Alitalia in turbolenza
Moderatore: Staff md80.it
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Alitalia in turbolenza
Alitalia/ Sei contusi lievi su volo Roma-San Paolo per turbolenza
Nessun problema per aeromobile
Roma, 24 gen. (Apcom) - Una violenta turbolenza si è abbattuta sul volo Alitalia partito ieri sera alle 22 da Fiumicino e diretto a San Paolo del Brasile. Il fenomeno "improvviso e forte in una zona chiara metereologicamente" - ha spiegato l'azienda - ha causato lievi contusioni, per lo più alle mani, per sei passeggeri. I passeggeri sono poi stati visitati e medicati immediatamente all'arrivo. Nessun problema invece per l'aeromobile pronto a ripartire per Milano.
http://notizie.alice.it/notizie/economi ... 98767.html
Oops........nella fretta...Forse andava postato in generiche....Vabbeh, se qualche moderatore mi da un passaggio fin là....
Thread Spostato [JT8D]
Nessun problema per aeromobile
Roma, 24 gen. (Apcom) - Una violenta turbolenza si è abbattuta sul volo Alitalia partito ieri sera alle 22 da Fiumicino e diretto a San Paolo del Brasile. Il fenomeno "improvviso e forte in una zona chiara metereologicamente" - ha spiegato l'azienda - ha causato lievi contusioni, per lo più alle mani, per sei passeggeri. I passeggeri sono poi stati visitati e medicati immediatamente all'arrivo. Nessun problema invece per l'aeromobile pronto a ripartire per Milano.
http://notizie.alice.it/notizie/economi ... 98767.html
Oops........nella fretta...Forse andava postato in generiche....Vabbeh, se qualche moderatore mi da un passaggio fin là....
Thread Spostato [JT8D]
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Alitalia in turbolenza
Les italiens...les italiens!!!! Già è un miracolo se una buona percentuale le allaccia in macchina....figuriamoci in aereo...Rob74 ha scritto:MA costa tanto tenere sempre le cinture allacciate ?
Re: Alitalia in turbolenza
Non sono d'accordo.
Credo che sia normale in un volo intercontinentale alzarsi ogni tanto,
e questo lo fanno un pò tutti, non solo gli italiani.
Stare seduti 10 ore, anche per me che ho paura delle turbolenze,
è un pò impossibile.
Spesso quando sono in bagno mi dico: "Non è che proprio mentre
sto facendo la pipi ci sarà uno scossone, neh?".
Paolo
Credo che sia normale in un volo intercontinentale alzarsi ogni tanto,
e questo lo fanno un pò tutti, non solo gli italiani.
Stare seduti 10 ore, anche per me che ho paura delle turbolenze,
è un pò impossibile.
Spesso quando sono in bagno mi dico: "Non è che proprio mentre
sto facendo la pipi ci sarà uno scossone, neh?".
Paolo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Alitalia in turbolenza
Non sono d'accordo!PaoloTH ha scritto:Non sono d'accordo.
Credo che sia normale in un volo intercontinentale alzarsi ogni tanto,
e questo lo fanno un pò tutti, non solo gli italiani.
Stare seduti 10 ore, anche per me che ho paura delle turbolenze,
è un pò impossibile.
Spesso quando sono in bagno mi dico: "Non è che proprio mentre
sto facendo la pipi ci sarà uno scossone, neh?".
Paolo
Volo di ritorno da Sao Paulo due anni fa con AZ.
Tre quarti di aereo occupato da italiani ed uno da brasiliani che non sono da meno.
Dopo circa un'ora dal decollo turbolenza sostenuta, segnale fisso di cinture allacciate e un'orda di persone ( molti erano gruppi caciaroni) che usavano i 2 corridoi come promenade per andare a salutare e a banfare con parenti ed amici. AV infuriati ( fanno un lavoraccio,devono sorbirsi dei cafoni che io farei volare sull'Atlantico!) che dopo ripetuti avvisi , anche sostenuti, non solo son rimasti inascoltati ma anche derisi.E' dovuto intervenire il capo cabina e ti assicuro che mai ho sentito un uomo infuriarsi e gridare di più!
No, mi spiace, una cosa è dover andare in bagno, un' altra è scambiare un aereo ( soprattutto in momenti turbolenti) per una nave da crociera!
Poi non sarà sicuramente il caso dell'inconveniente avvenuto ieri al volo AZ ma in generale, non siamo tra i più ligi nel seguire regole e leggi, neppure in aereo è oggettivo e, purtroppo, siamo tra i popoli conosciuti anche per questa folkloristica forma di anarchia.
Re: Alitalia in turbolenza
quoto al 100%araial14 ha scritto:Non sono d'accordo!PaoloTH ha scritto:Non sono d'accordo.
Credo che sia normale in un volo intercontinentale alzarsi ogni tanto,
e questo lo fanno un pò tutti, non solo gli italiani.
Stare seduti 10 ore, anche per me che ho paura delle turbolenze,
è un pò impossibile.
Spesso quando sono in bagno mi dico: "Non è che proprio mentre
sto facendo la pipi ci sarà uno scossone, neh?".
Paolo
Volo di ritorno da Sao Paulo due anni fa con AZ.
Tre quarti di aereo occupato da italiani ed uno da brasiliani che non sono da meno.
Dopo circa un'ora dal decollo turbolenza sostenuta, segnale fisso di cinture allacciate e un'orda di persone ( molti erano gruppi caciaroni) che usavano i 2 corridoi come promenade per andare a salutare e a banfare con parenti ed amici. AV infuriati ( fanno un lavoraccio,devono sorbirsi dei cafoni che io farei volare sull'Atlantico!) che dopo ripetuti avvisi , anche sostenuti, non solo son rimasti inascoltati ma anche derisi.E' dovuto intervenire il capo cabina e ti assicuro che mai ho sentito un uomo infuriarsi e gridare di più!
No, mi spiace, una cosa è dover andare in bagno, un' altra è scambiare un aereo ( soprattutto in momenti turbolenti) per una nave da crociera!
Poi non sarà sicuramente il caso dell'inconveniente avvenuto ieri al volo AZ ma in generale, non siamo tra i più ligi nel seguire regole e leggi, neppure in aereo è oggettivo e, purtroppo, siamo tra i popoli conosciuti anche per questa folkloristica forma di anarchia.
Re: Alitalia in turbolenza
non so come e se risulta la CAT dal radar meteo, ma comunque sia una volta dentro il segnale di allacciare le cinture lo avranno acceso. E li non si tratta di stare seduti 10 ore senza sgranchirsi le gambe, ma in un momento di forte turbolenza è abbastanza logico allacciarsi le cinture, sopratutto quando è attivo il segnale.
Per il resto quoterei araial!
Per il resto quoterei araial!
Re: Alitalia in turbolenza
D'accordo.
Ma in caso di turbolenza o vuoto d'aria improvviso? Come si fa a sapere se
capita all'improvviso? Magari l'aereo procede senza turbolenze e poi all'improvviso...
un vuoto d'aria, come mi era successo con la Blue Panorama.
In questo caso non si può sapere a priori, mi spiace per il tuo volo, io non
ho mai visto grandi disordini, ma forse sarò stato sfortunato.
Da quello che ho visto ogni tanto ci si alza per la toilette, ci si sgranchisce
le gambe due minuti e poi si torna al posto.
Ripeto, non ho mai visto passeggeri indisciplinati come quelli che hai visto
tu, e spero di non vederne.
Paolo
Ma in caso di turbolenza o vuoto d'aria improvviso? Come si fa a sapere se
capita all'improvviso? Magari l'aereo procede senza turbolenze e poi all'improvviso...
un vuoto d'aria, come mi era successo con la Blue Panorama.
In questo caso non si può sapere a priori, mi spiace per il tuo volo, io non
ho mai visto grandi disordini, ma forse sarò stato sfortunato.
Da quello che ho visto ogni tanto ci si alza per la toilette, ci si sgranchisce
le gambe due minuti e poi si torna al posto.
Ripeto, non ho mai visto passeggeri indisciplinati come quelli che hai visto
tu, e spero di non vederne.
Paolo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Alitalia in turbolenza
Te lo auguro...Mai preso qualche charterino?...Se ne vedono delle belle, anche gente in piedi sui sedili a cercar oggetti nelle cappelliere... Anche piedi che si appoggiano sul sedile di chi sta difronte.... E poi dicono che gli AV sono scostanti???!!!!! Benissimo, non ti allacci la cintura, fai il furbetto? Allora, fatti male e paga tu i cocci che hai voluto romperti!!!PaoloTH ha scritto:D'accordo.
Ma in caso di turbolenza o vuoto d'aria improvviso? Come si fa a sapere se
capita all'improvviso? Magari l'aereo procede senza turbolenze e poi all'improvviso...
un vuoto d'aria, come mi era successo con la Blue Panorama.
In questo caso non si può sapere a priori, mi spiace per il tuo volo, io non
ho mai visto grandi disordini, ma forse sarò stato sfortunato.
Da quello che ho visto ogni tanto ci si alza per la toilette, ci si sgranchisce
le gambe due minuti e poi si torna al posto.
Ripeto, non ho mai visto passeggeri indisciplinati come quelli che hai visto
tu, e spero di non vederne.
Paolo
Comunque in tantissime compagnie aeree ( come in LH ad esempio) tenere le cinture allacciate per tutto il viaggio è rigorosamente obbligatorio!
Altro esempio?
Poco tempo fa a TRN di ritorno da FRA, aereo appena atterrato ancora in movimento verso il gate d'attracco e... signorina italiana già in piedi a cercare il bagaglio...Urlo dell'AV via microfono ( in un italiano germanizzato) .....Mi son vergognato come un cane!!!!
Quella di tenere le cinture allacciate è una regola che deve giovare a noi stessi e alla nostra incolumità, non è un'azione coercitiva, ingiusta ed aberrante voluta dalla compagnia! Non vedo perchè la stessa dovrebbe risarcire la stupidità umana!Anzi, chiederei i danni morali a chi non segue le regole. Comprare un biglietto non significa comprare od affittare un'appartamento per fare quel che si vuole, si è comunque degli ospiti. Ti dirò di più: se sei immotivamente in piedi, mi cadi addosso per tua dabbenaggine, e mi fai male...Stai pur certo che la prossima volta prima di alzarti per fare footing ci pensi non 2 ma 3 volte!
Re: Alitalia in turbolenza
Sono un sostenitore delle cinture allacciate per l'intera durata del volo, indipendentemente dalla compagnia, dalla rotta e dal segnale. Certo, vado al bagno e mi sgranchisco le gambe durante i lunghi voli intercontinentali (sperando che non ci siano turbolenze improvvise in quei frangenti), ma evito di farlo se non strettamente necessario.
Le CAT non sono segnalate dagli strumenti ma fin dalla pianificazione, un'occhiata alle carte meteo e alla presenza di Jet stream, può essere utile per prevederne la presenza in rotta.
Ciao
David
Le CAT non sono segnalate dagli strumenti ma fin dalla pianificazione, un'occhiata alle carte meteo e alla presenza di Jet stream, può essere utile per prevederne la presenza in rotta.
Ciao
David
- Lucky Luke
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
- Località: Dalla Sicilia con furore
Re: Alitalia in turbolenza
Beh, non per spezzare una lancia in favore degli italiani, ma una volta durante un DTW-FRA, a pochissimi secondi dall'atterraggio una passeggera - non italiana, credo americana - si è alzata dal posto con noncuranza ed ha aperto la cappelliera.araial14 ha scritto: Altro esempio?
Poco tempo fa a TRN di ritorno da FRA, aereo appena atterrato ancora in movimento verso il gate d'attracco e... signorina italiana già in piedi a cercare il bagaglio...Urlo dell'AV via microfono ( in un italiano germanizzato) .....Mi son vergognato come un cane!!!!
Perentoria l'AV:" SIT DOWN IMMEDIATELY!!!!!!!"
Ma quella, sempre più rinco, ha preso qualcosa dalla cappelliera e poi si è seduta...
Certo, in termini percentuali gli italiani sono molti di più...
Re: Alitalia in turbolenza
Io ho viaggiato più volte ed ogni santissima volta appena l'aereo atterra e fa taxi per il gate tutti si alzano a mò di pullman che è rientrato da una gita.
Questo è davvero poco corretto, perchè comunque l'aereo è ancora in movimento e non si sa mai cosa possa accadere (metti un brusco arresto), però non sono favorevole alle cinture allacciate per tutto il viaggio.
Cioè vuoi mettere fare un FCO- Melbourne stando seduto 23 ore?
Questo è davvero poco corretto, perchè comunque l'aereo è ancora in movimento e non si sa mai cosa possa accadere (metti un brusco arresto), però non sono favorevole alle cinture allacciate per tutto il viaggio.
Cioè vuoi mettere fare un FCO- Melbourne stando seduto 23 ore?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Re: Alitalia in turbolenza
secondo me' il problema e' spiegare alla gente che quando e' seduta deve tenere le cinture... spesso dopo il decollo appena spengono il segnale e' uno scrosciare metallico di cinture che si aprono...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Alitalia in turbolenza
io personalmente le tengo sempre allacciate...non si sa mai,in caso di turbolenza improvvisa potrei anche (come successe in canada) rompermi qualche vertebra magari dall'urto con la cappelliera data la compressione...e rimanere in sedia a rotelle...
non ci penso proprio a slacciarla
non ci penso proprio a slacciarla
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
Re: Alitalia in turbolenza
Guarda io lo faccio anche per un motivo meno drammatico.... se sto dormendo non vengo svegliato dagli AAVV per farmele allacciare
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Alitalia in turbolenza
Secondo me il problema potrebbe essere risolto lasciando sempre acceso il segnale di cinture allacciate, come nei voli notturni dagli USA all'Europa. Questo significherebbe far capire ai passeggeri che da seduti devono sempre allacciarle, cosa niente affatto scontata, e che la passeggiata nei corridoi, per quanto necessaria in caso di voli lunghi, non può significare fare salotto. Ad esempio io apprezzo molto l'open bar sul 777 Alitalia (o come si chiama adesso ), però in caso di turbolenza può essere pericoloso. Poi a volte succedono cose strane: tempo fa ero appena decollato da MXP per Pescara e l'equipaggio spense il segnale con l'aereo che stava ancora salendo, dopo un decollo in stile Space Shuttle. E infatti mi vidi arrivare un amico mio dalle file posteriori, che si era tranquillamente alzato nonostante il volo non fosse affatto tranquillo. I piloti avranno stimato corretto agire in questo modo e non voglio certo sindacare il loro operato.
Re: Alitalia in turbolenza
E' proprio questo il problema. E se provi a spiegare a certa gente perche' bisogna tenere le cinture allacciate, ti guardano ancora male... Mi spiace dirlo, ma a molte persone manca proprio la cultura di base.araial14 ha scritto:Les italiens...les italiens!!!! Già è un miracolo se una buona percentuale le allaccia in macchina....figuriamoci in aereo...
Re: Alitalia in turbolenza
E' un grave disonore tenere le cinture allacciate. Non le allaccia chi ha grande dimestichezza con l'aereo, chi è abituato, chi è sciolto e disinvolto, chi sa tutto di come si viaggia in aereo.betty ha scritto:E' proprio questo il problema. E se provi a spiegare a certa gente perche' bisogna tenere le cinture allacciate, ti guardano ancora male... Mi spiace dirlo, ma a molte persone manca proprio la cultura di base.araial14 ha scritto:Les italiens...les italiens!!!! Già è un miracolo se una buona percentuale le allaccia in macchina....figuriamoci in aereo...
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Alitalia in turbolenza
Dico la mia.
Concordo al 100% che l'aereo deve essere un luogo di tranquillità, nel senso che uno si deve alzare solamente per lo stretto necessario. Anche perchè l'aereo è si un mezzo grande ma di spazi al suo interno ce n'è ben pochi.
Io personalmente mi alzo solamente per andare in bagno e una volta fuori dal bagno do un'occhiata nel mini-oblò del portellone vicino al bagno (soprattutto per vedere cosa c'è dall'altra parte). Sto lì un 30 secondi, il tempo di sgranchire le gambe e poi me ne torno seduto.
Una volta, mi pare sulla Aer Lingus, ho ricevuto il richiamo (gentile) di una AV che mi invitava ad andare al mio posto. Mi sono semplicemente scusato ed è tutto finito lì.
Per quanto riguarda le cinture non sono favorevole al tenerle tutta la durata del volo, forse perchè sono parecchio grosso (diciamo lungo più che grosso) ed ho sempre bisogno di muovermi un poco.
Ma se c'è il segnale di tenerle allacciate le si tiene e basta.
Per quanto riguarda le turbolenze e/o le virate, sulla Aer Lingus mi è capitato proprio di essere in bagno mentre l'aereo virava verso sinistra.
Concordo al 100% che l'aereo deve essere un luogo di tranquillità, nel senso che uno si deve alzare solamente per lo stretto necessario. Anche perchè l'aereo è si un mezzo grande ma di spazi al suo interno ce n'è ben pochi.
Io personalmente mi alzo solamente per andare in bagno e una volta fuori dal bagno do un'occhiata nel mini-oblò del portellone vicino al bagno (soprattutto per vedere cosa c'è dall'altra parte). Sto lì un 30 secondi, il tempo di sgranchire le gambe e poi me ne torno seduto.
Una volta, mi pare sulla Aer Lingus, ho ricevuto il richiamo (gentile) di una AV che mi invitava ad andare al mio posto. Mi sono semplicemente scusato ed è tutto finito lì.
Per quanto riguarda le cinture non sono favorevole al tenerle tutta la durata del volo, forse perchè sono parecchio grosso (diciamo lungo più che grosso) ed ho sempre bisogno di muovermi un poco.
Ma se c'è il segnale di tenerle allacciate le si tiene e basta.
Per quanto riguarda le turbolenze e/o le virate, sulla Aer Lingus mi è capitato proprio di essere in bagno mentre l'aereo virava verso sinistra.
Re: Alitalia in turbolenza
Se la virata è perfettamente centrifugata neppure te ne accorgi!!!Fabri88 ha scritto: Per quanto riguarda le turbolenze e/o le virate, sulla Aer Lingus mi è capitato proprio di essere in bagno mentre l'aereo virava verso sinistra.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Alitalia in turbolenza
Lo so! E' causa dell'illusione ottica delle virate nelle quali ti sembra di esser fermo mentre vedi il mondo fuori che ruota.Maxx ha scritto:Se la virata è perfettamente centrifugata neppure te ne accorgi!!!Fabri88 ha scritto: Per quanto riguarda le turbolenze e/o le virate, sulla Aer Lingus mi è capitato proprio di essere in bagno mentre l'aereo virava verso sinistra.
Infatti tutto è filato liscio! Soltanto una piccola correzione del getto del liquido ureico e tutto è andato normalmente!
Re: Alitalia in turbolenza
Mai stato più d'accordo con qualcuno come con te: la furbaggine (presunta poi) degli italiani in volo mi dà un fastidio micidiale: l'aereo si muove ancora dove vai?cosa prendi dalla cappelliera?pensi di uscire prima degli altri?cos'hai l'autista che ti viene a prendere?cosa accendi il telefono, non puoi aspettare due minuti per chiamar qualcuno?araial14 ha scritto:Te lo auguro...Mai preso qualche charterino?...Se ne vedono delle belle, anche gente in piedi sui sedili a cercar oggetti nelle cappelliere... Anche piedi che si appoggiano sul sedile di chi sta difronte.... E poi dicono che gli AV sono scostanti???!!!!! Benissimo, non ti allacci la cintura, fai il furbetto? Allora, fatti male e paga tu i cocci che hai voluto romperti!!!PaoloTH ha scritto:D'accordo.
Ma in caso di turbolenza o vuoto d'aria improvviso? Come si fa a sapere se
capita all'improvviso? Magari l'aereo procede senza turbolenze e poi all'improvviso...
un vuoto d'aria, come mi era successo con la Blue Panorama.
In questo caso non si può sapere a priori, mi spiace per il tuo volo, io non
ho mai visto grandi disordini, ma forse sarò stato sfortunato.
Da quello che ho visto ogni tanto ci si alza per la toilette, ci si sgranchisce
le gambe due minuti e poi si torna al posto.
Ripeto, non ho mai visto passeggeri indisciplinati come quelli che hai visto
tu, e spero di non vederne.
Paolo
Comunque in tantissime compagnie aeree ( come in LH ad esempio) tenere le cinture allacciate per tutto il viaggio è rigorosamente obbligatorio!
Altro esempio?
Poco tempo fa a TRN di ritorno da FRA, aereo appena atterrato ancora in movimento verso il gate d'attracco e... signorina italiana già in piedi a cercare il bagaglio...Urlo dell'AV via microfono ( in un italiano germanizzato) .....Mi son vergognato come un cane!!!!
Quella di tenere le cinture allacciate è una regola che deve giovare a noi stessi e alla nostra incolumità, non è un'azione coercitiva, ingiusta ed aberrante voluta dalla compagnia! Non vedo perchè la stessa dovrebbe risarcire la stupidità umana!Anzi, chiederei i danni morali a chi non segue le regole. Comprare un biglietto non significa comprare od affittare un'appartamento per fare quel che si vuole, si è comunque degli ospiti. Ti dirò di più: se sei immotivamente in piedi, mi cadi addosso per tua dabbenaggine, e mi fai male...Stai pur certo che la prossima volta prima di alzarti per fare footing ci pensi non 2 ma 3 volte!
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: Alitalia in turbolenza
una volta vidi una signora che faceva passeggera il nipotino su un a320 mentre gli AA/VV servivano...pensava di essere al parco giochi
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
HO SPENTO UN AIRBUS!
Re: Alitalia in turbolenza
Bisogna compensare con un adeguato movimento della cloche!Fabri88 ha scritto:Lo so! E' causa dell'illusione ottica delle virate nelle quali ti sembra di esser fermo mentre vedi il mondo fuori che ruota.Maxx ha scritto:Se la virata è perfettamente centrifugata neppure te ne accorgi!!!Fabri88 ha scritto: Per quanto riguarda le turbolenze e/o le virate, sulla Aer Lingus mi è capitato proprio di essere in bagno mentre l'aereo virava verso sinistra.
Infatti tutto è filato liscio! Soltanto una piccola correzione del getto del liquido ureico e tutto è andato normalmente!
- tucciotucci
- 00500 ft
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:40
- Contatta:
Re: Alitalia in turbolenza
mi ricordo un episodio che mio padre mi disse... negli anni '80 stava sullo strapuntino di un DC10 AZ (era motorista)PaoloTH ha scritto: Ripeto, non ho mai visto passeggeri indisciplinati come quelli che hai visto
tu, e spero di non vederne.
Paolo
..a un certo punto entra una assistente di volo esausta per un gruppo di caciaroni che da un ora non stava ferma ....
il comandate fa " dica agli assistenti di allacciare le cinture" ... poi sono bastati un paio di G per riportare la calma e la pace nel volo...
ritorna l'assistente " ora sembra di stare in chiesa"
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...
make em pay make em stay make em feel ok ...
Re: Alitalia in turbolenza
Ciao a tutti! Ho volato lo scorso we con Ryanair da Madrid a Bergamo.. hostess che parlano in Inglese.. stiamo scherzando!? con italiani e spagnoli te parli in inglese!?
Per far capire che c'era posto anche in fondo all'aereo hanno dovuto mimare.. e appena atterrati, con l'aereo ancora in movimento, c'era gente in piedi.. spiegaglielo tu che "sit down the aircraft is still running" (o na cosa del genere) era rivolto a loro!
Per far capire che c'era posto anche in fondo all'aereo hanno dovuto mimare.. e appena atterrati, con l'aereo ancora in movimento, c'era gente in piedi.. spiegaglielo tu che "sit down the aircraft is still running" (o na cosa del genere) era rivolto a loro!
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Alitalia in turbolenza
A dargli degli animali è offendere il mondo dei quadrupedi! A piedi per tutta la vita!!!! Coattacci!CASEY ha scritto:Ciao a tutti! Ho volato lo scorso we con Ryanair da Madrid a Bergamo.. hostess che parlano in Inglese.. stiamo scherzando!? con italiani e spagnoli te parli in inglese!?
Per far capire che c'era posto anche in fondo all'aereo hanno dovuto mimare.. e appena atterrati, con l'aereo ancora in movimento, c'era gente in piedi.. spiegaglielo tu che "sit down the aircraft is still running" (o na cosa del genere) era rivolto a loro!
Re: Alitalia in turbolenza
Concordo col fatto che sia meglio tenere le cinture allacciate sempre , però devo ammettere che nei voli intercontinentali sono praticamente costretto a slacciarle per riuscire a dormire un poco.
Ho provato a dormire con le cinture ma non ci riesco proprio, già le poltrone di economy sono scomode, figurarsi legato.
Ciò non toglie che se si accende il segnale sono il primo ad allacciarle.
Ho provato a dormire con le cinture ma non ci riesco proprio, già le poltrone di economy sono scomode, figurarsi legato.
Ciò non toglie che se si accende il segnale sono il primo ad allacciarle.