Air race e forza G

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 9 dicembre 2007, 15:50

Nik....ma tu frequenti venegono?
Si abito a 2 km di distanza....dovrei iniziare i brevetti li tra un po' appena faccio gli anni mi iscrivo....comunque ci vado spesso..anche te lo frequenti?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 9 dicembre 2007, 18:49

E' americano ;) sennò non l'avrei definito figone :D ha rischiato di strozzarsi 3 volte!



E' incredibile come su you tube ci siano filmati che ritenevo riservati solo anoi. Questo è della SV (Sicurezza Volo, Securitè de Vol credo in francese) francese e fa vedere come si stanno per piantare pilota e istruttore per un g lock. Molto molto interessante. Guardate all'inizio della virata come tiene l'assetto sull'orizzonte (con l'HUD è molto facile) e poi con circa 100 gradi di bank e 20-30° dive vanno giù in nube. Veramente una bruttissima esperienza, molto molto utile per tutti.

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 9 dicembre 2007, 18:51

Mamma mia impressionante...ci è andato davvero vicino.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Messaggio da Ayrton » 10 dicembre 2007, 15:07

Nik ha scritto:
Nik....ma tu frequenti venegono?
Si abito a 2 km di distanza....dovrei iniziare i brevetti li tra un po' appena faccio gli anni mi iscrivo....comunque ci vado spesso..anche te lo frequenti?
diciamo che ormai lo frequento poco...ma è stata la mia scuola di volo....ogni tanto torno a salutare ;)
Immagine

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 10 dicembre 2007, 15:17

duck44 ha scritto:E' americano ;) sennò non l'avrei definito figone :D ha rischiato di strozzarsi 3 volte!



E' incredibile come su you tube ci siano filmati che ritenevo riservati solo anoi. Questo è della SV (Sicurezza Volo, Securitè de Vol credo in francese) francese e fa vedere come si stanno per piantare pilota e istruttore per un g lock. Molto molto interessante. Guardate all'inizio della virata come tiene l'assetto sull'orizzonte (con l'HUD è molto facile) e poi con circa 100 gradi di bank e 20-30° dive vanno giù in nube. Veramente una bruttissima esperienza, molto molto utile per tutti.
Che c**o!!!!Quanto si leggeva sulla RA?
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 10 dicembre 2007, 17:12

Io ho letto 190H (rad alt) e piu di 500 kts

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 10 dicembre 2007, 18:20

Molto simile al problema mostrato in questo interessante video
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino » 11 dicembre 2007, 10:05

Ho letto 170H....effettivamente una brutta esperienza
Nicolino

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 11 dicembre 2007, 12:03

ma quanto tempo si impiega a risvegliarsi dalla g loc??'
Immagine Luigi G. :indian:

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 11 dicembre 2007, 17:32

Variabile anche quello, dipende da tantissimi fattori.

Rispondi