Entrare in cockpit

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Mattia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 21:34
Località: Siracusa
Contatta:

Re: Entrare in cockpit

Messaggio da Mattia » 31 maggio 2008, 10:53

alainvolo ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
Sissi ha scritto:scusate, ma uno che fa il pilota da 20 anni dovrebbe rischiare il lavoro e la carriera per far volare in cockpit un' amica??? Se lo fa vuol dire che sa benissimo che non corre rischi...si gioca tutto per così poco?
negativo se lo fa se ne prende la responsabilità diciamo che si affida alla fortuna che non ci siano ispettori a bordo....se invece gli dice male,beh sò caxxi....
Proprio come accadde a un Cpt della compagnia per la quale volo ora tempo fa:io ero un passeggero e stavo ancora in addestramento CPL in Italia.
Chiesi all'A/V se fossi potuto entrare in cockpit:mi fu permesso.Dopo un po' di tempo venni a conoscenza che il Cpt e' stato licenziato.
Ok allora non lo chiedo, non voglio avere licenziati sulla coscienza! :lol: Però dai so troppo severi! :|
Mattia

Visita il mio forum: Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Entrare in cockpit

Messaggio da redbrain » 31 maggio 2008, 11:14

Secondo me non sono troppo severi, è vero che non tutti sono dei terroristi, ma norma dopo norma, così si dà un taglio netto a tutti i rischi. E' giusto negare l'accesso in cabina di pilotaggio durante il volo. Anche se io sono il primo a volerci entrare! :D L'anno scorso ho chiesto ad un assistente di volo Alitalia (peraltro gentilissimo) se potevo entrare a dare un'occhiata previa autorizzazione del CPT nel cockpit di un 777, mentre eravamo sulla siberia (KIX-MXP). Purtoppo non fu possibile, proprio per rispettare le regole; in ogni caso mi fu offerto di entrare a fare due chiacchiere a fine volo, mi sembra un compromesso più che soddisfacente!

La mia passione per gli aerei in maniera definitiva nasce proprio da un episodio di questo tipo: a 8 anni, su un Roma-Boston, sono rimasto una buona oretta con mio padre in cabina di pilotaggio di un MD-11, in volo sull'atlantico. Una delle più belle esperienze della mia vita... Ora non si puo' più, ma alle nuove generazioni mi sento di dire che la passione puo' nascere da tante altre cose, allo stesso modo!
Federico

Avatar utente
Mattia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 21:34
Località: Siracusa
Contatta:

Re: Entrare in cockpit

Messaggio da Mattia » 31 maggio 2008, 11:18

Anche io sono d'accordo che è pericoloso far entrare un estraneo in cabina! :wink: Però potrebbero essere un pò più permissivi! 8) Comunque ho capito non si può!
Mattia

Visita il mio forum: Immagine

Rispondi