Approach a MXP
Moderatore: Staff md80.it
Approach a MXP
Ciao,
sono appena rientrato da HEL;
volo molto bello sulle Alpi, no foschia (posterò poi un TR)...!
Domanda:
siamo atterrati sulla 35R; arrivando da nord, prima di arrivare su MXP abbiamo virato a dx e poi a sx; credevo fossimo già allineati, quando improvvisamente ha fatto una virata (360°) e poi ci siamo rieallineati; non sembrava un holding in quanto non ha fatto il classico biscotto , ma sembrava una circonferenza...e non credo nemmeno ci sia una procedura del genere tra le STAR di MXP...chi mi spiega?
A MXP ho poi visto due 777AZ (o almeno, gli somigliavano molto)...ma i 777 non partono solo da Roma?
Poi, mentre andavo al parcheggio delle automobili mi è passata sopra la testa Lei...The Queen of the Skyes (747-400 Cathay)...e non ho fatto in tempo a tirar fuori la macchina fotografica
sono appena rientrato da HEL;
volo molto bello sulle Alpi, no foschia (posterò poi un TR)...!
Domanda:
siamo atterrati sulla 35R; arrivando da nord, prima di arrivare su MXP abbiamo virato a dx e poi a sx; credevo fossimo già allineati, quando improvvisamente ha fatto una virata (360°) e poi ci siamo rieallineati; non sembrava un holding in quanto non ha fatto il classico biscotto , ma sembrava una circonferenza...e non credo nemmeno ci sia una procedura del genere tra le STAR di MXP...chi mi spiega?
A MXP ho poi visto due 777AZ (o almeno, gli somigliavano molto)...ma i 777 non partono solo da Roma?
Poi, mentre andavo al parcheggio delle automobili mi è passata sopra la testa Lei...The Queen of the Skyes (747-400 Cathay)...e non ho fatto in tempo a tirar fuori la macchina fotografica
pensa che l'altro giorno, dopo il DIXER, scendendo per la 36 di LIML, ci hanno fatto fare un bel 360 perchè stavano finendo di rimuovere una carcassa di animale dalla pista (lepre?).
succedono i 360, per svariati motivi, più che altro per perdere tempo...
i 777 partono anche da MXP, vedi tokyo, Osaka, vedi S.Paulo...ecc, chiedi al buon Joe falchetto....
succedono i 360, per svariati motivi, più che altro per perdere tempo...
i 777 partono anche da MXP, vedi tokyo, Osaka, vedi S.Paulo...ecc, chiedi al buon Joe falchetto....
Li fanno li fanno...spesso sono gli stessi piloti a chiederli per spaziarsi da un traffico che li precede o per perdere quota se troppo alti senza dover fare ingresso-holding ed uscitaAyrton ha scritto:?? le holding in IFR sono una cosa....i 360° in IFR mai sentiti....Luke3 ha scritto:Le 360° vengono fatte fare dai controllori spesso per questioni di traffico o comunque per prendere tempo senza dover far fare un vero e proprio holding, è una procedura comune
boh...io non li ho mai chiesti e mai me ne hanno fatti fare...jasair ha scritto:Li fanno li fanno...spesso sono gli stessi piloti a chiederli per spaziarsi da un traffico che li precede o per perdere quota se troppo alti senza dover fare ingresso-holding ed uscitaAyrton ha scritto:?? le holding in IFR sono una cosa....i 360° in IFR mai sentiti....Luke3 ha scritto:Le 360° vengono fatte fare dai controllori spesso per questioni di traffico o comunque per prendere tempo senza dover far fare un vero e proprio holding, è una procedura comune
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa