Valvola mitrale

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Mark P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:34
Località: LIRN RWY 24

Valvola mitrale

Messaggio da Mark P » 16 settembre 2008, 22:26

Ciao a tutti !!!!
vi faccio questa domanda con la sperazna che qualcuno mi possa dare un bel consiglio :wink: ....e di gente preparata qui ne gira parekkia !! (è un complimento rivolto a tutti noi grandi e piccini !! :mrgreen: ).

Breve cronostoria:
visita medica in accademia aeronautica: scartato per "lieve prolasso della valvola mitrale"....cavolo niente + nuoto agonistico e cose del genere mi sono detto...invce i dottori mi hanno detto che è tutto "normale", il sintomo è tanto lieve quanto inesistente....ad oggi dopo 6 visite effettuate da 6 medici diversi...posso dire di essere 3 volte sano e 3 volte la valvola mi "prolassa"... W i Dottori e la loro "professionalità" :?

allora ho pensato che si trattasse del solito "ago nel pagliaio" per scartare chi non è "figlio di..".. :wink: ..oooooook

lavorando ho deciso di intraprendere la via "privata"...PPL CPL ATPL ecc ecc.... 8)
alla visita medica di 2a classe non mi hanno riscontrato anomalie...ed ora che mi sono brevettato PPL..dovendo affrontare la visita medica di 1a classe (più severa della 2a classe), temo che questo "ago nel pagliaio" si ripresenti...
la normativa JAR prevede che in tal caso debba essere limitato ad operazioni con co-pilota.

domanda.. (finalmente !!) :wink:

Alla domanda "doc..sta cosa peggiora con il tempo...migliora...resta invariata???...bhé anche qui posso dire di essere in media 2,5 volte morto a 40 anni.. :roll: ..4 volte superman.. :roll: ..1 volta morto dopodomani.. :roll: ..

vista la grande e LIMPIDA CHIAREZZA con la quale i dottori del ministero mi consigliano kiedo a kiunkue di voi sappia qualcosa in merito...qualsiasi tipo di info è oro...come sempre !!!

GRAAAAAAAAZIEEEEEE !!!!!!
Marco
M@rK P.

Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Valvola mitrale

Messaggio da Galaxy » 16 settembre 2008, 23:22

Ovviamente qui nessuno ti potrà dare con certezza e competenza risposte specifiche sul tuo caso non conoscendo il tuo quadro clinico.

Io ti posso parlare da paziente...

Un medico non è che ci provi gusto a diagnosticare un qualcosa al paziente... se lo fa, è per proteggere in primo luogo la TUA vita. E subito dopo quella degli altri, non lasciando che un tuo problema possa causare altri problemi ad altri. Sempre!


Ciao!
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mark P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:34
Località: LIRN RWY 24

Re: Valvola mitrale

Messaggio da Mark P » 16 settembre 2008, 23:38

CERTO !! questo è alla base di tutto !!..il discorso è che qui non si capisce..o meglio..non si capiscono loro...ripeto..x alcuni il "problemino" c'è..per altri no...ciò significherebbe che un anno volerò un anno no.
qui si ride per non piangere...appunto ero alla ricerca di una qualsiasi informazione...giusto per confrontarmi con qualcuno a cui magari è successa una cosa analoga.

CIAO a tutti.
M@rK P.

Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.

Rispondi