sensazioni...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giova-
02000 ft
02000 ft

sensazioni...

Messaggio da giova- » 10 febbraio 2008, 10:23

ciao a tutti volando sia con airbus a320 e boeing 737 ho notato che il decollo fatto con il primo risulta un po più "fastidioso" (sensazione di vuoto) rispetto al secondo..è possibile o è una mia impressione??
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

kompressor
01000 ft
01000 ft

Re: sensazioni...

Messaggio da kompressor » 10 febbraio 2008, 10:35

ciao,

le sensazioni credo che siao molto soggettive, per esempio io quando volo con il 320 avverto una forte accelerazione poco dopo il decollo mentre l'aereo sale, si sente molto che l'A/M acquista velocità in poco tempo.

Invece, il 321 a me sembra che affronti decollo e salita con velocità più "costante".
Ma queste sono solo sensazioni.

Credo che l'ambiente che si trova quando ci si trova a bordo di un aereo, infonde molte sensazioni che poi vengono interpretate in modo differente dalle persone.

A me ad esempio un Airbus 321 visto da fuori stando vicino alle ali, mi sembra un aereo gigantesco mentre la realtà è che è un aereo piccolo, e ogni volta che lo guardo dentro di me mi domando, come è possibile che questo aereo in lunghezza potrebbe quasi entrare tra i 2 timoni di coda dell'Antonov 225!!??

ciao
...la sinfonia del posto 37 k

MD 11
Banned user
Banned user

Re: sensazioni...

Messaggio da MD 11 » 26 febbraio 2008, 9:19

a me non risulta, credo sia perchè il 320 è più silenzioso..

Rispondi