Il mio viaggio di ritorno da Houston

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Il mio viaggio di ritorno da Houston

Messaggio da Luke3 » 22 luglio 2005, 19:09

Ebbene signori e signore, vorrei raccontarvi quanto mi è successo L'altro ieri e ieri durante il mio volo di ritorno in Italia dopo questa vacanza a Houston, un'odissea incredibile! :wink:
Allora:
Arriviamo all'aeroporto IAH Bush Intercontinental di Houston con ben 3 ore in anticipo, in modo da avere il check in sgombro e da poter tranquillamente passare i controlli che come sapete negli USA sono molto intensi. Effettuato il tutto, arriviamo nell'area gate, dove mangiamo un panino per pranzo e io vado alla ricerca della mia fidata rivista Airliner Magazine o Flight International, sperando anche di trovare PCPilot che ho trovato fino ad oggi solo ad Amsterdam. Niente di tutto ciò, dopo aver girato 3 giornalai finalmente trovo una rivista nascosta chiamata Plane and Pilot e la compro. Tornato al gate aspetto che chiamino per l'imbarco, volo AF33 per Parigi. Nel frattempo arriva a Houston l'uragano Emily di cui sicuramente avete sentito parlare. Ci imbarcano ugualmente, in pieno uragano, dovendo rimanere quindi 1 ora e mezza fermi al gate. Quando si calma un pò la situazione, l'aereo comincia a rullare, con l'aeroporto intasato a causa dell'uragano, siamo il numero 7 alla partenza. Dopo mezz'ora decolliamo, il volo in mezzo a continui Thunderstorms e la turbolenza era impressionante, tanto che l'abbiamo incontrata parecchie volte anche in crociera. Dopo 10 ore arriviamo a Parigi, dove avevamo una connessione strettissima per Roma, ma viste le 2 ore di ritardo abbiamo perso il nostro volo. Dopo mezz'ora di fila alla Transfer Desk Air France, ci trovano i posti sul volo AZ333 che partiva 2 ore dopo per Roma, che va benissimo. Aspettiamo allora all'aeroporto, arrivati al gate, altri 30 minuti di ritardo come al solito, e alla fine ci imbarchiamo. Il biglietto ce l'avevano dato in buisness, almeno quello!. A Roma arriviamo in orario, il flipper attacca ad un Gate A, cioè quello dei voli nazionali, quindi scendiamo e prendiamo il pullman per andare al B. Al B andiamo a ritiare i bagagli che arrivano dopo 1 ora. Al termine, vediamo che ne manca 1. Corriamo quindi al banco bagagli per fare la dichiarazione di smarrimento, e ci comunicano che il bagaglio sta ancora a Parigi. Dopo 1 ora spesa per la dichiarazione, ci dicono di controllare al deposito, andiamo, e la troviamo li, arrivata con il volo successivo al nostro. Ebbene, siamo partiti alle 12 ora di Houston, e siamo arrivati a Roma alle 4 Ora locale, cioè 9 di mattina del giorno dopo.....

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 22 luglio 2005, 19:19

Che stress :shock: :shock: :shock:
Bentornato comunque :wink: 8)

Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus » 22 luglio 2005, 19:19

.............Ci mancava solo uno schittone poi eravate a posto..........che disastro!!!
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 22 luglio 2005, 20:27

Così impari a non portarmi con te!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 22 luglio 2005, 20:57

che sfortuna!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 22 luglio 2005, 21:54

Così impari a non portarmi con te!!!!
Se venivi tu le hostess carine neanche si avvicinavano!!! :wink:

Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 » 22 luglio 2005, 23:50

Come già detto in privato Luca, siete stati sfortunati, spero che la prossima volta vada meglio :wink:
Ste

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 23 luglio 2005, 1:48

Luca certo che quando voli, non te ne va bene una, una volta incappi in un windshear,l'altra in un uragano con forti turbolenze,mah........... :roll:
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 23 luglio 2005, 11:58

Ah si, ce ne ho da raccontare di storie del genere :wink:
Quando si vola spesso alla fine le passi tutte, perciò non ho la minima paura di volare perchè sono stato in praticamente tutte le situazioni...
Se pensi quando sono atterrato a Parigi su quel volo, il 777 ha sbandato violentemente a destra, tanto che pensavo che avrebbe fatto un veer-off e saremmo andati tutti nell'erba, ma per fortuna ha recuperato.
Una volta siamo rimasti anche fermi un giorno a Francoforte perchè c'era una bufera di neve e l'aereo per Houston ce l'hanno spostato il giorno dopo

Dario

Messaggio da Dario » 23 luglio 2005, 12:33

Invece di una vacanza rilassane e stata stressante comunque sia ben tornato luchinino 8)

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

re: Il mio viaggio di ritorno da Houston

Messaggio da wing05 » 22 ottobre 2005, 21:37

ciao Luca . mi sono letto la tua avventura ....come linkato in risposta a mio altro msg, considera che hai la fortuna e ribadisco fortuna di essere un "VIP" non tutti sono figli di.. noi peones le compagnie ci prendono a scarpate nelle gengive (piuttosto dolorose) come di dice dalle mie parti.
peche non ti fai un giretto al museo Areonautico CAPRONI c/o LIDT chiedi a dady se lo conosce ...anzi sarebbe un idea farlo conoscere un po meglio anche attraverso il questo sito

ps immagino tu sia perferamente bi-tri lingue vero?
ciao
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 22 ottobre 2005, 21:39

Perpiacere non andiamo off-topic, potevi tranquillamente mandare un messaggio privato...

Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

re: Il mio viaggio di ritorno da Houston

Messaggio da Oscar89 » 23 ottobre 2005, 12:47

:shock: Accidenti Luca che giornataccia! Comunque bentornato! :wink:
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 23 ottobre 2005, 13:14

è tornato il 21 Luglio circa eh, il topic è vecchio... :lol: :lol:

Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

Messaggio da Oscar89 » 23 ottobre 2005, 15:06

Andrea F.";p="49889 ha scritto:è tornato il 21 Luglio circa eh, il topic è vecchio... :lol: :lol:
Come?????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .... :roll: ora mi sono anche cecata che l'ho trovato tra i topic a cui hanno appena risposto :roll: Oddio, ehm...c'è un oculista quì a bordo?? :oops: Mamma che figuraccia :oops: :oops: :oops: Pardon gente!!
...no, davvero, a me risultava che tu Andrea avessi risposto oggi :shock: Cioè....sono senza parole...vabbhè, volendo potete soprannominarmi jullare di corte :queen: :blob3: :happy2: :walk: Vedete come sono brava! 8)

:oops: :oops: :oops: No, non va proprio....
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 23 ottobre 2005, 17:41

OT on: no, è che ci fu una nuova risposta ieri, però il topic è vecchio... ;)

Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

Messaggio da Oscar89 » 23 ottobre 2005, 17:43

Andrea F.";p="49926 ha scritto:OT on: no, è che ci fu una nuova risposta ieri, però il topic è vecchio... ;)
Ahhh!!!! Allora così va meglio 8) Non ci avevo fatto caso al giorno in cui è stato creato il topic :wink: Grazie!!
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

Rispondi