differenza a colpo d'occhio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
BA.ALE
FL 150
FL 150

differenza a colpo d'occhio

Messaggio da BA.ALE »

volevo chiedervi come fate a distinguere un AN-24 da un AN-26?
e un BAe 146 da un AVRO RJ?
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Ti posso rispondere per quanto riguarda gli Antonov. L'AN-26 è uno sviluppo dell'AN-24, si tratta di due arei sostanzialmente identici per altezza, lunghezza, superficie alare e quant'altro. La differenza sta nella destinazione d'uso: l'AN-26 è stato utilizzato come velivolo militare di complemento ad altri velivoli come l'IL-14, l'AN-24 è invece un aeromobile ad uso civile. Almeno, che sappia e che mi ricordi io.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Lelux
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Lelux »

Se non vado errato,mi sembra di ricordare che l'An 24 venisse utilizzato anche dallì'Aeronautica della Rep.Ceca,ma non sono sicuro al 100%.Comunque,in effetti i 2 aerei sono molto simili a prima vista.Rimanendo in "famiglia",c'è l'An 32 che mantiene buona parte della fusoliera dei modelli 24-26,ma ha le gondole motori davvero enormi!
Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Lelux ha scritto:Se non vado errato,mi sembra di ricordare che l'An 24 venisse utilizzato anche dallì'Aeronautica della Rep.Ceca,ma non sono sicuro al 100%.
Sono sicuro che venisse usato l'AN-26, non ci giurerei che fosse usato anche il 24.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Rispondi