Dove vedere il Concorde a Parigi ?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Dove vedere il Concorde a Parigi ?

Messaggio da madeline » 6 gennaio 2008, 12:37

Salve, prossimamente riandrò a Parigi in vacanza,e volevo chiedervi dove e se era possibile visitare il Concorde, da vicino! Grazie

Topic spostato e titolo modificato per maggiore chiarezza [JT8D]

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 6 gennaio 2008, 12:40

Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 6 gennaio 2008, 12:46

qualcuno per caso è andato a visitare l'intrepid a NY, perchè pare ce ne sia uno anche lì....(e siccome ci andro tra qualche settimana volevo sapere se ne valeva la pena)
RMKS////

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 6 gennaio 2008, 13:04

Michele ha scritto:qualcuno per caso è andato a visitare l'intrepid a NY, perchè pare ce ne sia uno anche lì....(e siccome ci andro tra qualche settimana volevo sapere se ne valeva la pena)
Visitare l'Intrepid ne vale davvero la pena.
Il Concorde è un ex BA e si trova a poppa, l'ultima volta che ci sono stato facevano visitare anche l'interno.

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Messaggio da madeline » 6 gennaio 2008, 13:04

beluga ha scritto:Al museo di le Bourget
e ne vale la pena?

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio » 6 gennaio 2008, 13:07

Io sono stato a New York ad Ottobre 2006 e con sommo rammarico ho scoperto che il museo sull' Intrepid era chiuso per ristrutturazione; fra l' altro, il Concorde giaceva non sull' Intrepid stesso, ma desolato su una chiatta a fianco. Ancora adesso il museo dovrebbe essere chiuso, e, a quanto ne so, il Concorde è stato spostato in un altro luogo a New York, ma non ricordo dove. Credo che una ricerca su Internet possa fornire velocemente maggiori dettagli...

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 6 gennaio 2008, 13:11

Bafio ha scritto:Io sono stato a New York ad Ottobre 2006 e con sommo rammarico ho scoperto che il museo sull' Intrepid era chiuso per ristrutturazione; fra l' altro, il Concorde giaceva non sull' Intrepid stesso, ma desolato su una chiatta a fianco. Ancora adesso il museo dovrebbe essere chiuso, e, a quanto ne so, il Concorde è stato spostato in un altro luogo a New York, ma non ricordo dove. Credo che una ricerca su Internet possa fornire velocemente maggiori dettagli...
hai ragione; riaprirà a fine 2008.
http://www.intrepidmuseum.org/intrepidm ... 8e38e19b54
peccato...

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 6 gennaio 2008, 14:32

madeline ha scritto:
beluga ha scritto:Al museo di le Bourget
e ne vale la pena?
Purtroppo non l'ho mai visitato! Guardando il sito web del museo, però, direi proprio di si!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Giacomo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 192
Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
Località: Bergamo

Messaggio da Giacomo » 6 gennaio 2008, 17:14

Ce n'è uno asposto anche all'aeroporto di CDG all'altezza delle taxiway che collegano la 26R con la 7L....
Penso sia possibile vederlo anche percorrendo la strada che passa "sotto" l'aeroporto....
Saluti
Giacomo

Avatar utente
steno1974
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 novembre 2007, 22:02
Località: LIPB

Messaggio da steno1974 » 6 gennaio 2008, 19:17

Ah si? e dove lo hai preso il ferry?
Devo andare a NY ad aprile e sono triste sul fatto che non ci sia l'Intrepid......

Scusate se è OT.
Immagine
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM » 7 gennaio 2008, 9:53

Giacomo ha scritto:Ce n'è uno asposto anche all'aeroporto di CDG all'altezza delle taxiway che collegano la 26R con la 7L....
Penso sia possibile vederlo anche percorrendo la strada che passa "sotto" l'aeroporto....
Saluti
Giacomo
Oltre a vederlo in rullaggio (è in una delle taxiway più trafficate quindi c'è molta probabilità di passarci - soprattutto volando verso l'Italia e quindi tendenzialmente partendo dalle due piste sud) si vede anche percorrendo la strada che porta al T1 e che passa sotto l'aeroporto.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 13 gennaio 2008, 15:34

Black Magic ha scritto:
Bafio ha scritto:Io sono stato a New York ad Ottobre 2006 e con sommo rammarico ho scoperto che il museo sull' Intrepid era chiuso per ristrutturazione; fra l' altro, il Concorde giaceva non sull' Intrepid stesso, ma desolato su una chiatta a fianco. Ancora adesso il museo dovrebbe essere chiuso, e, a quanto ne so, il Concorde è stato spostato in un altro luogo a New York, ma non ricordo dove. Credo che una ricerca su Internet possa fornire velocemente maggiori dettagli...
hai ragione; riaprirà a fine 2008.
http://www.intrepidmuseum.org/intrepidm ... 8e38e19b54
peccato...

AHHHHHH uffff....era uno dei punti fermi del mio viaggio!! :oops:


Se bevo tanta birra ed arrivo fin sotto alla nave....posso immaginare di esserci stato? :roll:
RMKS////

Rispondi