Cargo Ciampino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Cargo Ciampino

Messaggio da aviation » 26 gennaio 2008, 10:02

Sento sempre arrivare a Ciampino un A300 Cargo (credo DHL) intorno alle 6.30 - 6.45 ma questi a che ora partono? Mi piacerebbe beccarli anche in partenza. Dove posso trovare questi orari? Thanx 8)

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Cargo Ciampino

Messaggio da vichinga » 26 gennaio 2008, 11:58

io spesso ci passo alle 19:30 e sono lì con il portellone aperto... non credo partano molto più tardi..se vuoi ci faccio caso nei prossimi gg!(tanto a me basta affacciarmi da casa)
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: Cargo Ciampino

Messaggio da aviation » 26 gennaio 2008, 12:36

vichinga ha scritto:io spesso ci passo alle 19:30 e sono lì con il portellone aperto... non credo partano molto più tardi..se vuoi ci faccio caso nei prossimi gg!(tanto a me basta affacciarmi da casa)
Ti ringrazio. Sono aerei affascinanti da vedere... ma hanno orari scomodissimi per lo spotting. Ma un giorno mi dovrò svegliare presto per vederli.

Quindi abiti proprio a Ciampino fronte aeroporto. Certo un po' ti invidio un po' no... sempre stì rumori... :?

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Cargo Ciampino

Messaggio da vichinga » 26 gennaio 2008, 13:00

ed ho anche i binari del treno a 2mt da casa....mancano le navi e c'ho tutto!!!!
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: Cargo Ciampino

Messaggio da aviation » 26 gennaio 2008, 13:27

vichinga ha scritto:ed ho anche i binari del treno a 2mt da casa....mancano le navi e c'ho tutto!!!!
Che c**o (si fà per dire...) :D

kompressor
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 maggio 2007, 8:28

Re: Cargo Ciampino

Messaggio da kompressor » 27 gennaio 2008, 2:22

io c'ho il corridoio di volo proprio sopra casa.
Quando arrivano sopra casa mia sono a 15 Km da Ciampino e hanno già i carrelli giù, di alcuni riesco a sentire quando azionano i flaps.

il DHL in questione io lo vedo spesso passare sopra casa mia verso mezzogiorno.

comunque io a Ciampino ci vado spesso in quanto la pista è posizionata in modo favorevolissimo per vedere gli aerei sia in atterraggio che in decollo ha una bella piazzola alla fine della testata sud dove ti puoi parcheggiare con l'auto e tra l'altro è a 2 passi dal piazzale DHL e puoi vedere gli airbus in questione veramente da vicino.

Inolre ci si può fermare davanti la testata nord e guardando in direzione dell'ippodromo Capannelle riesci a vedere l'aereo già quando è a 20 km di distanza e allora vedi questa luce che si fa sempre più grande fino quando questa prende le sembianze di un bestione di metallo che sembra arrivarti addosso, i b737 di ryanair sono i più spettacolari.

una notte mi sono fermato in testata nord e guardando verso sud molti chilometri lontano all'orizzonte potevo seguire un puntino luminoso intermittente che piano piano avanzava dopo aver fatto il giro di mezza Roma si allineava con la pista e alla fine questo puntino è diventato un bel Falcon dell'Aeronautica Militare.

Per concludere, io viaggio spesso da milano linate e sul piazzale ci sono quasi sempre gli airbus cargo della TNT di color arancione e bianco sono veramente belli da vedere.

Ciao
...la sinfonia del posto 37 k

Rispondi