Il Papa vola negli USA con AZ

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da JT8D » 12 febbraio 2008, 18:29

Ragazzi, visti alcuni post precedenti, vediamo di non divagare. Ci sono luoghi più adatti di questo per discutere del Santo Padre e della Santa Sede. Qui si discute di aviazione, e per la precisione in questo topic dei voli del Papa con AZ. Se siete d'accordo o meno sul suo operato al di fuori non è affare di questo forum, e comunque è opportuno che gli utenti, pur rispettando il loro parere, evitino affermazioni che possono urtare chi la pensa diversamente, appunto su un forum in cui NON si discute di queste cose.
Ci sono luoghi più adatti per discutere su simili affermazioni.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da fausto.m » 12 febbraio 2008, 18:38

1stAirbus ha scritto:
Maxx ha scritto:Io sono per conservare la laicità dell'Alitalia.
:D Grandioso! :thumbright:
spero sia ironico...
siete razzisti nei confronti dei cristiani e del papa? è come dire che i credenti non possono prendere un aereo per non "infettare" la compagnia con il loro credo. il papa essendo un cittadino come tutti gli altri (si fonda su questo la repubblica) puo' prenotare dove vuole e come vuole, e puo decidere di riservare un intero aereo se gli va, al pari di ogni cittadino. d'altra parte non si è mica messo a dire la messa su ogni aereo alitalia, ne ha solo preso uno...

JT8D sentiti libero di rimuovere il mio post, dato che vedo dall'ultimo tuo messaggio (che precedentemente non avevo notato, dato che rispondevo ad un messaggio dell'altra pagina) che la discussione è chiusa a tutti gli argomenti riguardanti cose che vanno al di fuori dell'aviazione.

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da po-paolo » 12 febbraio 2008, 18:55

mantenendo il discorso entro l'argomento "aviazione", certo è un bene

poter trasportare una personalità conosciuta in tutto il mondo, che quando arriva ha almeno 50 fotografi e 20 tv che riprendono, è di certo un affare estremamente vantaggioso
credo che, a livello decisionale/immagine/pubblicità, facciano a botte per avere la possibilità le varie aziende

così come una personalità politica è bene che scenda da un'auto "del proprio paese", e di solito all'estero è così per la macchina dei capi di stato. in italia mancano le personalità politiche e il problema è minore 8)


pagherà lui il suo biglietto? o glielo offrono?
dettagli un po' ridicoli.... se per fare una pagina di pubblicità spendo 45.000 euro a ogni uscita, se per 30 secondi di spot in tv magari spendo anche un paio di milioni (di euro), vediamo che mettere sti 900 1000 2000 o 5000 euro che siano di "biglietto del sig. Papa" è un affare a buon mercato :P


a guardarla "da noi comuni cittadini" ne abbiamo anche il vantaggio di un lavaggio pulizia e manutenzione straordinaria per l'aereo :D mica resta al papa quello... viene usato da noi dopo

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da cece » 12 febbraio 2008, 19:15

peraltro, non vorrei dire una boiata, ma mi pare che tra lo stato italiano e lo stato del vaticano ci siano determinati accordi tipo che il vaticano è stato sovrano ma che utilizzi una serie di strutture e infrastrutture statali concesse dall'italia per precisi accordi. che possono andare dalle forze di polizia ai trasporti e alitalia rientra in tutto questo essendo ancora una compagnia di stato italiana. pero' sono pronto ad essere smentito in quanto sono solo rimasugli di diritto costituzionale.

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da LIDT » 14 febbraio 2008, 22:42

Secondo me la scena di Benedetto XVI che si affaccia dal portellone del 777 e saluta la folla di giornalisti, TV, autorità varie e tutti i fedeli è un ottimo colpo di immagine per AZ.
Per quanto riguarda il "chi paga", vi rimando a questo testo (si fa riferimento al viaggio in Brasile avvenuto nel maggio del 2007):

2.1. Biglietti aerei per il Volo Papale

2.1.1. Le Compagnie aeree informano che il costo approssimativo dei biglietti aerei per il Volo Papale per il Viaggio Apostolico di Sua Santità Benedetto XVI in Brasile in occasione della V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano e dei Caraibi (9 - 14 maggio 2007) (per le tratte Roma - São Paolo e São Paolo - Roma) è di circa Euro 3.300,00.

2.1.2. L’acquisto dei biglietti aerei per le tratte Roma - São Paolo e São Paolo - Roma potrà essere fatto esclusiva­mente martedì 8 maggio 2007 (dalle ore 10.00 alle 16.30) presso ALITALIA, via Bissolati 3, Roma.

2.1.3. Si ricorda che per l’acquisto dei biglietti aerei e per l’imbarco sull’Aereo Papale è necessario essere in possesso della tessera di accreditamento presso la Sala Stampa della Santa Sede (permanente, temporanea o servizio), unitamente al permesso di ammissione al Volo Papale, inseriti nella custodia di plastica provvista del fondo.


tratto da: http://www.vatican.va/news_services/pre ... ca_it.html

sono quindi i giornalisti al seguito a finanziare (in tutto o in parte, non so) le spese di viaggio.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da Tixio » 15 febbraio 2008, 10:20

LIDT ha scritto: 2.1.1. Le Compagnie aeree informano che il costo approssimativo dei biglietti aerei per il Volo Papale per il Viaggio Apostolico di Sua Santità Benedetto XVI in Brasile in occasione della V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano e dei Caraibi (9 - 14 maggio 2007) (per le tratte Roma - São Paolo e São Paolo - Roma) è di circa Euro 3.300,00.
Io mi chiedo, anche se fossimo stati noi cittadini a pagare per questo biglietto (con un percorso contorto di sostegno alla compagnia aerea e via dicendo), quale salasso avrebbe rappresentato? 3300 euro...facciamo 4000...supponiamo per venti persone....trenta, dai, di entourage che non paga....120,000 euro...diviso? Quaranta milioni di contribuenti? Facciamo meno...facciamo trenta...Ok....sono 4 millesimi di euro a testa....scontrino o fattura? :lol:

Dai, ragazzi...è un non_problema! E lo ripeto, a fronte di altre questioni più o meno aperte con la Santa Sede.... :wink:


PS: so bene che è un discorso di "principio", e non di denaro (o perlomeno lo spero)...ma vale quanto dico in conclusione...ci sono ben altre questioni...
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da LIDT » 15 febbraio 2008, 10:48

Tixio ha scritto: Dai, ragazzi...è un non_problema! E lo ripeto, a fronte di altre questioni più o meno aperte con la Santa Sede....
Tixio... non sai quanto sono d'accordo con quel che scrivi!! Se ti va, leggi quest'articolo di Curzio Maltese, tanto per fare un esempio:
http://www.circolorussell.it/index.php?doc=241

con il mio intervento cercavo di raccogliere l'invito di Paolo a riportare la discussione su schemi più pertinenti al nostro argomento preferito (cercando soprattutto di non parlare per luoghi comuni come spesso accade quando si dialoga di Stato e Chiesa).
Fabrizio
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da 1stAirbus » 16 febbraio 2008, 8:26

Ragazzi, mi auguro che vogliate raccogliere l'invito del moderatore :twisted: non dico altro.

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da 1stAirbus » 16 febbraio 2008, 8:27

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da po-paolo » 17 febbraio 2008, 18:55

Se il papa vola col biglietto pagato da lei, faccia pure. Se sono costretto a pagarglielo anch'io questa si chiama ESTORSIONE.
I sofismi restanti non mi interessano.
Saluti.
l'invito del moderatore comprende sfottò delle idee via messaggio privato? :twisted: :twisted: :twisted:

evidentemente non hai compreso il discorso del moderatore, mi sembra che il mio discorso sopra rientri molto bene nel discorso aviazione, e credo sia interessante comunque proseguirlo qua.
anche perchè non è molto dissimile da una pubblicità ryanair magari :mrgreen: il soggetto "papa" è indipendende da chi sia davvero, può essere cambiato con qualsiasi persona, ma è importante per quanto vale, quanta attenzione attira e quanta gente "muove".
come azienda ovviamente alitalia ha tutto un discorso economico-pubblicitario dietro, non solo piloti e mezzi

se per te sembrano sofismi, non hai bene idea di come funziona il mondo che ormai fa di slogan e pubblicità
se no si va a finire a credere a qualsiasi invenzione pubblicitaria scritta a tavolino che poi spacciano per politica, e sono certo avrai bene idea di quanto si possa fare "a parole" per convincere o distrarre la gente comune :)
la politica italiana ce ne da sempre esempi di cui andare orgogliosi :twisted:


che sia il papa, ronaldo o l'ultima star del cinema, non cambia il "come funziona", il discorso bene o male è quello un po' in ogni campo

tu magari ti fissi perchè questi soldi li spendono con il papa, ma ad altri per esempio potrebbe non stare bene che si spendano soldi pubblici per una squadra di calcio, e via così
a dire il vero, il primo che mi viene in mente come esempio, potrei essere scocciato dal fatto che comprando una nuova auto tipo lancia Y, spendo 50-100 euro per pagare le foto a carla bruni, per dire :wink:
beh, certo, di presenza fa un diverso effetto :lol:

ma è uguale per ogni prodotto ormai
per questo non mi stupisce affatto che magari alitalia spenda soldi suoi / tuoi anche per il papa, anzi magari costa anche meno di altre pubblicità, visto quanto costa fare 30 secondi in prima serata

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da 1stAirbus » 18 febbraio 2008, 8:54

:banned:

AndreaGerano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 maggio 2007, 7:51
Località: Roma

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da AndreaGerano » 18 febbraio 2008, 9:06

fatto sta che sarà uno spettacolo stare a FCO quella mattina....tutti armati di svariate macchinette fotografiche...

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da po-paolo » 18 febbraio 2008, 13:58

1stAirbus ha scritto::banned:
vabbè ok lasciamo perdere no problem!
metti pure tutti i Lei che preferisci, ma il discorso sopra spiega semplicemente un mio probabile perchè della scelta di questi "voli papali" dal punto di vista gestionale / pubblicitario. non fartene un problema personale perchè il mondo commerciale è profondamente antietico. quando prendo un biglietto ryanair pago anche 60.000 euro a carla bruni e sarkozy, ogni tanto la pubblicità segue strade strane :D

""Qui si discute di aviazione, e per la precisione in questo topic dei voli del Papa con AZ. Se siete d'accordo o meno sul suo operato al di fuori non è affare di questo forum,"" ?
così mi era parso di avere inteso che richiedeva il moderatore, tutto qua, e a questo cercavo di attenermi. se poi vedi che "sono molte le cose che non conosco" pazienza spero non sia un problema

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da JT8D » 18 febbraio 2008, 21:08

Ribadisco l'invito, si parla di aviazione e del volo papale in senso stretto. Di altri discorsi sul Papa non ci interessa e se vengono continuati si prenderanno provvedimenti, ok ? E poi mi chiedo, perchè quendo si parla del Papa vengono semrpe fuori sti casini? Se qualcuno ha sentimenti anticlericali li sfoghi fuori di qui. Poi chissà perchè per altri problemi ben più gravi o veri scandali non si dice una parola.

Per po-paolo: la moderazione come è ovvio non si applica agli mp, che sono "privati" :wink:
Ma chiaramente, in generale, chiunque può segnalare, sempre via mp allo staff, eventuali mp dal contenuto dubbio o contro il regolamento del forum.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MD 11
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 10:24
Località: Roma

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da MD 11 » 26 febbraio 2008, 9:29

IL PAPA E TUTTE LE PERSONE CHE VIAGGIANO CON IL VOLO DEL PAPA PAGANO UN BIGLIETTO ALLA COMPAGNIA AEREA.

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da 1stAirbus » 26 febbraio 2008, 9:33

MD 11 ha scritto:IL PAPA E TUTTE LE PERSONE CHE VIAGGIANO CON IL VOLO DEL PAPA PAGANO UN BIGLIETTO ALLA COMPAGNIA AEREA.
Si, va bene. Non ti scaldare, però.

Avatar utente
MD 11
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 10:24
Località: Roma

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da MD 11 » 26 febbraio 2008, 9:56

Non era per scaldo ma perchè, parlando con cognizione di causa, posso affermarlo in maniera certa..

Avatar utente
Biagio89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 febbraio 2008, 16:42
Località: bitonto

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da Biagio89 » 26 febbraio 2008, 15:52

Non sapevo che il papa publicizzasse una ditta di dentifrici :lol:
Mi chiamavano Icaro.Giacqui nella polvere, nella cenere.Mi aveva spinto verso il sole il buio della terra.

steveVai320
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 novembre 2007, 22:52
Località: Cagliari

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da steveVai320 » 26 febbraio 2008, 17:38

Contenuto del messaggio rimosso perchè contro il regolamento del forum [JT8D]

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da JT8D » 26 febbraio 2008, 18:16

A chi è rivolta la tua affermazione ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


steveVai320
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 novembre 2007, 22:52
Località: Cagliari

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da steveVai320 » 26 febbraio 2008, 21:19

al papa ovvio

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da LIDT » 26 febbraio 2008, 21:32

steveVai320 ha scritto:al papa ovvio
:shock:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
Biagio89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 febbraio 2008, 16:42
Località: bitonto

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da Biagio89 » 26 febbraio 2008, 22:16

ma il papa non si muoveva con la bat-mobile?
Mi chiamavano Icaro.Giacqui nella polvere, nella cenere.Mi aveva spinto verso il sole il buio della terra.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da JT8D » 26 febbraio 2008, 23:23

steveVai320 ha scritto:al papa ovvio
Ah, al Papa certo. E perchè non sarebbe degno di prendere un aereo? Me lo spieghi? E magari ti spiego io che la tua affermazione può essere considerata lesiva riguardo alle convinzioni di altri utenti, che sono legittime come quelle di tutti. Ho già richiamato all'ordine più volte, ma vedo che certa gente non perde occasione di far polemiche inutili. Caro SteveVai, un'altra affermazione così inutile e senza senso e puoi dire addio al nostro forum.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da near_the_window_please » 26 febbraio 2008, 23:42

ma il vaticano, con tutti i soldi che ha, portebbe crearsi una linea aerea... la airvaticana...
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da i_disa » 26 febbraio 2008, 23:50

non penso che gli convenga avere un'aerolinea
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

steveVai320
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 novembre 2007, 22:52
Località: Cagliari

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da steveVai320 » 26 febbraio 2008, 23:58

JT8D ha scritto:
steveVai320 ha scritto:al papa ovvio
Ah, al Papa certo. E perchè non sarebbe degno di prendere un aereo? Me lo spieghi? E magari ti spiego io che la tua affermazione può essere considerata lesiva riguardo alle convinzioni di altri utenti, che sono legittime come quelle di tutti. Ho già richiamato all'ordine più volte, ma vedo che certa gente non perde occasione di far polemiche inutili. Caro SteveVai, un'altra affermazione così inutile e senza senso e puoi dire addio al nostro forum.

Paolo
Anche la mia è legittima e questa tua considerazione può essere lesiva per chi come me ha certe idee...ho messo l'emoticon alla fine della frase x alleggerire la battuta..non siamo in un regime eh!

steveVai320
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 novembre 2007, 22:52
Località: Cagliari

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da steveVai320 » 27 febbraio 2008, 0:01

JT8D ha scritto:Ragazzi, visti alcuni post precedenti, vediamo di non divagare. Ci sono luoghi più adatti di questo per discutere del Santo Padre e della Santa Sede. Qui si discute di aviazione, e per la precisione in questo topic dei voli del Papa con AZ. Se siete d'accordo o meno sul suo operato al di fuori non è affare di questo forum, e comunque è opportuno che gli utenti, pur rispettando il loro parere, evitino affermazioni che possono urtare chi la pensa diversamente, appunto su un forum in cui NON si discute di queste cose.
Ci sono luoghi più adatti per discutere su simili affermazioni.

Paolo
Santo poi....santo è Dio non un essere umano!!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da JT8D » 27 febbraio 2008, 17:59

SteveVai la tua giustificazione non significa nulla. I tuoi non sono argomenti di cui si parla su questo forum, e se ce l'hai su con il Santo Padre (e l'ho rimarcato apposta) vai su altri forum in cui puoi sfogare il tuo anticlericalismo. Non viene contestata la tua idea, ma il fatto che fai una polemica INUTILE, in un forum dove si parla di altro, e offendendo chi invece crede e stima il Papa. E tu iscirvendoti hai accettato un regolamento in cui si prevede che non si devono offendere le idee religiose di nessuno.

Dato che continui nella tua inutile e sterile polemica, ti informo che la tua posizione verrà esaminata dallo staff per eventuali provvedimenti nei tuoi confronti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


steveVai320
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 novembre 2007, 22:52
Località: Cagliari

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da steveVai320 » 27 febbraio 2008, 18:14

oh è un forum(=piazza) non una chiesa..se non si parla qui dove lo si fa?
va bene basta scusate se vi ho offeso il pastore........

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da JT8D » 27 febbraio 2008, 18:18

steveVai320 ha scritto:oh è un forum(=piazza) non una chiesa..se non si parla qui dove lo si fa?
va bene basta scusate se vi ho offeso il pastore........
Lo si fa su forum apposta, non su un forum di aviazione, e andando tra l'altro ot con il topic in cui si parla dei viaggi aerei del Papa, non se lui abbia il diritto di volare o meno. Le tue polemiche sono inutili qui.
E impara a rispettare le idee di tutti, dato che siamo su un forum.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da aviation » 27 febbraio 2008, 18:34

Concordando con JT8D, torno al tema proiettandomi al futuro: una volta terminata l'acquisizione di Air France (ammesso e non concesso che passino i francesi), l'Alitalia avrà sempre lo stesso riguardo verso il Pontefice? Credo e spero di sì. Torno a dire, il ritorno di immagine è importante (Giovanni Paolo II docet...). :cry:

steveVai320
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 novembre 2007, 22:52
Località: Cagliari

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da steveVai320 » 27 febbraio 2008, 18:55

JT8D ha scritto:
steveVai320 ha scritto:oh è un forum(=piazza) non una chiesa..se non si parla qui dove lo si fa?
va bene basta scusate se vi ho offeso il pastore........
Lo si fa su forum apposta, non su un forum di aviazione, e andando tra l'altro ot con il topic in cui si parla dei viaggi aerei del Papa, non se lui abbia il diritto di volare o meno. Le tue polemiche sono inutili qui.
E impara a rispettare le idee di tutti, dato che siamo su un forum.

Paolo
jt8d,con tutto il rispetto x il nick che porti,io non ho non rispettato le idee degli altri..sei tu che facendo così non rispetti la mia..punto..poi il concetto di inutilità è molto relativo..cio che può esser utile per me non lo è x te e viceversa..democrazia..comunque..basta non dico altro

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da araial14 » 27 febbraio 2008, 20:53

In effetti questo è un thread decisamente insidioso :roll: E' quasi inevitabile; se non si è padroni di obiettività,equidistanza e diplomazia, cadere in luoghi comuni od atteggiamenti con affermazioni di parte.Questo credo sia un altro segno oggettivo dell'impossibilità di parlare di argomenti seri senza cadere nell'ortodossia(anche un pò vecchiotta) populista.Illuministicamente impossibile scindere la religione dalla politica (anche se l'argomento da trattare non era questo)e viceversa,deinde,sono d'accordo nell'evitare di sconfinare in forum in questi "campi minati."
Immagine
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Papa vola negli USA con AZ

Messaggio da JT8D » 27 febbraio 2008, 21:06

Questo topic era partito con una argomentazione aeronautica, ma alcuni utenti non sono stati capaci di far restare la discussione in ambito aeronautico, facendo deviare il topic verso argomentazioni di carattere religioso, sconfinando in polemiche inutili e poco rispettose verso le convinzioni religiose di altri utenti. Sono discussioni con cui md80.it non ha nulla a che fare, essendo un forum con un ben specifico argomento, cioè l'aeronautica ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=10&t=19485 ).
Chiudo quindi questo topic.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato