La modalità "aereo" sul cellulare

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Peretola » 11 giugno 2008, 12:13

Possiedo un cellulare che, fra le varie modalità (riunione, vibrazione etc) ha anche la modalità "aereo" (che fino a poco tempo fa non sapevo neanche esistesse). Cercando qualche informazione su internet sono riuscito a capire che serve per disattivare le modalità puramente "telefoniche" del cellulare durante il volo e quindi evitare eventuali interferenze... Volevo sapere se, attivando questa modalità, posso usarlo anche durante il volo (non in decollo e atterraggio comunque :wink: ) per ascoltare la musica (quindi solo come lettore mp3) o se corro il rischio di vedermi saltare addosso orde intere di A/V inferociti :mrgreen: . Grazie a chi mi vorrà rispondere!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Galaxy » 11 giugno 2008, 12:15

Peretola ha scritto:Possiedo un cellulare che, fra le varie modalità (riunione, vibrazione etc) ha anche la modalità "aereo" (che fino a poco tempo fa non sapevo neanche esistesse). Cercando qualche informazione su internet sono riuscito a capire che serve per disattivare le modalità puramente "telefoniche" del cellulare durante il volo e quindi evitare eventuali interferenze... Volevo sapere se, attivando questa modalità, posso usarlo anche durante il volo (non in decollo e atterraggio comunque :wink: ) per ascoltare la musica (quindi solo come lettore mp3) o se corro il rischio di vedermi saltare addosso orde intere di A/V inferociti :mrgreen: . Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Come al solito bisogna chiedere agli Assistenti di Volo.
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da redbrain » 11 giugno 2008, 12:49

Ulimamente nei messaggi con le procedure di sicurezza che vengono enunciati prima della partenza viene proprio specificato che non è consentito l'uso dei telefoni cellulari, anche in modalità "aereo". In particolare l'ho sentito sulla easy-jet, ma vale credo su tutte le compagnie, anche se c'è da dire che non cambia niente da un comunissimo lettore mp3.
Federico

Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da JamalWallace » 11 giugno 2008, 13:04

Io qualche anno fa ho chiesto ad un assistente NEOS e mi ha lasciato usare il telefono in flight mode tranquillamente... Chiedi :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
gabry90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 26 maggio 2008, 18:38

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da gabry90 » 11 giugno 2008, 13:11

A me non hanno mai lasciato...boh! dipende dalla compagnia secondo me!

Avatar utente
giannipalma
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 25 ottobre 2006, 11:10
Località: napoli

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da giannipalma » 11 giugno 2008, 13:22

redbrain ha scritto:Ulimamente nei messaggi con le procedure di sicurezza che vengono enunciati prima della partenza viene proprio specificato che non è consentito l'uso dei telefoni cellulari, anche in modalità "aereo". In particolare l'ho sentito sulla easy-jet, ma vale credo su tutte le compagnie, anche se c'è da dire che non cambia niente da un comunissimo lettore mp3.
si si può usare tranquillamente in modalità volo, anzi proprio su easyjet le hostess su mia richiesta mi hanno detto vai tranquillo lo annimao anche noi in modalita in volo

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Tiennetti » 12 giugno 2008, 1:07

Sempre piú compagnie stanno vietando l'uso della funzionalitá "flight mode" a bordo dei propri aerei

Il "flight mode" é una cosa che si sono inventati i produttori di cellulari senza interpellarei costruttori di aerei, quindi quest'ultimi non si prendono la responsabilitá di autorizzare l'uso sui propri aerei
David

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da redbrain » 12 giugno 2008, 2:14

Il problema non è tanto se si siano presi la briga di informare i produttori o no, a prescinedere dal fatto che bisognava farlo (e io sono perfettamente d'accordo che andava fatto). Il problema è: c'è un motivo funzionale e reale per il quale la modalità aereo debba essere vietata o è solo un divieto derivante dagli screzi tra produttori dei cellulari e i produttori degli aeromobili?
Io non so per certo se un telefono cellulare in quella modalità non emette alcun segnale. Presumo comunque che sia così! E se così fosse, non ci sarebbe alcun motivo per vietarlo.
Federico

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da flyingbrandon » 12 giugno 2008, 8:51

redbrain ha scritto: Io non so per certo se un telefono cellulare in quella modalità non emette alcun segnale. Presumo comunque che sia così! E se così fosse, non ci sarebbe alcun motivo per vietarlo.
Il problema e' che gli AV non hanno il tempo di controllare se il tuo cell è acceso in modalita' "flight" o è acceso e basta....quindi solitamente si preferisce chiedere che vengano spenti. :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da JamalWallace » 12 giugno 2008, 9:58

redbrain ha scritto:Il problema non è tanto se si siano presi la briga di informare i produttori o no, a prescinedere dal fatto che bisognava farlo (e io sono perfettamente d'accordo che andava fatto). Il problema è: c'è un motivo funzionale e reale per il quale la modalità aereo debba essere vietata o è solo un divieto derivante dagli screzi tra produttori dei cellulari e i produttori degli aeromobili?
Io non so per certo se un telefono cellulare in quella modalità non emette alcun segnale. Presumo comunque che sia così! E se così fosse, non ci sarebbe alcun motivo per vietarlo.
In flight mode viene disattivato l'intero apparato radio, e non è possibile usare bluetooth/wi-fi ecc... Comunicazione con l'esterno letteralmente tagliata, non vedo perchè dovrebbero vietarne l'uso, non è poi così diverso da un player mp3...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Maxx » 12 giugno 2008, 10:05

Forse era in modalità aereo il cellulare di una passeggera seduta dietro di me, domenica sera a Palermo, che ha fatto una "urgentissima" telefonata, durante il push back. Chissà!!

Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da JamalWallace » 12 giugno 2008, 10:30

Maxx ha scritto:Forse era in modalità aereo il cellulare di una passeggera seduta dietro di me, domenica sera a Palermo, che ha fatto una "urgentissima" telefonata, durante il push back. Chissà!!
Gente da fucilare... :evil:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Zortan » 12 giugno 2008, 22:53

il mio palmare in modalità aereo spegne tutti i dispositivi che trasmettono e dimezza il clock del processore.
Infatti il GPS continua a fungere benissimo dato che esso è un ricevitore.
E ha una emissione molto inferiore a un laptop, paragonabile a un lettore MP3, anche perchè ha la scocca in alluminio, non in plastica.
Infatti usare il GPS in aereo è troppo bello, vedi un pò qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=20304

comunque sempre chiedere, altrimenti ti buttan fuori dall'aereo :mrgreen:

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Caligola91 » 12 giugno 2008, 23:51

La modalità aereo di sicuro funziona. Su questo penso non si possa discutere, in quanto effettivamente disattiva l'antenna del proprio cellulare/palmare (dire che è un'invenzione delle case produttrici e che in realtà non funziona è una cosa senza senso).
Un altro discorso è che sia stata progettata senza consigliare le case produttrici di aeromobili, ma comunque cosa c'entra? E' equivalente alla modalità offline, che ormai molti dispositivi (se non la maggior parte) adottano. Semplicemente rende disponibili tutte le funzioni del cellulare/palmare eccetto quelle di comunicazione. Di conseguenza non vedo perchè in aereo non si possa utilizzare un dispositivo in "modalità aereo" (=offline), magari per ascoltare musica o guardare film. Tecnicamente non c'è motivo per non permetterlo, in quanto è un dispositivo fine a sé stesso che NON PUò interferire con un bel niente, non emettendo un bel niente.

Spesso se non vengono fatti utilizzare, è per due motivi; o per ignoranza degli assistenti di volo, che magari poi concedono tranquillamente l'utilizzo di un Ipod o di un qualsiasi dispositivo elettronico, semplicemente perchè nella loro mente risulta difficile il fatto che un cellulare possa essere usato per operazioni diverse da telefonare/mandare sms o mail.
Altra possibilità (purtroppo frequente) è che venga espressamente abolito ogni mezzo elettronico dal comandante o dall'equipaggio, semplicemente per semplicità, visto che è poissibile che qualche furbetto la modalità aereo non la metta davvero.
Dllora lì siamo alle solite; "per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno" :lol: . Certo, queste persone (insieme ai, passatemi il termine, pi*la, che fumano di nascosto) sarebbero da multare grandemente, non certo chi usa un dispositivo palmare/telefonico per guardare un film o sentire musica.
Quest'ultimo sgradevole fenomeno si verifica secondo me più spesso nelle compagnie low cost, che non hanno voglia/tempo/risorse per assicurarsi che il tal passeggero usi DAVVERO il suo cellulare in modalità aereo. Quindi sì, in misura di questo, dipende dalle compagnie. Se poi lo vietano espressamente, sta a te, metterti a discutere ore e ore per convincerli, e magari correre il rischio di incorrere in qualche causa legale (nella quale poi tu sei anche dalla parte della ragione), oppure stare alle regole. Comunque ti auguro di non trovarti su un aereo lungo raggio di una compagnia araba, perchè se non puoi ascoltare la tua musica o guardarti un film, apriti cielo, con i programmi di intrattenimento dell'aereo :mrgreen: .

Saluti :alien:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da redbrain » 13 giugno 2008, 1:12

Zortan ha scritto:
comunque sempre chiedere, altrimenti ti buttan fuori dall'aereo :mrgreen:
a 30.000 piedi ti buttano fuori?!?!? :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Federico

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Peretola » 13 giugno 2008, 3:52

Caligola91 ha scritto:La modalità aereo di sicuro funziona. Su questo penso non si possa discutere, in quanto effettivamente disattiva l'antenna del proprio cellulare/palmare (dire che è un'invenzione delle case produttrici e che in realtà non funziona è una cosa senza senso).
Un altro discorso è che sia stata progettata senza consigliare le case produttrici di aeromobili, ma comunque cosa c'entra? E' equivalente alla modalità offline, che ormai molti dispositivi (se non la maggior parte) adottano. Semplicemente rende disponibili tutte le funzioni del cellulare/palmare eccetto quelle di comunicazione. Di conseguenza non vedo perchè in aereo non si possa utilizzare un dispositivo in "modalità aereo" (=offline), magari per ascoltare musica o guardare film. Tecnicamente non c'è motivo per non permetterlo, in quanto è un dispositivo fine a sé stesso che NON PUò interferire con un bel niente, non emettendo un bel niente.

Spesso se non vengono fatti utilizzare, è per due motivi; o per ignoranza degli assistenti di volo, che magari poi concedono tranquillamente l'utilizzo di un Ipod o di un qualsiasi dispositivo elettronico, semplicemente perchè nella loro mente risulta difficile il fatto che un cellulare possa essere usato per operazioni diverse da telefonare/mandare sms o mail.
Altra possibilità (purtroppo frequente) è che venga espressamente abolito ogni mezzo elettronico dal comandante o dall'equipaggio, semplicemente per semplicità, visto che è poissibile che qualche furbetto la modalità aereo non la metta davvero.
Dllora lì siamo alle solite; "per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno" :lol: . Certo, queste persone (insieme ai, passatemi il termine, pi*la, che fumano di nascosto) sarebbero da multare grandemente, non certo chi usa un dispositivo palmare/telefonico per guardare un film o sentire musica.
Quest'ultimo sgradevole fenomeno si verifica secondo me più spesso nelle compagnie low cost, che non hanno voglia/tempo/risorse per assicurarsi che il tal passeggero usi DAVVERO il suo cellulare in modalità aereo. Quindi sì, in misura di questo, dipende dalle compagnie. Se poi lo vietano espressamente, sta a te, metterti a discutere ore e ore per convincerli, e magari correre il rischio di incorrere in qualche causa legale (nella quale poi tu sei anche dalla parte della ragione), oppure stare alle regole. Comunque ti auguro di non trovarti su un aereo lungo raggio di una compagnia araba, perchè se non puoi ascoltare la tua musica o guardarti un film, apriti cielo, con i programmi di intrattenimento dell'aereo :mrgreen: .

Saluti :alien:
Macchè...vado a stoccolma con ryanair!!!! :mrgreen: Comunque, per scrupolo, chiederò il permesso agli assistenti di volo e staremo a vedere....
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Tiennetti » 13 giugno 2008, 3:58

[quote="Caligola91]...
Tecnicamente non c'è motivo per non permetterlo, in quanto è un dispositivo fine a sé stesso che NON PUò interferire con un bel niente, non emettendo un bel niente.
...[/quote]
Sono totalmente d'accordo con te... ma che facciamo, iniziamo a chiedere a tutti quelli che giocherellano con un palmare se sono in modo offline? e se ci dicono di si gli crediamo?
David

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Zortan » 13 giugno 2008, 15:19

Caligola91 ha scritto:
Dllora lì siamo alle solite; "per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno" :lol: .


già. In questo modo chi accende viene "defenestrato" di default.
Ma che vuoi mai, finchè ci sono i furbetti in giro è l'unica.

Caligola91 ha scritto: Certo, queste persone (insieme ai, passatemi il termine, pi*la, che fumano di nascosto)


No, non ci credo che uno fuma di nascosto !!! non è possibile !!!

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Zortan » 13 giugno 2008, 15:21

redbrain ha scritto:
Zortan ha scritto:
comunque sempre chiedere, altrimenti ti buttan fuori dall'aereo :mrgreen:
a 30.000 piedi ti buttano fuori?!?!? :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No, ti crocifiggono al timone di coda. :mrgreen:

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Tiennetti » 13 giugno 2008, 15:27

Zortan ha scritto: No, non ci credo che uno fuma di nascosto !!! non è possibile !!!
Magari fosse solo uno...
David

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Peretola » 13 giugno 2008, 15:51

Tiennetti ha scritto:
Zortan ha scritto: No, non ci credo che uno fuma di nascosto !!! non è possibile !!!
Magari fosse solo uno...
Ma l'odore di fumo di sigaretta non viene immediatamente percepito dagli A/V? Dopotutto i bagni non sono a tenuta stagna...Magari non ti fanno usare il cellulare in modalità aereo e poi non si accorgono che in bagno si svolgono sessioni di fumo degne di un accampamento beduino :mrgreen: ...Due pesi e due misure
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Tiennetti » 13 giugno 2008, 17:08

Se ne accorgono, se ne accorgono... :wink:
David

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Toeloop » 14 giugno 2008, 5:14

Fermo restando che è sempre meglio chiedere, a mio avviso gli assistenti di volo nel dubbio (e hanno perfettamente ragione) ti dicono di no perché hai voglia a controllare se il cellulare è effettivamente in modalità offline!
Comunque quando chiedo se posso usare il mio PC durante il volo (prima di partire mi ci rippo dentro qualche DVD da vedermi nella malaugurata ipotesi non riuscissi ad addormentarmi subito) mi sono sempre sentito raccomandare di non usare il DVD (che peraltro stacco fisicamente), poi però facendomi una passeggiata verso le toilette noto diversi (tanti) ragazzini che stanno guardandosi un film sul lettore di DVD portatile, e questo accade sempre :)
Ah, durante un volo, passando sopra le alpi in una giornata fantastica di sole, chiesi di poter utilizzare la macchinetta fotografica: mi fu risposto che non potevo perché essendo digitale poteva interferire con i sistemi di bordo: volo che vai, usanze che trovi :)

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Caligola91 » 14 giugno 2008, 12:23

Tiennetti ha scritto:
Zortan ha scritto: No, non ci credo che uno fuma di nascosto !!! non è possibile !!!
Magari fosse solo uno...
Io da viaggiatore profano ho sempre sentito la storia dei "dispositivi di rilevamento del fumo" nei bagni, (giustamente) citati dagli assistenti di volo per intimidire eventuali fumatori. Che poi ci siano veramente e funzionino rilevando le sigarette non so (o sono come le sagome di cartone dei poliziotti che ci sono in america? :lol: ), qualcuno di voi lo saprà meglio di me...spero e penso di sì, perchè non sopporto l'idea che qualcuno per un suo personale vizio metta a repentaglio la vita di tutti i passeggeri :o
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Tiennetti » 14 giugno 2008, 13:45

Caligola91 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:
Zortan ha scritto: No, non ci credo che uno fuma di nascosto !!! non è possibile !!!
Magari fosse solo uno...
Io da viaggiatore profano ho sempre sentito la storia dei "dispositivi di rilevamento del fumo" nei bagni, (giustamente) citati dagli assistenti di volo per intimidire eventuali fumatori. Che poi ci siano veramente e funzionino rilevando le sigarette non so (o sono come le sagome di cartone dei poliziotti che ci sono in america? :lol: ), qualcuno di voi lo saprà meglio di me...spero e penso di sì, perchè non sopporto l'idea che qualcuno per un suo personale vizio metta a repentaglio la vita di tutti i passeggeri :o
I rilevatori ci sono e funzionano, ma alcuni viaggiatori piú navigati sanno come inibirli... ma non sanno che non salta l'allarme ma comunque si nota l'odore di fumo fuori dal bagno
David

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da Caligola91 » 14 giugno 2008, 23:21

Tiennetti ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:
Zortan ha scritto: No, non ci credo che uno fuma di nascosto !!! non è possibile !!!
Magari fosse solo uno...
Io da viaggiatore profano ho sempre sentito la storia dei "dispositivi di rilevamento del fumo" nei bagni, (giustamente) citati dagli assistenti di volo per intimidire eventuali fumatori. Che poi ci siano veramente e funzionino rilevando le sigarette non so (o sono come le sagome di cartone dei poliziotti che ci sono in america? :lol: ), qualcuno di voi lo saprà meglio di me...spero e penso di sì, perchè non sopporto l'idea che qualcuno per un suo personale vizio metta a repentaglio la vita di tutti i passeggeri :o
I rilevatori ci sono e funzionano, ma alcuni viaggiatori piú navigati sanno come inibirli... ma non sanno che non salta l'allarme ma comunque si nota l'odore di fumo fuori dal bagno
Ok grazie...beh si effettivamente è difficile che non si noti l'odore di fumo eh...visto che non puoi aprire la finestra :lol: Vabbè...terminiamo qui il piccolo excursus (e derivante Off Topic) :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da araial14 » 14 giugno 2008, 23:25

Caligola91 ha scritto:non sopporto l'idea che qualcuno per un suo personale vizio metta a repentaglio la vita di tutti i passeggeri :o
Sono assolutamente d'accordo con te. Si può fare a meno della sigaretta anche in un volo di dodici ore ( lo faccio spesso)...e te lo dice un accanito fumatore...Purtroppo :(
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: La modalità "aereo" sul cellulare

Messaggio da aeb » 14 giugno 2008, 23:45

In dubio, pro reo...staccalo e basta :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Rispondi