complottisti organizzati

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

complottisti organizzati

Messaggio da fausto.m » 31 maggio 2008, 17:54

gli sciechimisti fanno una conferenza a livorno giorno 6 giugno. io ed altri ingegneri volevamo andare e fare qualche domanda schemi e dati tecnici alla mano. Bisogna fermare questi idioti che imbrattano la rete con cavolate che non fanno altro che creare allarmismi e paure infondate.

Dove posso reperire materiale, oltre che su md80??

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Aldus » 2 giugno 2008, 7:07

Di materiale se ne trova a tonnellate, basta ad esempio andare in una libreria tecnica e procurarsi centinaia di libri SERI sull'aviazione in generale.
Ma non è questo il punto. :roll:
Il punto dolente è che a prescindere dalla qualità e quantità di materiale che puoi mostrare, questi "signori" (credo che il nome "ciarlatani" gli si addica meglio) non ti daranno MAI retta, non crederanno mai in te, e anzi ti beccherai pure dell'impostore e altre montagne di insulti gratuiti.
E' un dato di fatto caro Fausto, e non te lo dico certo con l'intento di deprimere le tue capacità e il tuo buon senso.
Te lo dico semmai solo per "salvaguardare" la tua salute!
Per tenere testa a quella gente non serve essere professori, ingegneri, piloti, etc etc.
O meglio, NON è sufficiente!
CIò che serve soprattutto è essere stato a contatto diretto con quella gente per un bel lasso della tua vita (e noi di MD80.It lo siamo stati e conosciamo bene questa cosa).
La quantità di "prove bufale e menzogne" che questi impostori sono in grado di mostrare e favoleggiare ai quattro venti è a dir poco impressionante, e se non ti sei fatto il callo per anni a seguire questa gente stai certo che la vinceranno loro e sapranno metterti al tappeto in pochi minuti.
Non è un caso infatti se tutti gli esperti del panorama aeronautico che hanno avuto la triste occasione di intervenire a qualche loro "convention" e/o apparizione televisiva si siano trovati spiazzati dinnanzi alle cose esposte da quei signori, e questo a prescindere dal grado di preparazione che avevano gli esperti invitati a controbatterli.
Una cosa infatti è essere esperto in materia, un altro quello di conoscere oltre alla materia anche il LORO mondo e TUTTE ma proprio tutte le castronerie che professano, dalla prima all'ultima.
Solo in questo modo c'è una possibilità di far fare a codesti signori la meritata figura che si meritano.
E comunque sia, torno a ripeterlo, scordati di riuscire minimamente a fare breccia tra questi individui.
Lo "sciachimismo" NON è una ricerca della verità, NON lo è mai stata, e anzi la verità è sempre stata SCHIVATA a gambe levate da questa gentaglia che sa di mentire sapendo di mentire.
Lo sciachimismo è in tutto e per tutto una SETTA di pazzi credenti che ha deciso "per fede" e sulla base della loro inconmensurabile ignoranza di CREDERE alla panzana delle scie chimiche sempre e comunque, vita natural durante!
Per cui caro Fausto non c'è speranza.
La speranza, la ragione, l'intelligenza, la si può applicare qualora il tuo interlocutore è una persona intelligente disposta al dialogo e all'interesse di cose concrete e provate.
Ma se il tuo interlocutore è un autentico idiota, che ha deciso di rimanere un idiota, e di continuare a fare l'idiota anche dinnanzi a qualunque prova inconfutabile gli metti davanti....beh lascia perdere e risparmiati il fegato, non vale la pena ingrossarselo per quattro simili scalzacani.
Che proseguano pure nella loro "missione" di falsa divulgazione, offesa verso l'aviazione, e menzogna spudorata.
Ci penserà la polizia un giorno (o qualche compagnia aerea!) a dare a questa gente ciò che si merita!! :twisted:

Comunque se vuoi provarci hai tutta la mia stima e la mia solidarietà. :D
Ma che tu ne esca "vincitore" scordatelo perchè CHIUNQUE cerchi di contrastare questa gente viene categoricamente INSULTATO e fatto passare per impostore, disinformatore, vigliacco, pezzo di m.....e qualunque altra bella parola faccia parte di questo scurrile vocabolario.
Sono dei pazzi fanatici, solo dei pazzi, senza ritegno, senza vergogna, senza un briciolo di intelligenza e di cortesia, talmente apparentati alla menzogna che a coloro non chiederei neppure "scusi che ore sono?".
Sappilo perchè è importante, e non sto affatto esagerando, anzi! (chiedilo a JT8D, a Denis Helicopter, a Slowly, a Kitano, ai nostri tecnici ed esperti...a chi vuoi).
A te la scelta ora. :wink:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: complottisti organizzati

Messaggio da JT8D » 2 giugno 2008, 11:48

Purtroppo l'amico Aldo ha ragione. Contro questa gente le armi della scienza e della fisica servono in maniera limitata, perchè hai a che fare non con gente intelligente, disposta quindi ad un serio confronto scientifico, avendo le leggi della fisica come base comune e indiscutibile da cui partire. Quelli sono fanatici, che riescono anche a ribaltare le leggi fisiche a loro piacimento per cercare di dimostrare le loro teorie assurde. E dalla loro hanno una capacità di affabulare e ingannare la gente, facendo credere a chi non se ne intende che hanno ragione loro.

Pensa che il nostro approfondimento, che è redatto su basi assolutamente scientifiche e serie, è stato attaccato in tutti i modi nelle maniere più ridicole e assurde nel tentativo di screditarlo. E il bello e che questa gente è talmente convinta del loro pensiero che penso si sia autoconvinta che le leggi fisiche sono false: si sono creati una loro scienza dell'assurdo, a cui loro credono fermamente.

Hai tutta la mia stima se vorrai intervenire all'incontro e cercare di dimostrare l'assurdità delle loro teorie, ma sarà una dura battaglia. Facci sapere poi come è andata :wink:

Piuttosto occorre far sapere a più gente possibile come stanno veramente le cose, segnalando i lavori fatti bene a riguardo, come il nostro approfondimento e il lavoro sulle scie di condensazione segnalatoci da Denis e linkato in un altro thread in quest'area.
Fornendo una corretta informazione, penso che il pubblico di internet e le persone curiose e amanti della verità, dopo avere letto i loro farneticanti articoli e i nostri lavori, non dovrebbero avere dubbi a capire la realtà oggettiva e scientifica delle cose e a capire l'assurdità delle teorie complottiste.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: complottisti organizzati

Messaggio da blusky » 2 giugno 2008, 12:08

Da parte mia gli chiedi perche´ i governi con tutti i satelliti abbiamo sopra il cranio, vorrebbero trasformare la terra in saturno2??? in fin dei conti loro dicono che spargono polverina per avere una immagine 3d della terra... per quanto riguarda far piovere e´ piu economico un cannone!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Rob74 » 3 giugno 2008, 11:28

Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: complottisti organizzati

Messaggio da redbrain » 3 giugno 2008, 12:26

Rob74 ha scritto:Vi regalo un altra perla

http://www.ecplanet.com/canale/ecologia ... lanet.rxdf
Tra l'altro a me quelle nella foto non mi sembrano neanche scie, sembra il riflesso dell'acqua come in tutto il resto della foto, o la semplice formazione nuvolosa. Come si può fare illazioni sulla base di materiale del genere? E' impressionante l'ignornanza e la voglia di fare disinformazione che c'è al mondo... Comunque, in realtà non c'è bisogno nemmeno di commentarli, gli sciechimisti si fregano con le loro stesse mani.
Federico

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: complottisti organizzati

Messaggio da fausto.m » 3 giugno 2008, 13:10

bhe la mia intenzione non era quella di convincere loro ma la gente che attrarranno a questa 'conferenza'
il fatto è che queste tematiche fanno 'moda' nel senso che saranno presenti tutti i vari no-tav, no-dalmolin, no-campderby cioè un gruppo di rasta provenienti da facoltà umanistiche che studiano platone e pretendono di parlare di fisica... Io so che cosa succederà il giorno dopo a pisa, tutti con il naso all'insu' in piazza dante e nel centro storico per vedere i cattivoni militari che irrorano la gente con i veleni e poi si faranno girotondi e concerti contro le scie chimiche almeno per 2 mesi nella città, poi io faro' una conferenza seria a ingegneria e mi picchieranno, come è gia successo. (conferenza alenia aeronautica che secondo loro era responsabile per aver costruito caccia militari)

il fatto è che dopo gli amici di beppe grillo, cospirazionisti e fanatici di natura, volevo tentare di evitare sciachimisti a piede libero per la città...

sapete che c'e' stato il periodo animalisti contro il brid ingestion test?? hahaha

comunque non so ancora se vado. anche solo per vedere quanta gente c'e' e che livello di audience avranno...

ps. tutto questo naturalmente senza voler offendere i vari rasta no-tav, no dalmolin, no-tutto che credono nei propri ideali senza lasciarsi abbindolare dal primo complottista che passa...

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: complottisti organizzati

Messaggio da alx » 3 giugno 2008, 13:28

Fausto, anche io sto seguendo da qualche mese questo delirio. Pensavo di fare un salto alla "conferenza" ma non ho ancora deciso. Un paio di suggerimenti, se hai, o avete , intenzione di parlare. Se non lo avete già fatto leggete il più possibile del sito sciechimiche_org e del blog di straker-61. Ed anche qualcosa del thread Chemtrails - Le Scie Chimiche nel forum della rivista Focus (Ehi, non tutto! Sono quasi 11.000 post). Fatevi un'idea del tipo di persone che sono. Comunque secondo me non ci si ragiona. Buona fortuna.

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Aldus » 3 giugno 2008, 14:54

fausto.m ha scritto: bhe la mia intenzione non era quella di convincere loro ma la gente che attrarranno a questa 'conferenza'
il fatto è che queste tematiche fanno 'moda' nel senso che saranno presenti tutti i vari no-tav, no-dalmolin, no-campderby cioè un gruppo di rasta provenienti da facoltà umanistiche che studiano platone e pretendono di parlare di fisica...
E' vero, fanno moda.
Più che "moda" però (dove per "moda" solitamente si intende qualcosa che non fa male a nessuno) questa storia fa disinformazione, procurato allarme, calunnia contro gente innociente, terrorismo.
Sarà quindi anche una "moda del momento", ma una moda che un giorno verrà punita con la galera senza se e senza ma.
fausto.m ha scritto: Io so che cosa succederà il giorno dopo a pisa, tutti con il naso all'insu' in piazza dante e nel centro storico per vedere i cattivoni militari che irrorano la gente con i veleni e poi si faranno girotondi e concerti contro le scie chimiche almeno per 2 mesi nella città,
E' possibile.
Tuttavia questi signori non escono allo scoperto tanto facilmente perchè sapendo di mentire spudoratamente su tutto temono il gabbio.
Di andare poi a manifestare direttamente presso qualche manifestazione aerea o terminal aeroportuale non se ne parla proprio perchè sicuramente non tornerebbero a casa (bensì andrebbero al fresco di corsa!).
fausto.m ha scritto: poi io faro' una conferenza seria a ingegneria e mi picchieranno, come è gia successo. (conferenza alenia aeronautica che secondo loro era responsabile per aver costruito caccia militari)
Picchiato? :shock:
E per cosa, per avere detto la verità?
Questo dimostra inconfutabilmente di che gente parliamo.
Veri e propri teppisti da galera che non meritano attenzione nè rispetto alcuno, bensì solo un po' di fresco.
fausto.m ha scritto: il fatto è che dopo gli amici di beppe grillo, cospirazionisti e fanatici di natura, volevo tentare di evitare sciachimisti a piede libero per la città...
Vero, le città non hanno bisogno di certa gente, abbiamo già tanti problemi reali da risolvere, ci manca solo che arrivino cialtroni ed impostori a predicare fanfaluche che non esistono.
E comunque Fausto non ti credere, di boccaloni è pieno il mondo ma la stragrande maggioranza delle persone non sono così sceme come pensano loro.
Tutti i loro tentativi di disinformare la gente si è tradotta sino ad ora a un bel due di picche, e anzi se prima questi signori avevano un certo grado di "attendibilità", ora (grazie a internet e alle sue debunkate) la faccia l'hanno persa da tempo.
Non c'è italiano che oramai non abbia capito che persone sono costoro, e infatti nessuno se le c---a di striscio.
fausto.m ha scritto: sapete che c'e' stato il periodo animalisti contro il brid ingestion test?? hahaha
Sì lo sapevo.
Peccato che prima di scendere in piazza nessuno ha considerato che i polli usati per i test di ingestion/strike sono già MORTI, non vivi.
Anzi magari quelli che imprecavano contro il bird ingestion test si mangiano pollo arrosto tutte le settimane!
fausto.m ha scritto: comunque non so ancora se vado. anche solo per vedere quanta gente c'e' e che livello di audience avranno...
Pocchissima, garantito.
Ci saranno quattro gatti, e di quei quattro, due non si berranno un briciolo delle scemenze professate.
Ripeto, la gente non è stupida come ci vogliono far credere.
Chi invece ha deciso di rimare stupido, beh affari suoi, tanti auguri.
fausto.m ha scritto: ps. tutto questo naturalmente senza voler offendere i vari rasta no-tav, no dalmolin, no-tutto che credono nei propri ideali senza lasciarsi abbindolare dal primo complottista che passa...
Trovo giusto che ogni persona creda ai propri ideali, anzi non lo condanno affatto.
Si può credere negli oroscopi, si può credere agli Ufo, si può credere ai rametti miracolosi...insomma a tutto ciò che si desidera.
L'importante però è di non trasformare le proprie credenze e/o paturnie in un "movimento" fatto allo scopo di fare il lavaggio del cervello alla povera gente, di spaventarla, di truffarla.
In quel caso si commette un reato penale vero e proprio e come tale si sarà chiamati a risponderne un giorno davanti a un giudice.
Ricordiamo infatti che dietro le manfrine sciachimistiche non c'è solo un "credete a me perchè è come dico io", bensì ci sono nascoste ACCUSE GRAVISSIME e dirette verso chiunque operi nell'aviazione come mestiere!
Per cui compagnie aeree (tutte!), piloti (tutti!), manutentori (tutti!), scali aeroportuali (tutti!), ingegneri (tutti!), controllori di volo (tutti!), società aeree (tutte!), persino politici (tutti!), etc etc etc.
C'è quindi un'enorme differenza tra esporre un "oroscopo" (e lasciare poi che la gente ci creda o si faccia sù due risate) dal diffondere pubblicamente e con ogni mezzo mediatico ACCUSE CRIMINALI contro cose e persone innocienti!
Persino Piero Pelù, noto cantante rock (di cui probabilmente gli si è distorto il cervello a furia di sentire fuzz e overdrive) ha osato esporre in pubblico la panzana delle scie chimiche SENZA avere in mano uno stralcio di prova concreta e SENZA aver prima riflettuto che con tale dichiarazione si rende complice di CALUNNIA verso tutto il settore dell'aviazione.
Un gesto gravissimo da parte sua che non solo gli ha fatto fare la figura del "peracottaro credulone" pronto a bersi qualunque baggianata, ma lo ha posto davanti ad una situazione tra virgolette "pericolosa" per la sua carriera.
Una persona di spettacolo infatti è meglio che ci pensi non una, ma mille volte prima di fare accuse CRIMINALI contro persone che manco conosce perchè è sufficiente che qualcuno (qualcuno che conta!) lo prenda sul serio... e il Piero Pelù ha finito la carriera all'istante.
Non si scherza con queste cose.
Comunque sia, il signor Pelù la sua bella figura di cioccolato l'ha fatta.
Se è veramente convinto delle sue affermazioni si unisca pure alla sacra setta delle scie chimiche, ma che si prepari poi anch'esso a pagarne le conseguenze alla pari dei suoi "simili".
E' adulto e vaccinato, si prenda le sue responsabilità dinnanzi a tutta l'aviazione.
Anzi visto che gli danno fastidio le scie, da oggi ci faccia il piacere di andare in giro a PIEDI anzichè prendere l'aereo quando gli fa comodo per i suoi interessi rocckettari.

P.S. Ehi Poker, se ti capitasse il Pelù sul tuo aereo, sai cosa fare. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Aldus » 3 giugno 2008, 15:10

Rob74 ha scritto:Vi regalo un altra perla

http://www.ecplanet.com/canale/ecologia ... lanet.rxdf
L'ennesima scemenza partorita dalla mente di questi malati. :mrgreen:

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: complottisti organizzati

Messaggio da IGMD80 » 3 giugno 2008, 15:12

Prova a usare l' ironia socratica, fingiti ignorante, fagli domande precise (Che aerei usano di solito? A che quota volano? A che velocità viaggiano? Quale sarebbe questo fantomatico liquido? Quali basi usano? Perchè a dir degli sciachimisti ci sono praticamente solo voli militari e i voli civili sono ridotti a zero? Perchè non ci son state collisioni in volo se questi fantomatici aerei volano senza piano di volo? Perchè non c'è uno numero uno pentito dell' USAF che ha ammesso che questo "fenomeno" esista? Perchè questi voli non avvengono in Iran, Corea del Nord e altri paesi in cui gli Stati Uniti, se ciò fosse vero, avrebbero più necessita di far in modo che questi fenomeni avvengano? Forse perchè gli aerei verrebbero abbattuti all' istante?

:mrgreen: Fagli un pò di queste domande, sono convino che qualche domanda potrebbero iniziare a farsela. :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: complottisti organizzati

Messaggio da alx » 3 giugno 2008, 15:50

Non lo fare. Ti risponderebbero....

Aerei di tutti i tipi. molto spesso droni, quasi sempre bianchi senza insegne. Ci sono le foto...
A tutte le quote...le hanno misurate in maniera precisa...anche col laser :lol:
A velocità diverse...
Sospensione di bario e alluminio (!), fibre, nanomacchine (!!), elementi di contagio...
Basi segrete. Non ti fanno certo entrare a vedere...
I voli civili ci sono. Questi tankers non usano le aerovie. Ci sono le foto satellitari.
Collsioni? Una proprio ieri sulla Sila. E quando precipitano i relitti vengono sostituiti con queli di altri aerei...
Senza piano di volo perche i controllori "non devono sapere"....
Pentiti? Sono militari abituati a eseguire a a tacere...
Iran, ecc.... Chi ce lo dice a noi se avvengono o no? I media sono tutti conniventi...

Questa è una piccola parte di quello che aspetta. Ricorda che sei di fronte ad ascoltatori che soffrono i dettagli tecnici
e sono affascinati dal losco e dal misterioso.

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: complottisti organizzati

Messaggio da fausto.m » 3 giugno 2008, 16:19

pero' vedi... fa paura. Pelu l'ha detto in pubblico, altri lo faranno perche sono ignoranti. Il problema è che bisognerebbe informare la gente PRIMA che lo facciano loro... Certo, si è fatto molto, ma non credere che sulla rete ci siano così tante informazioni a favore della verità. Questi criminali sono organizzati e hanno network belli grossi alle spalle, blog, forum, non ci vuole nulla a crearli e per loro scrivere panzane è un gran divertimento. ci sono post che fanno cadere le braccia, frasi senza senso tipo 'avevo previsto l'irroramento sopra casa di tizio 24 ore prima, con possibilità di sbaglio al 20%, borio espanso...'
Uno dice 'Assurdo chi ci potrà mai credere'... ma cosa vuoi che succeda se lo vengono a sapere i ragazzi dei centri sociali e company (ma anche quelli di destra estremisti) che conducono le loro battaglie contro i mulini a vento contro tutto e tutti. Livorno, pisa, sono posti dove queste teorie attecchiscono subito perchè i giovani dell'area umanistica e anche qualche ingegnere (O_o) non cercano altro che complotti e misteri contro cui combattere. Io personalmente li manderei tutti in iraq, perlomeno sarebbero utili.... comunque ripeto... questa cosa mi fa molta paura... Se oggi non hanno tanti adepti, domani li avranno perchè tante persone non aspettano altro che presunti complotti per inziare le proprie battaglie senza senso... (e noi ing. non potremo fare nulla perchè semplicemente non staranno a sentirci...)

insomma, io vedo tutto nero... ma da quando ho scoperto (guardando queste persone) che l'intelligenza è un optional ho capito che è un dovere difendere la verità e per farlo si deve sudare anche parecchio...

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: complottisti organizzati

Messaggio da fausto.m » 3 giugno 2008, 16:23

e se guardi bene sul manifesto della conferenza ci hanno scritto

Il Dottor Marzio Matteoli del Gruppo Stargate Toscana terrà una conferenza sul problema delle scie chimiche, il giorno 6 giugno 2008 alle ore 21:30....

DOTTOR ---- per io poveri ignoranti questo tizio è pur sempre un dottore, quindi lo ascolteranno con maggiore attenzione, anche se parla di alieni e cavoli...

EDIT: non è di certo un aerospaziale, ma si occupa di magia ed alieni, penso appertenga alla solita, scontatissima area umanistica

jollyroger88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 19 settembre 2007, 14:11

Re: complottisti organizzati

Messaggio da jollyroger88 » 3 giugno 2008, 16:41

fausto.m ha scritto:gli sciechimisti fanno una conferenza a livorno giorno 6 giugno. io ed altri ingegneri volevamo andare e fare qualche domanda schemi e dati tecnici alla mano. Bisogna fermare questi idioti che imbrattano la rete con cavolate che non fanno altro che creare allarmismi e paure infondate.

Dove posso reperire materiale, oltre che su md80??
ciao Fausto, magari estendi l'invito anche a qualche vignettista del Vernacoliere...già mi immagino le battute sulle scie chimiche
:mrgreen:
in bocca al lupo!

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: complottisti organizzati

Messaggio da alx » 3 giugno 2008, 16:46

Pare che le abbia citate perfino Fiorello assieme a Giacobbo a VivaRadio2. Siamo a posto....!
Beh, forse Giacobbo cercherà di dimostrare che sono opera dei Templari che usano Pramidi Volanti....

Schezi a parte mi trovi d'acordo. Molti li sottovalutano, ma stanno diventando, se non un pericolo, per lo
meno una preoccupazione. Tutto questo perchè una manciata di scagurati sta montando il tutto per ottenere
visibiltà, fama e soldi (libri, dvd, gadget, donazioni....)

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: complottisti organizzati

Messaggio da IGMD80 » 3 giugno 2008, 16:57

fausto.m ha scritto:e se guardi bene sul manifesto della conferenza ci hanno scritto

Il Dottor Marzio Matteoli del Gruppo Stargate Toscana terrà una conferenza sul problema delle scie chimiche, il giorno 6 giugno 2008 alle ore 21:30....

DOTTOR ---- per io poveri ignoranti questo tizio è pur sempre un dottore, quindi lo ascolteranno con maggiore attenzione, anche se parla di alieni e cavoli...

EDIT: non è di certo un aerospaziale, ma si occupa di magia ed alieni, penso appertenga alla solita, scontatissima area umanistica
Laureato in Lettere e Francobolli con specializzazione: Cassette per la posta? :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: complottisti organizzati

Messaggio da fausto.m » 3 giugno 2008, 22:06

IGMD80 ha scritto:
Laureato in Lettere e Francobolli con specializzazione: Cassette per la posta? :mrgreen:
dai, almeno nel campo della posta sarà preparato... è in grado di disquisire sulla corrispondenza dalla spedizione al recapito in cassetta :P

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: complottisti organizzati

Messaggio da alx » 3 giugno 2008, 22:07


Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: complottisti organizzati

Messaggio da IGMD80 » 3 giugno 2008, 22:38

E se chiamassimo quelli di striscia? Loro farebbero un bello scoop smascherando questa bufala che sta avendo ormai dimensioni colossali...
Immagine

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Aldus » 4 giugno 2008, 0:16

Capisco le vostre preoccupazioni (che poi sono state anche quelle di MD80.It), ma facciamoci una domanda seria: questa storia delle scie chimiche esiste davvero?
La risposta è NO, NON esiste NULLA del genere, e qualunque tesi gli sciachimisti si procurano, inventano, propinano, sono solo BUFALE sacrosante smentite e stramentite da tutti con una facilità disarmante.
Per cui non c'è senso a preoccuparsi.
Anzi il paradosso vuole che più se ne parli, più si cerchi di innestare nella mente della gente questa bufala, più la questione verrà a galla.
Signifca che se prima erano solo chiacchere di paese, diventeranno cose serie, e più si insiste più diventeranno ancora più serie.
Cosa comporta tutto ciò?
Semplice, comporta che inevitabilmente (ripeto, inevitabilmente) prima o poi si sveglierà il cane che dorme e affronterà la questione di PETTO (il che vuol dire in tribunale PENALE con avvocati e giudici!) contro questi impostori.
A quel punto le belle parole e le fanfaluche di paese non contano più NULLA.
Contano le PROVE serie ed inconfutabili!
Prove che naturalmente verranno esaminate ANCHE da personale tecnico altamente qualificato in ogni settore aeronautico, e questo perchè è L'AERONAUTICA in persona ad essere accusata, quindi sarà la stessa aeronautica a visionare OGNI panzana sciachimista e a dargli il ben servito!
La questione dunque è già bella che risolta.
Basta lasciarli fare, dopodichè al posto delle "parole" sarà bene che tirino fuori i loro conigli dai cilindri quando se la vedranno contro l'aeronautica davanti ai giudici.
Vedremo poi da che parte sta la verità! :mrgreen:

Faccio anchesì presente che in rete ci sono numerosi utenti praparatissimi che hanno già debunkato in maniera stramaniacale OGNI stupidaggine complottista.
Non c'è tesi, foto, video, o argomento che non sia già stato smascherato, documentato, e salvato in maniera certosina, e vi assicuro che la quantità di documentazione archiviata da questi esperti è tale da distruggere lo sciachimismo in un battibaleno davanti ad un giudice.
Ci sono tutti i moventi (penali ovviamente) per:
- Truffa.
- Procurato allarme.
- Abuso della credulità popolare.
- Violazione di copyright (sì perchè gli sciachimisti amano "truccare e falsificare" foto e/o articoli di altri).
- Calunnia ed accuse criminali contro personale innociente dell'aviazione.
- Persino di "incitamento al terrorismo"!! :shock: E' stata salvata infatti documentazione pubblica internet dove gli sciachimisti si consigliano tra loro sul come ABBATTERE (sì avete letto bene!) gli aeroplani che secondo loro sono implicati in atti criminali (quando invece sono tutti aerei civili, quindi in pratica discutono sul come abbattere degli AEREI CIVILI, non sò se vi è ben chiaro!)

Questo è il quadro di questo scandalo sciachimistico, e il tutto senza UNO STRALCIO di prova concreta in mano da parte dei complottisti, il chè è ancora peggio (state certi che un giudice non ve le perdonerà mai, manco se piangete in cinese).
Lasciateli pure fare, lasciateli pure sfogare.... credono di giocare contro degli idioti, ma poi si accorgeranno cosa vuol dire andare davanti alla legge accusando a destra e manca, e quattro scartoffie bufala in mano come loro difesa. :mrgreen:
E non serve "Striscia".
Basta UNA sola compagnia aerea che dica "mò basta, ci avete stufato l'anima", e per quei signori sarà la fine per sempre.
Se c'è una cosa che in Italia non abbiamo bisogno (e non solo in Italia) sono i ciarlatani e i truffatori che spargono allarmismi infondati dappertutto ed accuse criminali contro chi criminale NON LO E'!
Sarà solo una questione di tempo, e poi..........

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Aldus » 4 giugno 2008, 1:31

fausto.m ha scritto: pero' vedi... fa paura. Pelu l'ha detto in pubblico, altri lo faranno perche sono ignoranti.
Vero, gli ignoranti esistono.
La possibilità di diventare meno ignoranti però ce l'hanno.
Sta a loro decidere se restare ignoranti o farsi una vera cultura in materia.
fausto.m ha scritto: Il problema è che bisognerebbe informare la gente PRIMA che lo facciano loro... Certo, si è fatto molto, ma non credere che sulla rete ci siano così tante informazioni a favore della verità. Questi criminali sono organizzati e hanno network belli grossi alle spalle, blog, forum, non ci vuole nulla a crearli e per loro scrivere panzane è un gran divertimento. ci sono post che fanno cadere le braccia, frasi senza senso tipo 'avevo previsto l'irroramento sopra casa di tizio 24 ore prima, con possibilità di sbaglio al 20%, borio espanso...'
Noi il nostro apporto di verità lo abbiamo dato.
E' serio, è fatto bene, ed è la verità, l'UNICA verità!
Oltre a noi ci sono altri siti che hanno scritto la verità che, essendo la verità, è ovviamente identica alla nostra.
Di più non possiamo fare.
Di sicuro non andiamo in giro per le piazze a dire alla gente di leggersi il nostro articolo.
E' sufficiente che siano le persone a parlarsi tra loro e a consigliare la lettura del nostro articolo anzichè le panzane complottistiche. :wink:
fausto.m ha scritto: Uno dice 'Assurdo chi ci potrà mai credere'... ma cosa vuoi che succeda se lo vengono a sapere i ragazzi dei centri sociali e company (ma anche quelli di destra estremisti) che conducono le loro battaglie contro i mulini a vento contro tutto e tutti.
Per me uno che crede alle scie chimiche, aldilà di chi sia socialmente, è solo un ignorante e basta (nel senso che "ignora" l'argomento, non lo conosce, quindi si beve tutte le fregnacce professate da chiunque).
Se invece dimostra intelligenza soprattutto in aviazione (quindi non è più "ignorante") e continua a crederci, allora diventa matematicamente un deficiente che ha deciso di fare del MALE alla povera gente per chissà quale assurdo motivo.
E' costui che va punito severamente, non "l'ignorante" in sè.
Tuttavia la Legge ragiona in modo diverso dal mio (la legge dice "La Legge non ammette ignoranza") quindi anche l'ignorante è bene che stia attento perchè rischia anch'esso.
Non si lamenti poi.....della sua ignoranza. :roll:
fausto.m ha scritto: Livorno, pisa, sono posti dove queste teorie attecchiscono subito perchè i giovani dell'area umanistica e anche qualche ingegnere (O_o) non cercano altro che complotti e misteri contro cui combattere.
Una cosa è certa, se chi crede e divulga queste stupidaggini è addirittura un INGEGNERE....beh ti rassicuro, quello è un ingegnere come io sono Michael Shumacher!! :mrgreen:
fausto.m ha scritto: Io personalmente li manderei tutti in iraq, perlomeno sarebbero utili....
Meglio di no, sparerebbero sicuramente contro i nostri aeroplani e i nostri soldati.
Direi che qualche mesetto di fresco e una bella multa salata (di quelle che ti fanno dire "ma chi me lo ha fatto fare di fare l'impostore"!) è più che sufficiente.
Consigliata anche una bella visita pisichiatrica (naturalmente a spese sue)! :mrgreen:
fausto.m ha scritto: comunque ripeto... questa cosa mi fa molta paura... Se oggi non hanno tanti adepti, domani li avranno perchè tante persone non aspettano altro che presunti complotti per inziare le proprie battaglie senza senso... (e noi ing. non potremo fare nulla perchè semplicemente non staranno a sentirci...)
Più che "paura" diciamo che a me fa "schifo".
Mi fa schifo vedere sino a che punto di demenza, ignoranza, falsità, si arrivi al giorno d'oggi per.....per che cosa non lo sò, fatto sta che è così.
E oltre allo schifo provo PIETA' (lo dico seriamente) per quei giovani che anzichè rimanere affascinati dall'aeronautica, comprenderla, studiarla, appassionarsi, la insultano con accuse totalmente infondate; che al posto di comprasi libri seri sulla materia si rifugiano dietro quattro ciarlatani che gli insegnano l'esatto contrario di tutto e li istigano alla violenza, alla truffa, alla menzogna, alla mancanza di rispetto e dialogo verso gli altri.
Purtroppo questi giovani esistono, un giorno avranno un lavoro, dovranno diventare (chissà) qualcuno nella società.
Ma se già in giovane età sono conciati oltremodo in questa misura cosa ci si può aspettare da queste "giovani leve"? :roll:
E' proprio vero il detto "delinquenti si nasce, non si diventa".
Ecco perchè provo anche "pietà" per questi giovani.
Per loro non vedo un futuro.
E di sicuro non lo vedo roseo, bensì molto molto grigio. :roll:
fausto.m ha scritto: insomma, io vedo tutto nero... ma da quando ho scoperto (guardando queste persone) che l'intelligenza è un optional ho capito che è un dovere difendere la verità e per farlo si deve sudare anche parecchio...
Voglio rassicurarti con una domanda: che cosa sono riusciti ad ottenere sino ad oggi questi signori? :mrgreen:
Un bel nisba di niente, e questo è già un dato molto importante.
La gente è in giro per strada, pensa alle sue cose, e delle pirlate sciachimiste non gliene può fregar de meno.
Se non ci credi prova a spegnere il Pc ed esci per strada.
Plufffff.....il problema NON esiste più, anzi non esiste proprio perchè alla gente non gliene frega una mazza di queste panzane, hanno ben altre cose da fare che correre dietro a quattro suonati.
E poi non dimenticarti mai che la gente non è stupida!
La puoi abbindolare per 5 minuti, ma poi si INFORMA per bene e la verità salta fuori subito.
Se io fossi un complottista a quest'ora sarei sull'orlo del tracollo nervoso nel vedere che più ci provo, più ricevo pesci in faccia da chiunque. :mrgreen:
Soprattutto dall'aviazione, la mia nemica n°1 che se ne FREGA altamente delle mie paturnie decelebrate e delle mie manifestazione di circo, e continua a far volare i suoi bei aerei e a rendere felici i suoi passeggeri.
Prova a metterti in questa situazione anche tu.
Non ne usciresti pazzo? :D
Giorni, settimane, mesi, anni che ti sbatti come una bestia tutti i giorni e nessuno ti rifila di striscio, manco fossi uno zerbino, anzi al contrario il mondo continua a vivere normalmente la sua quotidianeità, e gli aerei continuano a volare totalmente indifferenti di te!
Capisci?
Lo sciachimismo è GIA' bello che morto, non ha mai avuto un MINIMO di considerazione e di dignità prima, e mai lo avrà DOPO perchè è semplicemente una BUFALA COLOSSALE, e le bufale non esistono, non sono argomenti, e non c'è proprio un bel niente da discutere di una cosa inesistente.
L'aviazione, l'ingegneria, la meteorologia queste cose le sa da sempre, quindi se ne frega e continua a fare il suo lavoro.
Ecco perchè da un parte ho imparato quasi a fregarmene di questa storia.
Me ne frego perchè se trovo uno sciachimista soddisfatto di qualcosa (di cosa??) gli direi divertito in faccia "Cosa ti ridi scimunito? Non vedi che non hai mai ottenuto un bel niente di niente? Guarda in cielo e vedrai che gli aeroplani VOLANO, e continuano a volare alla faccia tua e delle tue fanfaluche!". :lol: :lol:
E questa, spiacente per loro, E' una verità sacrosanta che non potranno mai negare.
In secondo luogo me ne frego perchè qualora questi signori decidessero di esagerare (leggi "rompere le cosiddette per davvero") a quel punto gli salterà addosso la Legge e l'intera aviazione, e questi se li frullano in un paiolo in quattro e quattrotto. :mrgreen:
Ricordati caro Fausto che tu sei una persona intelligente e saggia, loro no.
Sono loro quindi a temere qualcosa, non tu.
Tu sei dalla parte della ragione e della verità.
Loro sono dalla parte del torto marcio e della menzogna spudorata, e anche se fingono, SANNO di esserlo.
Per cui lasciarli perdere, non invischiarti con simili individui, continua la tua brillante professione con dignità, passione, fermezza, dedizione, perchè alla società servono belle persone come te! :wink:
MAI come loro!
Il loro posto è solo la gattabuia, e un giorno è probabile ci faranno una gradita visita.
Dipende solo da quanto avanti hanno intenzione di spingersi (leggi "di giocare a tirare la coda al cane che morde"). :mrgreen:

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: complottisti organizzati

Messaggio da alx » 4 giugno 2008, 7:37

Draklor ha scritto:Poi una domanda:ma a Coso sul Rubicone che se sò bevuti???
Beh, da quelle parti sicuramente Lambrusco e Sangiovese :drunken:

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: complottisti organizzati

Messaggio da gianloria » 4 giugno 2008, 18:39

Bè,tante di queste persone sono ingegneri, piloti e/o comunque persone con una qualche conoscenza ed esperienza aeronautica. Non bisogna fare confusione tra gli allarmisti, a mio personalissimo parere idioti in cerca di pubblicità, e quelle persone che cercano una risposta, per altro legittima, su qualcosa che a loro non sembra chiaro.
Personalmente conosco entrambi gli schieramenti, da quelli che vedono un cirro o una nuvola simile in cielo e gridano: "UNA SCIA CHIMICA!CI AMMAZZERANNO TUTTI!"; a chi dice: queste cose non mi son chiare,vorrei saperne di più.
C'è chi parla di strane scie radar e di traffico che, coincidendo con anomale scie(anomale nel senso che non si verificano in condizioni favorevoli per le nuvole), vorrebbero saperne di più.
Purtroppo chi da una parte chi dall'altra parla di "massoneria"(leggete focus di un annetto e mezzo fa) o di complotto...che ancora io devo capire chi fa complotto contro chi...
L'unica cosa di cui sono sicuro è che andando avanti così non si risolve nulla, ma siamo in Italia, e prima che qualcuno si decida a far chiarezza per tutti su questa storia passerà un saaaaaacco di tempo.
In ogni caso non si puo' dire che "gli altri non hanno ragione perchè si".

Come disse qualcuno "La virtu' sta nel mezzo". Non negli inutili allarmismi e pubblicità e non nelle polemiche.
Take it easy! 8)

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: complottisti organizzati

Messaggio da vihai » 4 giugno 2008, 21:22

Draklor ha scritto:Personalmente credo che la Polizia Postale debba chiudere questi fantomatici siti su cui si parla come se fosse scienza assodata di queste inesistenti "scie chimiche"(ma chimiche de che?).
Attenzione... non si promuove la censura, neanche (e soprattutto!) verso chi non è d'accordo con noi.... perché domani qualcuno potrebbe promuoverla nei nostri confronti...

Quindi, fintanto che non commettono reati (e IMHO non ne commettono) non abbiamo nessun diritto di censurarli. Sno persone più o meno blandamente paranoiche e a tratti schizofreniche che putroppo via Internet si trovano e amplificano le loro paranoie ma che colpa gliene si vuol fare? Pensate che ci siano solo loro? Ci sono decine, anzi, centinaia di paranoie ai quali vari gruppi di persone credono, dalle scie chimiche ai complotti dell'undici settembre, agli indossatori di tinfoil hat, a questo che è l'ultimo che mi è capitato in mano :)

L'unico vaccino è insegnare ai nostri figli il pensiero razionale, scientifico e critico e promuoverlo con gli altri e semmai sperare nell'evoluzione della specie :)

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: complottisti organizzati

Messaggio da vihai » 4 giugno 2008, 21:44

gianloria ha scritto: C'è chi parla di strane scie radar e di traffico che, coincidendo con anomale scie(anomale nel senso che non si verificano in condizioni favorevoli per le nuvole)
Ti fermo subito qui. Il punto nodale da risolvere prima ancora di parlare di chi, come, quando, perché dei questo fernomeno è necessario appurare se il fenomeno esiste o meno. E purtroppo non esiste neanche una descrizione del fenomeno.

Tu dici "anomale nel senso che non si verificano in condizioni favorevoli per le nuvole" ma questo lo dici tu, l'hai estrapolato da quello che hai letto in giro, ma non posso che invitarti a cercare una descrizione precisa e univoca di cos'è una scia chimica. Io credo che non ne troverai una sola. Ne troverai diverse, fumose, talvolta contraddittorie, ma nulla che ti dica:

1- Le scie chimiche sono fatte così
2- Sono diverse dalle scie di condensazione perché
a- ....
b- ...
3- Sono tutte a quota XXX

Ecc...

Io ho più volte tentato di farmi dare una descrizione chiara del fenomeno. Impossibile. Anzi, con un po' di insistenza le persone con cui ho parlato sono arrivate ad affermare che ecco... in realtà... non si distinguono dalle scie di condensazione.

Tu dici "condizioni non favorevoli", io ho visto decine di fotografie con la scia bella formata, persistente.... e poi circondata da cirri e cirrostrati che come nient'altro sono indice di condizioni favorevolissime alla formazione e alla persistenza delle scie.

Il viceversa non vale, perché l'assenza di nuvole non implica che non ci siano le condizioni. L'atmosfera è una cosa incasinata e tutto fuorché omogenea... chi vola lo sa bene... e chi come me vola in aliante lo spera ardentemente :) . Le condizioni di persistenza possono esserci in un punto e non esserci più 50 metri più in alto o in basso o a 50 metri di distanza. Se vediamo due aerei che volano vicini, DI SICURO stanno ad ALMENO 300 metri di differenza di quota, dove le condizioni possono cambiare radicalmente.

Guarda i cumuli (le nuvole di bel tempo), la base sarà spessa sì e no 50 metri, sopra c'è acqua condensata, zero visibilità, sotto c'è aria tersa (con qualche grosso pezzo di vetroresina ben sagomata), una discontinuità netta in pochi metri.

Quindi, se qualcuno mi vuol parlare di scie chimiche, prima mi deve dimostrare che quello che mi fa vedere non è normale che sia così e non solo perché a lui sembra strano, ma perché c'è qualche anomalia oggettiva. Solo dopo si può andare avanti a disquisire sul resto...

Ciao,

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: complottisti organizzati

Messaggio da vihai » 5 giugno 2008, 0:46

Draklor ha scritto: Ma Aldus sopra non diceva che vi sono gli estremi per considerare la diffusione di queste menzogne un reato punibile a livello penale?
Sì, e personalmente non sono d'accordo.

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: complottisti organizzati

Messaggio da neutrinomu » 6 giugno 2008, 12:20

Salve, volevo segnalarvi questa pagina che mi sembra decisamente appropriata per gli sciachimisti e quan'altro :D

http://alnitak.ctt.it/lserni/woowoo/

C'è anche questo bellissimo sito, anche se pare che non venga più aggiornato da qualche mese

http://giornidiordinariafollia.blogspot.com/

Forse qui è possibile trovare qualche spunto
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: complottisti organizzati

Messaggio da gianloria » 6 giugno 2008, 17:59

vihai ha scritto: Tu dici "anomale nel senso che non si verificano in condizioni favorevoli per le nuvole" ma questo lo dici tu, l'hai estrapolato da quello che hai letto in giro, ma non posso che invitarti a cercare una descrizione precisa e univoca di cos'è una scia chimica. Io credo che non ne troverai una sola. Ne troverai diverse, fumose, talvolta contraddittorie, ma nulla che ti dica:

Tu dici "condizioni non favorevoli", io ho visto decine di fotografie con la scia bella formata, persistente.... e poi circondata da cirri e cirrostrati che come nient'altro sono indice di condizioni favorevolissime alla formazione e alla persistenza delle scie.

Il viceversa non vale, perché l'assenza di nuvole non implica che non ci siano le condizioni. L'atmosfera è una cosa incasinata e tutto fuorché omogenea... chi vola lo sa bene... e chi come me vola in aliante lo spera ardentemente :) . Le condizioni di persistenza possono esserci in un punto e non esserci più 50 metri più in alto o in basso o a 50 metri di distanza. Se vediamo due aerei che volano vicini, DI SICURO stanno ad ALMENO 300 metri di differenza di quota, dove le condizioni possono cambiare radicalmente.
Perfettamente ragione, infatti intendevo a quote a cui il volo è proibito o non usuale in determinate zone, o a scie con una sorta di "ombra", che in realtà puo' anche essere del JetA1 nebulizzato.
Quello che intendevo è che bisogna fare una distinzione tra chi si chiede se quelle sono nuvole o altro e tra chi come vede una macchia bianca nel cielo va a combattere i mulini a vento.
In ogni caso non ho detto di essere a favore ne di una teoria ne dell'altra, mi sembrava giusto e doveroso fare questa precisazione, dato che alla fine tutti vengono additati e/o racchiusi in una categoria, quando questo è sbagliato. Tutto qui.

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Zortan » 7 giugno 2008, 1:03

vedete un pò che dicono gli esperti meteo:

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=83213

l'opinione pur più morbida della vostra non si discosta di molto :mrgreen:

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: complottisti organizzati

Messaggio da Aldus » 7 giugno 2008, 2:23

Ringrazio Vihai per le perfette spiegazioni che ha dato.
E' esattamente come dice lui. :wink:

Mi permetto anche di aggiungere un ulteriore mio commento alla questione, ed è questo: PRIMA di concentrare l'attenzione in cielo osservando una nuvoletta o una scia è obbligatorio (lo sottolineo) concentrare tutta l'attenzione e la cultura aviatoria (nonchè la critica, se proprio lo vogliamo) ad una cosa sola: l'aeroplano!
Questo discorso l'avrò fatto cento volte, ma chissà perchè lo si schiva sempre e ci si va a rifugiare al "dopo".
E' sbagliato, si analizza sempre il PRIMA, e poi il "dopo".
Intendo dire questo: supponiamo che si sblatterino commenti di tutti i tipi dinnanzi alla visione di una scia.
Domanda (da rivolgere ai complottisti):
L'aereo l'avete visto?
Come è fatto?
Che modello è?
Conoscete i suoi impianti di bordo?
QUESTO è il tassello fondamentale di tutta l'assurda storia delle scie chimiche.
Bisogna finirla di favoleggiare guardando il cielo.
Bisogna guardare PRIMA l'aereo e sapere tutto su quell'aereo!!

Se quell'aereo è un aereo di linea civile (e il 90% degli aerei che vedete in cielo sono civili!) crolla al suolo OGNI possibile idiozia.
Perchè?
Perchè sugli aerei civili NON esistono bombole segrete, impianti segreti, rotte segrete, piloti segreti, ugelli segreti, e altre castronerie simili.
Non si sono mai viste simili scemenze su un aeroplano e mai si vedranno.
A quel punto capite che è totalmente INUTILE osservare le scie in cielo e condirci sopra favole da circo se manco si conosce che aereo le ha lasciate in cielo!
I complottisti hanno l'abberrante tendenza a considerare tutte quelle scie come "chimiche", e a dire che le hanno rilasciate SOLO Tankers.
Ebbene questa è una baggianata colossale perchè basterebbe prendere un potente teleobbiettivo, inquadrare l'aereo che sta facendo la scie, e metteteci la mano sul fuoco che vedrete solo aerei civili, altro che Tankers!
E anche qualora vi va di fortuna e vedete un Tanker la questione non cambia di una virgola perchè PRIMA di "ciciarare" (chiaccherare a vanvera come diciamo noi a Varese) bisogna sapere come è fatto un Tanker.
E i Tanker sono aerei normalissimi pari a tutti gli altri, col la loro bella fusoliera, le ali, e dei motori.
Punto.
Fine.
Questo è un Tanker, un normalissimo aereo.
Ma non è finita, qualora avete visto un Tanker....rimane il fatto che ne avete visto UNO, non 3000!!
In una intera giornata di osservazione riuscirete a vedere forse DUE Tanker (se vi va bene!) e tutto il resto è comunissimo traffico CIVILE.
Dinnanzi a questo dato di fatto vogliamo ancora perdere tempo dietro le stupidaggini?
Come possono DUE Tanker riempire il cielo di scie quando col teleobbiettivo ho visto chiaro e tondo che tutte le scie le fanno aeroplani civili?
E come possono essere "chimiche" o "anomale" se le fanno aeroplani civili?
Che facciamo, mò ci mettiamo in testa che gli aeroplani civili sono intrisi di schifezze chimiche da spruzzare dappertutto?
O che al posto dei passeggeri trasportano bombole chimiche?
Saremo mica impazziti mi auguro!!

Questo è il succo del discorso.
Questa è L'UNICA cosa che osservata ed analizzata con spirito critico ed intelligenza, mica guardare le nuvolette e le scie cercando di capire se sono "anomale" o chissà cosa.
Come diavolo fanno ad essere "anomale" se manco conosciamo l'aereo che le ha prodotte e manco conosciamo cosa ha a bordo?
Cosa vogliamo inventarci cosa?
E' forse un approccio SERIO alla questione, oppure è una autentica baggianata?
Avete mai visto un aereo civile piano di bombole chimiche segrete?
MAI!
I complottisti hanno mai mostrato foto di aerei civili pieni di robaccia chimica segreta?
MAI!
L'unica cosa che mostrano sono foto tarocche, e migliaia e migliaia di scie nel cielo....ma di aerei ben inquadrati tali da permetterne una identificazione sicura al 100% non se ne vede l'ombra, solo foto schifose e basta!
Insomma questa storia è una bufala, la più stupida ed assurda delle bufale, e chi la professa è solo uno scemo con la S maiuscola.

ono
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giugno 2008, 21:43

Re: complottisti organizzati

Messaggio da ono » 7 giugno 2008, 11:15

il fatto è che dopo gli amici di beppe grillo, cospirazionisti e fanatici di natura, volevo tentare di evitare sciachimisti a piede libero per la città...

il fatto è che dopo gli amici di beppe grillo, cospirazionisti e fanatici di natura,

ho paura che gli amici di Beppegrillo di cospirazionisti hanno ben poco. Bel granchio prendono alcuni da queste parti. Il buon fede fa danni ovunque :)

Per andare a parlare con gli sciachimisti devi essere un buon psicologo 8)

Avatar utente
MR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 aprile 2007, 0:33
Località: La Spezia

Re: complottisti organizzati

Messaggio da MR » 8 giugno 2008, 0:46

Certe volte è meglio il silenzio.
Io faccio conferenze di astronomia, sono un astrofilo da molti anni.
C'è sempre qualcuo che chiede se credo agli UFO: io in genere ho due risposte:

1) certo che credo agli "Oggetti Volanti Non Identificati"! Se a Grosseto vedono una traccia radar che non risponde e mandano su due F16 a vedere cos'è, fino a quando i piloti non vedono le marche sulle ali quello è un UFO, oggetto volante non identificato.
(di solito questa risposta spiazza, perchè si aspettano la risposta "no!!!")

2) in ogni momento nel mondo per metà è notte, e dove è notte ci sono decine di astrofili e astronomi che osservano e fotografano il cielo: perché nessuno di loro ha mai visto o fotografato un disco volante o simili, perché chi conosce le cose del cielo sa distinguere quello che vede?
Con questa obiezione c'è chi ragiona e c'è invece chi, dopo un attimo di silenzo, mi controbatte: "E certo, voi scienziati SAPETE e NON CI VOLETE DIRE NIENTE!"
A questo punto rispondo: "E' vero, anche io ho delle immagini che non divulgherò mai, perché la CIA mi ha minacciato"
E ma ne vado sconsolato.
Ricordati, se vai a quella conferenza, dei notabili di Padova che non vollero guardare i monti della Luna nel cannocchiale di Galileo e gli dissero: " Aristotele ha detto che la Luna è perfetta, quindi, se guardando nel cannocchiale la vediamo imperfetta con le montagne, è il tuo cannocchiale che sbaglia, perciò è inutile guardarci".
Coraggio.

Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Re: complottisti organizzati

Messaggio da blackbird » 8 giugno 2008, 9:52

caro fausto hai la piena solidarietà anche da parte mia.
come ti ha già detto Aldus sprechi il tuo tempo.dispiace constatare che purtroppo in Italia hanno diritto di parlare solo quelli che sostengono che viviamo in una sorta di "matrix"..in cui tutto ci è nascosto dietro una barriera di menzogne organizzate dai governi per nasconderci la verità.e sono pure simpatici verso la massa....
personalmente non me ne farei un gran problema...Devi sapere che è molto più facile ipotizzare complotti o false verità su scie chimiche,uomo sulla luna,alieni che da anni vivono tra noi,esperimenti militari segreti etc...,piuttosto che diffondere verità scientifiche che molto spesso sono meno senzazionalistiche e cinematografiche della fantasia di questi personaggi.
concordo pienamente anche sulla tipologia di certi personaggi,spesso legati agli ambienti universitari,con il look che hai descritto tu e che si proclamano pacifisti non violenti salvo poi distruggere le città nei loro cortei....

Io vivo nella prov. di Livorno e credimi questo è davvero il luogo ideale per tali credenze...Vi è una forte sottocultura ed un diffuso sentimento anti-politico,anti-governo e pro-contestatore.
in conclusione non puoi mai far cambiare idea a chi non ha intenzione di farlo...
..però neanche prendere le botte...sennò scendiamo tutti in piazza a difenderti e poi vediamo :wink: :twisted:


vi segnalo questo link

http://complottismo.blogspot.com/2008/0 ... misti.html
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: complottisti organizzati

Messaggio da alx » 8 giugno 2008, 21:42

Ma poi qualcuno è andato ?

Rispondi