Il mio sogno..
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Il mio sogno..
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e ho 20 anni.
é la prima volta che scrivo in questo forum..
Da molti anni sono appassionato di aeri e da attrettanti uso flight simulator per avvicinarmi il più possibile al mondo dell'aeronautica che è molto affascinante..
La simulazione di volo si avvicina moltissimo alla realta ed è per questo che da molto tempo ho un grandissimo sogno... Mi rivolgo a voi piloti veri.. mi piacerebbe provare o almeno vedere com'è un simulatore che usate voi per gli addestramenti cioè quello con la cabina riprodotta nei minimi dettagli che simula anche il movimento dell'aereo... Se magari uno di voi riuscisse ad esaudire questo mio desiderio sarei molto ma molto felice...
Spero di avere qualche risposta.. Grazie
Ciao AndreaAndreee88
Thread spostato [JT8D]
é la prima volta che scrivo in questo forum..
Da molti anni sono appassionato di aeri e da attrettanti uso flight simulator per avvicinarmi il più possibile al mondo dell'aeronautica che è molto affascinante..
La simulazione di volo si avvicina moltissimo alla realta ed è per questo che da molto tempo ho un grandissimo sogno... Mi rivolgo a voi piloti veri.. mi piacerebbe provare o almeno vedere com'è un simulatore che usate voi per gli addestramenti cioè quello con la cabina riprodotta nei minimi dettagli che simula anche il movimento dell'aereo... Se magari uno di voi riuscisse ad esaudire questo mio desiderio sarei molto ma molto felice...
Spero di avere qualche risposta.. Grazie
Ciao AndreaAndreee88
Thread spostato [JT8D]
-
- Rullaggio
Re: Il mio sogno..
no problem... sai darmi qualche informazione in più?
- air.surfer
- FL 500
Allora 800.....Andreee88 ha scritto:no problem... sai darmi qualche informazione in più?

-
- Rullaggio
Sono disposto a spendere qualsiasi cifra..
- air.surfer
- FL 500
Guarda... ne devo fare uno prossimamente che non ho proprio voglia di fare. Te lo cedo volentieri...Andreee88 ha scritto:Sono disposto a spendere qualsiasi cifra..

-
- Rullaggio
Parla seriamente.. dimmi dove devo andare ecc..
- aeb
- FL 500
Non siamo un poco OT?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Galaxy
- FL 400
Andreee88 ha scritto:Parla seriamente.. dimmi dove devo andare ecc..
C'è una coda lunga qualche migliaio di posti tra tutta Italia

- air.surfer
- FL 500
Guarda.. non so se è possibile acquistare un giro in simulatore, ma se lo fosse ZittoZitto saprà sicuramente risponderti.Andreee88 ha scritto:Parla seriamente.. dimmi dove devo andare ecc..
-
- Rullaggio
zittozitto aspetto solo te..
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Anche le donne gli dicono sempre così....Andreee88 ha scritto:zittozitto aspetto solo te..

Comunque sia se fai una ricerca sul forum c'era un tizio che "vendeva" sessioni al simulatore (320 mi pare )....

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Limosky91
- FL 300
si! Mi disse verso Natale che avrebbe chiesto più info ma.....tuttora siamo a vuoto! Io dico che un modo c'è, se sei veramente disposto a sborsare un po' di € ti consiglio di fingerti "aerofobico" e andare al corso "voglia di volare" di Az, dove nella seconda giornata ci sono anche le sessioni sul simulatore!flyingbrandon ha scritto:Anche le donne gli dicono sempre così....Andreee88 ha scritto:zittozitto aspetto solo te..![]()
![]()
Comunque sia se fai una ricerca sul forum c'era un tizio che "vendeva" sessioni al simulatore (320 mi pare )....![]()
Ciao!
Ciao ciao!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- air.surfer
- FL 500
ah ah!! Questa è troppo furba!Limosky91 ha scritto: Io dico che un modo c'è, se sei veramente disposto a sborsare un po' di € ti consiglio di fingerti "aerofobico" e andare al corso "voglia di volare" di Az, dove nella seconda giornata ci sono anche le sessioni sul simulatore!
Ciao ciao!

-
- 00500 ft
Ecco qua come realizzare il tuo sogno: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a 

effettivamente ci sarebbe pure il problema che spesso gli slots liberi sono a notte fonda ... come la metto con mia moglie ?! e poi se non sei una bella F**a con la mia reputazione come faccio ? ( truccati un po almenoflyingbrandon ha scritto:Anche le donne gli dicono sempre così....Andreee88 ha scritto:zittozitto aspetto solo te..![]()
![]()
Comunque sia se fai una ricerca sul forum c'era un tizio che "vendeva" sessioni al simulatore (320 mi pare )....![]()
Ciao!

a proposito di donne :
una volta una mi disse "stasera vieni da me che non c'è nessuno "
ci sono andato ... non c'era nemmeno lei !!!

- catchman
- 00500 ft
Ma se sei disposto a spendere qualsiasi cifra non ti conviene prenotare un volo reale su cesna o compania bella?
Probabilmente è un caso ma al termine di una giornata informativa in un aerodromo ho potuto fare un volo di mezz'ora come copilota,stupendo,ho pilotato per gran parte del volo.Non lo dimentichero mai!
In piu,quest'estate starò via una settimana in un aeroporto militare in cui avrò piu volte l'occasione di pilotare qualche velivolo(si va perfino in mongolfiera).Ovvio, per il termine pilotare intendo dire solo in pieno volo.
Scusate,forse sto un po' divagando
Probabilmente è un caso ma al termine di una giornata informativa in un aerodromo ho potuto fare un volo di mezz'ora come copilota,stupendo,ho pilotato per gran parte del volo.Non lo dimentichero mai!

In piu,quest'estate starò via una settimana in un aeroporto militare in cui avrò piu volte l'occasione di pilotare qualche velivolo(si va perfino in mongolfiera).Ovvio, per il termine pilotare intendo dire solo in pieno volo.
Scusate,forse sto un po' divagando

Se mi trovate un lavoro migliore del pilota...
NON CI CREDERÒ.
NON CI CREDERÒ.
- Almost Blue
- FL 150
Ma se puoi disporre di qualunque cifra ed il volo è la tua passione non ti conviene prendere il brevetto e volare davvero ? I simulatori per me sono solo tempo perso (e soldi buttati...). Ciao
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
si sono soldi buttati.Almost Blue ha scritto:Ma se puoi disporre di qualunque cifra ed il volo è la tua passione non ti conviene prendere il brevetto e volare davvero ? I simulatori per me sono solo tempo perso (e soldi buttati...). Ciao
ma i simulatori servono, servono ad addestrare con minori spese e minori rischi.
e ovviamente se a qualcuno piacesse far volare una macchina con il semplice PPL non potrebbe, ovviamente con un simulatore si può.
il volo vero è sempre meglio, concordo.
all'autore del 3ead : " vai in un aeroclub e pagati un volo con un istruttore, ti farà sicuramente provare "
ciao
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
In questo caso forse concordo che sarebbe meglio un bel voletto su un paperozzo, perchè è vero che il volo reale è altra cosa.Almost Blue ha scritto: I simulatori per me sono solo tempo perso (e soldi buttati...). Ciao
Ma in generale mi sembra un pò forzato definire i simulatori tempo perso e soldi buttati. i simulatori full motion hanno portato invece (in ambito professionale intendo) grandi benefici e permettono un addestramento valido come quello in volo, ma in maniera molto più economica. E permettono di simulare avarie, emergenze e cose simili che in un volo di addestramento reale sarebbero difficilemnte riproducibili in sicurezza.
Quindi il loro scopo lo hanno eccome e il vantaggio anche.
Sul fatto per un privato di andare a volare veramente o fare una sessione sul sim, allora qui se ne può discutere

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Appe
- 05000 ft
beh,l'ora sul cessnino ti costa molto meno! Comunque io sapevo che tipo i PVI (piloti virtuali italiani) qualcosa avevano organizzato con az...era tipo un corso teorico con seduta sul simulatore dell'md80...2mila euro mi sembra,ma ti parlo di qualche anno fa... Sennò in inghilterra lo fanno senza problemi,ma fa molto male al portafogli,fai prima prenderti un brevetto da aliante fidati!
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Penso che l'idea di provare il simulatore di, per esempio, un md80, sia una sfida.
Bene o male un aereo in un aeroclub lo si potrebbe pilotare (parlo per via teorica, poi non lo si fa comunque), ma un MD80 nella vita di un "civile" non potrà mai capitare. E allora l'unico modo di mettersi alla prova sarà tramite il simulatore.
Bene o male un aereo in un aeroclub lo si potrebbe pilotare (parlo per via teorica, poi non lo si fa comunque), ma un MD80 nella vita di un "civile" non potrà mai capitare. E allora l'unico modo di mettersi alla prova sarà tramite il simulatore.
- Appe
- 05000 ft
-
- 05000 ft
Scusate...io sono d'accordo con chi dice che sarebbero soldi buttati in quanto il simulatore, essendo "reale" per addestrare i professionisti, è molto complesso da utilizzare ed uno che non è professionista non riuscirebbe comunque a combinare quasi nulla...(proprio per questo motivo, viceversa, non sono assolutamente soldi buttati per i pro)...al contrario un giro su un paperozzo permette non solo di provare l'emozione di staccare le ruote da terra (l'emozione di stare "davanti" su un paperozzo è ben diversa da quella di stare dietro in un liner) ma anche di provare qualche manovra e sentirti "padroni" del mezzo.Zapotec ha scritto:Penso che l'idea di provare il simulatore di, per esempio, un md80, sia una sfida.
il "giro del palazzo" su un full flight simulator sarebbe sicuramente fatto accompagnato da un pilota, come con un paperozzo. La complessità sarebbe relativa.jasair ha scritto:Scusate...io sono d'accordo con chi dice che sarebbero soldi buttati in quanto il simulatore, essendo "reale" per addestrare i professionisti, è molto complesso da utilizzare ed uno che non è professionista non riuscirebbe comunque a combinare quasi nulla...(proprio per questo motivo, viceversa, non sono assolutamente soldi buttati per i pro)...al contrario un giro su un paperozzo permette non solo di provare l'emozione di staccare le ruote da terra (l'emozione di stare "davanti" su un paperozzo è ben diversa da quella di stare dietro in un liner) ma anche di provare qualche manovra e sentirti "padroni" del mezzo.Zapotec ha scritto:Penso che l'idea di provare il simulatore di, per esempio, un md80, sia una sfida.
un pilota/istruttore al fianco ti permetterebbe di godere e magari ti spiegherebbe anche qualcosa su tipo di velivolo che probabilmente si userà per le vacanze.
e poi se uno vuole buttare i soldi lo fa come gli pare !!!! ...Andreee88 ti ricordo che fanno 500 euri

-
- 05000 ft
Sono d'accordo su tutto, quello che volevo dire è che un istruttore su un paperozzo ci mette 10 minuti a spiegarti le cose minime che ti servono per fare 2 virate a 30° e due cabra-picchia...al contrario su un full-motion di un liner bisognerebbe arrivare, a mio parere, con un background notevole per poter "godere" di quella simulazione (e divertirsi a premere tutti quei pulsantini colorati davanti alla facciazittozitto ha scritto: il "giro del palazzo" su un full flight simulator sarebbe sicuramente fatto accompagnato da un pilota, come con un paperozzo. La complessità sarebbe relativa.
un pilota/istruttore al fianco ti permetterebbe di godere e magari ti spiegherebbe anche qualcosa su tipo di velivolo che probabilmente si userà per le vacanze.
e poi se uno vuole buttare i soldi lo fa come gli pare !!!! ...Andreee88 ti ricordo che fanno 500 euri

...la differenza tra le due cose la vedo come far provare ad un neopatentato una Fiat nella realtà piuttosto che un simulatore full-motion F1 (sempre che esista)...
...poi oh...come giustamente hai detto tu...ognuno i soldi li usa come preferisce...ad averne tanti un neopatentato potrebbe farsi un giro (inteso come testacoda...mica riesce a partire

- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Potrebbe essere quella la sfidajasair ha scritto:al alcontrario su un full-motion di un liner bisognerebbe arrivare, a mio parere, con un background notevole per poter "godere" di quella simulazione

- catchman
- 00500 ft
Scusate la mia ignoranza,cos'è un paperozzo? 

NON CI CREDERÒ.
NON CI CREDERÒ.
gergo aeronautico :catchman ha scritto:Scusate la mia ignoranza,cos'è un paperozzo?
paperozzo = piccolo monomotore della casa PIPER.
variante : cessnino = piccolo monomotore della CESSNA.
- catchman
- 00500 ft
gergo aeronautico :
paperozzo = piccolo monomotore della casa PIPER.
variante : cessnino = piccolo monomotore della CESSNA.
Grazie

NON CI CREDERÒ.
NON CI CREDERÒ.