Auto che traina 747
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Auto che traina 747
Avrete visto tutti la pubblicità di un'auto tedesca che traina un 747. Per come è conformata un'auto, la cosa è possibile, oppure è solo fantasia. Ossia, i mezzi che movimentano gli aerei hanno determinate caratteristiche per farlo... e non so se una comune auto può svolgere lo stesso compito. Solo una curiosità quindi.... 

- mcgyver79
- md80.it Staff
- Ashaman
- FL 400
Re: Auto che traina 747
Tenuto conto che ci è riuscito anche un uomo a piedi, non vedo perché mai un automobile no. 
Metti la prima (possibilmente ridotta) e lavora molto di frizione (e se hai il cambio automatico fa tutto lui).

Metti la prima (possibilmente ridotta) e lavora molto di frizione (e se hai il cambio automatico fa tutto lui).

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Galaxy
- FL 400
Unico dettaglio... la macchina dev'essere molto pesante affinché non slitti...
...e l'aeroplano completamente vuoto di carburante e interni!Galaxy ha scritto:Unico dettaglio... la macchina dev'essere molto pesante affinché non slitti...
Saluti
Steve

- Ashaman
- FL 400
Eh già, perché secondo voi il filmato pubblicitario lo hanno fatto con l'aereo al massimo peso (già ho i miei sacrosanti dubbi a proposito del record di cui parlavo prima)?Snap-on ha scritto:...e l'aeroplano completamente vuoto di carburante e interni!Galaxy ha scritto:Unico dettaglio... la macchina dev'essere molto pesante affinché non slitti...

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Lelux
- 00500 ft
Ho letto su una rivista,che l'auto in questione è stata notevolmente zavorrata per questa prova,fino a farle raggiungere circa 3 t. di peso,altrimenti le ruote avrebbero slittato sull'asfalto e ne macchina ,ne aereo si sarebbero mossi!
- Ashaman
- FL 400
Tre tonnellate? Un camion. Di quelli pesanti pure. Altro che auto. 

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Ashaman
- FL 400
L'ho appena vista pure io sta cavolo di pubblicità. Ma il 747 è ancora una volta quello con solo due piloni motore occupati da motori a gondola doppia stile B52 e simil-serbatoi addizionali sui piloni esterni... 
Ma Gesù buono, Gesu piccino, Gesu d'amore... quello è un aereo decommissionato che è apparso in film di 007 (mi sembra, e se non era 007 era qualche altro poliziesco) ed è solo un manichino, sicuramente completamente vuoto e alleggerito c'è da scommetterci che pesa meno di un MD80 completamente scarico e a secco di carburante.
Mi sa che se uno qualunque di noi si mettesse in testa di trainare quel coso a piedi ci riusciremmo senza troppi problemi, e senza battere nessun record pure, putroppo.

Ma Gesù buono, Gesu piccino, Gesu d'amore... quello è un aereo decommissionato che è apparso in film di 007 (mi sembra, e se non era 007 era qualche altro poliziesco) ed è solo un manichino, sicuramente completamente vuoto e alleggerito c'è da scommetterci che pesa meno di un MD80 completamente scarico e a secco di carburante.

Mi sa che se uno qualunque di noi si mettesse in testa di trainare quel coso a piedi ci riusciremmo senza troppi problemi, e senza battere nessun record pure, putroppo.

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
-
- Rullaggio
Qui, proprio stasera ho trovato il filmato, ecco il link:
http://www.takeofftube.com/view/412/new ... ack-a-747/
http://www.takeofftube.com/view/412/new ... ack-a-747/
- mcgyver79
- md80.it Staff
Per anzianità di thread e numero di post ci si ridirige sull'altro identico, già segnalato: lo rilinko QUI.
Blocco questo.
Ciaooooo.
Blocco questo.
Ciaooooo.
McGyver