Piloti in divisa e PPL...domanda

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 12 novembre 2008, 22:41

Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.

Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....

Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da dirk » 12 novembre 2008, 22:46

Penso che sia abbastanza ridicolo andare in giro in divisa con un PPL o comunque quando non si lavora, indipendentemente dal fatto che si possa o meno.
Io posso capire che per rimorchiare uno sia pronto a qualunque cosa, ma diamoci un limite... :mrgreen:

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 12 novembre 2008, 22:54

Ehehe... :mrgreen: no ma non era per rimorchiare.
Diciamo che chiedevo se si poteva dal punto di vista legale....
Anche secondo me è ridicolo andarci in giro così (non lo farei mai) e per il pilotaggio di piacere per un volo da aeroclub, ma volevo prendere in considerazione voli del tipo con passeggeri a bordo (voli turistici) oppure voli magari con un imprenditore da portare in qualche aeroporto.

Pensandoci, per portare a spasso un imprenditore magari a bordo di un Cirrus, un pilota in divisa non è così ridicolo... :oops:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

lux636
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 novembre 2005, 22:38

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da lux636 » 12 novembre 2008, 23:00

se hai un ramp ceck arrestano te e il proprietario del cirrus poi con l'avvocato gli spieghi che stavi giocando e non facevi trasporto aereo.
a parte questo non esistono leggi che impediscano di vestirsi in divisa da pilota o con la muta da sub ai comandi di un 150, esistono leggi che impediscono di fare voli turistici e trasporto passeggeri.
Si può presentare l'aereo a potenziali clienti che si iscrivono all'aeroclub e si può andare in giro dividendo le spese con altri amici. il resto è illegale
ciao
Ultima modifica di lux636 il 12 novembre 2008, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 12 novembre 2008, 23:05

lux636 ha scritto:se hai un ramp ceck arrestano te e il proprietario del cirrus poi con l'avvocato gli spieghi che stavi giocando e non facevi trasporto aereo.
Quindi dici che sia vietato se non si fa trasporto aereo? (che poi bisogna vedere che si intende per trasporto aereo)....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da MarcoBCN » 12 novembre 2008, 23:10

I-AINC ha scritto:
lux636 ha scritto:se hai un ramp ceck arrestano te e il proprietario del cirrus poi con l'avvocato gli spieghi che stavi giocando e non facevi trasporto aereo.
Quindi dici che sia vietato se non si fa trasporto aereo? (che poi bisogna vedere che si intende per trasporto aereo)....
Presumo intendesse che è vietato portare in giro qualcuno, nel senso di "lavorare aggratis"
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

lux636
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 novembre 2005, 22:38

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da lux636 » 12 novembre 2008, 23:16

puoi solo girare con un amico o amici e dividere le spese.
non potrebbe pagare solo "l'ospite"
il volo di propaganda in cui presenti l'aereo al nuovo potenziale iscritto al corso è legale invece
lavorare a gratis equivale comunque a lavorare e quindi ci vuole cpl e licenza tpp per l'aereo

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 12 novembre 2008, 23:23

lux636 ha scritto:puoi solo girare con un amico o amici e dividere le spese.
non potrebbe pagare solo "l'ospite"
il volo di propaganda in cui presenti l'aereo al nuovo potenziale iscritto al corso è legale invece
lavorare a gratis equivale comunque a lavorare e quindi ci vuole cpl e licenza tpp per l'aereo
Si chiaro....beh nessuno dice che io non abbia già il CPL :mrgreen: però era solo così per parlare della divisa...ho scritto PPL ma il discorso è chiaramente riservato anche a titolari di altre licenze...non era il lavoro aereo il topic diciamo.
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da flyingbrandon » 13 novembre 2008, 1:13

I-AINC ha scritto: Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.

Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Una sola cosa so per certo....tu non puoi spacciarti per comandante in quanto il comandante e' un pilota che ha effettuato un corso comando ed iscritto all'albo come comandante...quindi non penso che tu possa indossare 4 strisce...il fatto che tu abbia le funzioni di comando, ovviamente ai comandi del tuo aereo SEP non e' la stessa cosa dell'essere a tutti gli effetti un comandante. Detto questo....quella della striscia sola mi sembra una vaccata...anche perche' in Italia abbiamo 1 striscia in altri paesi no...in definitiva penso che potrebbe essere come con le divise militari...ossia puoi metterla ma senza i gradi.
Ciao!


P.S. TU nel dubbio mettine 5 che fanno scena ma non ti spacci per niente! :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 13 novembre 2008, 10:28

flyingbrandon ha scritto:P.S. TU nel dubbio mettine 5 che fanno scena ma non ti spacci per niente! :mrgreen:
Come Pozzetto ne "Le comiche"...eheh...ne aveva 5 o 6...
Comunque non devo mettere nulla, era un dibattito nato tra amici e volevo saperne un pò di più al riguardo 8) ciao!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

VESCARALLY
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 9:10

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da VESCARALLY » 13 novembre 2008, 11:19

Codice Penale - Articolo 498 - Usurpazione di titoli o di onori
Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale e' richiesta una speciale abilitazione dello Stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, e' punito con la multa da lire duecentomila a due milioni. Alla stessa pena soggiace chi si arroga dignita' o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualita' inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente. La condanna importa la pubblicazione della sentenza.

Se anche solo hai il PPL, quando sei PIC sei appunto il comandante; internazionalmente le quattro strisce sulle spalline di un pilota identificano un comandante; usale pure se ti fa piacere non usurpi nessun titolo od onore.
:)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da flyingbrandon » 13 novembre 2008, 12:00

VESCARALLY ha scritto: Se anche solo hai il PPL, quando sei PIC sei appunto il comandante; internazionalmente le quattro strisce sulle spalline di un pilota identificano un comandante; usale pure se ti fa piacere non usurpi nessun titolo od onore.
:)
Eh...pero' come detto sopra....il comandante è un pilota iscritto all'albo dei comandanti e lo e' diventato in seguito ad un corso comando secondo determinate regole. Quindi il fatto che tu sia pilota in comando di un aereo single pilot non significa che tu sia Comandante :D Secondo me , magari mi sbaglio, ma state confondendo una figura professionale ( Cpt ) con una "funzione" svolta per ovvi motivi con un PPL su un aereo Single Pilot.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da noone » 13 novembre 2008, 12:15

secondo me non c'e' nessun problema (a parte fare la figura del p.rla) nel girare in divisa con le 4 striscie (ovviamente si puo' girare in pantaloni scuri e camicia da pilota), perche' non credo che ci sia scritto da nessuna parte cosa vogliono dire quelle stisce: nel senso che all'interno delle compagnie aeree e dell'aeronautica in generale c'e' piu' o meno una standardizzazione, ma non e' una legge dello stato che dice che 4 striscie sono i comandanti. un esempio sono le scuole di volo che prevedono l'obbligo della divisia, dove attribuiscono un valore alle striscie tutto loro (a seconda che sei stud o istruttore e che tipo di licenza insegni-studi). Non penso che sia come girare con divisa e gradi militari...
Just my two cent
Vanni

PS
Girare in tenuta da pilota senza strisce sembri un mormone o robe cosi'...

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 13 novembre 2008, 12:43

Ok...tutto chiaro... Comunque di divisa non si parlava necessariamente di 4 striscie da comandante...ma anche semplicemente una sola, in funzione di "pilota" normale diciamo.
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

peterfly 65

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da peterfly 65 » 13 novembre 2008, 12:55

Non state mica bene voi :D :D :D :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Slowly » 13 novembre 2008, 12:57

peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi :D :D :D :D
Perchè? Gaudar ache a me non hanno mai detto niente di quando mi imbarco vestito da gabibbo. :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

peterfly 65

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da peterfly 65 » 13 novembre 2008, 12:59

Slowly ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi :D :D :D :D
Perchè? Gaudar ache a me non hanno mai detto niente di quando mi imbarco vestito da gabibbo. :roll:
In effetti è vero anch'io una volta mi sono vestito da rocco siffredi................................. :D :D scherzavo

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da davymax » 13 novembre 2008, 13:12

peterfly 65 ha scritto:
Slowly ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi :D :D :D :D
Perchè? Gaudar ache a me non hanno mai detto niente di quando mi imbarco vestito da gabibbo. :roll:
In effetti è vero anch'io una volta mi sono vestito da rocco siffredi................................. :D :D scherzavo
Eh ma "vestito" da Rocco è un po difficile, caso mai "svestito", e comunque un salto dal falegname bisognerebbe farlo :lol:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 13 novembre 2008, 13:12

peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi :D :D :D :D
Ma basta :evil: l'avrò detto 4732238195 volte che era una discussione nata tra amiciiii :evil: Nessuno vuole andare in giro vestito cosìììììì :albino:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

peterfly 65

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da peterfly 65 » 13 novembre 2008, 13:42

I-AINC ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi :D :D :D :D
Ma basta :evil: l'avrò detto 4732238195 volte che era una discussione nata tra amiciiii :evil: Nessuno vuole andare in giro vestito cosìììììì :albino:
Scusa in effetti non siamo amici scusate per l'intrusione :( :( :(

zittozitto

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da zittozitto » 13 novembre 2008, 13:51

io ebbi solo un problema quando ero "pischello" ... mi richiamarono perchè volavo in pantaloncini e canottiera.
per il resto, preferisco un jeans e un maglioncino o maglietta a seconda della stagione.
mai avuto un giubbotto di pelle.
quando noleggio e giro per i cavoli miei volo pure col costume da bagno.

alcune scuole fanno usare la tuta di volo, altre una specie di divisa.

non saprei ... all'aeroclub pure il barista è "comandante".
ciao

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Ayrton » 13 novembre 2008, 14:20

si può...solo se abbinata ai rayban a specchio....sennò no... 8)
Immagine

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da noone » 13 novembre 2008, 15:35

Ayrton ha scritto:si può...solo se abbinata ai rayban a specchio....sennò no... 8)
Perche' e' legale pilotare senza?
8)

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Ayrton » 13 novembre 2008, 16:22

ovviamente no
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da davymax » 13 novembre 2008, 19:58

Ayrton ha scritto:ovviamente no
Cacchio, allora io sono un fuorilegge dell'aria :D

Io volo con "questi" :lol: però non proteggono niente...chissà perchè....

Immagine
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 13 novembre 2008, 20:24

peterfly 65 ha scritto:
I-AINC ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Non state mica bene voi :D :D :D :D
Ma basta :evil: l'avrò detto 4732238195 volte che era una discussione nata tra amiciiii :evil: Nessuno vuole andare in giro vestito cosìììììì :albino:
Scusa in effetti non siamo amici scusate per l'intrusione :( :( :(
Su su :D gli amici erano quelli di PV...chiamarli colleghi mi fa ridere dai..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Ponch » 14 novembre 2008, 8:10

I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.

Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....

Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!
Scusami, ciao.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Bafio » 14 novembre 2008, 8:46

Si vede spesso John Travolta scendere dal suo 707 in divisa (c'è andato pure al Festival di Sanremo !), eppure anche lui, seppure stia ai comandi di un aereo appena appena più pesante del 172, non ha il 'grado' datogli da una Compagnia... per cui se John Travolta sul 707 sì perché Mario Rossi sul cessnino no ?! Fatto salvo, come hanno detto tutti, l' alto livello di ridicolaggine, of course :wink:

zittozitto ha scritto: giubbotto di pelle.
Ayrton ha scritto:rayban a specchio
Giubbotto di pelle e Rayban a specchio erano fondamentali ai tempi eroici dell' aviazione, quando si stava belli comodi (si fa per dire) all' aperto ! O no...? :D 8)

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 14 novembre 2008, 9:57

collaudatore ha scritto:
I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.

Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....

Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!
Scusami, ciao.
Non ho mai pilotato nessun aereo in divisa, e a PV non ci sono divise, non so a chi ti riferisci :wink:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Flyfree » 14 novembre 2008, 10:38

I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.

Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....

Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Nel periodo di febbraio magari qualcuno vi noterebbe, altrimenti immagino che passereste perlopiù inosservati.
Ciao

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Ayrton » 14 novembre 2008, 10:54

Bafio ha scritto:Si vede spesso John Travolta scendere dal suo 707 in divisa (c'è andato pure al Festival di Sanremo !), eppure anche lui, seppure stia ai comandi di un aereo appena appena più pesante del 172, non ha il 'grado' datogli da una Compagnia... per cui se John Travolta sul 707 sì perché Mario Rossi sul cessnino no ?! Fatto salvo, come hanno detto tutti, l' alto livello di ridicolaggine, of course :wink:
John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747 8) lui le 4 botte le può portare :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-AINC » 14 novembre 2008, 11:31

Ayrton ha scritto:
Bafio ha scritto:Si vede spesso John Travolta scendere dal suo 707 in divisa (c'è andato pure al Festival di Sanremo !), eppure anche lui, seppure stia ai comandi di un aereo appena appena più pesante del 172, non ha il 'grado' datogli da una Compagnia... per cui se John Travolta sul 707 sì perché Mario Rossi sul cessnino no ?! Fatto salvo, come hanno detto tutti, l' alto livello di ridicolaggine, of course :wink:
John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747 8) lui le 4 botte le può portare :mrgreen:
Avessi anche i suoi soldi non ci sarebbero problemi..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da Ponch » 14 novembre 2008, 20:42

I-AINC ha scritto:
collaudatore ha scritto:
I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.

Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....

Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!
Scusami, ciao.
Non ho mai pilotato nessun aereo in divisa, e a PV non ci sono divise, non so a chi ti riferisci :wink:
Non avete divise a PV?
Avrei giurato il contrario, scusami di nuovo allora.
cià. :)
Is it light where you are yet?

N757GF

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da N757GF » 15 novembre 2008, 5:12

Ayrton ha scritto: John è un Comandante nel disciplinare della Qantas...oltre all'abilitazione per il G450 e il B707 ha anche il B747 8) lui le 4 botte le può portare :mrgreen:
No, john joseph travolta e` un pilota privato con tante abilitazioni (ma niente 747). Non ha il commerciale ne' tantomeno l'atpl.

Questi sono i suoi titoli:

JOHN JOSEPH TRAVOLTA

Address

****Tolto io****

Medical

Medical Class: First Medical Date: 8/2007

***** E mi pare che sia scaduta :)*******

Certificates
1 of 1


DOI: 12/12/2005
Certificate: PRIVATE PILOT
Rating(s):
PRIVATE PILOT
AIRPLANE SINGLE ENGINE LAND
AIRPLANE MULTIENGINE LAND
INSTRUMENT AIRPLANE

Type Ratings

P/B-707 P/B-720 P/CE-500 P/G-1159 P/HS-125
P/LR-JET


Limits

B-707 SIC PRIVILEGES ONLY.
CE-500 (VFR ONLY).

Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Re: Piloti in divisa e PPL...domanda

Messaggio da I-PVLG » 16 novembre 2008, 23:55

collaudatore ha scritto:
I-AINC ha scritto:
collaudatore ha scritto:
I-AINC ha scritto:Ciao ragazzi, oggi con alcuni amici parlavamo del fatto se si potesse andare in giro in "divisa" tipica da pilota quando siamo ai comandi dei nostri aerei di aviazione generale.
Alcuni sostenevano che, essendo a tutti gli effetti il Comandante (anche di un aereo piccolo) teoricamente uno potrebbe pilotare indossando una divisa con tanto di 4 striscie.
Altri invece erano del parere che si può fare,ma con 1 striscia sola, la quale significa infatti "PILOTA" generico quindi....e siamo pure questo.

Altri sostengono invece che la cosa sia illegale perchè ci si attribuisce titoli che non si hanno, questo però magari lo rivolterei a gente che non ha nessuna licenza... Noi avendo licenza,aereo ed essendo pure i piloti in teoria.....

Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo? Voi che ne pensate?
Io penso che apparite già abbastanza ridicoli nel pilotare in divisa un 152!
Scusami, ciao.
Non ho mai pilotato nessun aereo in divisa, e a PV non ci sono divise, non so a chi ti riferisci :wink:
Non avete divise a PV?
Avrei giurato il contrario, scusami di nuovo allora.
cià. :)
Per me tra poco ce le danno... :lol: :lol: :lol:
Comunque ci sono felpe,camice,cappellini,portachiavi,portalicenza,borse,polo e tra poco anche le mutande... :lol:
Su questo esagerano qui da noi...
Scusate l'OT
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine

Rispondi