Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 dicembre 2010, 14:39

AirGek ha scritto:Quando ho visto questo video mi è subito balzato in mente Ashaman alle prese con FSX. :mrgreen:

Beh, no. Le mie passate esperienze con FSX (sul vecchio PC, che sul nuovo mai lo installai), erano molto più qualcosa in stile Emo da Zelig Off (l'hai installato lo scenario? ...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!). :lol:

E comunque, lo ho tenuto per poco, prima di cancellarlo e recuperare 18 preziosi Gigabyte altersì sprecati da spazzatura informatica. :roll:

Il ragazzino del filmato, comunque, dovrebbe farsi qualche ettolitro di Valium per via endovenosa. Se rimane così calmo, riflessivo e compassato, non credo raggiungerà mai la trentina, ma gli partirà un embolo molto prima. Sembra di ascoltare le parate del Fuhrer degli anni 40, a sentire sto filmato. :mrgreen:
Ultima modifica di Ashaman il 2 dicembre 2010, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 2 dicembre 2010, 14:41

Ashaman ha scritto:
AirGek ha scritto:Quando ho visto questo video mi è subito balzato in mente Ashaman alle prese con FSX. :mrgreen:

Beh, no. Le mie passate esperienze con FSX (sul vecchio PC, che sul nuovo mai lo installai), erano molto più qualcosa in stile Emo da Zelig Off (l'hai installato lo scenario? ...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!). :lol:

E comunque, lo ho tenuto per poco, prima di cancellarlo e recuperare 18 preziosi Gigabyte altersì sprecati da spazzatura informatica. :roll:

Il ragazzino del filmato, comunque, dovrebbe farsi qualche ettolitro di Valium per via endovenosa. Se rimane così calmo, riflessivo e compassato, non credo raggiungerà mai la trentina, ma gli partirà un embolo molto prima. :mrgreen:
occupa davvero 18 GB? :shock:
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 dicembre 2010, 14:46

m.forna ha scritto:occupa davvero 18 GB? :shock:
Oh si, e la media delle sue mesh non è nemmeno più alta di FS9. Certo, le nazioni più... importanti hanno mesh più dettagliate, ma mediamente, quelle nazioni meno frequentate dalla media dei simulpiloti sono rimaste con la stessa definizione di FS2004. Era uno spreco ingiustificabile, su ardischi anche più piccoli di quelli attuali, perciò lo piallai via. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 2 dicembre 2010, 14:51

Ashaman ha scritto:
m.forna ha scritto:occupa davvero 18 GB? :shock:
Oh si, e la media delle sue mesh non è nemmeno più alta di FS9. Certo, le nazioni più... importanti hanno mesh più dettagliate, ma mediamente, quelle nazioni meno frequentate dalla media dei simulpiloti sono rimaste con la stessa definizione di FS2004. Era uno spreco ingiustificabile, su ardischi anche più piccoli di quelli attuali, perciò lo piallai via. :roll:
capito, menomale che le sh continuano a sviluppare software anche per fs9 :)
ma usavi già x plane?
ora usi sia xplane che fs9?
:roll:
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 dicembre 2010, 14:56

m.forna ha scritto:capito, menomale che le sh continuano a sviluppare software anche per fs9 :)
ma usavi già x plane?
ora usi sia xplane che fs9?
:roll:
Ci sono anche freeware mesh che coprono tutto il mondo in FS9, se vuoi ti posso dare l'indirizzo, senza spendere un soldo, se non di connessione: http://www.simviation.com/fsdterrainsrtm.htm

Ho cominciato ad usare X-plane con la release 8, e mi ha fatto una grande impressione. Oggigiorno uso entrambi, X-plane e FS, entrambi V9.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 2 dicembre 2010, 14:58

Ashaman ha scritto:
m.forna ha scritto:capito, menomale che le sh continuano a sviluppare software anche per fs9 :)
ma usavi già x plane?
ora usi sia xplane che fs9?
:roll:
Ci sono anche freeware mesh che coprono tutto il mondo in FS9, se vuoi ti posso dare l'indirizzo, senza spendere un soldo, se non di connessione: http://www.simviation.com/fsdterrainsrtm.htm

Ho cominciato ad usare X-plane con la release 8, e mi ha fatto una grande impressione. Oggigiorno uso entrambi, X-plane e FS, entrambi V9.
capito 8)
tu le usi quelle mesh? cambia molto dal default?
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 dicembre 2010, 15:11

m.forna ha scritto:tu le usi quelle mesh? cambia molto dal default?
Io use delle mesh payware, ma il risultato non cambia. Molto migliore di quelle default. :D

Per dire, il mio FSX si comportava molto come in questo filmato, sempre del ragazzino tetesko ti Cermania con forte bisogno di una vacanza:

Per la cronaca... ero io a comportarmi in stile Emo con la m***a informatica. :lol:

:mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 2 dicembre 2010, 15:13

Ashaman ha scritto:
m.forna ha scritto:tu le usi quelle mesh? cambia molto dal default?
Io use delle mesh payware, ma il risultato non cambia. Molto migliore di quelle default. :D

Per dire, il mio FSX si comportava molto come in questo filmato, sempre del ragazzino tetesko ti Cermania con forte bisogno di una vacanza:

Per la cronaca... ero io a comportarmi in stile Emo con la m***a informatica. :lol:

:mrgreen:
capito, ma gli hanno fatto una serie a 'sto esaurito? :lol:
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 dicembre 2010, 15:14

m.forna ha scritto:capito, ma gli hanno fatto una serie a 'sto esaurito? :lol:
Io più che altro sto pensando a quante tastiere ha demolito. :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 2 dicembre 2010, 18:52

appena atterrato dopo un PMO-LIN (md82 alitalia) 8)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

eccoci in rotta sopra l'isola d'elba
Immagine

qualche mn prima del TD in virata, scattata dal copilota :D
Immagine

a 5000 piedi in discesa, ancora con AP attivo per la gioia di ashaman, ma l'ho staccato dopo due secondi :D
notare l'md80 che si vede anche sul TCAS
Immagine

corto finale rwy 36 (MIM ovviamente :mrgreen: )
mi scuso per lo scenario default :wink:
Immagine

toccata con fumatina, se guardate bene si vede :mrgreen:
Immagine

reverse :!:
Immagine
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 dicembre 2010, 19:56

m.forna ha scritto:a 5000 piedi in discesa, ancora con AP attivo per la gioia di ashaman, ma l'ho staccato dopo due secondi :D
Che centra. l'autopilota serve a sollevare i piloti dal lavoro ripetitivo o incessante... pensate un po a farvi un Roma - NY a mantenere la mazza in mano (nessun sottinteso sessuale è implicato). Lo si faceva magari nei primi aerei, prima della guerra mondiale, perché non c'era alternativa, siccome all'era gli autopiloti non erano all'altezza del compito, e infatti nel solo B314 c'era una cockpit crew di oltre 20 persone, cosa poco pratica visto che lo stesso peso lo si doveva sottrarre dal carico utile, e infatti già negli aerei dopo la guerra, nei long haul l'autopilota era presente e usato.

Laddove non mi trovo molto d'accordo, nel virtuale almeno, è l'uso esagerato e esacerbato. C'è gente che sogna l'autolanding anche sul C172, e non va bene. Un tempo ero anch'io così, e non andava bene. Infatti ho corso a disintossicarmi con gli aerei anni 50 e ora sto bene. Certo alcuni jet li uso ancora, come i DC9 (e l'80 che arriverà), ma sono una sparuta minoranza. Un tempo non riuscivo a concepire un atterraggio senza ILS e autopilota... oggi dare l'atterraggio in mano all'autopilota mi da ANSIA.

Tutto questo per dire cosa? Non lo so, ma i fatti mi cosano. 8)

A 5000 piedi ancora con l'autopilota sei legale. Personalmente ci sono volte che io lo stacco in lungo finale, se è evoluto a sufficienza (dipende anche dall'aeroporto... Kai Tak è una goduria a manina SEMPRE e COMUNQUE). Altri autopiloti invece, come lo Sperry del DC3, li uso solo per mantenere la rotta a quota di crociera e tutto il resto fo a manina. :wink:

Vediamo chi indovina la citazione di due paragrafi sopra. :mrgreen:


PS
Domani partenza da Madrid alla volta di Gibilterra... in FIAT G12T Aviolinee Italiane. 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 2 dicembre 2010, 20:38

Ashaman ha scritto:
m.forna ha scritto:a 5000 piedi in discesa, ancora con AP attivo per la gioia di ashaman, ma l'ho staccato dopo due secondi :D
Che centra. l'autopilota serve a sollevare i piloti dal lavoro ripetitivo o incessante... pensate un po a farvi un Roma - NY a mantenere la mazza in mano (nessun sottinteso sessuale è implicato). Lo si faceva magari nei primi aerei, prima della guerra mondiale, perché non c'era alternativa, siccome all'era gli autopiloti non erano all'altezza del compito, e infatti nel solo B314 c'era una cockpit crew di oltre 20 persone, cosa poco pratica visto che lo stesso peso lo si doveva sottrarre dal carico utile, e infatti già negli aerei dopo la guerra, nei long haul l'autopilota era presente e usato.

Laddove non mi trovo molto d'accordo, nel virtuale almeno, è l'uso esagerato e esacerbato. C'è gente che sogna l'autolanding anche sul C172, e non va bene. Un tempo ero anch'io così, e non andava bene. Infatti ho corso a disintossicarmi con gli aerei anni 50 e ora sto bene. Certo alcuni jet li uso ancora, come i DC9 (e l'80 che arriverà), ma sono una sparuta minoranza. Un tempo non riuscivo a concepire un atterraggio senza ILS e autopilota... oggi dare l'atterraggio in mano all'autopilota mi da ANSIA.

Tutto questo per dire cosa? Non lo so, ma i fatti mi cosano. 8)

A 5000 piedi ancora con l'autopilota sei legale. Personalmente ci sono volte che io lo stacco in lungo finale, se è evoluto a sufficienza (dipende anche dall'aeroporto... Kai Tak è una goduria a manina SEMPRE e COMUNQUE). Altri autopiloti invece, come lo Sperry del DC3, li uso solo per mantenere la rotta a quota di crociera e tutto il resto fo a manina. :wink:

Vediamo chi indovina la citazione di due paragrafi sopra. :mrgreen:


PS
Domani partenza da Madrid alla volta di Gibilterra... in FIAT G12T Aviolinee Italiane. 8)
ti straquoto! :D
tra l'altro, io non lo vorrei dire ma lo dico, l'autoland del maddog leonardo dicono sia perfetto anche con forti venti...
sinceramente non l'ho mai provato, quindi non saprei dire, ma l'ho letto più volte sul loro forum! :bounce:
Marco

Alan Franco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 novembre 2010, 19:59
Località: La Maddalena

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alan Franco » 3 dicembre 2010, 19:53

Scusate, ma quando l' ATC in un avvicinamento ILS vi dice proseguire in avvicinamento diretto, voi siete allineati alla pista o dovete ancora fare un virata, perchè a ma fa sempre così, grazie.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 3 dicembre 2010, 20:55

Alan Franco ha scritto:Scusate, ma quando l' ATC in un avvicinamento ILS vi dice proseguire in avvicinamento diretto, voi siete allineati alla pista o dovete ancora fare un virata, perché a ma fa sempre così, grazie.
Sincero, non ho capito la domanda. Forse è colpa mia e della vecchiaia che avanza. Potresti riformularla in modo più chiaro? :?:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Alan Franco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 novembre 2010, 19:59
Località: La Maddalena

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alan Franco » 3 dicembre 2010, 21:01

Vedo molte volte su Internet che molti di fsx riescono a fare l' atterraggio con l' autopilota e com l' ILS, mi potete spiegare come fanno, per favore?

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 3 dicembre 2010, 21:52

Alan Franco ha scritto:Vedo molte volte su Internet che molti di fsx riescono a fare l' atterraggio con l' autopilota e com l' ILS, mi potete spiegare come fanno, per favore?
Una volta che ti ritrovi più o meno con la prua verso la "penna" dell'ILS, o la ATC ti ci ha indirizzato con l'ultimo vettore, entra nella radio NAV1 la frequenza dell'ILS, per completezza entra nel selettore CRS anche l'orientamento assoluto della pista e poi... aspetta. Quando sul HSI l'indicatore orizzontale si sposta premi il pulsante NAV sull'autopilota FACENDO ATTENZIONE DI AVER MESSO IL SELETTORE NAV/GPS SU NAV, l'autopilota staccherà automaticamente a questo punto la funzione di HDG e comincerà a seguire il LOC, appena, sempre sul HSI vedi l'indicatore del GLIDE che comincia a scendere, allora e solo allora premi LAND, o ILS, o quello che cavolo è chiamato il pulsante per seguire l'ILS sull'aereo che usi... fa bene attenzione di arrivare già configurato per l'atterraggio al momento in cui l'aereo comincia a scendere le scale del GLIDE o sono IZZAC... ad una distanza di 500 piedi AGL stacca tutti i servosistemi e fa scendere le ultime scale all'aereo a mano fino al toccar la terra. Frena. Rulla. Parcheggia.

That's all folks. 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 3 dicembre 2010, 21:56

dopo un altro volo sul maddog, devo dire che mi sto decisamente innamorando! :love1: :drunken: :drunken:
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 3 dicembre 2010, 22:03

Io invece sono a circa 80nm dal VOR di Cordoba, su FIAT G12CA Alitalia. Ho ancora un'oretta di volo avanti, e poi l'atterraggio. 8)

Per fortuna il tempo, almeno sulla Spagna, è migliorato parecchio. :)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 3 dicembre 2010, 22:18

Ashaman ha scritto:Io invece sono a circa 80nm dal VOR di Cordoba, su FIAT G12CA Alitalia. Ho ancora un'oretta di volo avanti, e poi l'atterraggio. 8)

Per fortuna il tempo, almeno sulla Spagna, è migliorato parecchio. :)
due domandine :D
non voli online stasera?
non usi il tempo accelerato?
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 3 dicembre 2010, 23:54

m.forna ha scritto:
Ashaman ha scritto:Io invece sono a circa 80nm dal VOR di Cordoba, su FIAT G12CA Alitalia. Ho ancora un'oretta di volo avanti, e poi l'atterraggio. 8)

Per fortuna il tempo, almeno sulla Spagna, è migliorato parecchio. :)
due domandine :D
non voli online stasera?
non usi il tempo accelerato?
Tempo accelerato? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 4 dicembre 2010, 0:10

m.forna ha scritto:due domandine :D
non voli online stasera?
non usi il tempo accelerato?
Non sempre volo online. Lo faccio quando c'è ordine. Nel senso che so che c'è un controllore qui, uno la, e uno la ancora... purtroppo la Spagna è molto caotica in proposito, puoi volare per i cavoli tuoi in Unicom che improvvisamente qualcuno decise di mettersi come controllore e ti chiama a rapporto... non mi piace... preferisco le cose pre-programmate, quando ho a che fare con i controllori. poi vabbè, quando volo in compagnia facere debbo lo viso mio buono a gioco cattivo, che ce vuò fà. :D

La seconda domanda non l'ho capita... :evil: ...prega che continui a non capirla... :x

Comunque sono atterrato poco fa per colpa di ASv6 che mi ha detto che il vento era cambiato sulla pista di atterraggio per poi scoprire che il vento NON aveva cambiato direzione... ma visto che erano solo due nodi e nemmeno del tutto alle spalle sono atterrato lo stesso... :dontknow:

Tempo di cambiare programma meteo. :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 4 dicembre 2010, 13:47

capito.. ma perchè non usare il tempo accelerato?
in crociera io non ce la farei a resistere, troppo tempo.. è uno dei motivi per cui volo poco o niente online :wink:
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 4 dicembre 2010, 14:22

m.forna ha scritto:capito.. ma perchè non usare il tempo accelerato?
in crociera io non ce la farei a resistere, troppo tempo.. è uno dei motivi per cui volo poco o niente online :wink:
In quel modo non simuli, ma giochi! :D

Io di solito faccio ciò che farebbero i piloti: mangio, gioco a carte, leggo il giornale, e talvolta controllo le comunicazioni radio! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 4 dicembre 2010, 14:27

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:capito.. ma perchè non usare il tempo accelerato?
in crociera io non ce la farei a resistere, troppo tempo.. è uno dei motivi per cui volo poco o niente online :wink:
In quel modo non simuli, ma giochi! :D

Io di solito faccio ciò che farebbero i piloti: mangio, gioco a carte, leggo il giornale, e talvolta controllo le comunicazioni radio! :mrgreen:
ok, ma lo faccio solo in crociera :D
se no dovrei stare troppe ore davanti al pc :D
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 4 dicembre 2010, 14:34

m.forna ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:capito.. ma perchè non usare il tempo accelerato?
in crociera io non ce la farei a resistere, troppo tempo.. è uno dei motivi per cui volo poco o niente online :wink:
In quel modo non simuli, ma giochi! :D

Io di solito faccio ciò che farebbero i piloti: mangio, gioco a carte, leggo il giornale, e talvolta controllo le comunicazioni radio! :mrgreen:
ok, ma lo faccio solo in crociera :D
se no dovrei stare troppe ore davanti al pc :D
Ti ho già dato i diversivi (e non i detersivi :lol: Ok era brutta :D ). :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 4 dicembre 2010, 15:55

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:capito.. ma perchè non usare il tempo accelerato?
in crociera io non ce la farei a resistere, troppo tempo.. è uno dei motivi per cui volo poco o niente online :wink:
In quel modo non simuli, ma giochi! :D

Io di solito faccio ciò che farebbero i piloti: mangio, gioco a carte, leggo il giornale, e talvolta controllo le comunicazioni radio! :mrgreen:
Sebbene possa risultare anacronistico, tra un punto rotta e l'altro fatti attraverso alle volte anche il solo vecchio sestante, mi guardo uno dei film sugli ardischi del sistema computerizzato IFE, comunico via SKYPE, via cellulare (vantaggio che ha la simulazione sull'aviazione reale è che i cellulari sono ammessi), e cose così. :lol:

È da FS5.1 (da quando insomma tutto il pianeta è compreso nel simulatore) che non uso più l'accelerazione del tempo. Davvero porta via tutta... la poesia della simulazione. Poi ognuno fa un po come cavolo vuole e nessun altro puote protestare (a meno che non si voli online e in compagnia), ma per quanto riguarda me, il menu della compressione del tempo potrebbe non esistere e non ne sentirei la mancanza. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Alan Franco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 novembre 2010, 19:59
Località: La Maddalena

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alan Franco » 4 dicembre 2010, 20:30

Mio padre mi ha acquistato nel FS CENTER gli A340 e quelli 330, sapete cosa vuol dire spedizione ordinaria tracciabile? Grazie in anticipo

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 5 dicembre 2010, 0:10

La spedizione ordinaria tracciabile è la posta ordinaria, che dovrebbe e potrebbe essere tracciabile sul sito della Poste italiane. D + nin zo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 6 dicembre 2010, 5:07

Sto cominciando a nutrire il giustificato dubbio di aver perso la mano con i jet, dopo tutte queste eliche... :-k ...o comunque di avere un forte caso di ruggine nella gestione di aerei a turbina... :confused1: ...quindi, giusto per variare un po il menu, domani spolvererò il vecchio e altamente customizzato MD83 di Aldus (prima dell'arrivo del nuoverrimo per il 25° giorno di questo mese di natale) per un qualche tratto, magari un tratto tranquillo... in Giappone magari... o forse in Alaska... vedrò domani dove mi salterà l'uzzolo di simulvolare... che mi faccia riprendere confidenza con i bi-turbina di casa Douglas. :D

...ho detto 25° di questo mese di natale, invece di scrivere il giorno di natale, in quanto quest'anno sembra TUTTO il mese di dicembre sia natale. Dalle mie parti anno cominciato a prepararsi al natale fin dal 3 novembre e ci sono idioti che nel loro negozio il 10 novembre avevano già messo e acceso l'albero. :angry7: :crazy: :-#
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 6 dicembre 2010, 11:34

bravo bravo prendici la mano, vedrai che ti divertirai con il maddog leonardo.. :mrgreen:

per quanto riguarda i negozi, mio padre sta incominciando ad addobbare oggi :wink:
Marco

Alan Franco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 novembre 2010, 19:59
Località: La Maddalena

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alan Franco » 6 dicembre 2010, 19:26

Scusate, ma come si fa a trovare il COURSE di una pista per l' ILS? Grazie 1000.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 6 dicembre 2010, 20:13

Alan Franco ha scritto:Scusate, ma come si fa a trovare il COURSE di una pista per l' ILS? Grazie 1000.
Nella piccola mappa (ovverosia mappina), clicca sull'aeroporto di arrivo e si apre una finestra con un sacco di dettagli, tra cui frequenze varie e orientamento magnetico assoluto di tutte le piste. Solo sta attento a non nasartele tutte tu e rimanine qualcuna anche per il secondo ufficiale, ricorda che chi non pippa in compagnia o è un ladro o è una spia. :mrgreen:


Il volo a reazione previsto per oggi è rimandato a domani. Ho avuto una giornata che metà bastava e davvero non ho le forze per mettermi davanti al simulatore, stasera. :sleepy2:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Alan Franco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 novembre 2010, 19:59
Località: La Maddalena

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alan Franco » 6 dicembre 2010, 20:43

Sapete quali sono gli aerei in più nella versione fsx deluxe per favore

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 6 dicembre 2010, 22:04

Alan Franco ha scritto:Sapete quali sono gli aerei in più nella versione fsx deluxe per favore
...di cosa? :scratch:

Cioè, scusa... è forse chiedere troppo di sentirsi porre domande COMPLETE? O dobbiamo venire da te e leggerti nella mente... utilizzando come tramite dei grossi randelli nodosi, magari? :|

Di cosa stavi parlando? :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Raptor50
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 299
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Raptor50 » 6 dicembre 2010, 22:20

Credo intendesse quali aerei ci sono in più nella versione delux di FSX rispetto alla versione standard....

A questo indirizzo a metà pagina c'è una bella tabella che dice tutto :D

http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_ ... imulator_X
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.

Rispondi