Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 5 gennaio 2010, 16:22

Superkick ha scritto:
sochmer ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:REX non vi piace?
io personalmente uso Flight environment per FS9 e non mi trovo male ;)

@Superkick io uso questo

Oddio :shock:

E' questo? http://www.naturalpoint.com/trackir/02- ... p-PRO.html

Spettacolare... e non costa nemmeno tanto.
no non è solo quello :mrgreen:

è questo :D

http://www.naturalpoint.com/trackir/products/trackir5/ e costicchia

io l'ho pagato usato 100€
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Superkick » 5 gennaio 2010, 17:11

sochmer ha scritto:
Superkick ha scritto:
sochmer ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:REX non vi piace?
io personalmente uso Flight environment per FS9 e non mi trovo male ;)

@Superkick io uso questo

Oddio :shock:

E' questo? http://www.naturalpoint.com/trackir/02- ... p-PRO.html

Spettacolare... e non costa nemmeno tanto.
no non è solo quello :mrgreen:

è questo :D

http://www.naturalpoint.com/trackir/products/trackir5/ e costicchia

io l'ho pagato usato 100€
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

peccato :mrgreen:
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 5 gennaio 2010, 17:29

sochmer ha scritto: FS9 per gli aerei + pesanti vedi 747 pmdg ecc... (voli IFR)
FSX per il VFR
io la vedo così

fs9 a vita ;) (ah su Volovirtuale ci sono anche io ;) guarda qualche mio screen nella sezione diari di bordo :wink: )
FS9 per IFR, d'accordo, ma se vuoi un VFR da farti venire un'erezione DEVI usare X-plane. :roll:

Credi che quella merdina di FSX sia bello per il VFR? Non hai visto NIENTE!!! :lol:

...e infatti io per VFR uso X-plane... i dischi di FSX? Venduti per comprare X-plane... e mi è rimasto anche qualcosa per uscire il sabato sera. :dontknow:

In quanto a Volovirtuale... non farmi nemmeno cominciare... ho preso solo due volte un ban in vita mia, una volta su Simviation perché ho osato portare prove dell'inferiorità manifesta di FSX all'attenzione dei lettori del loro povero concetto di forum... e all'epoca ancora non mi ero reso conto che Simviation aveva ed ha tutt'ora una politica ben radicata di compiacere M$ in tutto e per tutto... in breve, sono gli emilio fede (scritto senza lettere maiuscole di proposito) della situazione... e io li ho offesi a morte colpendoli negli affetti più cari avvisando gli ignari della fregatura, e la seconda volta perché ho OSATO mettere in discussione ne più ne meno educatamente di quanto non faccia qui o in altri forum non ricordo più cosa durante "quei giorni" del D'Annunzio locale, che avendo il complesso del Nano dei Poveri mi ha sospeso... e io, quando di nuovo in grado di scrivere sul forum, l'ho mandato educatamente a farsi togliere due costole (a buon intenditor...) in un messaggio (del quale conservo ancora la bozza) che la personcina in questione ha cancellato SUBITO. Ritornerò su VV forse solo quando detta persona sarà andato a mostrare le sue capacità di contorsionista altrove.
Ultima modifica di Ashaman il 6 gennaio 2010, 4:49, modificato 3 volte in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Dysko » 5 gennaio 2010, 18:26

Superkick ha scritto:se dovessi installare FS9 ci metterò questi componenti:

Ultimate Traffic
Credimi, lascia perdere... Installa World of AI che è più completo ed è modulare (scegli tu che compagnie installare), e oltre alle compagnie aeree include anche aerei AG (dal pacchetto Ultimate GA) e militari (dal pacchetto Military AI Works).
E soprattutto, è gratis :D

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Superkick » 5 gennaio 2010, 18:32

Dysko ha scritto:
Superkick ha scritto:se dovessi installare FS9 ci metterò questi componenti:

Ultimate Traffic
Credimi, lascia perdere... Installa World of AI che è più completo ed è modulare (scegli tu che compagnie installare), e oltre alle compagnie aeree include anche aerei AG (dal pacchetto Ultimate GA) e militari (dal pacchetto Military AI Works).
E soprattutto, è gratis :D
Grazie! :D
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

angelino

Re: Simulatori di volo

Messaggio da angelino » 6 gennaio 2010, 0:51

grazie per le risposte alle mie domande.


io ora su fs9 ho il my traffic 2010: preferivo woai, che gli aerei sono fatti meglio, però era una palla installarlo tutto, poi io volo on-line una volta al mese col club e rifare tutto quel lavoro mi scoccia, ecco perchè ho optato per my traffic :wink:

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 15 gennaio 2010, 13:48

Per parlare in sessione on-line con FSX, bisogna avere qualche software? se si, quali? e sono gratis? Grazie per le risposte
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 16 gennaio 2010, 3:31

Il Giallo ha scritto:Per parlare in sessione on-line con FSX, bisogna avere qualche software? se si, quali? e sono gratis? Grazie per le risposte
Se parli del povero concetto integrato M$ di online e non un sistema solido come IVAO o VATSIM, immagino non ci sia uno standard. Si potrà usare anche Teamspeak o Skype, basta mettersi d'accordo. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 17 gennaio 2010, 12:39

ma cos'è IVAO o VATSIM????
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 17 gennaio 2010, 13:23

Tutte le cose di IVAo (applicazioni, software, downloads, iscrizione, on-line, utilizzo...) so gratis, VERO?????? :) :roll: :?
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 17 gennaio 2010, 13:28

Il Giallo ha scritto:Tutte le cose di IVAo (applicazioni, software, downloads, iscrizione, on-line, utilizzo...) so gratis, VERO?????? :) :roll: :?
certo :wink:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 17 gennaio 2010, 22:50

Si, entrambi IVAO e Vatsim sono entrambi completamente aggratise, ma fa attenzione. Per utilizzare il servizio è bene studiare come si vola dal vero per poterlo poi applicare al volo online.

In breve, se ti aspetti che i controllori IVAO/Vatsim (o anche quelli veri) si comportino come quella banda di drogati simulati dell'ATC di default avrai una serie di sorprese non proprio piacevoli e figure non proprio belle. Il miglior consiglio che posso darti per IVAO (perché questo uso e conosco) è per le prime volte di collegarti come osservatore, anche con FS spento, scarica IVAE (il programma che ti fa vedere la copertura mondiale dell'ATC virtuale), e poi cliccando sul controllo, attraverso Teamspeak (che dovrai aver già configurato con i dati che avrai avuto dall'iscrizione IVAO) potrei porti in ascolto. Alle volte il controllore può anche chiamare il tuo nominativo, per sapere chi sei, ma se gli dici che sei un osservatore non c'è mai stato un problema.

Ovviamente se ti colleghi su un controllo non italiano, meglio per te essere in grado di comunicare in inglese (perché, anche se non si dovrebbe farlo, in Italia si parla in italiano con gli italiani e inglese con gli altri, e lo stesso vale altrove ovviamente). :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

angelino

Re: Simulatori di volo

Messaggio da angelino » 19 gennaio 2010, 22:42

io on-line non ci volo per alcuni problemi: su vista non va FS, su xp non va teamspeak, sul portatile non si connette... :evil:

poi adesso era tanto che non lo usavo e mi hanno tolto l'account

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Aldus » 20 gennaio 2010, 15:04

teozena ha scritto:Ciao a tutti...
Perchè quando setto l'altitudine sull'AP dell'MD di Aldus e schiaccio il relativo pulsante ALT, l'aereo non raggiunge quella quota ma continua con un volo livellato???

Inoltre qualcuno mi sa dire dove posso scaricare il tutorial per questo aereo??? Perchè in tutti i link che ho provato finora non riesco a scaricare niente....

Grazie
Setti la quota da raggiungere, poi premi sul pomolo.
La quota a quel punto è stata "armata", ossia memorizzata, ma l'aereo continua a volare livellato finchè tu non gli dici con che rateo salire (o scendere).
Per fare questo è sufficiente muovere il cursore del Vertical Speed (es lo porti a +1000, senza premere il bottone VS), e l'aereo comincerà a salire.
Raggiunta la quota finale che avevi impostato, l'aereo si livella.

Ricapitolando:
- settare la quota da raggiungere
- preme la manopola per armare la quota
- agire sul cursore VS per variare la salita o la discesa (dipende se la quota impostata prima era più in alto o più in basso)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 20 gennaio 2010, 15:21

angelino ha scritto:io on-line non ci volo per alcuni problemi: su vista non va FS, su xp non va teamspeak, sul portatile non si connette... :evil:
Con tutti i suoi innegabili problemi, c'è un sacco di gente che usa FS (2002, 2004, X) sotto sVista che posso sicuramente sbilanciarmi a dire che era un problema, software o hardware che fosse, solo del tuo PC. Poi che sotto XP non vada Teamspeak è praticamente una bestemmia... sei sicuro di averlo configurato bene? Per ultimo, non ho idea di che portatile hai, perciò non mi sbilancio... :?

angelino ha scritto:poi adesso era tanto che non lo usavo e mi hanno tolto l'account
Si, se non voli per un mese di seguito ti SOSPENDONO l'account, ma puoi riattivarlo in qualsiasi momento semplicemente andando al link che ti danno nell'E-mail di notifica di sospensione. Nulla di grave sai, è capitato anche a me in passato. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 21 gennaio 2010, 13:37



Il full motion fatto in casa :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 21 gennaio 2010, 20:16

O mio dio!!!
Ashaman, mi puoi mandare per Messaggio Privato la procedura per essere Osservatore della sessione?
Grazie
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 gennaio 2010, 21:25

Il Giallo ha scritto:O mio dio!!!
Ashaman, mi puoi mandare per Messaggio Privato la procedura per essere Osservatore della sessione?
Grazie
Meglio spiegarlo in pubblico, che così magari anche altri imparano come fare.

Non è nulla di particolare. Avvia IVAE/Servinfo o quant'altro client grafico IVAO che mostri graficamente il traffico sui server IVAO.

Questi programmi non fanno altro che aprire un mappamondo sul video e graficamente mostrano le miniature degli aeroplani in sessione di volo online nella parte del mondo che stanno sorvolando virtualmente. Io preferisco Servinfo, perché è leggero e veloce, ma IVAE (per quanto più pesante) è sicuramente graficamente più gratificante.

Questi programmi mostrano anche, oltre alle miniature degli aerei, tutti le postazioni di terra occupate al momento, siano esse controllo FIR, Approach, Torre o Ground, e tu semplicemente cliccando sopra detti controlli attivi puoi entrarvi e ascoltare come osservatore (passivo soltanto. Entra in audio attivamente solo se il controllore ti interpella direttamente), attraverso il lancio (automatico) di Teamspeak (che DEVE essere stato preconfigurato, sennò ciccia).

Guarda, se hai gia Teamspeak configurato è più semplice da fare che da spiegare. Scarica, installa e lancia IVAE e ti apparirà a schermo un mappamondo con tutti i voli e i controlli di terra attivi. Clicca su tutto quello che c'è a video e vedrai che puoi interagirvi in molti modi. :wink:

Divertiti. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 22 gennaio 2010, 19:41

Grazie!!!
lo farò!!! :D
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 26 gennaio 2010, 20:09

Un aiutino da voi esperti: vorrei scaricare (freeware) delle BELLE versioni di B738, A320 ed Embraer 195 di compagnie aree Lufthansa, Alitalia, Ryanair, Easyjet, Airone, Livingstone, Volare web. Per FSX
Ma la cosa che mi interessa di più è che abbiano l'abitacolo (sia 3D, sia 2D,), FEDELISSIMO ALLA REALTà, e con il maggiore numerio di tasti, ecc. animati, in modo da rendere il volo il più reale possibile.
me ne basta un modello di una compagnia aerea sopra citata. Se voi ne avete scaricato qualcuno con questi requisiti, mi potreste cortesemente dire il link???
Grazie mille!!!!!!! :wink:
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SIPRO1A » 26 gennaio 2010, 20:58

Vuoi troppo da una cosa freeware!
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 26 gennaio 2010, 21:29

Il Giallo ha scritto:Un aiutino da voi esperti: vorrei scaricare (freeware) delle BELLE versioni di B738, A320 ed Embraer 195 di compagnie aree Lufthansa, Alitalia, Ryanair, Easyjet, Airone, Livingstone, Volare web. Per FSX
Ma la cosa che mi interessa di più è che abbiano l'abitacolo (sia 3D, sia 2D,), FEDELISSIMO ALLA REALTà, e con il maggiore numerio di tasti, ecc. animati, in modo da rendere il volo il più reale possibile.
me ne basta un modello di una compagnia aerea sopra citata. Se voi ne avete scaricato qualcuno con questi requisiti, mi potreste cortesemente dire il link???
Grazie mille!!!!!!! :wink:
Come SIPRO1A ha già detto, a te non serve un freeware, ma un buon payware (o più). Non esistono freeware con i requisiti da te esposti. Esiste solo un 747-400 freeware con i requisiti da te esposti, e non sembra essere tra gli aerei da te richiesti. :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
teozena
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 dicembre 2009, 15:13
Località: Genova

Re: Simulatori di volo

Messaggio da teozena » 27 gennaio 2010, 2:04

Mi riallaccio al discorso di Ashaman....
Secondo voi un freeware che vale la pena di scaricare (a parte l'MD80 di Aldus...)??


grazie
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)

- Flammas Domamus Donamus Corda -

71° AVP

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 27 gennaio 2010, 13:06

Il Giallo ha scritto:Un aiutino da voi esperti: vorrei scaricare (freeware) delle BELLE versioni di B738, A320 ed Embraer 195 di compagnie aree Lufthansa, Alitalia, Ryanair, Easyjet, Airone, Livingstone, Volare web. Per FSX
Ma la cosa che mi interessa di più è che abbiano l'abitacolo (sia 3D, sia 2D,), FEDELISSIMO ALLA REALTà, e con il maggiore numerio di tasti, ecc. animati, in modo da rendere il volo il più reale possibile.
me ne basta un modello di una compagnia aerea sopra citata. Se voi ne avete scaricato qualcuno con questi requisiti, mi potreste cortesemente dire il link???
Grazie mille!!!!!!! :wink:
Fidati è difficile trovare payware! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
miRko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 febbraio 2005, 13:34
Località: PADOVA

Re: Simulatori di volo

Messaggio da miRko » 27 gennaio 2010, 15:14

Ciao a tutti, non so se è già stato segnalato perchè non ho il tempo di leggere 55 pagine di topic (!) quindi mi scuso in anticipo se già sapevate che "sta per uscire" un bellissimo CRJ-200 per X-Plane 9 che dai video sembra veramente una favola (payware):

http://www.jrollon.com/indexResto.html

Ciao ;-)

miRko
miRko
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 27 gennaio 2010, 19:44

teozena ha scritto:Secondo voi un freeware che vale la pena di scaricare (a parte l'MD80 di Aldus...)??
Consigliatissimi tutti gli aerei della Calclassics, (ma attento che sono aerei ad elica e motore a pistoni, come piacciono a me), specialmente i loro insuperabili Lockheed Constellation. :D

Tra quelli moderni mi viene in mente solo il 744 iFly (il 747-400 di cui sopra), che puoi trovare su Flightsim.com o AVsim. Sono più di due anni ormai che non pratico aviazione simulata a turbina e sono purtroppo la persona meno adatta a consigliare in merito. :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 27 gennaio 2010, 19:53

Peccato...

E invece un BAE 146 c'è?

ah, e quanto vengono a costare i paywere?

grazie comunque per le risposte!!!

E che ne pensate di fsaerospace.com?

per il BAE mi sembra buono...
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 28 gennaio 2010, 15:10

Per ali Avro che sembrano piacerti tanto, c'è qualcosa di molto valido nella pagina Historic Jetliners Group (il sito per gli amanti dei jet prima maniera). Il pannello per questi Bae (da scaricare a parte nello stesso sito) è probabilmente uno dei più validi prodotti freeware, ricalcato sul pannello vero, ne ha quasi tutte le funzioni e per far volare l'aereo devi seguire le checklist o non riuscirai nemmeno ad accendere i motori. Qualità simil-payware.

Sullo stesso sito ci sono anche altri aerei interessanti. Dagli un occhio, magari.

I payware costano... quanto costano. Siccome i distributori sono parecchi e non un paio, non c'è un prezzo di cartello, come invece altri hanno fatto per i DVD (e fossi in te mi riterrei fortunato, che quando un prezzo di cartello è deciso, lo fanno solo per far alzare i prezzi in modo assurdo... proprio come per i DVD).

Sevo dire il vero fsaerospace.com non lo conosco, quindi non posso dirti nulla, tieni conto comunque che Bae payware esistono si, ma sono tutti vecchi e qualitativamente molto bassi (lo erano anche al momento dell'uscita, e col tempo non sono certo migliorati). Se proprio vuoi usare un Bae, scarica quello freeware sopra indicato con tanto di pannello avanzato, che sicuro non è peggiore di quelli in vendita.

Una nota a parte. Se cerchi bene su Flightsim.com, c'è un DC9 completo per FS9 che ha il pannello con le caratteristiche del Bae freeware da me indicato. È passato un po di tempo dall'ultima volta che me ne sono interessato, ma era fato bene. Magari cercalo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Aldus » 3 febbraio 2010, 21:03

Il Giallo ha scritto:Un aiutino da voi esperti: vorrei scaricare (freeware) delle BELLE versioni di B738, A320 ed Embraer 195 di compagnie aree Lufthansa, Alitalia, Ryanair, Easyjet, Airone, Livingstone, Volare web. Per FSX
Ma la cosa che mi interessa di più è che abbiano l'abitacolo (sia 3D, sia 2D,), FEDELISSIMO ALLA REALTà, e con il maggiore numerio di tasti, ecc. animati, in modo da rendere il volo il più reale possibile.
me ne basta un modello di una compagnia aerea sopra citata. Se voi ne avete scaricato qualcuno con questi requisiti, mi potreste cortesemente dire il link???
Grazie mille!!!!!!! :wink:
Per quanto riguarda l'A320, al momento il migliore è il wilco (payware).
http://www.wilcopub.com/index.cfm?fusea ... od_airbus1
Nessun freeware gli si avvicina.
Se cerchi quindi la perfezione (o comunque un airbus che si avvicini il più possibile all'airbus, ora come ora devi andare obbligatoriamente sul wilco).

Stessa cosa per l'Embraer 195 (payware).
C'è sempre il Wilco http://www.wilcopub.com/index.cfm?fuseaction=prod_ejets che è il miglior Embraer disponibile (ed è fatto veramente bene).
Non c'è il 195, c'è solo il 170 e il 190, ma il succo rimane lo stesso.

Dipende solo da quello che cerchi e da quanto sono importanti le tue esigenze.
Se ti accontenti di "roba alla buona" ci sono alcuni freeware, basta cercare (ma le funzioni avioniche sono molto irreali, niente di speciale, anzi talvolta sono proprio ridotte all'osso).
Se invece vuoi roba seria, con avionica seria, devi andare per forza sui payware che ti ho indicato.
Costano qualche soldino, certo, ma il livello è alto (comunque superiore ai freeware).

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Aldus » 3 febbraio 2010, 21:11

Il Giallo ha scritto:Peccato...
E invece un BAE 146 c'è?
Freeware?
Sì e no.
Il sottoscritto ne stava facendo uno, ma il progetto si è arenato all'80% della sua conclusione per motivi che non ti sto a spiegare.
Non è comunque detto che possa riprenderlo e terminarlo (tempo e impegni permettendo).
Ma non ti prometto niente al momento.

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Simulatori di volo

Messaggio da sochmer » 3 febbraio 2010, 21:46

Aldus ha scritto:
Il Giallo ha scritto:Un aiutino da voi esperti: vorrei scaricare (freeware) delle BELLE versioni di B738, A320 ed Embraer 195 di compagnie aree Lufthansa, Alitalia, Ryanair, Easyjet, Airone, Livingstone, Volare web. Per FSX
Ma la cosa che mi interessa di più è che abbiano l'abitacolo (sia 3D, sia 2D,), FEDELISSIMO ALLA REALTà, e con il maggiore numerio di tasti, ecc. animati, in modo da rendere il volo il più reale possibile.
me ne basta un modello di una compagnia aerea sopra citata. Se voi ne avete scaricato qualcuno con questi requisiti, mi potreste cortesemente dire il link???
Grazie mille!!!!!!! :wink:
Per quanto riguarda l'A320, al momento il migliore è il wilco (payware).
http://www.wilcopub.com/index.cfm?fusea ... od_airbus1
Nessun freeware gli si avvicina.
Se cerchi quindi la perfezione (o comunque un airbus che si avvicini il più possibile all'airbus, ora come ora devi andare obbligatoriamente sul wilco).

Stessa cosa per l'Embraer 195 (payware).
C'è sempre il Wilco http://www.wilcopub.com/index.cfm?fuseaction=prod_ejets che è il miglior Embraer disponibile (ed è fatto veramente bene).
Non c'è il 195, c'è solo il 170 e il 190, ma il succo rimane lo stesso.

Dipende solo da quello che cerchi e da quanto sono importanti le tue esigenze.
Se ti accontenti di "roba alla buona" ci sono alcuni freeware, basta cercare (ma le funzioni avioniche sono molto irreali, niente di speciale, anzi talvolta sono proprio ridotte all'osso).
Se invece vuoi roba seria, con avionica seria, devi andare per forza sui payware che ti ho indicato.
Costano qualche soldino, certo, ma il livello è alto (comunque superiore ai freeware).

per il 737 segnalo questo http://www.precisionmanuals.com/Product ... ategory=12

http://www.precisionmanuals.com/Product ... ategory=12


per usare le versioni 800 e 900 c'è l'obbigo di comprare anche le versioni 600 e 700 ;)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 4 febbraio 2010, 20:34

Grazie, ma ho trovato una soluzione gratis... 8)
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 4 febbraio 2010, 21:06

Il Giallo ha scritto:Grazie, ma ho trovato una soluzione gratis... 8)
vale a dire? :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 5 febbraio 2010, 1:29

ciccioxx92 ha scritto:
Il Giallo ha scritto:Grazie, ma ho trovato una soluzione gratis... 8)
vale a dire? :lol:
Giusto. Fai pubblicamente sapere. Altri potrebbero giovare dei tuoi consigli.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Il Giallo » 5 febbraio 2010, 18:17

Non so se posso dirlo.... 8) 8)
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Rispondi