana e katakana non sono ideogrammi!. Puoi chiamarli "fonemi" ma non ideogrammi, dato che essi non rappresentano graficamente un'idea come ad esempio 飛行機...chissà che vorrà dire :mrgreen:
Non cercare il pelo nel pagliaio o l'ago nell'uovo pure te, sono comunque ideogrammi in un senso. :roll:

Limosky91 ha scritto: ....se hai studiato e se ti ricordi ci puoi arrivare perché ogni singolo kanji qui rappresenta un'idea che sommate tirano fuori una parola...a noi molto cara :mrgreen:
detto questo...che ti leggevi? :mrgreen:
Mai detto di aver studiato TUTTO il giapponese, se vuoi rileggiti i miei scritti caro, solo un po di giapponese, così come anche ATR, a meno che non sia del tutto sparato per la cultura russa, non imparerà mica tutto il russo, solo quello che gli permetterà di leggere le serigrafie. :P :lol:
[...]
Guarda che mi sottovaluti :mrgreen: oltre al russo per fs io vorrei impararlo anche come terza lingua...dimenticando il latino magari 8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 dicembre 2009, 16:16

Atr72 ha scritto:Guarda che mi sottovaluti :mrgreen: oltre al russo per fs io vorrei impararlo anche come terza lingua...dimenticando il latino magari 8)
Questo semplicemente significa che sei sparato per il russo e nient'altro... che da queste parti è utile quanto il latino tra l'altro... :dontknow:

Russo, giapponese, inglese, italiano, latinorum... la lingua del futuro però sembra essere il cinese ormai... mi sa che stiamo solo perdendo tempo. :roll: :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Limosky91 » 10 dicembre 2009, 16:20

Ashaman ha scritto:
Atr72 ha scritto:Guarda che mi sottovaluti :mrgreen: oltre al russo per fs io vorrei impararlo anche come terza lingua...dimenticando il latino magari 8)
Questo semplicemente significa che sei sparato per il russo e nient'altro... che da queste parti è utile quanto il latino tra l'altro... :dontknow:

Russo, giapponese, inglese, italiano, latinorum... la lingua del futuro però sembra essere il cinese ormai... mi sa che stiamo solo perdendo tempo. :roll: :lol:


col giapponese almeno sai scrivere un millesimo dei kanji presenti nel cinese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ah comunque 飛=Aria 行=andare, movimento 機=macchinario
chissà cos'è Ashaman :mrgreen: :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 10 dicembre 2009, 16:32

Limosky91 ha scritto: ah comunque 飛=Aria 行=andare, movimento 機=macchinario
chissà cos'è Ashaman :mrgreen: :mrgreen:
Mah... :?

Sai che non ne ho idea. :|

Forse... una locomotiva? :roll:

:P

Sarà forse complice la scarsa risoluzione impiegata sul forum, ma dei tre solo ideogramma "ike" avevo riconosciuto (è anche uno di più usati). Ho ancora problemi a riconoscere "kaze" in una risoluzione così bassa, e il terzo... mah... :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Simulatori di volo

Messaggio da giangia » 10 dicembre 2009, 17:26

Ashaman ha scritto:Immagine

:headbang: :hello1: :love10: :occasion5: :wav: :x-mas: :up:

!! uno degli aerei piu´belli free mai visti!!
con l´add on delle fiamme in accensione/volo e un buon sound e´spattacolare!!
Il mio preferito assieme al Convair 240 piu´`` guidabile`` del fratello 340 sempre a pistoni

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Limosky91 » 10 dicembre 2009, 17:40

Ashaman ha scritto:
Limosky91 ha scritto: ah comunque 飛=Aria 行=andare, movimento 機=macchinario
chissà cos'è Ashaman :mrgreen: :mrgreen:
Mah... :?

Sai che non ne ho idea. :|

Forse... una locomotiva? :roll:

:P

Sarà forse complice la scarsa risoluzione impiegata sul forum, ma dei tre solo ideogramma "ike" avevo riconosciuto (è anche uno di più usati). Ho ancora problemi a riconoscere "kaze" in una risoluzione così bassa, e il terzo... mah... :dontknow:
no problem 飛行機
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

angelino

Re: Simulatori di volo

Messaggio da angelino » 10 dicembre 2009, 19:37

Tony88 ha scritto:
angelino ha scritto:io ho iniziato da pro-pilot che usciva con un giornale, poi fs98, poi fs9. sin quì tutto bene.
poi è uscito fsx e l'ho preso subito. dopo un anno sono cominciati i problemi e così siamo arrivati ad oggi che non ho più un simulatore stabile, ho provato a tornare a fs9 ma non mi soddisfa.

sono arrivati oggi i cd di windows 7....speriamo che fsx vada bene dato che ho ancora il 747pmdg da provare :roll:
http://www.volovirtuale.com/forum/diari ... razie.html
leggi e guarda quà se non lo hai già fatto :wink:

vabè, tanto abbandono :?
e passo a trainsim e trainz, che ho già,visto che già ero apppassionato di treni, da parte di mio babbo :wink:

almeno quelli vanno senza problemi :P

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 11 dicembre 2009, 1:04

Limosky91 ha scritto: no problem 飛行機
Sei sicuro questa sia la forma corretta per definire in generale un'aeronave/mezzo aereo? Guarda, se avessi idea di come inserire kanji nel forum tenterei di mettere una mia interpretazione... ma allo stato attuale, visto che non posso, accetto la tua. :D

angelino ha scritto: vabè, tanto abbandono :?
e passo a trainsim e trainz, che ho già,visto che già ero apppassionato di treni, da parte di mio babbo :wink:

almeno quelli vanno senza problemi :P
Fammi capire, abbandoni la simulazione del volo solo perché non ti va di usare niente che non sia l'ultima cosa uscita? Non importa quanto questa ultima cosa uscita sia una schifezza se paragonata alla versione precedente che invece dimostra con fatti alla mano di avere ancora parecchio da dire? :|

Ho capito che tipo di simmer sei. D'altra parte alla tua età ragionavo abbastanza similarmente anch'io. Se non era il più nuoverrimo non lo usavo mica. Era brutto per definizione, non importa quante prove si portavano a testimonianza del fatto che il mio punto di vista era sbagliato. O il nuovo o meglio lasciare stare. :roll:

Non ho niente contro la simulazione ferroviaria. Mio padre è ferroviere in pensione e quando non andavo a squola, all'epoca, i miei giorni cercavo di passarli nelle cabine dei 626/36/46/56/444 del piazzale del Deposito Locomotive di Napoli Smistamento, dove il mio papà lavorava (Dio... rileggendole per correzione, sembra quasi che queste linee siano state scritte da Marco Paolini :lol: ), e anche a me piace di tanto in tanto caricare un simulatore di treni. Io semplicemente metto in discussione la tua rinuncia ad un tipo di simulazione solo e soltanto perché sei andato a sbattere col muso contro la cattiva programmazione di M$ nella loro ultima versione di FS e ti rifiuti di usare quella precedente senza alcun motivo valido. Allo stesso tempo riconosco che gran parte di questo tuo atteggiamento è dovuto alla tua età. Non ti arrabbiare per le mie critiche, guarda la mia età, potrei tranquillamente esserti padre (anche se insisto ad essere considerato solo un fratello maggiore). Ci sono passato molto prima di te nelle turbolenze della tua età, e sono quelle una delle cose che meno mi mancano dell'epoca (sono altre le cose che mi mancano di quei giorni). Col tempo anche tu finirai per capire che il nuovo non è sempre sinonimo di bellezza e modernità e che il vecchio non è sempre sinonimo di arretratezza, soprattutto se si parla di software. :wink: :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Simulatori di volo

Messaggio da giangia » 11 dicembre 2009, 14:05

..squola...??? :roll:

ricordo un aneddoto di un ferroviere a Napoli che, in un vecchissimo locomotore com la levetta con A (Avanti) e I (indietro), interpreto´come I.. nnanze A..rretra e cadde´dentro la buca della manutenzione :D

angelino

Re: Simulatori di volo

Messaggio da angelino » 11 dicembre 2009, 15:12

non è che non uso fs9 perchè è più vecchio, è che il volo simulato mi ha stancato perch una volta decollato fa tutto da solo, e mi resta da portare l'aereo al gate. poi per fare un volo di 50 minuti per esempio è più il tempo che perdo a programmare l'FMC.

a sto punto preferisco trainz, per cui ho alcune linee italiane, e guidare un regionale, almeno devi fare sosta a tutte le stazioni, seguire i segnali,ecc....

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Limosky91 » 11 dicembre 2009, 15:33

Ashaman ha scritto:
Limosky91 ha scritto: no problem 飛行機
Sei sicuro questa sia la forma corretta per definire in generale un'aeronave/mezzo aereo? Guarda, se avessi idea di come inserire kanji nel forum tenterei di mettere una mia interpretazione... ma allo stato attuale, visto che non posso, accetto la tua. :D

il 100% è troppo poco per esprimere la mia sicurezza....con quella lingua ci ho a che fare da 18 anni :mrgreen: :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 11 dicembre 2009, 19:20

giangia ha scritto:..squola...??? :roll:
Io squola lo scrivo così, vabbene? :P

Perché, mi chiedi? :|

Perché no, rispondo. Perché mi piace polemizzare. Perché mi piace andare controcorrente. Perché mi piace provocare. Perché ero comunista, ma col tempo sono diventato anarchico. Perché nessuno me lo può impedire. :firestarter:

Perché si. :mrgreen:

giangia ha scritto: ricordo un aneddoto di un ferroviere a Napoli che, in un vecchissimo locomotore con la levetta con A (Avanti) e I (indietro), interpreto´come I.. nnanze A..rretra e cadde´dentro la buca della manutenzione :D
Sono stato nei 626, 428, 424, 632 e anche in qualche littorina e non ricordo di alcuna leva di cambio direzione marcia con A e I... se aggiungi che mio padre non ricorda niente di quanto dici te... mah... può darsi sia comunque vero, ma io credo sia leggenda metropolitana. :dontknow:

angelino ha scritto:non è che non uso fs9 perchè è più vecchio, è che il volo simulato mi ha stancato perch una volta decollato fa tutto da solo, e mi resta da portare l'aereo al gate. poi per fare un volo di 50 minuti per esempio è più il tempo che perdo a programmare l'FMC.

a sto punto preferisco trainz, per cui ho alcune linee italiane, e guidare un regionale, almeno devi fare sosta a tutte le stazioni, seguire i segnali,ecc....
Leggiti i miei messaggi qui segnalati: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 50#p592977 e http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 50#p601543 se vuoi. Anch'io ci sono capitato, e ho trovato una soluzione non disfattista. Prova anche tu. :roll:

Limosky91 ha scritto: il 100% è troppo poco per esprimere la mia sicurezza....con quella lingua ci ho a che fare da 18 anni :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti... ma sei italo-nipponico o altro? :)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

angelino

Re: Simulatori di volo

Messaggio da angelino » 11 dicembre 2009, 22:46

infatti è proprio quello che mi ha fatto perdere la passione :|
infatti mentre l'aereo si pilotava da solo io cosa potevo fare? vedere la tv, ascoltare la musuc,ecc....

per adesso non mi va di riprenderlo, neanche su cessna e aerei storici.
un aereo preferisco pilotarlo dal vero, come quando vado a villafranca e in quota l'istruttore me lo fa pilotare, piuttosto che illudermi di essere un capitano di 747 su FS :|

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Simulatori di volo

Messaggio da giangia » 11 dicembre 2009, 23:34

Ashaman ha scritto:
giangia ha scritto:..squola...??? :roll:
Io squola lo scrivo così, vabbene? :P

:
Si si..infatti mica ti dato del somaro!!..ho aggiunto l´aneddoto (cosa successa almeno 50 anni fa``sui primi locomotori elettrici) proprio per sottolineare che ognuno si fa´la propria interpretazione del linguaggio..nel bene e nel male.. :wink:

alessioben
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dicembre 2009, 18:44

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessioben » 12 dicembre 2009, 18:12

non so se c'entra con questa con questa discussione, era per non aprirne un'altra. Ho cercato nel forum se c'era già la risposta ma non ho trovato granché.
Volevo chiedervi come faccio a fare l'autoland con flightgear e anche come faccio a impostare il gps.
Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Sapreste dirmelo passo passo come fare?
Grazie
EDIT: non rispondete più, ora uso fsx. è bellissimo usarlo con il joystic!

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Simulatori di volo

Messaggio da giova- » 14 dicembre 2009, 12:37

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.volevo sapere se avete per fs9 aerei con livrea blu express e airone
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 14 dicembre 2009, 13:39

giova- ha scritto:ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.volevo sapere se avete per fs9 aerei con livrea blu express e airone
Io ho l'Airone e il blu express per il 733 wilco e blue panorama per il 767 level d. tutte prese da flightsim. :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Simulatori di volo

Messaggio da giova- » 14 dicembre 2009, 13:52

pay o free? :roll:
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 14 dicembre 2009, 13:53

giova- ha scritto:pay o free? :roll:
I suddetti addon sono pay. :)
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Simulatori di volo

Messaggio da giova- » 14 dicembre 2009, 16:20

mmm qualcosa di free,anche semplici livree da appioppare agli aerei di default 737
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 14 dicembre 2009, 16:31

giova- ha scritto:mmm qualcosa di free,anche semplici livree da appioppare agli aerei di default 737
Magari ci sono su flightsim.com, prova! :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Rispondi