Piloti in divisa e PPL...domanda
Moderatore: Staff md80.it
Piloti in divisa e PPL...domanda
Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Penso che sia abbastanza ridicolo andare in giro in divisa con un PPL o comunque quando non si lavora, indipendentemente dal fatto che si possa o meno.
Io posso capire che per rimorchiare uno sia pronto a qualunque cosa, ma diamoci un limite...
Io posso capire che per rimorchiare uno sia pronto a qualunque cosa, ma diamoci un limite...
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Ehehe... no ma non era per rimorchiare.
Diciamo che chiedevo se si poteva dal punto di vista legale....
Anche secondo me è ridicolo andarci in giro così (non lo farei mai) e per il pilotaggio di piacere per un volo da aeroclub, ma volevo prendere in considerazione voli del tipo con passeggeri a bordo (voli turistici) oppure voli magari con un imprenditore da portare in qualche aeroporto.
Pensandoci, per portare a spasso un imprenditore magari a bordo di un Cirrus, un pilota in divisa non è così ridicolo...
Diciamo che chiedevo se si poteva dal punto di vista legale....
Anche secondo me è ridicolo andarci in giro così (non lo farei mai) e per il pilotaggio di piacere per un volo da aeroclub, ma volevo prendere in considerazione voli del tipo con passeggeri a bordo (voli turistici) oppure voli magari con un imprenditore da portare in qualche aeroporto.
Pensandoci, per portare a spasso un imprenditore magari a bordo di un Cirrus, un pilota in divisa non è così ridicolo...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
se hai un ramp ceck arrestano te e il proprietario del cirrus poi con l'avvocato gli spieghi che stavi giocando e non facevi trasporto aereo.
a parte questo non esistono leggi che impediscano di vestirsi in divisa da pilota o con la muta da sub ai comandi di un 150, esistono leggi che impediscono di fare voli turistici e trasporto passeggeri.
Si può presentare l'aereo a potenziali clienti che si iscrivono all'aeroclub e si può andare in giro dividendo le spese con altri amici. il resto è illegale
ciao
a parte questo non esistono leggi che impediscano di vestirsi in divisa da pilota o con la muta da sub ai comandi di un 150, esistono leggi che impediscono di fare voli turistici e trasporto passeggeri.
Si può presentare l'aereo a potenziali clienti che si iscrivono all'aeroclub e si può andare in giro dividendo le spese con altri amici. il resto è illegale
ciao
Ultima modifica di lux636 il 12 novembre 2008, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Quindi dici che sia vietato se non si fa trasporto aereo? (che poi bisogna vedere che si intende per trasporto aereo)....lux636 ha scritto:se hai un ramp ceck arrestano te e il proprietario del cirrus poi con l'avvocato gli spieghi che stavi giocando e non facevi trasporto aereo.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Presumo intendesse che è vietato portare in giro qualcuno, nel senso di "lavorare aggratis"I-AINC ha scritto:Quindi dici che sia vietato se non si fa trasporto aereo? (che poi bisogna vedere che si intende per trasporto aereo)....lux636 ha scritto:se hai un ramp ceck arrestano te e il proprietario del cirrus poi con l'avvocato gli spieghi che stavi giocando e non facevi trasporto aereo.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
puoi solo girare con un amico o amici e dividere le spese.
non potrebbe pagare solo "l'ospite"
il volo di propaganda in cui presenti l'aereo al nuovo potenziale iscritto al corso è legale invece
lavorare a gratis equivale comunque a lavorare e quindi ci vuole cpl e licenza tpp per l'aereo
non potrebbe pagare solo "l'ospite"
il volo di propaganda in cui presenti l'aereo al nuovo potenziale iscritto al corso è legale invece
lavorare a gratis equivale comunque a lavorare e quindi ci vuole cpl e licenza tpp per l'aereo
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Si chiaro....beh nessuno dice che io non abbia già il CPL però era solo così per parlare della divisa...ho scritto PPL ma il discorso è chiaramente riservato anche a titolari di altre licenze...non era il lavoro aereo il topic diciamo.lux636 ha scritto:puoi solo girare con un amico o amici e dividere le spese.
non potrebbe pagare solo "l'ospite"
il volo di propaganda in cui presenti l'aereo al nuovo potenziale iscritto al corso è legale invece
lavorare a gratis equivale comunque a lavorare e quindi ci vuole cpl e licenza tpp per l'aereo
Mattia - Learjet 45 driver
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Una sola cosa so per certo....tu non puoi spacciarti per comandante in quanto il comandante e' un pilota che ha effettuato un corso comando ed iscritto all'albo come comandante...quindi non penso che tu possa indossare 4 strisce...il fatto che tu abbia le funzioni di comando, ovviamente ai comandi del tuo aereo SEP non e' la stessa cosa dell'essere a tutti gli effetti un comandante. Detto questo....quella della striscia sola mi sembra una vaccata...anche perche' in Italia abbiamo 1 striscia in altri paesi no...in definitiva penso che potrebbe essere come con le divise militari...ossia puoi metterla ma senza i gradi.I-AINC ha scritto: Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Ciao!
P.S. TU nel dubbio mettine 5 che fanno scena ma non ti spacci per niente!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Come Pozzetto ne "Le comiche"...eheh...ne aveva 5 o 6...flyingbrandon ha scritto:P.S. TU nel dubbio mettine 5 che fanno scena ma non ti spacci per niente!
Comunque non devo mettere nulla, era un dibattito nato tra amici e volevo saperne un pò di più al riguardo ciao!
Mattia - Learjet 45 driver
-
- 00500 ft
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 9:10
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Codice Penale - Articolo 498 - Usurpazione di titoli o di onori
Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale e' richiesta una speciale abilitazione dello Stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, e' punito con la multa da lire duecentomila a due milioni. Alla stessa pena soggiace chi si arroga dignita' o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualita' inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente. La condanna importa la pubblicazione della sentenza.
Se anche solo hai il PPL, quando sei PIC sei appunto il comandante; internazionalmente le quattro strisce sulle spalline di un pilota identificano un comandante; usale pure se ti fa piacere non usurpi nessun titolo od onore.
Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale e' richiesta una speciale abilitazione dello Stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, e' punito con la multa da lire duecentomila a due milioni. Alla stessa pena soggiace chi si arroga dignita' o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualita' inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente. La condanna importa la pubblicazione della sentenza.
Se anche solo hai il PPL, quando sei PIC sei appunto il comandante; internazionalmente le quattro strisce sulle spalline di un pilota identificano un comandante; usale pure se ti fa piacere non usurpi nessun titolo od onore.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Eh...pero' come detto sopra....il comandante è un pilota iscritto all'albo dei comandanti e lo e' diventato in seguito ad un corso comando secondo determinate regole. Quindi il fatto che tu sia pilota in comando di un aereo single pilot non significa che tu sia Comandante Secondo me , magari mi sbaglio, ma state confondendo una figura professionale ( Cpt ) con una "funzione" svolta per ovvi motivi con un PPL su un aereo Single Pilot.VESCARALLY ha scritto: Se anche solo hai il PPL, quando sei PIC sei appunto il comandante; internazionalmente le quattro strisce sulle spalline di un pilota identificano un comandante; usale pure se ti fa piacere non usurpi nessun titolo od onore.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
secondo me non c'e' nessun problema (a parte fare la figura del p.rla) nel girare in divisa con le 4 striscie (ovviamente si puo' girare in pantaloni scuri e camicia da pilota), perche' non credo che ci sia scritto da nessuna parte cosa vogliono dire quelle stisce: nel senso che all'interno delle compagnie aeree e dell'aeronautica in generale c'e' piu' o meno una standardizzazione, ma non e' una legge dello stato che dice che 4 striscie sono i comandanti. un esempio sono le scuole di volo che prevedono l'obbligo della divisia, dove attribuiscono un valore alle striscie tutto loro (a seconda che sei stud o istruttore e che tipo di licenza insegni-studi). Non penso che sia come girare con divisa e gradi militari...
Just my two cent
Vanni
PS
Girare in tenuta da pilota senza strisce sembri un mormone o robe cosi'...
Just my two cent
Vanni
PS
Girare in tenuta da pilota senza strisce sembri un mormone o robe cosi'...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Ok...tutto chiaro... Comunque di divisa non si parlava necessariamente di 4 striscie da comandante...ma anche semplicemente una sola, in funzione di "pilota" normale diciamo.
Mattia - Learjet 45 driver
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Perchè? Gaudar ache a me non hanno mai detto niente di quando mi imbarco vestito da gabibbo.peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
In effetti è vero anch'io una volta mi sono vestito da rocco siffredi................................. scherzavoSlowly ha scritto:Perchè? Gaudar ache a me non hanno mai detto niente di quando mi imbarco vestito da gabibbo.peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Eh ma "vestito" da Rocco è un po difficile, caso mai "svestito", e comunque un salto dal falegname bisognerebbe farlopeterfly 65 ha scritto:In effetti è vero anch'io una volta mi sono vestito da rocco siffredi................................. scherzavoSlowly ha scritto:Perchè? Gaudar ache a me non hanno mai detto niente di quando mi imbarco vestito da gabibbo.peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Ma basta l'avrò detto 4732238195 volte che era una discussione nata tra amiciiii Nessuno vuole andare in giro vestito cosììììììpeterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Scusa in effetti non siamo amici scusate per l'intrusioneI-AINC ha scritto:Ma basta l'avrò detto 4732238195 volte che era una discussione nata tra amiciiii Nessuno vuole andare in giro vestito cosììììììpeterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
io ebbi solo un problema quando ero "pischello" ... mi richiamarono perchè volavo in pantaloncini e canottiera.
per il resto, preferisco un jeans e un maglioncino o maglietta a seconda della stagione.
mai avuto un giubbotto di pelle.
quando noleggio e giro per i cavoli miei volo pure col costume da bagno.
alcune scuole fanno usare la tuta di volo, altre una specie di divisa.
non saprei ... all'aeroclub pure il barista è "comandante".
ciao
per il resto, preferisco un jeans e un maglioncino o maglietta a seconda della stagione.
mai avuto un giubbotto di pelle.
quando noleggio e giro per i cavoli miei volo pure col costume da bagno.
alcune scuole fanno usare la tuta di volo, altre una specie di divisa.
non saprei ... all'aeroclub pure il barista è "comandante".
ciao
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
si può...solo se abbinata ai rayban a specchio....sennò no...
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Perche' e' legale pilotare senza?Ayrton ha scritto:si può...solo se abbinata ai rayban a specchio....sennò no...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
ovviamente no
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Cacchio, allora io sono un fuorilegge dell'ariaAyrton ha scritto:ovviamente no
Io volo con "questi" però non proteggono niente...chissà perchè....
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Su su gli amici erano quelli di PV...chiamarli colleghi mi fa ridere dai..peterfly 65 ha scritto:Scusa in effetti non siamo amici scusate per l'intrusioneI-AINC ha scritto:Ma basta l'avrò detto 4732238195 volte che era una discussione nata tra amiciiii Nessuno vuole andare in giro vestito cosììììììpeterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Scusami, ciao.
Is it light where you are yet?
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Si vede spesso John Travolta scendere dal suo 707 in divisa (c'è andato pure al Festival di Sanremo !), eppure anche lui, seppure stia ai comandi di un aereo appena appena più pesante del 172, non ha il 'grado' datogli da una Compagnia... per cui se John Travolta sul 707 sì perché Mario Rossi sul cessnino no ?! Fatto salvo, come hanno detto tutti, l' alto livello di ridicolaggine, of course
zittozitto ha scritto: giubbotto di pelle.
Giubbotto di pelle e Rayban a specchio erano fondamentali ai tempi eroici dell' aviazione, quando si stava belli comodi (si fa per dire) all' aperto ! O no...?Ayrton ha scritto:rayban a specchio
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Non ho mai pilotato nessun aereo in divisa, e a PV non ci sono divise, non so a chi ti riferiscicollaudatore ha scritto:Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Scusami, ciao.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Nel periodo di febbraio magari qualcuno vi noterebbe, altrimenti immagino che passereste perlopiù inosservati.I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Ciao
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747 lui le 4 botte le può portareBafio ha scritto:Si vede spesso John Travolta scendere dal suo 707 in divisa (c'è andato pure al Festival di Sanremo !), eppure anche lui, seppure stia ai comandi di un aereo appena appena più pesante del 172, non ha il 'grado' datogli da una Compagnia... per cui se John Travolta sul 707 sì perché Mario Rossi sul cessnino no ?! Fatto salvo, come hanno detto tutti, l' alto livello di ridicolaggine, of course
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Avessi anche i suoi soldi non ci sarebbero problemi..Ayrton ha scritto:John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747 lui le 4 botte le può portareBafio ha scritto:Si vede spesso John Travolta scendere dal suo 707 in divisa (c'è andato pure al Festival di Sanremo !), eppure anche lui, seppure stia ai comandi di un aereo appena appena più pesante del 172, non ha il 'grado' datogli da una Compagnia... per cui se John Travolta sul 707 sì perché Mario Rossi sul cessnino no ?! Fatto salvo, come hanno detto tutti, l' alto livello di ridicolaggine, of course
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Non avete divise a PV?I-AINC ha scritto:Non ho mai pilotato nessun aereo in divisa, e a PV non ci sono divise, non so a chi ti riferiscicollaudatore ha scritto:Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Scusami, ciao.
Avrei giurato il contrario, scusami di nuovo allora.
cià.
Is it light where you are yet?
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
No, john joseph travolta e` un pilota privato con tante abilitazioni (ma niente 747). Non ha il commerciale ne' tantomeno l'atpl.Ayrton ha scritto: John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747 lui le 4 botte le può portare
Questi sono i suoi titoli:
JOHN JOSEPH TRAVOLTA
Address
****Tolto io****
Medical
Medical Class: First Medical Date: 8/2007
***** E mi pare che sia scaduta *******
Certificates
1 of 1
DOI: 12/12/2005
Certificate: PRIVATE PILOT
Rating(s):
PRIVATE PILOT
AIRPLANE SINGLE ENGINE LAND
AIRPLANE MULTIENGINE LAND
INSTRUMENT AIRPLANE
Type Ratings
P/B-707 P/B-720 P/CE-500 P/G-1159 P/HS-125
P/LR-JET
Limits
B-707 SIC PRIVILEGES ONLY.
CE-500 (VFR ONLY).
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Re: Piloti in divisa e PPL...domanda
Per me tra poco ce le danno...collaudatore ha scritto:Non avete divise a PV?I-AINC ha scritto:Non ho mai pilotato nessun aereo in divisa, e a PV non ci sono divise, non so a chi ti riferiscicollaudatore ha scritto:Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.
Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....
Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Scusami, ciao.
Avrei giurato il contrario, scusami di nuovo allora.
cià.
Comunque ci sono felpe,camice,cappellini,portachiavi,portalicenza,borse,polo e tra poco anche le mutande...
Su questo esagerano qui da noi...
Scusate l'OT
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...