Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 25 agosto 2013, 22:51

Era un errore abbastanza ricorrente, ai tempi in cui il meteo integrato era l'unico... bisognava cancellare un particolare file che conteneva il vecchio meteo e farlo rigenerare semplicemente facendo scaricare il meteo... ma per quanto mi sforzi di ricordare il nome e la posizione di quel maledetto file non riesco a ricordarlo... :oops:

Sono passati più di dieci anni... da quando sono passato ad Active Sky... scusatemi... la vecchiaia galoppante non aiuta neanche. Spero qualcun altro potrà esservi di maggior aiuto. :(


PS
Avete provato a chiedere a Google?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 26 agosto 2013, 9:00

ciao Ashaman,

ho provato a chiedere a "gugou" e ho "linkato un link" sul mio post : http://www.flightportal.it/forum/viewto ... 54&t=51726.

ma se uso Active Sky, di cui ho la conoscenza dell'esistenza, si può scaricare l'immagine (quasi) reale come si fa come quella di default di cui trovo problema? oppure devi andare tu a "settare" nel pannello "meteo avanzato" i parametri del vento (direzione x velocità), la temperatura e la pressione ?

perché ogni tanto lo faccio così... ottengo il metar da internet e inserisco i dati manualmente solo per l'aeroporto di partenza... per quello di destinazione credo non ci sia la possibilità...
Immagine

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 26 agosto 2013, 11:13

ho fatto una ricerca su "Active Sky" , sembra che esista la versione CD oltre che download, e se ho capito bene, AS va a "prendere il comando" al posto del sistema di default dell'FS-X...

ho capito bene? :roll:
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 27 agosto 2013, 16:05

Allora, non capisco a cosa ti riferisci quando scrivi:
...si può scaricare l'immagine (quasi) reale come si fa come quella di default di cui trovo problema? oppure devi andare tu a "settare" nel pannello "meteo avanzato" i parametri del vento (direzione x velocità), la temperatura e la pressione ?
Active Sky è un programma esterno che scarica un file metar da un server e lo trasmette via FSUIPC a FS. È più accurato sotto MOLTI punti di vista del meteo integrato anche senza settare NIENTE e usandolo così come esce dall'installazione.

SE CI RIESCI, ti consiglio di procurarti Active Sky 6.5, piuttosto che il nuoverrimo Active Sky Evolution o come accidente lo hanno chiamato. L'unica differenza tra i due è che il più nuovo ha un'interfaccia grafica più cariiiiiina e varie funzionalità di preview del meteo su mappa (vabbè, è una piccola mappa... una mappina) che CIUCCIANO POTENZA alla CPU come non crederesti, mentre il 6.5 è molto più parco in richieste al sistema.

La versione CD (o DVD che sia) è quasi sicuramente la versione più nuova e pesante. Tu fai quello che vuoi, io continuo a consigliare il più leggero 6.5... sempre ammesso che lo vendano ancora. Comunque, che sia il 6.5 o il più nuoverrimo, funzionano entrambi bene (il nuoverrimo ha solo l'interfaccia grafica in più, ma in fondo è lo stesso).
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 27 agosto 2013, 17:59

Ashaman ha scritto:Allora, non capisco a cosa ti riferisci quando scrivi:
...si può scaricare l'immagine (quasi) reale come si fa come quella di default di cui trovo problema? oppure devi andare tu a "settare" nel pannello "meteo avanzato" i parametri del vento (direzione x velocità), la temperatura e la pressione ?
Active Sky è un programma esterno che scarica un file metar da un server e lo trasmette via FSUIPC a FS. È più accurato sotto MOLTI punti di vista del meteo integrato anche senza settare NIENTE e usandolo così come esce dall'installazione.

SE CI RIESCI, ti consiglio di procurarti Active Sky 6.5, piuttosto che il nuoverrimo Active Sky Evolution o come accidente lo hanno chiamato. L'unica differenza tra i due è che il più nuovo ha un'interfaccia grafica più cariiiiiina e varie funzionalità di preview del meteo su mappa (vabbè, è una piccola mappa... una mappina) che CIUCCIANO POTENZA alla CPU come non crederesti, mentre il 6.5 è molto più parco in richieste al sistema.

La versione CD (o DVD che sia) è quasi sicuramente la versione più nuova e pesante. Tu fai quello che vuoi, io continuo a consigliare il più leggero 6.5... sempre ammesso che lo vendano ancora. Comunque, che sia il 6.5 o il più nuoverrimo, funzionano entrambi bene (il nuoverrimo ha solo l'interfaccia grafica in più, ma in fondo è lo stesso).
Ciao Ashaman, per caso questo programma risolve anche i problemi degli sbalzi repentini dei venti che accadono spesso sul motore del meteo di FSX?
Parlo soprattutto di quelli ad alta quota che spesso fanno andare l'aereo in overspeed.

Grazie!

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 27 agosto 2013, 18:20

@ashaman : grazie e ho capito il messaggio ! :wink:
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 28 agosto 2013, 21:16

alessandro.capotondi ha scritto:Ciao Ashaman, per caso questo programma risolve anche i problemi degli sbalzi repentini dei venti che accadono spesso sul motore del meteo di FSX?
Parlo soprattutto di quelli ad alta quota che spesso fanno andare l'aereo in overspeed.
Eh... memorie del mio primo viaggio in FS9 su un 747 default da EGLL a LIRN (uno dei miei primissimi voli in assoluto con FS9 subito dopo aver abbandonato FS2002) finito prematuramente, e di coda per colpa del pilota automatico che mandò l'aereo in overtrim, sulle alpi per via di uno scherzo dell'organo sessuale maschile del tempo atmosferico che tu hai appena rievocato... capisco perfettamente.

La buona notizia è: lo attenua. Se voli laddove ci sono molte stazioni metar, AS interpola la cella dove ti trovi con quelle confinanti e ti da una risposta più naturale dei venti in quota.

La cattiva notizia è: non lo annulla. Soprattutto dove le stazioni metar sono più rare ma non solo... alle volte continua a succedere e in quel caso continuano ad essere i suddetti organi genitali maschili.

PUOI annullare quel malefico comportamento del tutto, però, procurandoti FSUIPC registrato e istruendolo di provocare detti cambiamenti repentini di vettore vento... meno repentinamente. È il sistema che uso io.

hawk-eyed ha scritto:@ashaman : grazie e ho capito il messaggio ! :wink:
Prego. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 29 agosto 2013, 11:20

Mi sono appena riavvicinato al volo virtuale.

Dico riavvicinato perchè ho avuto modo di smanettare su FS (il primo... su IBM 8088 e monitor a fosfori verdi :shock: ) e su FS98, dove mi divertivo con il glider presente di default.

Ora ho scaricato FSX (demo.... :( ) e sto iniziando a svolazzare nello splendido paesaggio di S. Marteen con il Beech 58.

Tutto ciò per chiedervi (soprattutto a Mr. Ashaman :mrgreen:Maestro incontrastato di volo simulato 8) ) delle dritte.
In particolare,
-si trova FSX completo, da scaricare in maniera legale, senza fregature???
-cosa potrei scegliere come joystick (basic, soprattutto come ingombri e prezzi)???

Successivamente, vi chiederò qualcosa sugli aerei da aggiungere.... saoprattutto il Mitico Cane Pazzo!!!!

TKS!!!!
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 29 agosto 2013, 14:00

@ Ashaman: non sto trollando, lo so che odi FSX, ma io quello ho.... anche se demo! :(
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 agosto 2013, 14:12

spiridione ha scritto: Tutto ciò per chiedervi (soprattutto a Mr. Ashaman :mrgreen:Maestro incontrastato di volo simulato 8) ) delle dritte.
Domanda pure mio Padawan. 8)

spiridione ha scritto: -si trova FSX completo, da scaricare in maniera legale, senza fregature???
Si compra in due DVD. Non lo si scarica. Li giace la parte oscura della Forza. :P

spiridione ha scritto: -cosa potrei scegliere come joystick (basic, soprattutto come ingombri e prezzi)???
Minimo un tre assi (twist grip) con manetta e quanti più pulsanti possibile. Se comprato di marca genuinamente sconosciuta ti conviene provarlo prima di accattarlo per assicurarti che la sua risposta sia adeguatamente precisa e l'uso ergonomicamente adeguato. Se comprato di marca conosciuta e affermata, di solito non c'è necessità di prova su strada prima dell'acquisto.

Massimo? Beh... se hai soldi da buttare, costruisciti il tuo personale home-cockpit.

spiridione ha scritto:Successivamente, vi chiederò qualcosa sugli aerei da aggiungere.... saoprattutto il Mitico Cane Pazzo!!!!
Vedo che la forza è grande in te. C'è proprio il Maddog 2010 come soluzione high end.

E ovviamente un sacco di freeware che... beh... non è alla stessa altezza.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 29 agosto 2013, 14:27

Maestro, ho scritto scaricare legalmente..... :sign1:

:mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 29 agosto 2013, 18:38

spiridione,

se mi permetti di dire qualcosa a riguardo... (intanto scrivo, dopo saprò se avrei avuto il permesso)... :lol:

FS-X) mi dispiace ma se vuoi legalmente aver questo prodotto, meglio recarti da un negozio dove lo vendono e acquistarlo... il prezzo si aggira attorno ai 50/55 € se non è calato, potrebbe anche essere di sì...
all'inizio anch'io avevo la stessa idea... lascia perdere e acquistalo.

Maddog) torna su un po' di post e rileggi quelli che ho postato io... per esempio quel link della bancaero e molti parlano bene del Maddog della Leonardo; anche qua, spendi un po' di tempo e confrontali per sapere quale ti piace di più... poi, se ti interessa i Dc-9, dimmelo che ti passo il link.

ciao.
Immagine

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 29 agosto 2013, 22:28

Su Play.com lo trovi FS X Gold Edition a 22 euro...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 agosto 2013, 23:00

Ragazzi, LEGALMENTE non potete scaricare che FS5.1 per DOS, siccome tutte le versioni di FS fino alla 5.1 sono state consegnate ufficialmente da M$ alla rumenta del software, diventando abandonware.

Da FS95 in avanti NON POTETE SCARICARE LEGALMENTE UNA MAZZA, che M$ ancora detiene e conserva gelosamente TUTTI I DIRITTI E GLI STORTI LEGALI su detto software.

Chiaro che se voi voleste, chessò, FS98, col ciufolo che lo trovate in vendita (se non usato e solo forse)... eppure se lo scaricate siete amici di Darth Vader. E se chiedete una soluzione a M$ loro ti dicono di comprare FSX... se e dove lo trovi.

Un po come se voi voleste comprare una utilitaria, ma al rivenditore vi dicono che hanno solo delle Ferrari, ovviamente a prezzo pieno (prezzo qui è da intendere il peso sul vostro hardware... immensamente differente tra FS98 e FSX) e se non ti piace sei liberissimo di attaccarti al...

In ogni caso, se volete FSX (ma anche se volete FS9, FS2002, FS2000, FS98, FS95) dovete comprarlo/i, ed è/sono venduto/i SOLO su supporti ottici (DVD per quanto riguarda FSX, CD per gli altri). Nessun servizio di scaricamento via internet esiste... se non appartenente al lato oscuro. [-(

...

E anche se nel campo del software i campioni del lato chiaro della forza paradossalmente fanno DI TUTTO per farvi passare al lato oscuro... attenti a quello che fate, me riccomanno.
Ultima modifica di Ashaman il 29 agosto 2013, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 29 agosto 2013, 23:07

Ashaman, permettimi una piccola correzione : i dvd sono 3 e complessivamente hanno ben 15 giga di roba.

parlo della Gold Edition, poiché ha il dvd Acceleration.
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 agosto 2013, 23:08

Va bene. Io FSX non lo uso, quindi l'errore è veniale. Comunque sempre supporti ottici sono, non download.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 29 agosto 2013, 23:28

Se fossi in te spiridione cercherei una copia di FS9, a meno che tu non abbia un computerone e allora ti puoi godere FSX...




ps: ho eseguito l'ordine 66

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 29 agosto 2013, 23:57

un regalino a voi... 8)

decollo da Catania pista 08 LICC SID PIMOR UZ910 CDC UL869 LATAN FL380 STAR LGKR e atterraggio a Corfu (Grecia)

da notare i retractable landing lights accesi perché ancora in salita al di sotto dell'FL 100...

indovinate che montagna sia quella sullo sfondo...

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 30 agosto 2013, 7:54

MatteF88 ha scritto:Se fossi in te spiridione cercherei una copia di FS9, a meno che tu non abbia un computerone e allora ti puoi godere FSX...
Peccato che ho demolito il vecchio Pentium II e relativo hard disk..... :avevo FS98, dentro! :cry:

Ovviamento ho buttato anche il cd contenente FS98. Sul CD c'era scritto"Verbatim". Forse era legalmente piratato!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


P.s. L'ho buttato anni fa, eh! Anzi, non l'ho mai avuto. Mai visto. Nicht! 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 30 agosto 2013, 8:38

Ashaman ha scritto:Va bene. Io FSX non lo uso, quindi l'errore è veniale. Comunque sempre supporti ottici sono, non download.
Ashaman, play.com e' un sito come Amazon che vende legalmente giochi scatolati...

E spesso fa offerte migliori di Amazon.

BTW su amazon.it si possono trovare sia la gold edition sia la deluxe edition.
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 30 agosto 2013, 15:50

sidew ha scritto:
Ashaman ha scritto:Va bene. Io FSX non lo uso, quindi l'errore è veniale. Comunque sempre supporti ottici sono, non download.
Ashaman, play.com e' un sito come Amazon che vende legalmente giochi scatolati...

E spesso fa offerte migliori di Amazon.

BTW su amazon.it si possono trovare sia la gold edition sia la deluxe edition.
Giochi scatolati significa supporto ottico (CD/DVD/BluRay). Quello che ho setto io. FS e compagnia non si scaricano, si accattano su supporto ottico. :D

spiridione ha scritto:Peccato che ho demolito il vecchio Pentium II e relativo hard disk..... :avevo FS98, dentro! :cry:

Ovviamento ho buttato anche il cd contenente FS98. Sul CD c'era scritto"Verbatim". Forse era legalmente piratato!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s. L'ho buttato anni fa, eh! Anzi, non l'ho mai avuto. Mai visto. Nicht! 8)
Beh... più o meno quello che successe a me quando comprai il mio primo 386... sull'ardisco di 40Mb (letto bene MEGAbyte, non GIGA... altri tempi) partizionato in una partizione da 32Mb e una da 8 per limitazioni del DOS dell'epoca, oltre al DOS RIGOROSAMENTE NON ORIGINALE, c'era anche, tra le altre cose, Flight Simulator per DOS non mi ricordo che versione... il mio PRIMERRIMO FS... bei ricordi di perdere il mio tempo per far volare un'accozzaglia di bit che somigliava vagamente ad uno sgorbio in mezzo ad una grafica che al giorno d'oggi sarebbe ridicolizzata anche se usata su un cellulare NON smartphone e freeware. :lol:

E prima che urliate a me essere un Sith, all'epoca ancora la legge sul software attuale doveva essere promulgata, quindi era... se non corretto ne legale, almeno non perseguibile. :P

In quanto al MIO FS98, NON C'ERA scritto Verbatim sopra il disco. :|

C'era scritto Fortis. :oops:

hawk-eyed ha scritto:indovinate che montagna sia quella sullo sfondo...
Dunque... se sei partito da Catania... È IL MONTE RUSHMORE, quello con le facce dei presidenti degli Stati Uniti scolpite sopra. 8)

Ci ho azzeccato. Dillo che ci ho azzeccato. :bounce:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 30 agosto 2013, 16:23

Manca il classico pennacchio... Mi ricordavo un add-on su Aliditalia per ravvivare un po.. solo che e' dal 2005 che ho messo la cloche sul chiodo :(
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 30 agosto 2013, 16:31

Appro e' OT parlare di simulatori spaziali come Orbitero Kerbal Space Program?

DEll' ultimo non fatev ingannare dall'aspetto cartoonesco dei simpatici kerbonauti, ma questo titolo riscuote un notevole successo specie tra gli ingegneri NASA/JPL e SpaceX... E' una via di mezzo tra un simulatore puro e un LEGO oltre ad essere un sandbox....

sul canale youtube di Scott Manley troverete numerosi video sul gameplay: http://www.youtube.com/user/szyzyg
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 30 agosto 2013, 16:36

Ashaman ha scritto:
Ci ho azzeccato. Dillo che ci ho azzeccato. :bounce:
Ashaman... :shock: ma sei un fenomeno allora... :lol:
Immagine

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Dysko » 30 agosto 2013, 18:16

sidew ha scritto:Appro e' OT parlare di simulatori spaziali come Orbitero Kerbal Space Program?

DEll' ultimo non fatev ingannare dall'aspetto cartoonesco dei simpatici kerbonauti, ma questo titolo riscuote un notevole successo specie tra gli ingegneri NASA/JPL e SpaceX... E' una via di mezzo tra un simulatore puro e un LEGO oltre ad essere un sandbox....

sul canale youtube di Scott Manley troverete numerosi video sul gameplay: http://www.youtube.com/user/szyzyg
Kerbal ce l'ho... è qualcosa di dannatamente epico! :D

PS: MOAR BOOSTERS!!!! Immagine
PPS: Hail the probe, per far contenti anche i fan dell'altro simulatore che hai citato :lol:

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sidew » 30 agosto 2013, 19:15

Dysko ha scritto: PS: MOAR BOOSTERS!!!! Immagine
Piu corretto e' Moar struts... :mrgreen:

Da quando ho preso KSP, ormai seguo su YT tutti i lanci... :)
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 30 agosto 2013, 21:32

[quote="sidew"]Appro e' OT parlare di simulatori spaziali come Orbitero Kerbal Space Program?

Assolutamente non OT. Questo è il thread della simulazione di volo, non un thread dedicato al solo FS. Si è parlato in passato e si parlerá in futuro anche di X-plane e FlightGear... nulla ti vieta di aprire una parentesi a proposito di altri simulatori. :)


Inviato dal mio AK47 personale usando Tapatalk Russian Hardware V3.1
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 31 agosto 2013, 22:11

A tutti coloro ai quali la cosa potrebbe interessare.

Da data 1 settembre fino a data 9 settembre io sarò in vacanza, con connessione internet ridotta (limitata a Tapatalk su piattaforma Android) e reperibilità dati anche minore. Significa che seppur presente, lo sarò in modo minore e non sarò in grado di rispondere a domande che richiedono l'accesso al/ai simulatore/i. Se avete domande, questioni, dubbi, incertezze, perplessità, problemi, denaro o gnocche da mandarmi per corrompermi, rimandate per favore tutto a lunedì 9 del mese entrante, grazie.

Arivedoci.

Sempre Vostro, Ashaman. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 1 settembre 2013, 14:21

Qualcuno ha parlato di Kerbal Space Program? :mrgreen:

Immagine
First Mun Flag di Lorenzo Giacobbo, su Flickr

inviato dal kerbcom di Jebediah usando Tapatalk Kerbol hardware v2.4.2
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 1 settembre 2013, 17:37

sochmer ha scritto:Qualcuno ha parlato di Kerbal Space Program? :mrgreen:
Se ghé?


Inviato dal mio AK47 usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 1 settembre 2013, 18:21

Maestro Ashaman,
ho appena ordinato FSX a 14,57 neuri (più le spese di spedizione... :? ) presso il sito internet di una nota catena di librerie, facenti capo a una nota casa editrice, fondata da un noto editore ormai defunto con ( e a causa de) l'hobby del tritolo e dei tralicci.

Dopo tutta questa epica fatica da me indefessamente sostenuta.......


....... tu te ne vai in vacanza??????? :eeeeek:


vabbè, aspetto il 9 p.v. per iniziare le operazioni volo. :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 1 settembre 2013, 18:44

Ashaman ha scritto:
sochmer ha scritto:Qualcuno ha parlato di Kerbal Space Program? :mrgreen:
Se ghé?


Inviato dal mio AK47 usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
sono ossessionato da quel gioco :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 1 settembre 2013, 23:41

spiridione ha scritto:...tu te ne vai in vacanza??????? :eeeeek:
Invidia? :p

Non dovresti. Sono qui a battere questa risposta sul mio tablet collegato alla rete attraverso la connessione del cellulare in tether... e detta connessione è limitata alla velocita del vecchio sistema Edge, dato che i ripetitori da queste parti hanno fatto le guerre puniche.

Se te lo domandi, la velocità di una connessione Edge è attorno i 20kbyte al secondo... mi ritrovo ad usare velocitá di connessione di 12 anni fà... per niente divertente. :(
spiridione ha scritto:vabbè, aspetto il 9 p.v. per iniziare le operazioni volo. :mrgreen:
Ok. Quando torno comincerò a dare un occhio a P3D, personalmente.

sochmer ha scritto:sono ossessionato da quel gioco :mrgreen:
Va bene, ma non hai spiegato chemminghia è. :rolleyes:

Con la velocità della mia connessione da vacanza, fare una ricerca accurata in proposito dell'oggetto della tua ossessione è improponibile. Spiega.


Inviato dal mio AK47 personale usando Tapatalk Russian Hardware 7.62
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 1 settembre 2013, 23:57

è un "simulatore" più semplice da usare rispetto a Orbiter e decisamente più divertente :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Dysko » 2 settembre 2013, 10:15

sochmer ha scritto:è un "simulatore" più semplice da usare rispetto a Orbiter e decisamente più divertente :mrgreen:
Non è un "simulatore" tra virgolette... è un simulatore spaziale a tutti gli effetti (a parte il modello aerodinamico che è un po' semplificato, ma lo aggiusteranno in un prossimo update, tanto nello spazio non c'è aria, no? Immagine).
Si parte dal VAB (Vehicle Assembly Building) o dal SPH (SpacePlane Hangar), si costruisce il proprio veicolo spaziale con i moduli forniti e lo si lancia. È riprodotto un sistema solare completo (Kerbin, la "Terra", ha 2 lune, e ci sono gli equivalenti di Marte, di Venere, di Mercurio e di Giove, quest'ultimo con tanto di "lune galileiane", e un pianeta nano), e si possono costruire stazioni spaziali, rover, lander, si possono effettuare attività extraveicolari...
Il tutto con delle telecamere costantemente puntate sullo sventurato equipaggio, le cui espressioni facciali rifletteranno la "situazione attuale", sia che si tratti di parti di volo tranquille sia che si tratti di violente esplosioni Immagine
La fisica del gioco è newtoniana, quindi i mezzi spaziali devono essere guidati come nella realtà.
Per chi volesse provare, sul sito è presente una demo gratuita, versione "castrata" di quella a pagamento Immagine

Rispondi