Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 1 aprile 2012, 9:39

Ashaman ha scritto:[
Oramai, chiunque abbia uno smartphone Android praticamente porta un terminale Linux in tasca e a meno che costui o costei non sia un niubbo totale e tombale che vuole rimanere tale per sempre (come la gran parte di quelli che comprano i vari i-Phogna), se lo vuole sfruttare del tutto, l'utente DEVE imparare come funziona, come ottenere privilegi di root e aggiornarne il software... quanto tempo passerà fino a quando le stesse esperienze potranno essere portate su PC più o meno portatili, soprattutto se M$ si butta a costruire sistemi operativi obiettivamente inutilizzabili su PC? :|
Non so perché ma mi sa tanto di "vorrei ma non posso" (vedi chiamare l'iPhone i-Phogna; ma poi, perché lo chiami così? Ne mai usato in modo intensivo uno?)

Ma quindi, secondo te, chi ha l'iPhone (io ce l'ho) è un niubbo...LOL...buono a sapersi.
Invece chi ha Android è un vero esperto perché ovviamente tutti i possessori di Android rootano, usano i privilegi di root, installano ROM cucinate ecc ecc, vero?
Al contrario, chi ha l'iPhone è un niubbo che non sa nulla e che si fa abbindolare dal marketing Apple.
Io ho l'iPhone, però sviluppo in Java, Objective-C, assembly per diversi micro...

Io volevo uno smartphone che facesse più del semplice telefono, senza perderci le giornate nella configurazione. L'iPhone mi andava benissimo.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 1 aprile 2012, 10:12

Ashaman ha scritto:C'è un modo semplice e veloce per fare lo sburone con qualsiasi aereo. Entra in SETTINGS, poi in REALISM... ah, ho il FS9 in inglese, vedi te per le traduzioni... e nel riquadro CRASH AND DAMAGE setta IGNORE CRASH AND DAMAGE.
....:
Ah e io speravo che si potesse intervenire direttamente sul cfg come per altri parametri, peró ho modificato l'aileron effectivness, ho,il 172 che rolla in maniera incontrollabile :lol:

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 1 aprile 2012, 18:07

MatteF88 ha scritto:Ah e io speravo che si potesse intervenire direttamente sul cfg come per altri parametri, peró ho modificato l'aileron effectivness, ho,il 172 che rolla in maniera incontrollabile :lol:
Se per questo io sono uno dei pochi che ha buttato il sangue sui vari effectiveness per rendere il C182 controllabile anche da un essere umano e non solo dal pilota automatico. Il mio consiglio nel messaggio di cui sopra è un consiglio generale e generalistico. Chi vuole seguirlo, lo faccia. Io mi limito a spiegare il perché è una buona idea, non a spronare nessuno a metterla in opera. :wink:

MarcoGT ha scritto:Non so perché ma mi sa tanto di "vorrei ma non posso" (vedi chiamare l'iPhone i-Phogna; ma poi, perché lo chiami così? Ne mai usato in modo intensivo uno?)
Vorrei ma non posso? Guarda, se avessi i soldi per un i-Phogna, AL LIMITE mi comprerei un Galaxy IIs, ma molto più probabilmente però comprerei un tab più economico e risparmierei un... DERETANO di soldi, dato che ho già DUE smartphone. :|

Non sono uno che va a spendere un fracco di € per una cosa che se la tocchi per migliorarne il tuo uso (i vari jailbreaking e compagnia brutta) stai commettendo una frode (e negli USA è addirittura illegale). :roll:

Già il nome...JAIL BREAKING... pago di tasca mia per finire metaforicamente in galera? Metto di mio per dare a ALTRI il diritto di pontificare a proposito di quello che posso o non posso fare? Ma vedessero d'annarsen'aff... :angryfire:

MarcoGT ha scritto:Ma quindi, secondo te, chi ha l'iPhone (io ce l'ho) è un niubbo...LOL...buono a sapersi.
No. non tutti. Solo quelli che lo comprano come status symbol. Quelli si. :|

Spero sinceramente non ti fischino le orecchie. :-"

MarcoGT ha scritto:Invece chi ha Android è un vero esperto perché ovviamente tutti i possessori di Android rootano, usano i privilegi di root, installano ROM cucinate ecc ecc, vero?
Anche qui non tutti e non sempre... ma dare al tuo terminale privilegi di root ALMENO non invalida garanzia alcuna. Chi sceglie Android poi di solito può permettersi hardware di qualità comparabile, se non superiore al i-Phogna spendendo di meno. Prova a disputare questo... :roll:

MarcoGT ha scritto:Al contrario, chi ha l'iPhone è un niubbo che non sa nulla e che si fa abbindolare dal marketing Apple.
Leggi sopra. :up1:

MarcoGT ha scritto:Io ho l'iPhone, però sviluppo in Java, Objective-C, assembly per diversi micro...
...e può fotterti di meno del tuo cellulare. Questo ti mette tra gli utenti disinteressati che avrebbero potuto anche acquistare un Android ma non l'hanno fatto perché:

1) ...per te il i-Phogna è più FIGO... il che ti fa uno che l'ha comprato per status symbol, QUINDI anche niubbo per associazione. :dontknow:

2) ...i tool che gli servivano sono solo sotto i-Phogna (è così che si costruisce un monopolio, d'altra parte... alla Apple sono ESPERTISSIMI in questo, secondi solo a M$)... il che ti fa un utente disinteressato. :arrow:

Utenti disinteressati ci sono anche sotto Android, Symbian, Blackberry, eccetera, sai. :P

MarcoGT ha scritto:Io volevo uno smartphone che facesse più del semplice telefono, senza perderci le giornate nella configurazione. L'iPhone mi andava benissimo.
Allora vedi che quello che sei tu lo assegni agli altri? Secondo te, quale FENOMENALE, ERCULEO, SFIBRANTE atto di configurazione ci vuole per usare uno smartphone Android? :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 1 aprile 2012, 18:14

Parlare con te è inutile

Saluti

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 1 aprile 2012, 19:10

MarcoGT ha scritto:Parlare con te è inutile
Come meglio credi. :dontknow:

1 a 0 per me. 8)

MarcoGT ha scritto:Saluti
Alla prossima. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 1 aprile 2012, 20:33

MarcoGT ha scritto:Parlare con te è inutile

Saluti
Ma no, giura?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 1 aprile 2012, 21:32

Ashaman ha scritto:
Come meglio credi. :dontknow:

1 a 0 per me. 8)
Ti accontenti di poco eh?
Altre aspirazioni nella vita?
Alla prossima. :D
Sicuro

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 aprile 2012, 0:24

MarcoGT ha scritto:Ti accontenti di poco eh?
Di molto poco. 8)

MarcoGT ha scritto:Altre aspirazioni nella vita?
A parte tifentare patrone tel monto? Nein! :salute:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Simulatori di volo

Messaggio da air.surfer » 2 aprile 2012, 16:57

Secondo te, quale FENOMENALE, ERCULEO, SFIBRANTE atto di configurazione ci vuole per usare uno smartphone Android? :|
Nessuno. Io ho il galaxy 2 ed in piu` mi sono regalato l'IPAD2 " perche tutti ce l'hanno'. Secondo me android è mille volte meglio considerando anche che è piú giovane di ios... L'unica cosa è che purtroppo i molti software si trovano solo per l'ipad..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 aprile 2012, 18:44

air.surfer ha scritto:
Secondo te, quale FENOMENALE, ERCULEO, SFIBRANTE atto di configurazione ci vuole per usare uno smartphone Android? :|
Nessuno. Io ho il galaxy 2 ed in piu` mi sono regalato l'IPAD2 " perche tutti ce l'hanno'. Secondo me android è mille volte meglio considerando anche che è piú giovane di ios... L'unica cosa è che purtroppo i molti software si trovano solo per l'ipad..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
La domanda non era rivolta a te, ed era pure una domanda retorica. :roll:

Abbandoniamo sto discorso, va bene? Ognuno di noi la pensa a modo suoi e dei propri soldi ne fa l'uso che crede, all'interno dei confini segnati dalla legge. Il seguire con pedissequa fedeltà un marchio che solo garantisce prezzi ipergonfiati e un'architettura blindata per proteggere ed espandere i propri interessi a volte a danno e scorno di altri potrà sembrare ad alcuni (come me, per esempio) un'idiozia senza pari, ma non è proibito dalla legge. Il buon senso non essendo mai stato codificato come legge non è un qualcosa che si debba seguire forzosamente. Chiudiamo questo off topic. :dontknow:
Ultima modifica di Ashaman il 2 aprile 2012, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Simulatori di volo

Messaggio da MatteF88 » 2 aprile 2012, 18:45

air.surfer ha scritto:
Secondo te, quale FENOMENALE, ERCULEO, SFIBRANTE atto di configurazione ci vuole per usare uno smartphone Android? :|
Nessuno. Io ho il galaxy 2 ed in piu` mi sono regalato l'IPAD2 " perche tutti ce l'hanno'. Secondo me android è mille volte meglio considerando anche che è piú giovane di ios... L'unica cosa è che purtroppo i molti software si trovano solo per l'ipad..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
È appena uscito il 3..ormai il 2 è un ferro vecchio!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da tartan » 2 aprile 2012, 18:54

Sono capitato qui per caso e mi sono pure messo a leggere. Poi mi sono chiesto: come farò a vivere gli anni che mi restano visto che non ci ho capito niente? Quasi quasi m'ammazzo! Poi invece ho deciso di uscire, arrivare a piedi fino alla spiaggia, raccogliere una conchiglia e raccontare in giro, con lo sguardo stupito, che accostandola all'orecchio sento il mare e accorgermi che c'è pure qualcuno che ci crede!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Simulatori di volo

Messaggio da air.surfer » 2 aprile 2012, 19:12

tartan ha scritto:Sono capitato qui per caso e mi sono pure messo a leggere. Poi mi sono chiesto: come farò a vivere gli anni che mi restano visto che non ci ho capito niente? Quasi quasi m'ammazzo! Poi invece ho deciso di uscire, arrivare a piedi fino alla spiaggia, raccogliere una conchiglia e raccontare in giro, con lo sguardo stupito, che accostandola all'orecchio sento il mare e accorgermi che c'è pure qualcuno che ci crede!
Come sei romantica.... :mrgreen:

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartmann » 3 aprile 2012, 10:39

tartan ha scritto:Sono capitato qui per caso e mi sono pure messo a leggere. Poi mi sono chiesto: come farò a vivere gli anni che mi restano visto che non ci ho capito niente? Quasi quasi m'ammazzo! Poi invece ho deciso di uscire, arrivare a piedi fino alla spiaggia, raccogliere una conchiglia e raccontare in giro, con lo sguardo stupito, che accostandola all'orecchio sento il mare e accorgermi che c'è pure qualcuno che ci crede!
Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo, la conchiglia simula il rumore del mare

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da tartan » 3 aprile 2012, 12:48

air.surfer ha scritto:
tartan ha scritto:Sono capitato qui per caso e mi sono pure messo a leggere. Poi mi sono chiesto: come farò a vivere gli anni che mi restano visto che non ci ho capito niente? Quasi quasi m'ammazzo! Poi invece ho deciso di uscire, arrivare a piedi fino alla spiaggia, raccogliere una conchiglia e raccontare in giro, con lo sguardo stupito, che accostandola all'orecchio sento il mare e accorgermi che c'è pure qualcuno che ci crede!
Come sei romantica.... :mrgreen:
Come sei sciocchino... :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 3 aprile 2012, 13:47

tartan ha scritto:
air.surfer ha scritto:
tartan ha scritto:Sono capitato qui per caso e mi sono pure messo a leggere. Poi mi sono chiesto: come farò a vivere gli anni che mi restano visto che non ci ho capito niente? Quasi quasi m'ammazzo! Poi invece ho deciso di uscire, arrivare a piedi fino alla spiaggia, raccogliere una conchiglia e raccontare in giro, con lo sguardo stupito, che accostandola all'orecchio sento il mare e accorgermi che c'è pure qualcuno che ci crede!
Come sei romantica.... :mrgreen:
Come sei sciocchino... :mrgreen:

...che bella coppia che siete!!! [smilie=hot over you.gif] [smilie=mylove.gif]
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 3 aprile 2012, 15:33

spiridione ha scritto:
tartan ha scritto:
air.surfer ha scritto:
tartan ha scritto:Sono capitato qui per caso e mi sono pure messo a leggere. Poi mi sono chiesto: come farò a vivere gli anni che mi restano visto che non ci ho capito niente? Quasi quasi m'ammazzo! Poi invece ho deciso di uscire, arrivare a piedi fino alla spiaggia, raccogliere una conchiglia e raccontare in giro, con lo sguardo stupito, che accostandola all'orecchio sento il mare e accorgermi che c'è pure qualcuno che ci crede!
Come sei romantica.... :mrgreen:
Come sei sciocchino... :mrgreen:

...che bella coppia che siete!!! [smilie=hot over you.gif] [smilie=mylove.gif]
Ma vi sembra argomento da perseguire in un thread letto anche da persone giovani? :roll:

Non ho nulla contro l'omosessualità, e infatti protesterei anche se la coppia fosse di tipo tradizionale. Questo non è il posto per sbaciucchiarsi A PRESCINDERE. Scambiatevi l'E-mail, affittate una stanza in un hotel... o similare, ma non qui. :cussing:

Circolare! Circolare! Non ingombrate il thread. Circolare! :cop:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 4 aprile 2012, 20:34

Nel tentativo di riportare questo treno sui suoi binari dopo deragliamenti di tipo melistico e/o stranamoriano, guardatevi il GRANDE successo di Flight cosa ha creato:

Non c'è che dire. Il consenso è unanime. Alla M$ hanno certamente trovato un modo creativo per spararsi nei piedi con i loro stessi fucili. :roll:


PS
E siccome mi piacerebbe anche aprire una nuova parentesi, gustatevi anche quello che una mente malata può fare con Train Simulator: :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da tartan » 6 aprile 2012, 18:57

Ashaman ha scritto: Ma vi sembra argomento da perseguire in un thread letto anche da persone giovani? :roll:

Non ho nulla contro l'omosessualità, e infatti protesterei anche se la coppia fosse di tipo tradizionale. Questo non è il posto per sbaciucchiarsi A PRESCINDERE. Scambiatevi l'E-mail, affittate una stanza in un hotel... o similare, ma non qui. :cussing:

Circolare! Circolare! Non ingombrate il thread. Circolare! :cop:
! :shock: !
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MD82_Lover » 6 aprile 2012, 19:07

tartan ha scritto:! :shock: !
Ti è semblato di vedele un gatto? :mrgreen:

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 11 aprile 2012, 20:54

Salve a tutti,
oggi ho provato ad installare fspassengerx da utilizzare su un 737 pmdg. Ho scaricato anche il load model specifico dal sito di fspassenger, ma ho riscontrato alcuni problemi sulla gestione del carburante e del payload. Spulciando su google la soluzione più facile è il disabilitare la gestione del fuel e del payload da parte di fspassenger e poi manualmente andare andare a caricare l'aereo.

C'è qualche altro modo per utilizzare fspassenger su questo aereo?

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 11 aprile 2012, 21:14

alessandro.capotondi ha scritto:Salve a tutti,
oggi ho provato ad installare fspassengerx da utilizzare su un 737 pmdg. Ho scaricato anche il load model specifico dal sito di fspassenger, ma ho riscontrato alcuni problemi sulla gestione del carburante e del payload. Spulciando su google la soluzione più facile è il disabilitare la gestione del fuel e del payload da parte di fspassenger e poi manualmente andare andare a caricare l'aereo.

C'è qualche altro modo per utilizzare fspassenger su questo aereo?
Io risolvevo così: carico il pmdg in FS, dal menù del 737 decido quantità di combustibile e facevo partire FSPassenger senza modificare più la quantità di fuel on board.

Piccola parentesi: un addon fantastico per il 737NGX è fs2crew (voice), vale la spesa fino all'ultimo centesimo (e forse anche di più)

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 12 aprile 2012, 20:53

bulldog89 ha scritto:
alessandro.capotondi ha scritto:Salve a tutti,
oggi ho provato ad installare fspassengerx da utilizzare su un 737 pmdg. Ho scaricato anche il load model specifico dal sito di fspassenger, ma ho riscontrato alcuni problemi sulla gestione del carburante e del payload. Spulciando su google la soluzione più facile è il disabilitare la gestione del fuel e del payload da parte di fspassenger e poi manualmente andare andare a caricare l'aereo.

C'è qualche altro modo per utilizzare fspassenger su questo aereo?
Io risolvevo così: carico il pmdg in FS, dal menù del 737 decido quantità di combustibile e facevo partire FSPassenger senza modificare più la quantità di fuel on board.

Piccola parentesi: un addon fantastico per il 737NGX è fs2crew (voice), vale la spesa fino all'ultimo centesimo (e forse anche di più)
Il problema è che anche il carico del payload non mi funziona da fspassenger.

Per quanto riguarda fs2crew io ce l'ho per airbus wilco! Ed è assolutamente fantastico! Figuriamoci per un aereo molto più accurato come il 737NGX! Correro subito a provarlo! :D

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 19 aprile 2012, 17:39

Ciao ragazzi !

dopo aver visto il video della PMDG 737NGX , mi sono interesato in acquistarlo, ma prima, mi rivolgo a voi più esperti, per chiedervi dei consigli :

- cosa mi occorri ? ho installato l'fsx / acceleration ( mi pare che ci debba essere questa base, vero ? )

- si acquista on-line oppure ci sono dei negozi sparsi quà e là dove trovarlo ?

grazie per ora !
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 20 aprile 2012, 1:04

hawk-eyed ha scritto:Ciao ragazzi !

dopo aver visto il video della PMDG 737NGX , mi sono interesato in acquistarlo, ma prima, mi rivolgo a voi più esperti, per chiedervi dei consigli :

- cosa mi occorri ? ho installato l'fsx / acceleration ( mi pare che ci debba essere questa base, vero ? )

- si acquista on-line oppure ci sono dei negozi sparsi quà e là dove trovarlo ?

grazie per ora !
Con la mia connessione singhiozzante, per il quale funzionamento sempre più erratico si ringrazia sentitamente la Wind Infostrada, per il momento ancora miei ISP... ma non ancora a lungo se va avanti così... lascia solo che il lago Pazienza si prosciughi... lasciami rispondere velocemente sperando che mi lascino mandare questo messaggio.

Per quanto riguarda FSX non saprei, ma se hai il tuo configurato a dovere con tutte le PATCH, non dovresti avere problemi.

Si accatta solo online.

Facci sapere. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 20 aprile 2012, 16:54

Ashaman ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:Ciao ragazzi !

dopo aver visto il video della PMDG 737NGX , mi sono interesato in acquistarlo, ma prima, mi rivolgo a voi più esperti, per chiedervi dei consigli :

- cosa mi occorri ? ho installato l'fsx / acceleration ( mi pare che ci debba essere questa base, vero ? )

- si acquista on-line oppure ci sono dei negozi sparsi quà e là dove trovarlo ?

grazie per ora !
Con la mia connessione singhiozzante, per il quale funzionamento sempre più erratico si ringrazia sentitamente la Wind Infostrada, per il momento ancora miei ISP... ma non ancora a lungo se va avanti così... lascia solo che il lago Pazienza si prosciughi... lasciami rispondere velocemente sperando che mi lascino mandare questo messaggio.

Per quanto riguarda FSX non saprei, ma se hai il tuo configurato a dovere con tutte le PATCH, non dovresti avere problemi.

Si accatta solo online.

Facci sapere. :D
ciao Ashaman ! come stai ?

sentivo che avresti risposto e ti ringrazio !

mi dispiace per la tua connessione ma con Alice anch'io ognitanto resto a piedi.... :lol:

allora, te l'ho già detto in antecedenza che sono ignorante in materia di computer e software....... :oops:

ma con un gentilissimo amico come te son sicuro che potrei far qualche miglioramento.....

PATCH ? cosa sono ? :roll: (sono cose da mangiare?)

pochi mesi fa' ho acquistato un notebook HP Pavilion dv6 3152-SL e mi trovo bene per quello.....

ho installato il mio FS-X + Acceleration e gira benino... ma non sono più soddisfatto.... :|

perché voglio di più, voglio continuare il mio perfezionamento sulla conoscenza più profonda di un liner icona dell'aviazione : il 737 (di cui una volta c'ho fatto un volo seduto sul jump e ai comandi c'era un grande amico mio)...

allora ecco che voglio far sto balzo di qualità e diventare più "intimo" col 737.... :lol:

quindi chiedo : il PMDG l'ho acquisto tramite internet ? sara' che questo mio Pavilion 3152-SL sia all'altezza della sfida ? cosa ne dici, caro Ashaman ?
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 20 aprile 2012, 17:12

hawk-eyed ha scritto:quindi chiedo : il PMDG l'ho acquisto tramite internet ? sara' che questo mio Pavilion 3152-SL sia all'altezza della sfida ? cosa ne dici, caro Ashaman ?
Ti fidi di me? :D
Se riporti le caratteristiche ti posso dire come ti andrà il tuo NGX.
Posso garantire che ne vale la pena e che sono soldi ben spesi.
Per quanto riguarda le patch, esistono e servono per far andar meglio FSX e ottenere miglioramenti tipo: miglioramento di FPS (frame per second). Sono delle semplici installazioni o software che ti permettono ciò.
Se vai quì, acquisti comodamente da casa il tuo NGX.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 20 aprile 2012, 17:32

ciccioxx92 ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:quindi chiedo : il PMDG l'ho acquisto tramite internet ? sara' che questo mio Pavilion 3152-SL sia all'altezza della sfida ? cosa ne dici, caro Ashaman ?
Ti fidi di me? :D
Se riporti le caratteristiche ti posso dire come ti andrà il tuo NGX.
Posso garantire che ne vale la pena e che sono soldi ben spesi.
Per quanto riguarda le patch, esistono e servono per far andar meglio FSX e ottenere miglioramenti tipo: miglioramento di FPS (frame per second). Sono delle semplici installazioni o software che ti permettono ciò.
Se vai quì, acquisti comodamente da casa il tuo NGX.
madonna e come mi fido di te, "ciccione92"...... :lol:

grazie anche a te per l'attenzione !

allora, le caratteristiche tecniche sono queste :

http://notebook.chapaki.com/scheda-tecn ... di-hp.html
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 20 aprile 2012, 18:05

hawk-eyed ha scritto:allora, le caratteristiche tecniche sono queste :

http://notebook.chapaki.com/scheda-tecn ... di-hp.html
Il processore perde parecchio. Mi spiace, ma non otterrai buoni risultati. Neanche col mio, che è un i3, riesco ad ottenere ottimi risultati.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Simulatori di volo

Messaggio da hawk-eyed » 20 aprile 2012, 18:20

ciccioxx92 ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:allora, le caratteristiche tecniche sono queste :

http://notebook.chapaki.com/scheda-tecn ... di-hp.html
Il processore perde parecchio. Mi spiace, ma non otterrai buoni risultati. Neanche col mio, che è un i3, riesco ad ottenere ottimi risultati.
orca.... :shock:

dici che un processsore da 2,80 ghz sia fiaccheto ?

allora, secondo te, che soglia potenza mi servirebbe ? :roll:
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 20 aprile 2012, 18:26

ciccioxx92 ha scritto:Ti fidi di me? :D
Ecco n'antro che s'è riguardato er Titanic. :roll: :lol:

hawk-eyed ha scritto:ciao Ashaman ! come stai ?
Ogni anno di un anno più vecchio. Ogni volta più malandato.

Tutto sommato bene. :mrgreen:

hawk-eyed ha scritto:mi dispiace per la tua connessione ma con Alice anch'io ognitanto resto a piedi.... :lol:
C'è una certa differenza tra "ogni tanto", come nel tuo caso e "almeno una volta a settimana" come nel mio. :x

hawk-eyed ha scritto:PATCH ? cosa sono ? :roll: (sono cose da mangiare?)
Se vuoi puoi anche mangiarle... non saranno certo peggio dell'immondizia che vende Wc Donald... certo devi fare abilitare le tue papille gustative al sapore digitale, o sapranno di scialbo. 8)

Scherzi a parte, le PATCH non sono altro quelle che ma M$, per fare GLI SBURONI, hanno rinominato SERVICE PACK, così hanno un suono più professionale e meno di "pezza messa a far funzionare meglio, ma non bene, un coso raffazzonato" che è quello che sono davvero. :roll:

Insomma, se hai quella che IO chiamo seconda patch e M$ chiama service pack 2, sei a posto. :dontknow:

hawk-eyed ha scritto:pochi mesi fa' ho acquistato un notebook HP Pavilion dv6 3152-SL e mi trovo bene per quello.....

ho installato il mio FS-X + Acceleration e gira benino... ma non sono più soddisfatto.... :|

perché voglio di più, voglio continuare il mio perfezionamento sulla conoscenza più profonda di un liner icona dell'aviazione : il 737 (di cui una volta c'ho fatto un volo seduto sul jump e ai comandi c'era un grande amico mio)...

allora ecco che voglio far sto balzo di qualità e diventare più "intimo" col 737.... :lol:

quindi chiedo : il PMDG l'ho acquisto tramite internet ? sara' che questo mio Pavilion 3152-SL sia all'altezza della sfida ? cosa ne dici, caro Ashaman ?
Costo così tanto da essere caro? :?

Eh... la recessione colpisce anche me. :(

Sciocchezze a parte, considerato il tuo portatile, ipotizzato che tu abbia attivato da file FSX.ini l'uso del secondo core, e sempre ammesso che tu non voglia buttare tutto in vacca mettendo tutti gli slider della grafica a palla (in una sola parola: contieniti)... non dovresti avere eccessivi problemi. :D

Fossi in te, con gli stessi interessi... installerei FS9 e comprerei il 737 PMDG per questo simulatore, ma dato che sei te e vuoi usare FSX, basta che non ti fai andare alla testa il fatto che non puoi mettere gli slider della grafica al massimo... buon divertimento. :wink:

hawk-eyed ha scritto:orca.... :shock:

dici che un processsore da 2,80 ghz sia fiaccheto ?

allora, secondo te, che soglia potenza mi servirebbe ? :roll:
Se puoi permetterti una CPU a 128 core per una frequenza di 1200Thz... forse sarebbe APPENA APPENA sufficiente. :|
Ultima modifica di Ashaman il 20 aprile 2012, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 20 aprile 2012, 18:27

hawk-eyed ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:allora, le caratteristiche tecniche sono queste :

http://notebook.chapaki.com/scheda-tecn ... di-hp.html
Il processore perde parecchio. Mi spiace, ma non otterrai buoni risultati. Neanche col mio, che è un i3, riesco ad ottenere ottimi risultati.
orca.... :shock:

dici che un processsore da 2,80 ghz sia fiaccheto ?

allora, secondo te, che soglia potenza mi servirebbe ? :roll:
Direi almeno che dovresti coprire i requisiti minimi segnalati da PMDG :wink:


Minimum

OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (latest service packs), Flight Simulator X with SP2 or Acceleration installed.
Processor: Intel Core 2 Duo or AMD equivalent
RAM: 2GB if only running the NGX, 4GB if running other addons (scenery, traffic etc)
Video Card: DirectX 9 compatible with 512MB of video memory (examples: Nvidia 8800GT, AMD/ATI Radeon 4870)

Best Performance

OS: Windows 7 64-bit
Processor: Intel Core i5 or i7 (Sandy Bridge core) or better
RAM: 4GB+
Video Card: Nvidia GTX560 Ti, 570 or 580 with 1GB+ of video memory or better
Monitor: Widescreen 1920x1080+

PMDG *highly* recommends the use of 64-bit versions of Windows due to memory limitations in FSX.
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 20 aprile 2012, 18:30

m.forna ha scritto:Minimum

OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (latest service packs), Flight Simulator X with SP2 or Acceleration installed.
Processor: Intel Core 2 Duo or AMD equivalent
RAM: 2GB if only running the NGX, 4GB if running other addons (scenery, traffic etc)
Video Card: DirectX 9 compatible with 512MB of video memory (examples: Nvidia 8800GT, AMD/ATI Radeon 4870)
Si ma devi volare con molta abilità tra uno scatto e l'altro! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 20 aprile 2012, 18:32

Beh il mio piú o meno ha quelle caratteristiche, e sai come funziona da me, visto che l'hai provato personalmente! :roll: :wink: :mrgreen:
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 20 aprile 2012, 18:34

m.forna ha scritto:Beh il mio piú o meno ha quelle caratteristiche, e sai come funziona da me, visto che l'hai provato personalmente! :roll: :wink: :mrgreen:
NON ci pensare proprio. Il tuo abbiamo verificato avere caratteristiche, leggermente superiori del mio pc. :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Rispondi