Donna velata in aereo caccia vicino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
runner
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 novembre 2006, 14:22

Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da runner » 29 maggio 2008, 10:26


Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10130
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxx » 29 maggio 2008, 10:29

Altro segno dello sbracamento del mondo occidentale.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxlanz » 29 maggio 2008, 10:49

Il Signore olandese che ha scelto di spostarsi si è dimostrato tale manifestando una notevole elasticità mentale.
Ha evitato problemi in volo e questa era al momento la cosa più importante.

Sul resto il velo, stavolta pietoso, dobbiamo stenderlo noi.

Ciao
Massimo

Liriel
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 aprile 2008, 22:50

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Liriel » 29 maggio 2008, 11:10

Non si capisce proprio perchè non abbiano spostato la passeggera. Le trovavano (se c'era) un posto libero accanto ad un'altra passeggera ed era meglio.
Resta di fatto che ritengo che non si possa imporre le proprie idee religiose agli altri e così ha fatto questa donna.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10130
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxx » 29 maggio 2008, 11:25

Maxlanz ha scritto:Il Signore olandese che ha scelto di spostarsi si è dimostrato tale manifestando una notevole elasticità mentale.
Ha evitato problemi in volo e questa era al momento la cosa più importante.

Massimo
Correttissimo.

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Appe » 29 maggio 2008, 11:31

Liriel ha scritto:Non si capisce proprio perchè non abbiano spostato la passeggera. Le trovavano (se c'era) un posto libero accanto ad un'altra passeggera ed era meglio.
Resta di fatto che ritengo che non si possa imporre le proprie idee religiose agli altri e così ha fatto questa donna.
Non so che dire,davvero... Credo che Liriel abbia detto una cosa giusta,in fondo lei,salendo su quell'aereo,sapeva che si sarebbe potuta presentare la possibilità di doversi sedere a estranei di sesso maschile! Effettivamente sarebbe stato meglio spostare lei che il passeggero,se non altro perchè era lei che aveva un problema e non lui...Lui ha dimostrato grande apertura di mente è vero,e non ha creato problemi a bordo. Sul fatto che poi a terra abbia denunciato la cosa agli organi di informazione...beh,questa più che altro mi sembra una manovra dettata dalla politica,sarebbe curioso vedere questo consigliere a che partito appartiene...questo esula dal nostro campo! più che altro,apparte l'assistente di volo,sarei curioso di sapere se il comandante è stato informato della vicenda e come si è comportato lui! Mi chiedo come si comporterebbe l'autista di un autobus se gli si presentasse questo problema e, soprattutto,mi chiedo come affronterebbe questa donna l'idea di prendere un autobus sapendo che sicuramente starebbe seduta vicino a un maschio a lei sconosciuto,sebbene x minor tempo...Mi sembra sia un cane che si morde la coda ecco...

Voi che ne pensate?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10130
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxx » 29 maggio 2008, 11:36

Penso che la totale chiusura mentale di "quel" mondo e la totale apertura del nostro possano portare ad una sola soluzione, cioè che si fa come dicono "loro".

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Rixx » 29 maggio 2008, 11:39

io semplicemente dell' idea che se questa signora non voleva sedere vicino a un' uomo che non fosse suo famigliare non prendeva un' aereo di linea ma un jet privato! :evil:

Quello che più mi fà ina@zz,!%$re è che sta gente viene in europa pretendendo di decidere a quali regole stae a quali dettare, e se siamo noi ad andare da loro.... quello che succede lo sappiamo tutti.
Se non gli stà bene come la pensiamo noi possono semplicemente starsene a casa loro!

Non sono contro nessuna religione, anzi ammiro chi ha fede in un qualcosa di superiore (io personalmente non credo) però nessuno si deve permettere di inporre agli altri la propria religione cosa che si è invece verificata a bordo di quell' aereo.

Personalmente mi sarei rifiutato di alzarmi e avrei detto alla signora che se non le stava bene poteva cambiare lei di posto.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10130
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxx » 29 maggio 2008, 11:43

Ma qui forse non parliamo neppure di religione in senso stretto, quanto di cultura e abitudini, quelle che le persone di "quella" cultura e che sono venute in Occidente impongono al resto dei cittadini. Nei loro Paesi è giusto che rispettino le loro usanze; all'estero, DEVONO rispettarle proprio perchè sono all'estero e devono sentirsi a casa, anche se confliggono con quelle di chi c'è già (vedi crocifisso nelle scuole e negli uffici pubblici), perchè sennò li offendiamo. E' questo il corto circuito. La realtà, perdonatemi la scurrilità, è che ci caghiamo addosso.

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Appe » 29 maggio 2008, 11:54

[quote="Rixx"]io semplicemente dell' idea che se questa signora non voleva sedere vicino a un' uomo che non fosse suo famigliare non prendeva un' aereo di linea ma un jet privato! :evil:

Concordo sull'executive!!

Invertite il problema:

sul tgcom troviamo scritto "Ecclatante episodio a bordo di un aereo di linea dove un signore italiano/teedsco/francese/inglese ha chiesto all'assistente di volo di potersi spostare di posto perchè era turbato dallo stare seduto accanto ad una donna di religione islamica col velo".

Pensate al puttiferio che si sarebbe scatenato,alle condanne che sarebbero arrivate dai leader religiosi islamici etc etc. So che è differente,questa non sarebbe più una questione religiosa come quella che ha fatto la pax,personalmente la trovo ingiusta come è ingiusta la realtà accaduta.
Scusatemi,io non volevo schierarmi troppo visto che questo è un forum di volo, ma non posso non dire che se fosse successo a me sarei rimasto molto seccato! Mi sarei spostato credo,per la pace e la tranquillità di tutti,ma sicuramente mi sarebbe venuto in mente un pensiero del tipo "ma guarda un po', ho pagato 200 euro per questo viaggio in aereo e non posso starmene in santa pace!". Discorso bruttino,tutto quello che volete, ma mi sembra impossibile non pensarlo...

Ora torniamo a parlare di volo,è un argomento molto delicato questo, credo quasi indiscutibile,in quanto tira in ballo valutazioni troppo personali...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10130
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxx » 29 maggio 2008, 11:58

Occhio che ti danno subito del razzista fascista nazista intollerante omofobo islamofobo. :x

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da cece » 29 maggio 2008, 12:11

Maxx ha scritto:Occhio che ti danno subito del razzista fascista nazista intollerante omofobo islamofobo. :x
già hai centrato in pieno. nei loro paesi, in turchia nell'entroterra mi è capitato di andare e le donne escono sempre accompagnate da un parente di sesso maschile per evitare il problema di sedersi o di trovarsi accanto ad un altro uomo. Cio' l'ho riscontrato anche negli altri paesi islamici.
Il problema pero' è quello che si dice sopra. Sembra che siamo costretti ad adeguarci a CASA NOSTRA a delle abitudini che non sono nostre, con il rischio di passare per razzisti, tutto nel nome di una falsa tolleranza che mira semplicemente a mettercelo in quel posto.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Ashaman » 29 maggio 2008, 12:16

Io dico che il tizio si è comportato come mi sarei comportato io. Sul momento non vale la pena mettere in difficoltà il volo, ma appena a terra dio perdona e io no, mi metto di punta per sputtanare te, le tue cecità, le tue usanze obsolete, la tua testa a senso unico e tutto il resto che non ti fa entrare a far parte del mondo contemporaneo.

Perché, come qualcun'altro ha gia scritto, questo non era un problema religioso, ma di bigottismo vero e proprio. Se non sai vivere nella civiltà moderna e non ti va di imparare, vatti a rinchiudere in un eremo e non rompere le scatole.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maximilian91 » 29 maggio 2008, 12:41

A parte il problema che è nato in quell'aereo, e per il quale le vostre opinioni mi trovano perfettamente d'accordo (non mi interessa se mi danno del razzista o xenofobo ecc, ma se andiamo avanti di questo passo lo divento sul serio :evil: ...perchè mi ci fanno diventare cosi'!) volevo solo dire che appena ho letto il titolo l'ho interpretato in questo senso: il pilota di un caccia occidentale si è affiancato ad un'altro e ha visto una donna col velo che l'ho guidava......allora si che c'è da ca...rsi addosso!!! :lol: :D :D (sdrammatiziamo, va....)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da araial14 » 29 maggio 2008, 12:45

Appe ha scritto:
Rixx ha scritto:io semplicemente dell' idea che se questa signora non voleva sedere vicino a un' uomo che non fosse suo famigliare non prendeva un' aereo di linea ma un jet privato! :evil:

Concordo sull'executive!!

Invertite il problema:

sul tgcom troviamo scritto "Ecclatante episodio a bordo di un aereo di linea dove un signore italiano/teedsco/francese/inglese ha chiesto all'assistente di volo di potersi spostare di posto perchè era turbato dallo stare seduto accanto ad una donna di religione islamica col velo".

Pensate al puttiferio che si sarebbe scatenato,alle condanne che sarebbero arrivate dai leader religiosi islamici etc etc. So che è differente,questa non sarebbe più una questione religiosa come quella che ha fatto la pax,personalmente la trovo ingiusta come è ingiusta la realtà accaduta.
Scusatemi,io non volevo schierarmi troppo visto che questo è un forum di volo, ma non posso non dire che se fosse successo a me sarei rimasto molto seccato! Mi sarei spostato credo,per la pace e la tranquillità di tutti,ma sicuramente mi sarebbe venuto in mente un pensiero del tipo "ma guarda un po', ho pagato 200 euro per questo viaggio in aereo e non posso starmene in santa pace!". Discorso bruttino,tutto quello che volete, ma mi sembra impossibile non pensarlo...

Ora torniamo a parlare di volo,è un argomento molto delicato questo, credo quasi indiscutibile,in quanto tira in ballo valutazioni troppo personali...
Concordo pienamente!
Immagine
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da blusky » 29 maggio 2008, 12:58

cece ha scritto:
Maxx ha scritto:Occhio che ti danno subito del razzista fascista nazista intollerante omofobo islamofobo. :x
già hai centrato in pieno. nei loro paesi, in turchia nell'entroterra mi è capitato di andare e le donne escono sempre accompagnate da un parente di sesso maschile per evitare il problema di sedersi o di trovarsi accanto ad un altro uomo. Cio' l'ho riscontrato anche negli altri paesi islamici.
Il problema pero' è quello che si dice sopra. Sembra che siamo costretti ad adeguarci a CASA NOSTRA a delle abitudini che non sono nostre, con il rischio di passare per razzisti, tutto nel nome di una falsa tolleranza che mira semplicemente a mettercelo in quel posto.
personalmente se ero il passeggero non mi sarei spostato... il problema e della donna, mica mio... se non vuole uomini seduti vicino si prenota tre posti cosi sta anche larga...altrimenti ti adatti alle nostre barbare usanze... si sposta lei, perche io mi imbullono al sedile!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da blusky » 29 maggio 2008, 13:00

comunque personalmente conosco molti islamici, e quella signora e un caso estremo... si vede che e molto religiosa...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Ashaman » 29 maggio 2008, 13:04

blusky ha scritto:comunque personalmente conosco molti islamici, e quella signora e un caso estremo... si vede che e molto religiosa...
Bigotta! Si dice "bigotta". :roll:

Un tipo di comportamento degno di biasimo che personalmente non sopporto da nessuno, a prescindere da religione, credenze, buffet e tavolini vari. :x
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da fausto.m » 29 maggio 2008, 13:08

Liriel ha scritto:Non si capisce proprio perchè non abbiano spostato la passeggera. Le trovavano (se c'era) un posto libero accanto ad un'altra passeggera ed era meglio.
Resta di fatto che ritengo che non si possa imporre le proprie idee religiose agli altri e così ha fatto questa donna.
per evitare di essere accuati di razzismo, per questo non hanno spostato lei. Sanno tutti che se oggi come oggi chiedi gentilmente ad un islamico qualsiasi cosa possa arrecargli un minimo di disturbo (cambiare posto ad esempio) sei considerato razzista...
come quando a roma hanno cacciato i venditori ambulanti abusivi che essendo ebrei hanno accusato di antisemitismo le autorità...

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da massimo69 » 29 maggio 2008, 13:20

A costo di passare per xenofobo ( e non lo sono) Oriana Fallaci chiamava l'U.E. con un nome che sapeva di profetico, ignorata da molti, e, sbeffeggiata da tanti. Eurabia. Rassegnamoci, ormai ci siamo, abbiamo paura di chissà che cosa,il passeggero si è comportato in maniera encomiabile non creando problemi, non credo alla scusa della visibilità politica, ma ad un sussulto di sana pretesa dei diritti che tutti abbiamo di viaggiare, conoscere culture anche diverse nel pieno rispetto dei diritti di tutti. Credo che questo buonismo, questa ossessione del rispetto per le usanze altrui perchè altrimenti sei... ecc...ecc... (mi va bene, ma le mie dove vanno a finire?) ci stia portando ad una sorta di razzismo alla rovescia. In un aeromobile siamo tutti passeggeri soggetti alle regole della compagnia con cui viaggiamo,( posto X nr. XY) in uno stato siamo soggetti alle sue leggi, in un forum siamo soggetti alle sue regole, tutti le rispettiamo... è troppo pretendere un pò di sano buonsenso, e , quando ci vuole, una sana presa di posizione, senza passare per estremisti?
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da aeb » 29 maggio 2008, 13:38

Cos'è il velo islamico? Era un hidjab? Un niqab? O cos'altro? :roll: Ah, da altre fonti la donna era egiziana (non turca) ... Il volo era da Istanbul ad Amsterdam, e non viceversa.... boh, sarà ma a me sembra un po' confusa questa storia: solita approssimazione giornalistica?

Comunque per chi mastica l'olandese questa è la fonte originale:


http://www.telegraaf.nl/binnenland/4071 ... ima__.html
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da aeb » 29 maggio 2008, 13:51

fausto.m ha scritto: come quando a roma hanno cacciato i venditori ambulanti abusivi che essendo ebrei hanno accusato di antisemitismo le autorità...
Diciamo che l'hai fatta un po' semplice...

http://www.ucei.it/uceinforma/rassegnas ... 101107.asp
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10130
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxx » 29 maggio 2008, 13:53

aeb ha scritto:Cos'è il velo islamico? Era un hidjab? Un niqab? O cos'altro? :roll: Ah, da altre fonti la donna era egiziana (non turca) ... Il volo era da Istanbul ad Amsterdam, e non viceversa.... boh, sarà ma a me sembra un po' confusa questa storia: solita approssimazione giornalistica?

Comunque per chi mastica l'olandese questa è la fonte originale:


http://www.telegraaf.nl/binnenland/4071 ... ima__.html
Oh finalmente, ora sì che ho capito tutto!! Mò ve lo spiego, se mi date un attimo! :shock:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da aeb » 29 maggio 2008, 14:02

Beh, dai, non è difficilissimo.... :mrgreen: Assomiglia al tedesco!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10130
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxx » 29 maggio 2008, 14:04

Ah beh allora!!!!! :wink:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxlanz » 29 maggio 2008, 14:40

aeb ha scritto:Cos'è il velo islamico? Era un hidjab? Un niqab? O cos'altro? :roll: Ah, da altre fonti la donna era egiziana (non turca) ... Il volo era da Istanbul ad Amsterdam, e non viceversa....


Anche ammettendo tutte le modifiche che vuoi, cosa cambiava?

Se quel signore non avesse mostrato buon senso come sarebbero andate le cose?

Se vuoi giustificarla a tutti i costi potremmo proporre una nuova norma in aviazione:
Articolo unico: "tutte le assegnazioni dei posti sono soggette a modifica una volta sull'aeromobile nel caso la vicina di posto non gradisca la vostra presenza in quanto decadente maschio occidentale".
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Massimo

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da aeb » 29 maggio 2008, 17:01

Non volevo certo giustificare la cosa, è che a tutta prima la notizia mi sembrava 'na mezza sola con un bel po' di imprecisioni... ora che mi sono letto la fonte originale, un po' più completa del pedestre sunto di tg5.com, mi è chiaro che non trattasi di sola giornalistica :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Maxlanz » 29 maggio 2008, 17:18

aeb ha scritto:Non volevo certo giustificare la cosa, è che a tutta prima la notizia mi sembrava 'na mezza sola con un bel po' di imprecisioni... ora che mi sono letto la fonte originale, un po' più completa del pedestre sunto di tg5.com, mi è chiaro che non trattasi di sola giornalistica :D
Sole giornalistiche? in campo aeronautico poi?

Ma quando mai ?!?!?!?! :mrgreen: :mrgreen:
Sono sempre così precisi........

Ciao
Massimo

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da aeb » 29 maggio 2008, 17:34

Appunto...io dubito per partito preso, figurati quando leggo qualcosa che riguarda più o meno direttamente il mondo dell'aviazione :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da near_the_window_please » 29 maggio 2008, 21:17

ma sbaglio o avete CENSURATO un pò di messaggi?
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da luciocaste » 29 maggio 2008, 22:21

Purtroppo è una cosa che non concepisco; a mio avviso avrebbe dovuto spostarsi la signora e non il povero passeggero.

Non possono venire da noi e pretendere di imporre le loro abitudini e religioni; a scuola non vogliono il crocifisso in aula, non vogliono il passeggero maschio vicino altrimenti è peccato.

Proviamo noi ad andare nei loro paesi a fare quello che vogliamo e vediamo i risultati.

Da che mondo e mondo se uno viene a casa mia si adatta alle mie abitudine e non io alle sue.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Killua_727 » 29 maggio 2008, 22:46

Non potevano chiuderla in bagno? Forse no perchè anche il gabinetto e il lavabo sono maschi. :lol: :lol:
Povero mondo, dove stiamo andando a finire...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da cece » 30 maggio 2008, 2:24

aeb ha scritto:
fausto.m ha scritto: come quando a roma hanno cacciato i venditori ambulanti abusivi che essendo ebrei hanno accusato di antisemitismo le autorità...
Diciamo che l'hai fatta un po' semplice...


http://www.ucei.it/uceinforma/rassegnas ... 101107.asp
scusa AEB ma mi è difficile sostenere la tua affermazione...Diciamo che l'hai fatta un po' semplice... ...visto che citi direttamente una fonte, quella ebrea......

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da aeb » 30 maggio 2008, 7:50

Beh, sul web di materiale ce n'è parecchio, basta usare come parametro di ricerca "urtisti"

Questo per esempio è tratto da Il tempo


http://www.iltempo.it/roma/2007/11/23/8 ... olla.shtml
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Donna velata in aereo caccia vicino

Messaggio da Flory » 30 maggio 2008, 8:00

Proprio ieri leggevo l'anticipazione dell'intervento di Ayaan Hirsi Ali al festival delle letterature.
Vi riporto solo la conclusione dell'autrice: "Ogni volta che guardo mio padre mi chiedo in che senso ritenga che stiamo meglio nello squallore dei quartieri dormitorio che non a Ter Aar. La risposta scioccante, che non oso dare a mio padre ma che da tempo ho ammesso a me stessa è che non c'è dignità nella preservazione e promozione della nostra identità...
Io l'ho trovata scioccante...

Rispondi