Windows Crack!
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Windows Crack!
Una vista fastidiosa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Windows Crack!
c'è scritto chiaramente nella foto che è stato causato da un malfunzionamento del sistema di riscaldamento del vetro 3 ore prima di arrivare a zurigo
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Windows Crack!
ecco, stavo per postarla anch' io la risposta !
bastava leggere, e si scopre anche che l' aereo è un Boeing 767
bastava leggere, e si scopre anche che l' aereo è un Boeing 767
Re: Windows Crack!
infatti mi chiedevo.. come è possibile volare per tre ore col vetro rotto... in particolare mi chiedo hanno ridotto la quota o no?
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Windows Crack!
Ma i finestrini sono fatti in modo da mantenere la pressurizzazione anche se sono fratturati in quel modo? Come sono fatti? E poi come fa un "malfunzionamento del sistema di riscaldamento" a fratturare un finestrino? E allora che succede per i finestrini dei passeggeri, sono riscaldati anche quelli?
scusate per la mia ignoranza in materia
scusate per la mia ignoranza in materia
Swishhhhh! Faster than light!
Re: Windows Crack!
Sul 737, a seconda dello strato del vetro interessato dal danno, la Non-normal checklist può dire "continue normal operations" quindi si continua normalmente.Th3Crow ha scritto: infatti mi chiedevo.. come è possibile volare per tre ore col vetro rotto... in particolare mi chiedo hanno ridotto la quota o no?
Le uniche cose da fare sono mettere su OFF il window heat e mantenere 250 kts massimo sotto FL100.
Per gli altri strati è richiesto di scendere (oltre a indossare le maschere e accendere il segnale Fasten Seat Belts) e mantenere un differenziale max di 2 PSI.
Questo detto a grandi linee, poi la checklist è più precisa.
Sì.neutrinomu ha scritto: Ma i finestrini sono fatti in modo da mantenere la pressurizzazione anche se sono fratturati in quel modo?
Vari strati.neutrinomu ha scritto: Come sono fatti?
Se c'è un malfunzionamento nel sistema window heat può capitare che riscaldi troppo, o troppo velocemente il vetro danneggiandolo, soprattutto se c'è un'escursione termica notevole.neutrinomu ha scritto: E poi come fa un "malfunzionamento del sistema di riscaldamento" a fratturare un finestrino?
Quelli dei pax non sono riscaldati semplicemente perchè essendo posizionati ai lati della fusoliera, non sono soggetti a impatto con volatili o a formazione di ghiaccio.neutrinomu ha scritto: E allora che succede per i finestrini dei passeggeri, sono riscaldati anche quelli?
scusate per la mia ignoranza in materia
Ultima modifica di davymax il 3 febbraio 2009, 16:46, modificato 1 volta in totale.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Windows Crack!
ecco mi mancava il nome window heat che non mi ricordavo grazie davymax
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Windows Crack!
E' presumibile comunque che l'atterraggio l'abbia compiuto il comandante col "vetro sano", anzichè il primo ufficiale col "vetro rotto".
Anzi scartiamo proprio il "è presumibile".
Certo che se si fossero rotti entrambi, la cosa si faceva un po' più complessa, o almeno fastidiosa.
Non deve essere piacevole volare (e atterrare) in quelle condizioni.
Anzi scartiamo proprio il "è presumibile".
Certo che se si fossero rotti entrambi, la cosa si faceva un po' più complessa, o almeno fastidiosa.
Non deve essere piacevole volare (e atterrare) in quelle condizioni.
Re: Windows Crack!
si è rotto anche quello del capitano perchè si vedono chiaramente le 3 luci accese del A/P indicazione di un autoland in atto e quindi indicazione che tutti e 2 vetri siano rotti
dal comento di un utente
"Very Nice, And yes, by looking at the 3 lit CMD (Command/or autopilot) switches which would signify triple redundancy where as in normal A/P operation, only one is lit."
dal comento di un utente
"Very Nice, And yes, by looking at the 3 lit CMD (Command/or autopilot) switches which would signify triple redundancy where as in normal A/P operation, only one is lit."
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Windows Crack!
E' vero cavolo, non avevo fatto caso alle luci dell'autoland.
La situazione era seria allora, due parabrezza fuori uso.
La situazione era seria allora, due parabrezza fuori uso.
Re: Windows Crack!
Testa fuori dal finestrino no, vero? Ok, la mia fesseria giornaliera l'ho dettaAldus ha scritto: Certo che se si fossero rotti entrambi, la cosa si faceva un po' più complessa, o almeno fastidiosa.
Non deve essere piacevole volare (e atterrare) in quelle condizioni.
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Windows Crack!
Credo sia da escludere... con quello che spende di coiffeur il capitanoN757GF ha scritto:Testa fuori dal finestrino no, vero? Ok, la mia fesseria giornaliera l'ho dettaAldus ha scritto: Certo che se si fossero rotti entrambi, la cosa si faceva un po' più complessa, o almeno fastidiosa.
Non deve essere piacevole volare (e atterrare) in quelle condizioni.
Swishhhhh! Faster than light!
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Windows Crack!
Si, ma non dev'essere proprio divertentissimo avere davanti al muso un vetro rotto che sopporta una corrente d'aria a 800 Km/h, dicendosi: "... per ora non ha ceduto...per ora non ha ceduto...". Se decide di spaccarsi, significa prendersi in faccia schegge a 222,22 m/sec. (e basta molto meno per morire). Li faranno multistrato, ma a me non piacerebbe lo stesso.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Re: Windows Crack!
Non significa assolutamente niente. Prima di tutto perchè il copilota ha fatto la foto, quindi anche senza vedere gli autopiloti inseriti (e tra l'altro anche con questa condizione conosciuta non è detto che han fatto autoland perchè anche il window del cpt era rotto...) si può benissimo dire che il comandante era il PF; non credo che uno si metta a fare una foto mentre è a pochi piedi dal toccare.sochmer ha scritto:si è rotto anche quello del capitano perchè si vedono chiaramente le 3 luci accese del A/P indicazione di un autoland in atto e quindi indicazione che tutti e 2 vetri siano rotti
dal comento di un utente
"Very Nice, And yes, by looking at the 3 lit CMD (Command/or autopilot) switches which would signify triple redundancy where as in normal A/P operation, only one is lit."
Riguardo l'autoland, non so come funzioni il 767, ma avendoci volato da poco in cockpit, ho visto che appena inserita la funzione approach e catturato GS e LOC, mi pare di ricordare che si sono inseriti tutti e 3 gli AP da soli (prima era inserito solo il Centrale).
Quindi può essere benissimo che dopo la foto han staccato l'AP e il com.te è atterrato manualmente, oppure visto il maltempo ha voluto fare un autoland (visto che comunque va fatto ogni tanto anche col bel tempo per questioni di certificazione).
Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Windows Crack!
io però non capisco una cosa: il vetro è multistrato, ok! Saranno scesi a FL100 e ridotto la velocità... ma perchè si son fatti 3h di viaggio!? perchè non atterrare il prima possibile?
Re: Windows Crack!
Non sono scesi a FL100, anche perchè 3 ore a livello 100 consumi tipo il doppio del fuel previstoTh3Crow ha scritto:io però non capisco una cosa: il vetro è multistrato, ok! Saranno scesi a FL100 e ridotto la velocità... ma perchè si son fatti 3h di viaggio!? perchè non atterrare il prima possibile?
Io ho solo riportato da checklist che devi ridurre la speed a 250 quando sei sotto FL100, non che devi scendere a FL100.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Windows Crack!
Capito...sei troppo precisino però
Comunque mi chiedo perchè tre ore in quelle condizioni...
Dav... ma hai volato in cockpit sul 767 da "ospite" o come F/O???
Comunque mi chiedo perchè tre ore in quelle condizioni...
Dav... ma hai volato in cockpit sul 767 da "ospite" o come F/O???
Re: Windows Crack!
Scusami eh, ma leggi bene, ho detto:Th3Crow ha scritto:Capito...sei troppo precisino però
Comunque mi chiedo perchè tre ore in quelle condizioni...
Dav... ma hai volato in cockpit sul 767 da "ospite" o come F/O???
Ti pare che ci volo da F/O non sapendo come funzioni?Riguardo l'autoland, non so come funzioni il 767, ma avendoci volato da poco in cockpit
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Windows Crack!
mmm avevo sonno!davymax ha scritto:Scusami eh, ma leggi bene, ho detto:Th3Crow ha scritto:Capito...sei troppo precisino però
Comunque mi chiedo perchè tre ore in quelle condizioni...
Dav... ma hai volato in cockpit sul 767 da "ospite" o come F/O???
Ti pare che ci volo da F/O non sapendo come funzioni?Riguardo l'autoland, non so come funzioni il 767, ma avendoci volato da poco in cockpit
Re: Windows Crack!
So che è una battuta stupida ma...
forse che ora anche i "windows" dei liner sono forniti dalla Microsoft?
forse che ora anche i "windows" dei liner sono forniti dalla Microsoft?
Re: Windows Crack!
Allora funzionano bene perchè è meglio che non si aprano....e conoscendo quello della microsoft è più le volte che si chiude...alx ha scritto:So che è una battuta stupida ma...
forse che ora anche i "windows" dei liner sono forniti dalla Microsoft?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Windows Crack!
SI, ma pensa che bellezza se ti diventa improvvisamente blu.davymax ha scritto:
Allora funzionano bene perchè è meglio che non si aprano....e conoscendo quello della microsoft è più le volte che si chiude...
Re: Windows Crack!
Nel blu...dipinto di blualx ha scritto:SI, ma pensa che bellezza se ti diventa improvvisamente blu.davymax ha scritto:
Allora funzionano bene perchè è meglio che non si aprano....e conoscendo quello della microsoft è più le volte che si chiude...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Windows Crack!
..felice di stare (ancora per poco) lassù...
- tucciotucci
- 00500 ft
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:40
- Contatta:
Re: Windows Crack!
a riguardo , in questa lezione di Greg Feith (tra l'altro tutta molto interessante):
http://www.aviationspeakers.com/Speaker ... -feith.php
a un certo punto parla di un bird strike che ha ucciso un pilota per un punto saltato sulla checklist
http://www.aviationspeakers.com/Speaker ... -feith.php
a un certo punto parla di un bird strike che ha ucciso un pilota per un punto saltato sulla checklist
... make em laugh make em cry make em dance in the aisles
make em pay make em stay make em feel ok ...
make em pay make em stay make em feel ok ...
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Windows Crack!
Pensa te leggendo il nome del thread a cosa ho pensato immediatamente?alx ha scritto:So che è una battuta stupida ma...
forse che ora anche i "windows" dei liner sono forniti dalla Microsoft?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Windows Crack!
lo so lo so.. lo ho fatto apposta.. ma in quel caso avrei scritto Winzoz crack!Ashaman ha scritto:Pensa te leggendo il nome del thread a cosa ho pensato immediatamente?alx ha scritto:So che è una battuta stupida ma...
forse che ora anche i "windows" dei liner sono forniti dalla Microsoft?