Scie di condensazione o no ?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Scie di condensazione o no ?

Messaggio da 1stAirbus » 17 luglio 2008, 21:14

Non tutti siamo d'accordo, almeno, io non sono d'accordo.
È vero che determinate affermazioni sembrano altamente fuori luogo, ma è anche vero che altre sono ben argomentate e è difficile non crederci, a meno che non si voglia a tutti i costi non crederci. Io, che non vado molto d'accordo coi razionalisti, infatti, sono portato a non credere a quello che viene definito: - Non è vero, è tutto un allarmismo ingiustificato!
Senza ulteriori argomentazioni.
Quindi, e qui mi riferisco ai numerosi razionalisti presenti, non basta che mi diciate: - Non è vero.
Bisogna specificare perchè un fenomeno non è vero, altrimenti è fuffa. Razionale, ma pur sempre fuffa!
Saluti.

Thread spostato e titolo modificato [JT8D]

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18958
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da JT8D » 17 luglio 2008, 21:29

Di argomentazioni ne abbiamo date infinite, dato che esiste anche il nostro splendido approfondimento a riguardo.
Abbiamo specificato e provato in infiniti modi la falsità delle teorie di chi sostiene che le scie non siano solo semplici e bellissime scie di condensazione.

Noi, e non solo noi, abbiamo smontato e ridicolizzato le loro false prove.
Insomma, di argomentazioni ne puoi trovare a tonnellate.
Piuttosto mi chiedo come faccia uno a credere alle fandonie comiche di certa gente, che come ho già detto è affetta da delirio di persecuzione....

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Caligola91 » 17 luglio 2008, 21:39

Personalmente proprio oggi ho visto un documentario su discovery sulle scie di considerazioni (emh...a dir la verità solo 10 minuti :lol: ) sebbene la mia reazione fosse stata inizialmente stata di stupore e di incredulità perchè una roba simile potesse andare in onda spacciata come documentario (certo che poi non ci si deve stupire se la gente crede a quelle balle), in quei succosi 10 minuti ho apprezzato che invece si argomentava sempre ciò che si diceva, ma sopratutto che non vi erano pazzi furiosi che inneggiavano a teorie apocalittiche, ma la teoria più "spinta" era quella che i gas portassero (ricadendo a terra) dei microbi e dei virus che si creano normalmente ad altitudini più elevate nell'atmosfera. Ora non so se questa teoria sia attendibile (insomma, le prime cose a cui ho pensato sono state: non fa un po' troppo freddo lassù perchè si creino dei virus quasi "alieni" a quelli presenti qui sulla superficie, e non sarebbero portati comunque dai venti se non dalle scie degli aerei? :shock: ), però di sicuro è migliore di quelle senza senso che sostengono alcuni, del tipo che ci siano "patti" tra i governi e le case farmaceutiche che mettono di proposito sostanze chimiche nei carburanti degli aerei per ridurre l'umanità in schiavitù. Questa che ho citato penso tu ci possa arrivare da solo a capire il perchè non ha senso :lol: ... prima di tutto è insensata la teoria della cospirazione frutto di qualche malato di film apocalittici, poi comunque l'idea che qualcuno possa inserire (dove? quando?) negli aerei delle simili sostanze, oppure che i costruttori stessi progettino gli aerei per "irrorare" di sostanze chimiche il mondo, è totalmente senza senso...come puoi verificare dall'articolo a riguardo del forum.

Francamente non so quante versioni della storia delle scie chimiche esistano. Immagino che qualcuna sia più credibile di altre ( come quella che ho sentito oggi e che ho riportato)...lascio la parola a chi ne sa più di me.
Sicuramente qualsiasi siano le sostanze che rilasciano gli aerei nell'AERE non sono proprio salutari...nella (più probabile e meno apocalittica) opzione che si tratti semplicemente di "gas di scarico", tanto per usare termini corretti :lol: (come credo assolutamente che sia), si tratta comunque di gas che vanno ad incidere sull'effetto serra e che non fanno certo bene al nostro pianeta...ma questo non ha nulla a che vedere con le scie chimiche, ed è risaputo...d'altronde gli aerei non hanno certo la maggior parte delle responsabilità per quanto riguarda le emissioni nocive nell'atmosfera...
Scusa se sono stato lungo e disordinato :lol:
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da 1stAirbus » 17 luglio 2008, 22:05

Noi, e non solo noi, abbiamo smontato e ridicolizzato le loro false prove.
Insomma, di argomentazioni ne puoi trovare a tonnellate.
Piuttosto mi chiedo coma faccia uno a credere alle fandonie comiche di certa gente, che come ho già detto è affetta da delirio di persecuzione....
Beh, se proprio si vuole smontare, si può smontare qualsiasi cosa. Garantito.
Piuttosto mi chiedo coma faccia uno a credere alle fandonie comiche di certa gente, che come ho già detto è affetta da delirio di persecuzione....
Vedi, JT8D, io credo un po' a cosa voglio, dato che sono per la libertà di pensiero, se proprio la vuoi mettere su questo punto.

Quando si vuole controbattere una tesi di questa portata, occorre avere rispetto reciproco e ribattere con pazienza e autorevolezza, autorevolezza che viene meno quando si ha a che fare con una mentalità di tipo eccessivamente razionalistico che, francamente, rischia di idventare più comica di chiunque abbia idee non conformi alla logica comune.
A tal proposito riporto una frase che ha detto il Prof. Veronesi a Beppe Grillo: - Io rispetto le sue fonti, lei abbia lo stesso rispetto per le mie.
Saluti.

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Aldus » 17 luglio 2008, 22:08

Meglio che non intervengo.

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Caligola91 » 17 luglio 2008, 22:11

Aldus ha scritto:Meglio che non intervengo.
congiuntivoooo :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da 1stAirbus » 17 luglio 2008, 22:16

Aldus ha scritto:Meglio che non intervengo.
Certo, certo. Voi Illuminati (per natura?) avete ragione a prescindere! Avete fatto un bel tema, certo, ma non è che uno deve condividerlo al 100% (per forza, poi).
No?

Ma... questo sito si è associato al Cicap, no? Si spiegano molte cose!!! :roll:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18958
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da JT8D » 17 luglio 2008, 22:20

1stAirbus ha scritto:
Quando si vuole controbattere una tesi di questa portata, occorre avere rispetto reciproco e ribattere con pazienza e autorevolezza....
Loro il rispetto non sanno nemmeno cosa è: ci hanno insultato in tutti i modi, anche al limite del codice penale. Sono stati loro i primi a non rispettare chi non la pensa come loro.

Ma si sa, quando non si ha in mano nulla di scientifico e provato, l'unica arma a disposizione per farsi sentire è l'insulto gratuito.... così i quattro gatti che credono a queste teorie sono tutti contenti e si sentono forti :lol:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da vihai » 17 luglio 2008, 22:26

1stAirbus ha scritto: Quindi, e qui mi riferisco ai numerosi razionalisti presenti, non basta che mi diciate: - Non è vero.
No, guarda, la stai prendendo dalla parte diametralmente opposta.

Non sono io a doverti dire "non è vero", è chi sostiene il fenomeno che deve portare delle prove della sua esistenza.

Altrimenti è troppo comodo, io mi invento una teoria strampalata (ci vuole davvero poco) e poi pretendo che il mondo la confuti. Poi magari è anche una teoria non falsificabile e quindi troppo comodo al quadrato.

C'è gente che si fa un mazzo cubico per sostenere le proprie teorie: modelli matematici, sperimentazioni, misure, pubblicazioni, etc
Qui invece non esiste neanche un modello. L'unica cosa in comune tra tutti i complottisti è che le scie chimiche devono esistere, poi, le "prove" si inventano a posteriori. Infatti le prove che porta tizio sono diverse da quelle che porta caio e, se va bene, sono pure contraddittorie.

Io potrei anche riconfutare le "prove" per l'ennesima volta ma prima vorrei che mi di desse un modello da confutare. Qui non si sa ancora se le scie chimiche si devono formare ad alta o a bassa quota!

Ciao,

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da 1stAirbus » 17 luglio 2008, 22:31

Io non insulto nessuno pur non essendo totalmente in accordo con quello che affermate voi.
Probabilmente ci sono altre persone come me, non chiedo altro che spiegazioni vere e provate, non chiedo altro che si esamini la realtà per quello che è, non per razionalità. Per razionalità pura non accetto lezioni.
Francamente mi sento preso in giro quando generalizzate e, il solo fatto che tu mi contesti che "essi" hanno insultato e che deridiate gratuitamente chi cerca la verità, mi ha indotto a scrivere anche se finora sono stato zitto.
Consapevole di non poter cambiare le cose, ricordando che non tutti sono razionalisti convinti, almeno ho chiarito il mio punto di vista. E spero di altri più timidi.
Grazie.
Non sono io a doverti dire "non è vero", è chi sostiene il fenomeno che deve portare delle prove della sua esistenza.
Questa è una panzana classica, ripetuta e abusata.
Chiunque affermi qualcosa la deve provare, anche chi afferma che non esiste lo deve provare. Non siamo mica negli assiomi, viviamo in un mondo reale!

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da fausto.m » 17 luglio 2008, 22:40

Caligola91 ha scritto: ma la teoria più "spinta" era quella che i gas portassero (ricadendo a terra) dei microbi e dei virus che si creano normalmente ad altitudini più elevate nell'atmosfera. Ora non so se questa teoria sia attendibile (insomma, le prime cose a cui ho pensato sono state: non fa un po' troppo freddo lassù perchè si creino dei virus quasi "alieni" a quelli presenti qui sulla superficie, e non sarebbero portati comunque dai venti se non dalle scie degli aerei? :shock: ),
quindi quando piove?? morte neraaaaa!! altro che pioggia purificatrice dei promessi sposi... ahahha

N757GF

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da N757GF » 17 luglio 2008, 22:40

1stAirbus ha scritto: non basta che mi diciate: - Non è vero.
Bisogna specificare perchè un fenomeno non è vero, altrimenti è fuffa. Razionale, ma pur sempre fuffa!
Non e` vero perche' le scie che si vedono sono scie di condensazione che si formano quando l'aero passa attraverso un eone di rango basso. L'eone che viene "bucato" dall'aereo funge da catalizzatore della condensazione. La posizione delle scie quindi aiuta a identificare gli eoni nel cielo. E smettiamola con queste storie di scie chimiche e di diagrammi di condensazione. E` ora di prendere atto che gli eoni si vedono!

Adesso dimostra che quanto ho detto non e` vero. Non sostituirlo con ugelli o diagrammi di mollier, dimostra che non e` vero, senza sostituirlo con altro :)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Limosky91 » 17 luglio 2008, 22:45

1stAirbus ha scritto:Io non insulto nessuno pur non essendo totalmente in accordo con quello che affermate voi.
Probabilmente ci sono altre persone come me, non chiedo altro che spiegazioni vere e provate, non chiedo altro che si esamini la realtà per quello che è, non per razionalità. Per razionalità pura non accetto lezioni.
Francamente mi sento preso in giro quando generalizzate e, il solo fatto che tu mi contesti che "essi" hanno insultato e che deridiate gratuitamente chi cerca la verità, mi ha indotto a scrivere anche se finora sono stato zitto.
Consapevole di non poter cambiare le cose, ricordando che non tutti sono razionalisti convinti, almeno ho chiarito il mio punto di vista. E spero di altri più timidi.
Grazie.
Non sono io a doverti dire "non è vero", è chi sostiene il fenomeno che deve portare delle prove della sua esistenza.
Questa è una panzana classica, ripetuta e abusata.
Chiunque affermi qualcosa la deve provare, anche chi afferma che non esiste lo deve provare. Non siamo mica negli assiomi, viviamo in un mondo reale!

appunto....le persone che hanno tirato fuori sta storia delle scie, all'inizio erano senza prove. Poi ovvio che qualcuno ha inziato a dire "e le prove?"e allora hanno inziato a tirare fuori teoremi che non stanno ne in cielo ne in terra (infatti tutti smentiti)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da vihai » 17 luglio 2008, 23:07

1stAirbus ha scritto:Io non insulto nessuno pur non essendo totalmente in accordo con quello che affermate voi.
Probabilmente ci sono altre persone come me, non chiedo altro che spiegazioni vere e provate, non chiedo altro che si esamini la realtà per quello che è, non per razionalità.
NON per razionalità? E come dobbiamo esaminarla? Con l'aromaterapia? Tirando coi dadi?

È divertente vedere come certa gente è anche capace di attaccare la razionalità pur di non vedere le proprie convinzioni (paranoie?) negate. Questo è patologico, credimi.
Per razionalità pura non accetto lezioni.
Ah okay. Ma lo sai che Malaclypse il Giovane mi ha detto in sogno che le scie chimiche non esistono. Non azzardarti a dire il contrario!
Consapevole di non poter cambiare le cose, ricordando che non tutti sono razionalisti convinti, almeno ho chiarito il mio punto di vista. E spero di altri più timidi.
Guarda che non essere razionalisti non significa buttare la logica al cesso. Non significa che qualunque cosa si dica e si pensi va bene, tanto non siamo razionalisti. Che, ti devo insegnare io cosa vuol dire non essere razionalista?
Non sono io a doverti dire "non è vero", è chi sostiene il fenomeno che deve portare delle prove della sua esistenza.
Questa è una panzana classica, ripetuta e abusata.
Allora dimostrami di non essere un rettiliano venuto sulla terra a diffondere false notizie sulle scie chimiche per distrarci dal tuo piano di invasione.

Per le persone dotate di intelletto: queste "panzane" sono le basi su cui l'uomo ha costruito la sua conoscenza. Che gran soddisfazione vedere che arriva il primo genio di turno e dice che sono tutte panzane... lui che è imparato.
Chiunque affermi qualcosa la deve provare, anche chi afferma che non esiste lo deve provare.
Indovina temporalmente chi arriva prima, dei due? :)
Non siamo mica negli assiomi, viviamo in un mondo reale!
Poi qualche giorno mi spiegherai cosa vuol dire essere *negli* assiomi, nel frattempo ti dirò che il mondo reale non preclude che si usi la logica per studiarlo.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da tartan » 17 luglio 2008, 23:15

Secondo me queste scie hanno creato un gran polverone all'interno del quale ci si nasconde proprio bene!
Attendo dimostrazioni che so quello che dico!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
REYNOLDS
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:20

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da REYNOLDS » 17 luglio 2008, 23:57

Qualcuno saprebbe spiegarmi come possa accadere che un aereo di linea percorra una rotta in direzione Ovest-Est sulla Sardegna? E saprebbe anche spiegarmi razionalmente come lo possano fare due aerei contemporaneamente?sono curioso...GRAZIE..

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da vihai » 18 luglio 2008, 0:34

REYNOLDS ha scritto:Qualcuno saprebbe spiegarmi come possa accadere che un aereo di linea percorra una rotta in direzione Ovest-Est sulla Sardegna?
È notoriamente vietato da tutti i trattati interplanetari che un aereo possa volare verso Est sulla Sardegna :)
E saprebbe anche spiegarmi razionalmente come lo possano fare due aerei contemporaneamente?sono curioso...GRAZIE..
Se due aerei viaggiano vicini e nella stessa direzione sicuramente sono a due livelli diversi, se questo è il tuo dubbio.

Ciao,

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Ashaman » 18 luglio 2008, 1:07

Ommadonna... un altro thread a proposito degli spacciatori di minchiate. :shock:

Sta cominciando davvero ad essere una scassatura di palle. È proprio un peccato che i manicomi siano stati chiusi, con tutti questi potenziali clienti in giro avrebbero fatto una fortuna, e dato un sacco di posti di lavoro pure. :crazy:
1stAirbus ha scritto: Ma... questo sito si è associato al Cicap, no? Si spiegano molte cose!!! :roll:
E con questa arguta affermazione hai invalidato in omnia saecula saeculorum ogni lontana pretesa di intelligenza le tue affermazioni e quelle dei tuoi amici paranoici potevano mai aspirare ad avere. :|

Solo perché siamo tra persone educate non vi dico per esteso e nel dettaglio dove andare e cosa fare, banda di zozzoni dediti al crack, ma spero che la vostra limitata intelligenza vi permetta di capirlo comunque. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da air.surfer » 18 luglio 2008, 1:29

1stAirbus ha scritto:Non tutti siamo d'accordo, almeno, io non sono d'accordo.
È vero che determinate affermazioni sembrano altamente fuori luogo, ma è anche vero che altre sono ben argomentate e è difficile non crederci, a meno che non si voglia a tutti i costi non crederci. Io, che non vado molto d'accordo coi razionalisti, infatti, sono portato a non credere a quello che viene definito: - Non è vero, è tutto un allarmismo ingiustificato!
Senza ulteriori argomentazioni.
Quindi, e qui mi riferisco ai numerosi razionalisti presenti, non basta che mi diciate: - Non è vero.
Bisogna specificare perchè un fenomeno non è vero, altrimenti è fuffa. Razionale, ma pur sempre fuffa!
Saluti.

Thread spostato e titolo modificato [JT8D]

Ancora? E basta..... non se ne puo' piu'.

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da alx » 18 luglio 2008, 7:50

Io non vedo motivo per preoccuparsi per le "irrorazioni" chimiche.
Abbiamo in prima linea le valorose Truppe Orgoniche che getteranno il cuore oltre
l'ostacolo pronte al sacrificio supremo.
E come splendidi alleati abbiamo intere divisioni di Silfi pronte all'assalto alla baionetta.

Su col morale. La vittoria è certa!

Avete dubbi o paure? Guardatevi il sito delle scie chimiche. La fine degli avvelenatori
dell'umanità è vicina!

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da marcoferrario » 18 luglio 2008, 9:51

REYNOLDS ha scritto:Qualcuno saprebbe spiegarmi come possa accadere che un aereo di linea percorra una rotta in direzione Ovest-Est sulla Sardegna? E saprebbe anche spiegarmi razionalmente come lo possano fare due aerei contemporaneamente?sono curioso...GRAZIE..
Eccoli, appena leggono la parola "scie" accorrono conme mosche sul miele!

Suvvia amministratori chiudicamo sul nascere questi topic ridicoli. Qui si parla di aviazione, non di leggende metropolitane!
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Ashaman » 18 luglio 2008, 10:16

marcoferrario ha scritto: Suvvia amministratori chiudicamo sul nascere questi topic ridicoli. Qui si parla di aviazione, non di leggende metropolitane!
Facendo così si scenderebbe ai loro livelli, che sebbene predichino contro la censura, quando qualcuno porta prove su quelli che loro chiamano forum che le loro sono tutte fantasie di rimbambiniti che hanno scambiato il mostro sotto il letto con le scie nel cielo, non si degnano di rispondere, ma cancellano il post "controrivoluzionario" e bannano colui che ha avuto l'ardire di scrivere contro le loro idee. :roll:

Se il loro concetto di coerenza è preso direttamente dal mondo della politica, questo non significa che noi ci si debba abbassare ai loro livelli, non trovi? :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da po-paolo » 18 luglio 2008, 10:56

a quanto pare la congiura delle scie chimiche va a coprire un tentativo socio-economico di controllo del mondo
ovvio non il dominio come lo pensiamo, ma il controllo economico e politico da parte di una ben precisa casta

si crea quindi questo falso problema, lo si sostiene e ci si attira l'attenzione volendo spiegazioni continuamente, mentre un gruppo ben radicato (chiamiamoli rettiliani, o illuminati o come preferite) fa le sue mosse alle spalle

quindi chi sostiene questa cosa delle scie secondo me copre un complotto rettiliano di ben vaste dimensioni, è documentato ed è molto evidente

la mia opinione è questa, convincetemi del contrario
ma senza tirare in ballo cose inutili come spiegazioni, prove o ragionamenti razionali, grazie

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Ashaman » 18 luglio 2008, 12:25

Paolo, il mio onorario per tentare di convincerti della realtà è piuttosto salato. Fatturabile, ma salato. :|

Per quanto mi riguarda, purché tu e i tuoi compari non vi mettiate a comportarvi come dei terroristi (come delle perle tra voi hanno gia proposto), potete credere un po quel che kazzo volete. Io non sono come Aldo, che tenta di ragionare con voi poveri pirla, per quanto mi riguarda voi e le vostre paranoie potete mettervi a braccetto e gettarvi da un luogo bello alto, ma fate attenzione di non andare a cadere in testa a qualche innocente e ricordate di pagare per il disturbo (prima di buttarvi, ovviamente) i poveri disgraziati che dovranno pulire il vostro luogo di impatto col terreno. :roll:

Se poi sei in grado di pagare il mio onorario, ci provo a convicerti, sennò lascio fare a Darwin. 8)
Ultima modifica di Ashaman il 18 luglio 2008, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

kassovitz79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 luglio 2008, 12:01

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da kassovitz79 » 18 luglio 2008, 12:31

1stAirbus ha scritto:
Noi, e non solo noi, abbiamo smontato e ridicolizzato le loro false prove.
Insomma, di argomentazioni ne puoi trovare a tonnellate.
Piuttosto mi chiedo coma faccia uno a credere alle fandonie comiche di certa gente, che come ho già detto è affetta da delirio di persecuzione....
Beh, se proprio si vuole smontare, si può smontare qualsiasi cosa. Garantito.
Piuttosto mi chiedo coma faccia uno a credere alle fandonie comiche di certa gente, che come ho già detto è affetta da delirio di persecuzione....
Vedi, JT8D, io credo un po' a cosa voglio, dato che sono per la libertà di pensiero, se proprio la vuoi mettere su questo punto.

Quando si vuole controbattere una tesi di questa portata, occorre avere rispetto reciproco e ribattere con pazienza e autorevolezza, autorevolezza che viene meno quando si ha a che fare con una mentalità di tipo eccessivamente razionalistico che, francamente, rischia di idventare più comica di chiunque abbia idee non conformi alla logica comune.
A tal proposito riporto una frase che ha detto il Prof. Veronesi a Beppe Grillo: - Io rispetto le sue fonti, lei abbia lo stesso rispetto per le mie.
Saluti.
Ah beh si, rispetto reciproco. Qualche settimana fa provai semplicemente a controbattere le pseudoteorie cospirazioniste del loro gran capo (il suo nick su Youtube inizia per T e termina con Y...). Risultato? Prima insultato e poi bannato. Magari al personaggio in questione gli sarà andato di traverso il fatto di avergli semplicemente suggerito di farsi una ripassatina sull'ABC della meteorologia. Beh, dopo aver scritto st'immane idiozia se lo meritava: "Vorrei sapere come le spiegano i disinformatori come il Colonnello De Simone, o Giuliacci, oppure Betti etc. scie persistenti con 35 gradi all'ombra e 35% di umidità al suolo." Ehhh, l'analisi al suolo è perfetta in questo genere di cose!!! Poi magari i dati li avrà pure presi da uno di quei termometri completamente sballati (non schermati) che stanno nelle città :)
Ho letto il dossier redatto da Md80 e mi sembra che di prove a supporto dello smontaggio delle teoria "scie chimiche" ce ne siano a centinaia. Loro di prove nemmeno una...ultimamente T...Y mi sta deliziando con dei video strepitosi. Aerei di linea scomparsi dietro le nubi con, mamma mia, apparizione improvvisa di oggetti non identificati!!!Analisi visiva di una fiala d'acqua piovana (o forse era semplice liquore?) contenente particolato metallico!!!Peccato che non ci sia lo straccio di una qualche analisi chimica di quel liquido...chissà perchè!!

Mah...e i ragazzi di MD80 (io mi considero una sorta di esterno al forum) non hanno rispetto verso questi figuri? Si, vabbè...pure troppo ne hanno avuto

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da vihai » 18 luglio 2008, 12:57

kassovitz79 ha scritto:Peccato che non ci sia lo straccio di una qualche analisi chimica di quel liquido...chissà perchè!!
Beh, se fai un'analisi chimico/fisica di una fiala di acqua piovana mi ci gioco una palla che trovi metalli, composti organici e, perché no, pure virus e batteri.

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da fausto.m » 18 luglio 2008, 13:18

si, pure se fai un'analisi di tutto il tuo sangue trovi lo 0,00000000000001% di uranio...
che vuol dire?? i batteri esistono! l'acqua non è solo h2o, contiene una serie di composti organici, sali minerali, metalli ed è tutto normale. L'acqua piovana dovrebbe essere distillata e quindi priva di qualsiasi composto, ma nell'aria c'e' tanta roba: smog, virus e tutto quanto. ma è normale!!!!

ora... il problema è che c'e' gente (tipo i comunisti e varie) che nei complotti ci sguazza alla grande. credere ad una cosa tipo le scie chimiche vuol dire sputare in faccia a tutti gli ingegneri/fisici/scienziati. io consiglio a questa gente di andare a fare le proprie battaglie lontano da qui e magari anche lontano dall'italia...

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da fausto.m » 18 luglio 2008, 13:19

Ashaman ha scritto:Paolo, il mio onorario per tentare di convincerti della realtà è piuttosto salata. Fatturabile, ma salata. :|

Per quanto mi riguarda, purché tu e i tuoi compari non vi mettiate a comportarvi come dei terroristi (come delle perle tra voi hanno gia proposto), potete credere un po quel che kazzo volete. Io non sono come Aldo, che tenta di ragionare con voi poveri pirla, per quanto mi riguarda voi e le vostre paranoie potete mettervi a braccetto e gettarvi da un luogo bello alto, ma fate attenzione di non andare a cadere in testa a qualche innocente e ricordate di pagare per il disturbo (prima di buttarvi, ovviamente) i poveri disgraziati che dovranno pulire il vostro luogo di impatto col terreno. :roll:

Se poi sei in grado di pagare il mio onorario, ci provo a convicerti, sennò lascio fare a Darwin. 8)
sante parole...!!!! quoto!

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da po-paolo » 18 luglio 2008, 13:56

ehi non dovevi spiegarmelo davvero :D

però se la teoria è questa, cioè credere e non fare discorsi razionali,vale in entrambi i sensi: cioè chi sostiene che dietro a una scia ci sia un complotto, deve dimostrare che non ne fa parte perchè io sostengo che sia un complotto apposito per parlarne distogliendo l'attenzione dal piano di conquista del mondo

ne ho il diritto, no?

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da po-paolo » 18 luglio 2008, 14:04

a proposito l'analisi dell'aria e dell'acqua comunque si fa normalmente in centinaia di posti in italia, per inquinamento, certificazioni, impatto ambientale... se ne fanno molte

e non solo analisi dell'aria, ma anche dei raggi UV, della radiazione solare ecc che i vari punti meteo fanno, o persino dati più particolari ancora: ad esempio nella zona lago puoi sapere il livello di radioattività dell'aria, dell'acqua, del fiume, del fieno e del latte, perchè è costantemente monitorata in vari comuni

insomma ci fosse qualcosa di strano, si noterebbe
non servono tante teorie, con pochi euro si può fare una analisi chimica certificata 8)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Ashaman » 18 luglio 2008, 14:15

po-paolo ha scritto:ehi non dovevi spiegarmelo davvero :D

però se la teoria è questa, cioè credere e non fare discorsi razionali,vale in entrambi i sensi: cioè chi sostiene che dietro a una scia ci sia un complotto, deve dimostrare che non ne fa parte perchè io sostengo che sia un complotto apposito per parlarne distogliendo l'attenzione dal piano di conquista del mondo

ne ho il diritto, no?
Ho letto e riletto questo tuo post e l'unica cosa che ho capito è che mi è venuto un gran mal di testa. :roll:

Puoi ripetere il concetto usando l'italiano corretto (e non l'itagliano correggiuto), per favore? 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

zittozitto

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da zittozitto » 18 luglio 2008, 14:22

io dico che se sti kazzo de aeroplani irrorassero il suolo di un po di virgole e punti tutti noi potremmo goderne e leggere i post nei vari forum con una punteggiatura che permette di respirare e dare un senso alle frasi che tanto vogliono significare

,,,...,,. metto qui un po di punteggiatura, inseritela dove volete.

Ps : per gli amanti delle scie chimiche, inseritevi la puneggiatura in orifizi usualmente atti alla defecazione.

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da Rixx » 18 luglio 2008, 14:34

Io l' unica cosa di cui mi meraviglio è che ancora perdiamo tempo con questi malati mentali (perchè di malattia si tratta) convinti di non si sà quale complotto, io mi sono fatto un giro in uno dei loro siti e a leggere i loro post vengono i brividi.
Ma perchè non si fanno aiutare da qualcuno bravo davvero? tanto puoi tentare di spiegargli in tutti i modi (ma non razionalmente perchè non vogliono....) che le loro teorie sono strampalate ma è come se tentassi di convincere un pazzo a riconoscere la propria pazzia, non ci riuscirai mai!
I neuroni di questi signori hanno le stesse proprietà delle rette parallele.... non si incontrano MAI!
Ne risulta che sparano le putt...ate che ci tocca sentire e si incavolano pure se tenti di dimostrare il contrario.
Io non ci perderei nemmeno tempo.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da tartan » 18 luglio 2008, 14:48

Proviamo a dar loro ragione e a dire sempre di si che è vero e che presto saremo tutti schiavi. O già lo siamo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Scie di condensazione o no ?

Messaggio da po-paolo » 18 luglio 2008, 15:03

Ashaman ha scritto: Ho letto e riletto questo tuo post e l'unica cosa che ho capito è che mi è venuto un gran mal di testa. :roll:
Puoi ripetere il concetto usando l'italiano corretto (e non l'itagliano correggiuto), per favore? 8)
no non serve capire, in pratica è un riassunto di stile e concetto della cospirazione :)
si gira intorno in modo intricato su parole, razionalità, teorie

il concetto ironicamente è: tu dici che c'è una cospirazione per fare le scie chimiche?
e io dico che invece tu fai parte di una cospirazione che finge ci siano scie chimiche

ne ho ugualmente diritto :)
e ugualmente non si arriva da nessuna parte... inutile dare corda :alien:

Bloccato