incidente a DHC-2 Beaver

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

incidente a DHC-2 Beaver

Messaggio da albert » 21 giugno 2009, 13:06

Ripreso in un video:
Nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita!!

Dal video sembra che il vento sia trasversale con un angolo di (circa) 90° rispetto all'idroscalo, ma non si vedono raffiche improvvise.... non capisco perché il pilota perde il controllo, sembra quasi uno spostamento improvviso del
carico (persone) a bordo.......

questi i dati dal sito FAA:
(http://www.faa.gov/data_research/accide ... _915RC.txt)

********************************************************************************
** Report created 6/19/2009 Record 7 **
********************************************************************************

IDENTIFICATION
Regis#: 915RC Make/Model: DHC2 Description: DHC-2 Mk1 Beaver (U-6, L-20) Date: 06/07/2009 Time: 2133

Event Type: Accident Highest Injury: None Mid Air: N Missing: N Damage: Substantial

LOCATION City: ANCHORAGE State: AK Country: US

DESCRIPTION AIRCRAFT ON TAKEOFF STRUCK A FENCE AND CRASHED, ANCHORAGE, AK

INJURY DATA Total Fatal: 0
# Crew: 1 Fat: 0 Ser: 0 Min: 0 Unk:
# Pass: 3 Fat: 0 Ser: 0 Min: 0 Unk:
# Grnd: Fat: 0 Ser: 0 Min: 0 Unk:

WEATHER: 2053Z 00000KT 10SM CLR 19/08 A2990

OTHER DATA Activity: Unknown Phase: Take-off Operation: OTHER


Qualche idea in proposito?

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: incidente a DHC-2 Beaver

Messaggio da AirGek » 21 giugno 2009, 13:28

Secondo il rapporto FAA non c'è vento...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: incidente a DHC-2 Beaver

Messaggio da noone » 21 giugno 2009, 14:35

AirGek ha scritto:Secondo il rapporto FAA non c'è vento...
Potrebbe essere il metar della stazione piu' vicina e non del luogo dell'evento... dalla manica si direbbe comunque non piu' di una brezza al traverso...
Per l'incidente sembrerebbe che non abbia centrato il canale, ma bisognerebbe chiedere a un pilota di idrovolanti quali sono le dinamiche della conduzione in planata...
Just my two cent
Vanni

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: incidente a DHC-2 Beaver

Messaggio da cabronte » 21 giugno 2009, 17:16

Chi era il pilota?
Ale

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: incidente a DHC-2 Beaver

Messaggio da danyc77 » 21 giugno 2009, 18:59

Ah però.... ottimo decollo.....oopps :oops: .....pilota! :roll:
Sbaglio, oppure a 0:34 circa si nota un tentativo di sollevare il muso??? :roll:
Fino al raggiungimento delle velocità di decollo (VR x i liners) il muso va tenuto giù!
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: incidente a DHC-2 Beaver

Messaggio da Slowly » 21 giugno 2009, 19:56

Urca il cameraman ha richiasto grosso.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi