Velocità al decollo
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Velocità al decollo
Fra gli aeroplani civili quale è il più veloce e quale il + lento al decollo.
Grazie ciao
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- Fabri88
- FL 400
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- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Qui c'è qualcosa di interessante. E' in inglese però si dovrebbe capire.
http://www.aerospaceweb.org/question/pe ... 0088.shtml
http://www.aerospaceweb.org/question/pe ... 0088.shtml
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
dipende dal peso
un757 scarico va su in 12 secondi in un airshow per esempio........
le velocità variano sullo stesso aeromobile, x esempio andando a cuba 763er la vr era intorna 160 kts, al ritorno la vr era appena sotto i 150 kts, quindi è molto variabile la cosa
un757 scarico va su in 12 secondi in un airshow per esempio........
le velocità variano sullo stesso aeromobile, x esempio andando a cuba 763er la vr era intorna 160 kts, al ritorno la vr era appena sotto i 150 kts, quindi è molto variabile la cosa
Ultima modifica di Atr72 il 21 dicembre 2007, 15:19, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Nel video su Volare di giugno 2005, Cheli diceva che il Typhoon non ha limitazioni nell'uso della manetta: puoi spingere quanto vuoi e il computer darà l'accelerazione corretta. Se spingi tutto, il computer capirà che vuoi la massima prestazione e ti sparerà in aria, senza che tu debba preoccuparti di salvaguardare i motori. Decollare su un Typhoon dev'essere veramente devastante.
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Per aiutare H725...
Riformuliamo la domanda...
Qual'è l'aereo di linea che avendo le condizioni di carico sotto elencate ha una Vr maggiore.
Carico: solo i 2 piloti + eventuale zavorra per bilanciare, niente trolley, in configurazione passeggeri a densità "normale" o "media"
Carburante: lo stretto necessario (limiti minimi rispettati) per decollo, giro del campo e atterraggio
Configurazione: Flap alla prima "tacca" del T.O. range.
Se poi vogliamo barare un po possiamo variare qualche cosa...
Mettiamo aereo al MTOW, su pista lunghissima, flap al minimo del TO range
Riformuliamo la domanda...
Qual'è l'aereo di linea che avendo le condizioni di carico sotto elencate ha una Vr maggiore.
Carico: solo i 2 piloti + eventuale zavorra per bilanciare, niente trolley, in configurazione passeggeri a densità "normale" o "media"
Carburante: lo stretto necessario (limiti minimi rispettati) per decollo, giro del campo e atterraggio
Configurazione: Flap alla prima "tacca" del T.O. range.
Se poi vogliamo barare un po possiamo variare qualche cosa...
Mettiamo aereo al MTOW, su pista lunghissima, flap al minimo del TO range