cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da lupomartino » 22 giugno 2009, 20:29

Forse dico una fesseria che vi farà sorridere, ma perchè i cani devono viaggiare necessariamente in stiva?
I limiti di peso per tenere cani o animali con il padrone sono irrisori, ma non si potrebbe attrezzare almeno un seggiolino con gabbia ancorata, magari davanti alla paratia che sorregge le culle per bambini? Non si possono studiare altre soluzioni?
Capisco che gli aerei devono viaggiare il più possibile pieni e ogni centimetro và sfruttato, ma preferirei pagare un biglietto molto salato per il mio cane, piuttosto che doverlo addormentare prima del decollo. L'alternativa è che all'animale venga un infarto perchè separato dal padrone, in un ambiente pieno di rumori, chiuso in una gabbia che si inclina ad ogni manovra. Al cane non gli puoi spiegare cos'è un volo......
Ps: i miei cognati viaggiano solo Air France perchè gli fanno tenere il gatto con loro, la sola volta che questo gatto ha fatto un volo in stiva (di solo 45 minuti), quando è riemerso dal check out era praticamente morto di paura, semisvenuto dal terrore......

Grazie e buoni voli a tutti (con o senza animali al seguito). :D

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Toeloop » 22 giugno 2009, 20:45

Nell'ultimo volo da Newark a Roma che ho fatto con Alitalia accanto a me c'era una signora con un cagnolino dentro un trasportino ed è stato buonissimo. L'unico momento di nervosismo che ha avuto è stato quando la padrona si è dovuta assentare un attimo per andare alla toilette.

Fabio22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 settembre 2006, 12:33

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Fabio22 » 23 giugno 2009, 0:19

Il mio gatto dovrebbe viaggiare a memphis tra 20 giorni. Con i trasportini certificati dalle compagnie (pagando un supplemento) ti permettono di portare il gatto con te (o un cane di piccola taglia). Ovvio se il cane è grosso purtroppo tante soluzioni non ci sono.
Ho letto che le compagnie sconsigliano di dare tranquillanti agli animali... io non so cosa fare a riguardo.

CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 325
Iscritto il: 30 novembre 2008, 9:18

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da CanarinoMannaro » 23 giugno 2009, 0:29

chiedi ai piloti se te lo tengono nel cockpit!! 8)

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Carla » 23 giugno 2009, 3:20

L'unico animale che può rimanere in cabina anche senza gabbia è il cane guida per i non vedenti...
Quando si parla di animali,il discorso è sempre soggettivo... ma dal punto di vista pratico le modalità fattibili sono poche... la gabbia ancorata oltre a essere impossibile a livello commerciale (una compagnia non permetterà mai di togliere un posto a sedere per un cane) non sarebbe possibile in quanto i cani sottobordo devono essere OBBLIGATORIAMENTE già dentro la gabbietta (ne è già scappato qualcuno sul piazzale e oltre alla scena imbarazzante è molto pericoloso)...
Il numero di animali in cabina deve essere comunque ridotto anche per motivi "sanitari": se ci fosse qualche passeggero allergico al pelo dei cani o dei gatti non puoi certo negargli l'imbarco (infatti i posti per i petc sono solitamente in prima e ultima fila sia per evitare che i cani siano a stretto contatto sia per cercare di arrecare il minor disturbo ai passeggeri concentrati solitamente nella parte centrale dell'aeromobile)...
non approvo il viaggio in aereo per gli animali se non in casi strettamente necessari, ma ahimè talvolta è proprio inevitabile... per la faccenda dei tranquillanti tu sei il padrone e conosci il cane meglio di tutti, il tranquillante è comunque una bella botta ( alla sola vista di certi cani sedati mi si stringeva il cuore)... il veterinario cosa ti ha consigliato?
ciao e buon volo :D

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da MD82_Lover » 23 giugno 2009, 11:10

Ho trovato questo articolo recentissimo. E' qui.

"Niente umani a bordo, solo quattrozampe. E allacciate le cinture di sicurezza. Il 14 luglio esordisce in 5 grandi aeroporti americani Pet Airways, la prima compagnia aerea degli Stati Uniti che ammette a bordo solo animali e lascia a terra i padroni. La tariffa minima per cucciolo, scrive il quotidiano Usa Today, supera di poco i 100 euro e aumenta a seconda della taglia dell’animale e della distanza percorsa. Negli aerei Pet Airways i viaggiatori saranno trasportati in ceste messe dentro cabine illuminate e pressurizzate, con tanto di hostess, questa però umana, che ogni 15 minuti controllerà la situazione di gatti e cani. I padroni potranno vedere via web in tempo reale la tratta aerea percorsa."

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Noi » 23 giugno 2009, 11:34

Dal mio punto di vista solo se necessario e comunque in ambienti adibiti trasporto animali.
Carla ha reso l'idea pienamente.
Immaginate 250 pax ed almeno il 10%di loro portasse un animale......25 tra cani.gatti,pappagalli,criceti etc....una follia.
Quando ancora pilotavo in Australia, mi capito' di trasportare una signora con i due nipoti ed una cane di taglia piccola, nel trasportino ovviamente,bene, non ha fatto che abbaiare x tutta la tratta,volevo buttarlo giu'.
Cesnino 172 immaginate che ambiente piccolo con sto cagnetto.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 11:56

Noi ha scritto:Quando ancora pilotavo in Australia, mi capito' di trasportare una signora con i due nipoti ed una cane di taglia piccola, nel trasportino ovviamente,bene, non ha fatto che abbaiare x tutta la tratta,volevo buttarlo giu'.
Cesnino 172 immaginate che ambiente piccolo con sto cagnetto.
Ed allora?

"Una volta che viaggiavo in treno mi capitò un vicino che non faceva che parlare al telefono tutto il tempo, aveva suonerie idiote ed a volume altissimo, braitava nel microfono come se dovesse interloquire con una persona che si trovava all'altro capo del mondo in epoca di teleselezione"


Che dovevo fare? Buttarlo fuori dal finestrino?

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da noone » 23 giugno 2009, 12:02

ragazzi gli aerei non sono progettati per portare animali, sono a malapena progettati per portare esseri umani di statura bassa fisico asciutto e terrificanti gusti in fatto di cibo :lol: ... a parte gli scherzi gli animali in aereo non andrebbero assolutamente portati se non in caso di estrema necessita', e nel caso si dovra' accettare che viaggino in stiva anche perche' non trovo un buon motivo per costringere gli altri passeggeri a viaggiare in compagnia di animali...
Just my two cent
Vanni

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Noi » 23 giugno 2009, 12:12

imperterrito ha scritto:
Noi ha scritto:Quando ancora pilotavo in Australia, mi capito' di trasportare una signora con i due nipoti ed una cane di taglia piccola, nel trasportino ovviamente,bene, non ha fatto che abbaiare x tutta la tratta,volevo buttarlo giu'.
Cesnino 172 immaginate che ambiente piccolo con sto cagnetto.
Ed allora?

"Una volta che viaggiavo in treno mi capitò un vicino che non faceva che parlare al telefono tutto il tempo, aveva suonerie idiote ed a volume altissimo, braitava nel microfono come se dovesse interloquire con una persona che si trovava all'altro capo del mondo in epoca di teleselezione"


Che dovevo fare? Buttarlo fuori dal finestrino?

Imperterrito
In treno sei passeggero e puoi ovviare al tutto indossando delle cuffiete con musica o cambiare posto.
Le nostre cuffie (chiamiamole cosi ) hanno una funzione diversa e nel 172 e' difficile cambiare posto.La signora aveva pagato bene ed e' felicemente atterrata.
Scusate l'ot.

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da lupomartino » 23 giugno 2009, 12:12

Non voglio trasformare un aereo in un'arca di Noè, ma se i non vedenti possono portare il cane in cabina, perchè non si può trovare una soluzione dignitosa per tutti gli altri animali.
Se c'è un problema al decollo, che fine fa il cane del non vedente?
Il cane lo si può ingabbiare già prima di salire sull'aereo e poi lo si sistema ancorato da qualche parte. Per l'abbiare basta la museruola.
Non è necessario drogarlo come in un'operazione chirurgica, basta sedarlo appena per non fargli scoppiare il cuore, i veterinari sanno come fare, il problema è che devi avere tutto pronto prima di partire, per gli intercontinentali poi il sedativo non ha effetto per tutto il volo, quindi o il cane lo si abitua da cucciolo, oppure sono dolori, nella stiva.
Ps: non sarà che che il problema non si affronta perchè gli aerei volano pieni, che se ci fosse una vera crisi credo succederebbe quello che sta accadendo nel turismo: prima i cani erano proibiti, ora in molti alberghi sono accettati, pur di non perdere clienti.
In altre parole non voglio cani a spasso tra i sedili, o un angolo giardino solo per loro (nella cabina), questo no, ma un modo per rendere accettabile un volo, si potrebbe anche trovare no, basta pagare il servizio, in fondo se il costo del biglietto del cane è quello del padrone, la compagnia aerea non ci rimette niente, non vi pare? Un posto al padrone, uno al cane e il conto è pari a quello di due passeggeri.
Per le allergie basta trovare un posto in fondo, l'ultimo sedile, che non da fastidio a nessuno.
Se c'è la buona volontà, si risolve sempre tutto, non vi pare? :D

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 12:18

noone ha scritto:ragazzi gli aerei non sono progettati per portare animali, sono a malapena progettati per portare esseri umani di statura bassa fisico asciutto e terrificanti gusti in fatto di cibo :lol: ... a parte gli scherzi gli animali in aereo non andrebbero assolutamente portati se non in caso di estrema necessita', e nel caso si dovra' accettare che viaggino in stiva anche perche' non trovo un buon motivo per costringere gli altri passeggeri a viaggiare in compagnia di animali...
Just my two cent
Vanni
Ecco un buon motivo: far viaggiare un animale (cane, gatto, ecc.) in stiva, non sedato, significa fargli correre il serio rischio di morire d'infarto.
Per quanto riguarda il fastidio che gli animali, potrebbero, arrecare agli altri passeggeri si potrebbero pensare delle aree "dedicate" in fondo al corridoio ad esempio. D'altrone si possono portare in treno non vedo per quale ragione non li si possa trasportare in aereo.

Ribaltando il tuo discorso non vedo allora perchè io devo essere costretto a viaggiare con passeggeri che definire "animali" è poco...
Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da redbrain » 23 giugno 2009, 12:27

lupomartino ha scritto: Per le allergie basta trovare un posto in fondo, l'ultimo sedile, che non da fastidio a nessuno.
No, non sono d'accordo.

I passeggeri che viaggiano in seconda o penultima fila potrebbero essere allergici.
Secondo me l'attuale situazione di viaggio è l'unica fattibile. Fermo restando che, appunto, i viaggi in aereo dovrebbero essere veramente limitati al minimo per chi ha animali con se.
Federico

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da noone » 23 giugno 2009, 12:32

imperterrito ha scritto: Ecco un buon motivo: far viaggiare un animale (cane, gatto, ecc.) in stiva, non sedato, significa fargli correre il serio rischio di morire d'infarto.
Per quanto riguarda il fastidio che gli animali, potrebbero, arrecare agli altri passeggeri si potrebbero pensare delle aree "dedicate" in fondo al corridoio ad esempio. D'altrone si possono portare in treno non vedo per quale ragione non li si possa trasportare in aereo.

Ribaltando il tuo discorso non vedo allora perchè io devo essere costretto a viaggiare con passeggeri che definire "animali" è poco...
Allora se vuoi farlo viaggiare dovrai sedarlo... per le aeree dedicate mi sembra un bel discorso, ma mi e' sempre parso che negli aerei non ci sia molto spazio a disposizione (e non vedo perche' le compagie debbano dedicare dello spazio pagante se non sono interessate a farlo... purtroppo i treni non soffrono le stesse limitazioni di spazio, peso, normativa e ingegneria che soffrono gli aerei, e perdere dello spazio dedicato in un treno e' un danno accettabile...
inoltre in primo luogo non sei costretto a viaggiare, puoi anche startene a casa, in ogni caso, il passeggero "animale" che ti sta accanto ha, come essere umano, il totale diritto di stare nella cabina (e tu hai ildiritto di chiedergli gentilmente di abbassare la voce nel caso)... io non sono eccessivo come Student, ma purtroppo molti possessori di animali non concepiscono in toto il fatto che a altre persone gli animali possano dare fastidio, spaventare, fare schifo o che ne so io...
Infine non mi sembra un discorso intelligente dire "se il tipo gli puzano le ascele, laltro parla al telefono, l'altro ha i capelli viola allora io porto il cane e tu ti accendi un avana...." Non e' che se uno ti infatidisce o ha un atteggiamento maleducato o poco riguardevole nei confronti di altri tu automaticamente puoi infastidire atua volta...
Just my two cent
Vanni

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Noi » 23 giugno 2009, 12:49

Si sta sffrontando un discorso inesistente.
Gli animali non possono viaggiare in cabina.Si hanno gia problemi tra essere umani con i vari virus che ci trasmettiamo a vicenda.
Il non vedente e' un caso eccezionale e non e' paragonabile ad una mandria di animali che teoricamente potrebbe viaggiare con noi.Mi dispiace x gli amanti degli animali,i mie cani sono a casa e quando torno sono ancor piu felici di odorarmi.
In caso di trasferimento vita e si vuol portar l'amata bestiola dietro.....stiva.

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da redbrain » 23 giugno 2009, 12:53

Noi ha scritto:Si sta sffrontando un discorso inesistente.
Gli animali non possono viaggiare in cabina.Si hanno gia problemi tra essere umani con i vari virus che ci trasmettiamo a vicenda.
Il non vedente e' un caso eccezionale e non e' paragonabile ad una mandria di animali che teoricamente potrebbe viaggiare con noi.Mi dispiace x gli amanti degli animali,i mie cani sono a casa e quando torno sono ancor piu felici di odorarmi.
In caso di trasferimento vita e si vuol portar l'amata bestiola dietro.....stiva.
quoto completamente
Federico

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 13:55

Noi ha scritto:Si sta sffrontando un discorso inesistente.
Gli animali non possono viaggiare in cabina.Si hanno gia problemi tra essere umani con i vari virus che ci trasmettiamo a vicenda.
Il non vedente e' un caso eccezionale e non e' paragonabile ad una mandria di animali che teoricamente potrebbe viaggiare con noi.Mi dispiace x gli amanti degli animali,i mie cani sono a casa e quando torno sono ancor piu felici di odorarmi.
In caso di trasferimento vita e si vuol portar l'amata bestiola dietro.....stiva.
Lo hai deciso tu che gli animali non possono viaggiare in cabina? A quanto mi risulta se sono all'interno degli appositi trasportini e sistemati negli appositi spazi possono viaggiare in cabina...
Cosa c'entrano i virus poi? Mi elenchi, per favore, i virus che si trasmettono da cane a uomo?

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Carla » 23 giugno 2009, 14:39

lupomartino ha scritto:Non voglio trasformare un aereo in un'arca di Noè, ma se i non vedenti possono portare il cane in cabina, perchè non si può trovare una soluzione dignitosa per tutti gli altri animali.
Se c'è un problema al decollo, che fine fa il cane del non vedente?
Adesso per favore non cadiamo a livelli così bassi da voler togliere il cane guida ad un non vedente: il cane guida non è un normale cane, sono le cornee del proprietario, è addestrato per essere estremamente docile e a bordo si mette accanto al passeggero, non si alza non si muove e non abbaia...
Da non mettere proprio a paragone...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da JT8D » 23 giugno 2009, 15:03

Operata una profonda pulizia del thread, dato che si era finiti a litigare senza dare nulla di costruttivo al thread.

E' inutile arrabbiarsi: io sono un amante degli animali, e ho avuto anche dei cani. Per il trasporto in aereo ci sono dei ben precisi regolamenti, che vanno rispettati alla lettera. Per certi casi è possibile il trasporto in cabina (animali piccoli in gabbiette regolamentari). Il problema non sono i virus, dato che sono a dir poco rarissimi i casi di contagio animale-uomo, è molto più frequente un allergia al pelo, ma il rispettare le procedure e le norme in uso in aviazione. Se il cane è grande, non vi è altra soluzione che la stiva apposita. Sono ben conscio che è fortemente traumatico per l'animale, infatti io eviterei, se non assolutissimamente necessario, di fargli vivere un'esperienza simile. Se possibile quindi trovare altri mezzi è meglio. Se è indispensabile viaggiare in aereo con l'animale, occorre rispettare le procedure.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da tartan » 23 giugno 2009, 15:49

CanarinoMannaro ha scritto:chiedi ai piloti se te lo tengono nel cockpit!! 8)
Nel cockpit sono ammessi solo galli. (Da un pò anche galline)- :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 15:52

tartan ha scritto:
CanarinoMannaro ha scritto:chiedi ai piloti se te lo tengono nel cockpit!! 8)
Nel cockpit sono ammessi solo galli. (Da un pò anche galline)- :mrgreen:
Due galli nello stesso cockpit la vedo ardua... :mrgreen:
Immagine

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da lupomartino » 23 giugno 2009, 17:52

Adesso per favore non cadiamo a livelli così bassi da voler togliere il cane guida ad un non vedente: il cane guida non è un normale cane, sono le cornee del proprietario, è addestrato per essere estremamente docile e a bordo si mette accanto al passeggero, non si alza non si muove e non abbaia...
Da non mettere proprio a paragone...
Carla


Guarda Carla so cosa è un cane per ciechi e tieni presente che io durante il servizio militare ho accompagnato un cieco per un anno....
Ma anche il cane più addestrato non sa allacciarsi alle cinture al decollo, e vola come ogni corpo dotato di massa.
In altre parole gli effetti di una improvvisa decellerazione sono identici a prescindere dall'addestramento del cane.
Volevo poi dire che i cani per ciechi salgono in cabina (giustamente) e non ci registrano virus trasmessi all'uomo, allergie da ricovero che si spandono nell'aereo, nè passeggeri spaventati dal mostro scodinzolante.

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da lupomartino » 23 giugno 2009, 18:01

[quote="JT8D"]Operata una profonda pulizia del thread, dato che si era finiti a litigare senza dare nulla di costruttivo al thread.

E' inutile arrabbiarsi: io sono un amante degli animali, e ho avuto anche dei cani. Per il trasporto in aereo ci sono dei ben precisi regolamenti, che vanno rispettati alla lettera. Per certi casi è possibile il trasporto in cabina (animali piccoli in gabbiette regolamentari). Il problema non sono i virus, dato che sono a dir poco rarissimi i casi di contagio animale-uomo, è molto più frequente un allergia al pelo, ma il rispettare le procedure e le norme in uso in aviazione. Se il cane è grande, non vi è altra soluzione che la stiva apposita. Sono ben conscio che è fortemente traumatico per l'animale, infatti io eviterei, se non assolutissimamente necessario, di fargli vivere un'esperienza simile. Se possibile quindi trovare altri mezzi è meglio. Se è indispensabile viaggiare in aereo con l'animale, occorre rispettare le procedure.

Paolo[/quot

Rispetteremo le procedure, ma non le condivido, spero che cambino, in fondo sono procedure, non le tavole della legge.
Per tutti gli altri , ripeto e poi chiudo per non creare un thread polemico:
se pago un biglietto intero di un passeggero per solo un cane, allora ho diritto allo spazio di un passeggero da offrire al mio cane (chiuso in gabbia, ovviamente, gabbia fissa che non vola, disinfettata per le allergie, controllata dal centro desease di Atlanta, per evitare virus mortali, eccetera , eccetera) allora perchè no? Continuerò a chiedermelo e forse prima o poi qualche compagnia aerea desiderosa d'afferrare clienti, mi verrà incontro.....
Perchè per andare nel nuovo mondo, oltre Atlantico, il treno o l'autobus non arriva.... :D

Fabio22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 settembre 2006, 12:33

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Fabio22 » 23 giugno 2009, 18:11

Per far viaggiare un animale in aero serve un certificato medico rilasciano al massimo 6 giorni prima del viaggio quindi la questione virus o malattie strane è da escludere. Inoltre per molti paesi servono anche particolari vaccini.
Secondo me i gatti e i cani di piccole dimensioni che possono rientrare negli appositi trasportini non danno nessun fastidio. Poi è ovvio, io sono amante degli animali.. qualcuno a cui può dar fastidio un gatto o un cane può, giustamente, pensarla in modo diverso.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 19:00

"i cani portano le malattie luigino...non toccarlo"
"i cani sono cattivi luigino, mordono...non avvicinarti"
"i gatti, di notte, ti rubano il respiro luigino...non dormirci insieme"

"luigino smettila però di arrampicarti sul sedile del signore per poi entrare nella cappelliera e saltare come Tarzan in braccio all'assistente di volo. Su fai il bravo, non sta bene...rischi di farti male...e smettila di strillare come un matto, piangere, lagnarti e tirare calci allo schienale del sedile che hai davanti...che poi sudi e stai male..."

"ah dimenticavo...dopo mangiato non farti il bagno per almeno due ore"
(qualsiasi cosa tu abbia mangiato :D)

Fobie, ignoranza e qualunquismo...

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Zapotec » 23 giugno 2009, 19:18

imperterrito ha scritto:"i cani portano le malattie luigino...non toccarlo"
"i cani sono cattivi luigino, mordono...non avvicinarti"
"i gatti, di notte, ti rubano il respiro luigino...non dormirci insieme"
Il tuo esempio è lampante e condivisibile ... però....

anche se stiamo andando decisamente OT.... io ho un cane, ho sempre avuto un cane.
Però posso capire che solo la presenza o il passaggio vicino, in alcune persone incute terrore, qualcosa di innato, non saprei veramente, e con uno scatto tendono ad allontanarsi anche se il cane non li può raggiungere. Me ne accorgo quando lo porto in giro, sempre al guinzaglio "corto" (non capisco quelli che li lasciano con 1Km di filo!!),
Io non ne capisco il motivo, però col tempo mi sono reso conto che non lo fanno apposta... alcuni hanno proprio paura!

Per non parlare poi di discorsi igenici.... è vero noi probabilmente il nostro cane (o gatto) lo teniamo in determinate condizioni di pulizia. Ma siccome il mondo è bello perchè vario, mi sono reso conto che la percezione di pulizia dell'animale (e non solo :) ) è alquanto ...ehmmm soggettiva....
Così chi deve prendere decisioni sulla presenza in società degli animali, deve prendere in considerazione, giustamente e purtroppo, come sempre il caso peggiore... per cui "limita"

ciao ciao

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Arya » 23 giugno 2009, 19:24

Io ho sempre evitato stress inutili al mio cane e/o gatto. Per loro un viaggio in aereo lo è, per cui se posso trovo altre soluzioni.
Non capisco sinceramente questo... "liberismo estremo".

E poi scusate, ma paragonare un cane ad un bambino maleducato ed un genitore ancora peggiore lo trovo sinceramente offensivo per il cane.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 19:30

Arya ha scritto:Io ho sempre evitato stress inutili al mio cane e/o gatto. Per loro un viaggio in aereo lo è, per cui se posso trovo altre soluzioni.
Non capisco sinceramente questo... "liberismo estremo".

E poi scusate, ma paragonare un cane ad un bambino maleducato ed un genitore ancora peggiore lo trovo sinceramente offensivo per il cane.
Appunto, ai bambini maleducati ma, soprattutto, ai loro genitori difficilmente qualcuno dice qualcosa. Molto più facile prendersela con un cane, additando quanto puzza, quanto sporca, che porta le "malattie" ed altre amenità del genere...molto più facile, mica può difendersi lui...e non credo che nessuno voglia sottoporre il proprio animale a stress inutili ma ci sono circostanza per cui l'animale DEVE viaggiare in aereo, fosse anche una sola volta nella vita.

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Arya » 23 giugno 2009, 19:40

A questo punto meglio per il cane che viaggi in stiva, non sai quante volte vorrei andarci io pur di non aver a che fare con soggetti sinceramente al limite della sopportazione. Se la gente è ipocrita non possiamo prendercela con delle regolamentazioni internazionali. Addirittura ci sono compagnie aeree che non ammettono alcun tipo di animale a bordo ma solo in stiva. Cosa si fa, le si boicotta?

Ed io che sono contro la caccia, perchè non posso rifiutarmi di accettare passeggeri con armi e cani al seguito che se ne vanno in spedizioni punitive per il mondo??? :evil:

O peggio io che voglio fare la guardia svizzera ma non posso perchè sono donna che devo dire???? :evil: :wink: :mrgreen:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 19:52

Arya ha scritto:O peggio io che voglio fare la guardia svizzera ma non posso perchè sono donna che devo dire???? :evil: :wink: :mrgreen:
Mmmhh...cambiare sesso? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dai, era una battuta. Bada bene, anzi badate visto che qui mi si accusa di cose infondate, che io non voglio contestare i regolamenti che ci sono. Giusto, giustissimo che ci siano. Io ho solo proposto, magari ingenuamente, delle soluzioni per permettere ai nostri amici pelosi di seguirci in cabina. Se si può bene, se non si può male ma comunque, magari, si potrebbe trovare una soluzione per il futuro. Quello che ho attaccato è l'ignoranza della gente, quelli che il cane porta i virus (ammesso che questa gente sappia cos'è un virus), quelli che i cani hanno le pulci, quelli che i cani sono sporchi, quelli che i cani li farebbero morire senza neanche muovere un dito...questi sono solo alcuni esempi presi da questo thread...

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da air.surfer » 23 giugno 2009, 19:54

Non è vero che non si possono trasportare animali in cabina. In alcuni aerei è possibile portarne fino a tre, ovviamente nei loro contenitori e con una limitazione di peso di 8kg.
E vorrei pure vedere.. pagare un botto di soldi per viaggiare accanto ad un alano di 80kg che sbava continuamente non credo sia una cosa carina... :mrgreen:

Se siete amanti degli animali e dovete viaggiare, fatevi un cane di max 8kg... anzi meno visto che, se non ricordo male, gli 8 kg comprendono bestia, gabbia e cibo per il viaggio. :mrgreen:

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da Noi » 23 giugno 2009, 20:08

Aviaria,suina....arriveremo anche al cane.
Quindi secondo te,imperterrito,andrebbe anche bene sentire odori di feci di una decina di cani in cabina????
Allora utorizziamo anche un bel go go con due donnine che ballano lap dance,meglio del film e' sicuro.
L'ho gia' scritto prima,stiamo parlando di cose inesistenti.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da imperterrito » 23 giugno 2009, 20:15

Noi ha scritto:Aviaria,suina....arriveremo anche al cane.
Quindi secondo te,imperterrito,andrebbe anche bene sentire odori di feci di una decina di cani in cabina????
Allora utorizziamo anche un bel go go con due donnine che ballano lap dance,meglio del film e' sicuro.
L'ho gia' scritto prima,stiamo parlando di cose inesistenti.
Suina? Ma lo sai che quella suina NON viene trasmessa dai maiali ma solo, per via aerea, da uomo a uomo? Lo sai o no? Non direi....leggi mai un giornale, un qualsiasi quotidiano, una rivista specializzata? Che ignoranza abissale...un giorno ci sarà quella del cane? Ma che dici? Vaneggi o cosa?

Se, al cane, permetti di fare i suoi bisogni prima di imbarcarsi non vedo perchè, poi, dovresti sentire l'odore delle sue feci in cabina. Possono stare molte ore senza bisogno di espletare i loro bisogni. No sai, lo specifico perchè visto il tipo tu credo ne sappia poco, o zero, di animali...

Imperterrito
Immagine

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da lupomartino » 24 giugno 2009, 7:28

Arya ha scritto:A questo punto meglio per il cane che viaggi in stiva, non sai quante volte vorrei andarci io pur di non aver a che fare con soggetti sinceramente al limite della sopportazione. Se la gente è ipocrita non possiamo prendercela con delle regolamentazioni internazionali. Addirittura ci sono compagnie aeree che non ammettono alcun tipo di animale a bordo ma solo in stiva. Cosa si fa, le si boicotta?

Ed io che sono contro la caccia, perchè non posso rifiutarmi di accettare passeggeri con armi e cani al seguito che se ne vanno in spedizioni punitive per il mondo??? :evil:

O peggio io che voglio fare la guardia svizzera ma non posso perchè sono donna che devo dire???? :evil: :wink: :mrgreen:
Forse hai ragione a voler viaggiare in stiva, ma tu sai che cosa è la stiva, il cane no, è questo è il problema...
Il cane non sa che rivredà il padrone, non sa che la stiva si riaprirà dopo poche ore, per lui è solo un buco dove viene rinchiuso e non gli puoi spiegare il perchè........

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: cani in volo solo in stiva, possibili altre alternative?

Messaggio da lupomartino » 24 giugno 2009, 7:33

Noi ha scritto:Aviaria,suina....arriveremo anche al cane.
Quindi secondo te,imperterrito,andrebbe anche bene sentire odori di feci di una decina di cani in cabina????
Allora utorizziamo anche un bel go go con due donnine che ballano lap dance,meglio del film e' sicuro.
L'ho gia' scritto prima,stiamo parlando di cose inesistenti.
Guarda che io conosco molto bene il Messico è la suina è stata una speculazione per vendere medicinali. Anzi non è neppure nata in Messico, ma in TExas. Questo per dire che se ne inventano tante, e le paure a volte sono eccessive.... Scusami, con tutto il rispetto, forse è meglio un cane che un turista maleducato del tipo mandria che transuma a Sharm (con tutto il rispetto per Sharm e l'Egitto).
Ps: non ho mai parlato di decine di cani, basta limitarsi a 2 cani ammessi per ogni volo......

Rispondi