Ho 23 anni, sto sudando una laurea (in legge, sigh! maledetto me quando ho fatto questa scelta!) e ho il PPL. Ho sempre sognato la linea,non saprei neanche dirvi perchè. Non sono mai stato tanto affascinato, al contrario di tutti i miei coetanei, di f14,topgun e similari! (il film è splendido,io mi riferisco alla carriera militare!)
Sono già molto fortunato perchè posso volare, lo so! E sogno un giorno di andare avanti, cpl,o atpl modulare etc etc!
L'unico freno è:
come sarà la mia vita?
La risposta so che è scontata: sempre in giro, mai a casa,stress,sonno,fuso orario,vita familiare infelice...
Ma una risposta così è troppo facile.
Così, visto che questa è una domanda che sta condizionando la mia vita (o perlomeno, le scelte della mia vita), ho pensato di chiederlo ai piloti di linea iscritti in questo forum.
moglie e figli? è così drammatica? divorzi assicurati?
vita in generale?
Nonostante i sacrifici, vi sentite appagati dal vostro lavoro?
RIPETO: so che è una domanda banale, ma devo trovare una risposta significativa o fami un'idea...ho un disperato bisogno di parlare con piloti di linea,ma ne conosco pochissimi! Quindi...perchè non sfruttare questa splendida risorsa??

Un'ultima cosa: Tanti mi potrebbero rispondere "ma dai, laureati, fai l'avvocato e coi soldini che guadagni vola con calma tutta la vita,magari con un tuo aeroplanino!" Ci ho pensato molto, e credo che così vivrei sempre con un rimorso dentro per non averci provato...
Grazie a tutti del vostro aiuto&pazienza!
Appe!
ps: so che appena posterò quanto scritto mi verranno in mente mille altre cose da aggiungere,ma in fondo meglio così,sennò scriverei un poema!

ps2: spero di non aver sbagliato post e soprattutto spero di non aver duplicato un threat già esistente!

Grazie di cuore!