Detta oggi dall'on. Di Pietro

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 26 novembre 2008, 16:56

"Lo sapete che hanno proposto anche a me, quando ero ministro, di mettere un volo Alitalia a Campobasso, apposta per me? Naturalmente ho rifiutato".

All'aviosuperficie Scasserra di Termoli, con qualche modifica alle piste e alle infrastrutture, magari un MD80 ci atterra. :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da cabronte » 26 novembre 2008, 19:21

Ma l'onorevole Di Pietro non sa che parcheggio il mio MD 80 nel garage di casa mia, lo uso per far la spesa all' Esselunga (ottima pista di atterraggio) e ogni tanto faccio qualche looping sopra "la me bela madunina"? Ho solo qualche difficoltà ad entrare nelle metro, ma ogni tanto ci riesco! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Almost Blue » 26 novembre 2008, 19:31

Maxx ha scritto:"Lo sapete che hanno proposto anche a me, quando ero ministro, di mettere un volo Alitalia a Campobasso, apposta per me? Naturalmente ho rifiutato".

All'aviosuperficie Scasserra di Termoli, con qualche modifica alle piste e alle infrastrutture, magari un MD80 ci atterra. :shock: :shock: :shock: :shock:
E' giusto, ma non preoccuparti, non porre limiti alla provvidenza, vedrai che per alti prelati, Ministri, Onorevoli e mafiosi, il modo di spendere soldi pubblici lo trovano...
Ha detto che il volo l'hanno proposto a LUI e non anche agli altri comuni mortali, quindi mica è necessario un Md80!
Basta un jet Citation superaccessoriato e tutto, con incollati sopra i colori Alitalia...
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 27 novembre 2008, 9:11

Almost Blue ha scritto:
Maxx ha scritto:"Lo sapete che hanno proposto anche a me, quando ero ministro, di mettere un volo Alitalia a Campobasso, apposta per me? Naturalmente ho rifiutato".

All'aviosuperficie Scasserra di Termoli, con qualche modifica alle piste e alle infrastrutture, magari un MD80 ci atterra. :shock: :shock: :shock: :shock:
E' giusto, ma non preoccuparti, non porre limiti alla provvidenza, vedrai che per alti prelati, Ministri, Onorevoli e mafiosi, il modo di spendere soldi pubblici lo trovano...
Ha detto che il volo l'hanno proposto a LUI e non anche agli altri comuni mortali, quindi mica è necessario un Md80!
Basta un jet Citation superaccessoriato e tutto, con incollati sopra i colori Alitalia...
Tutto questo, laddove nella Regione Molise esista una pista e un aeroporto in grado di ospitare un Citation! A me risulta che al momento neppure un C172 può atterrare in nessuna aviosuperficie nella Regione Molise.

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da struzzovolante » 27 novembre 2008, 9:58

Di Pietro ultimamente ha qualche problemino con le cose che volano... prima l'interrogazione sulle scie chimiche, poi quest'altra amenità. Non c'è due senza tre, aspetto con curiosità la prossima.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 27 novembre 2008, 10:21

struzzovolante ha scritto:Di Pietro ultimamente ha qualche problemino con le cose che volano... prima l'interrogazione sulle scie chimiche, poi quest'altra amenità. Non c'è due senza tre, aspetto con curiosità la prossima.
Non sapevo che l'avesse fatta, ma un'interrogazione sulle scie chimiche è perfettamente nelle sue corde.

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da struzzovolante » 27 novembre 2008, 10:59

Ha fatto un'interrogazione (a risposta scritta) allucinante il 17 settembre. A leggere la risposta se fossi Di Pietro mi nasconderei sotto terra.
Ultima modifica di struzzovolante il 27 novembre 2008, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 27 novembre 2008, 11:02

struzzovolante ha scritto:Ha fatto un'interrogazione (a risposta scritta) allucinante il 17 settembre. A leggere la risposta se fossi Di Pietro mi nasconderei sotto terra.
Cliccando sul link qui sotto trovate interrogazione e risposta, da non perdere!


[url]http://attivissimo.blogspot.com/2008/11 ... i.html[url]
Potresti mandarmi il testo, anche in mp? Il sito non si apre. Grazie!


Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 27 novembre 2008, 11:16

Grazie, perfettamente leggibile!

Avatar utente
tucciotucci
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:40
Contatta:

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da tucciotucci » 27 novembre 2008, 11:55

vabbe', visto questo :



credo che anche l'md80 possa atterrare dovunque

:shock: :shock: :shock: :shock:
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da struzzovolante » 27 novembre 2008, 12:09

:shock: ci arano i campi con l'IL 62... allora forse Di Pietro c'ha ragione :mrgreen:
Mi piacerebbe vederne uno con i colori Alitalia atterrare su un bel campo molisano

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 27 novembre 2008, 12:17

struzzovolante ha scritto::shock: ci arano i campi con l'IL 62... allora forse Di Pietro c'ha ragione :mrgreen:
Mi piacerebbe vederne uno con i colori Alitalia atterrare su un bel campo molisano
Forse potrebbero sorvolare la sua masseria a Montenero e farlo lanciare col paracadute. O anche senza!!! :twisted: :twisted:

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Almost Blue » 28 novembre 2008, 9:02

Maxx ha scritto:
struzzovolante ha scritto::shock: ci arano i campi con l'IL 62... allora forse Di Pietro c'ha ragione :mrgreen:
Mi piacerebbe vederne uno con i colori Alitalia atterrare su un bel campo molisano
Forse potrebbero sorvolare la sua masseria a Montenero e farlo lanciare col paracadute. O anche senza!!! :twisted: :twisted:
Se hanno provveduto a togliere pietre, buche e buchette, l' Il 62 magari no, ma l' An 74 ti ci viene giù di sicuro.
Non sapevo nulla di Scasserra, ma se ad un Ministro gli offrono un "volo", state sicuri che hanno anche pensato alla pista da dove operare: se non c'è, gliela costruiscono, anzi è un' opportunità per creare posti di lavoro (e guadagnare in immagine).
Personalmente, se un uomo politico facesse VERAMENTE parte di un sistema che funziona sul serio, io non avrei nulla da ridire se qualcuno gli offrisse cose come voli personali e via di seguito: mi basterebbe sapere che sono cose che vanno a favorire una persona che è davvero in grado di fare la differenza.
(OT: mi viene in mente una personalità alla Enrico Mattei, ma soggetti così carismatici, nel nostro Paese fanno paura ad un sacco di gente ed in genere o migrano verso più "caldi lidi", come le oche, o finiscono arrosto, nel senso letterale del termine, disgraziata Patria! Ma la cosa gravissima, secondo me, è che di italiani così se ne è persa perfino la memoria: nessuno ne parla, ma anche in Italia abbiamo uomini e donne che potrebbero cambiare veramente qualcosa).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 28 novembre 2008, 9:19

Almost Blue ha scritto: Se hanno provveduto a togliere pietre, buche e buchette, l' Il 62 magari no, ma l' An 74 ti ci viene giù di sicuro.
Non sapevo nulla di Scasserra, ma se ad un Ministro gli offrono un "volo", state sicuri che hanno anche pensato alla pista da dove operare: se non c'è, gliela costruiscono, anzi è un' opportunità per creare posti di lavoro (e guadagnare in immagine).
Personalmente, se un uomo politico facesse VERAMENTE parte di un sistema che funziona sul serio, io non avrei nulla da ridire se qualcuno gli offrisse cose come voli personali e via di seguito: mi basterebbe sapere che sono cose che vanno a favorire una persona che è davvero in grado di fare la differenza.
(OT: mi viene in mente una personalità alla Enrico Mattei, ma soggetti così carismatici, nel nostro Paese fanno paura ad un sacco di gente ed in genere o migrano verso più "caldi lidi", come le oche, o finiscono arrosto, nel senso letterale del termine, disgraziata Patria!)
Tutt'al più si potrebbe trattare di un'operazione a vantaggio di un territorio, non di una persona. Un aeroporto nella Regione Molise sarebbe un'opportunità di sviluppo, per quanto questo concetto fatichi a prendere piede in Italia. Il fatto è che si tratta evidentemente di una frase detta per autoincensarsi, pensando che nessuno sappia quale sia la reale situazione. Se avesse parlato di un volo Alitalia a Pescara, avrei anche potuto crederci: ma a Campobasso?????? Tu dici che la pista glie la costruiscono: sai bene che non basta una pista nel deserto ma servono tante altre cose, che nell'arco dell'incarico di un ministro (se va bene, 5 anni, ma deve andare proprio bene e non è questo il caso) non verranno mai e poi mai costruite.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 1 dicembre 2008, 16:35

Per completezza, aggiungo che ho ricevuto una risposta al proposito dall' on. Di Pietro, il quale afferma di essersi prontamente corretto, dopo aver detto la frase che ho riportato, specificando che non si trattava dell'offerta di un volo ma dell'offerta della costruzione di un aeroporto a Campobasso. Tutto ciò si evincerebbe dalla registrazione audio della videochat in questione: non ho ascoltato la videochat ma solo letto l'articolo comparso on line la scorsa settimana e che riassume la videochat, quindi non ho motivi per non credere alle parole dell'on. Di Pietro.

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Almost Blue » 2 dicembre 2008, 14:53

Visto che gliela costruivano la pista? :D
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 2 dicembre 2008, 15:15

Almost Blue ha scritto:Visto che gliela costruivano la pista? :D
Sì sì. Della cosa si parla da parecchio tempo e ora l'on. Di Pietro sostiene di essere stato lui a fermare lo scempio. Prendiamo atto!

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Almost Blue » 2 dicembre 2008, 15:19

Quale scempio? :)
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Detta oggi dall'on. Di Pietro

Messaggio da Maxx » 2 dicembre 2008, 15:26

Almost Blue ha scritto:Quale scempio? :)
La costruzione di un aeroporto nel Molise!! Una cosa veramente terribile, eh. Giammai!! Mi viene in mente cosa ha fatto Gaspari per l'Abruzzo e cosa Di Pietro per il Molise, ma vado fuori tema e mi fermo subito.

Rispondi