Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..

Messaggio da Paolo_61 » 4 agosto 2009, 16:47

Aldus ha scritto:Azz sei sicuro? :shock: :oops:
Ti ricordi che volo fosse?

Comunque se era un A300 ancora peggio.
Pensa cosa succederebbe con un 747. :roll:
Mi pare di ricordare, ma non ho tempo per le ricerche, che il 747 abbia una sorta di "uscita di sicurezza" per i piloti, ovvero una corda lungo cui calarsi in caso di necessità e non potendo passare per le uscite di emergenza. In particolare, sempre a memoria, fu usata dall'equipaggio di un 747 per immobilizzare lo stesso sulla pista (niente piloti, niente volo, e un aereo dirottato a terra è meglio di un aereo dirottato in volo).

Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 » 4 agosto 2009, 19:01

Paolo_61 ha scritto:
Aldus ha scritto:Azz sei sicuro? :shock: :oops:
Ti ricordi che volo fosse?

Comunque se era un A300 ancora peggio.
Pensa cosa succederebbe con un 747. :roll:
Mi pare di ricordare, ma non ho tempo per le ricerche, che il 747 abbia una sorta di "uscita di sicurezza" per i piloti, ovvero una corda lungo cui calarsi in caso di necessità e non potendo passare per le uscite di emergenza. In particolare, sempre a memoria, fu usata dall'equipaggio di un 747 per immobilizzare lo stesso sulla pista (niente piloti, niente volo, e un aereo dirottato a terra è meglio di un aereo dirottato in volo).
Si è vero! E la possiedono anche tutti i velivoli della famiglia CRJ :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D » 4 agosto 2009, 21:41

Guardate che le escape ropes le hanno tutti i velivoli, mica solo il 747.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante » 5 agosto 2009, 0:42

Aldus ha scritto:
gattovolante ha scritto:Quando lo produrranno con qualche sezione di fusoliera in più... non ci sarà più gara per nessuno :mrgreen: :mrgreen:
L’allegato bis.jpg non è più disponibile
Allungatina... :P
L’allegato tris.JPG non è più disponibile
Non è detto.
Il tuo fotomontaggio presenta delle imprecisioni perchè non hai allungato solo la fusoliera, ma hai "stirato" tutta la foto.
Un A380 allungato, nella realtà, avrebbe sempre lo stesso muso di prima (il tuo è diventato più a punta), e la stessa inclinazione della deriva (la tua è venuta più inclinata all'indietro).
Oltretutto la deriva sarebbe leggermente più bassa rispetto alla versione corta (originale) dell'A380.
In effetti l'ho allungato soltanto :oops: ....
Forse è meglio aggiungere sezioni mantenendo le proporzioni.... certo la correzione della verniciatura non mi è venuta proprio spettacolare. Che dici così?
1557508.jpg
bis.jpg
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 » 5 agosto 2009, 10:40

gattovolante ha scritto:
Aldus ha scritto:
gattovolante ha scritto:Quando lo produrranno con qualche sezione di fusoliera in più... non ci sarà più gara per nessuno :mrgreen: :mrgreen:
bis.jpg
tris.JPG
Non è detto.
Il tuo fotomontaggio presenta delle imprecisioni perchè non hai allungato solo la fusoliera, ma hai "stirato" tutta la foto.
Un A380 allungato, nella realtà, avrebbe sempre lo stesso muso di prima (il tuo è diventato più a punta), e la stessa inclinazione della deriva (la tua è venuta più inclinata all'indietro).
Oltretutto la deriva sarebbe leggermente più bassa rispetto alla versione corta (originale) dell'A380.
Forse è meglio aggiungere sezioni mantenendo le proporzioni.... certo la correzione della verniciatura non mi è venuta proprio spettacolare. Che dici così?
1557508.jpg
bis.jpg
Credo sia più semplice fare così :mrgreen:
Immagine
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 5 agosto 2009, 11:32

Killua_727 ha scritto:
gattovolante ha scritto:
Aldus ha scritto:
bis.jpg
tris.JPG
Non è detto.
1557508.jpg
bis.jpg
Credo sia più semplice fare così :mrgreen:
Immagine

non si vede la foto :( EDIT: non son riuscito a scrivere che adesso la vedo :mrgreen:

City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett » 5 agosto 2009, 13:01

AirGek ha scritto:
matfac25 ha scritto:ditemi un'aereo che senza ali è bello...
Che domanda, il Jumbolino... ha un bellissimo muso :D
Jumbolino non detto il 747SP, ma il BAe146/Avro RJ :wink:
arciere ha scritto:Certo che a me fa impressione vedere il Beluga con quella fusoliera enorme in confronto alle ali quasi "normali". Mi vien da chiedere come facciano a generare tutta la portanza necessaria!
Credo sia dovuto al fatto che a tutto quel volume non corrisponda un grosso peso: trasporta, infatti, parti di fusoliera, se non dico fesserie, ancora completamente nude, praticamente il vuoto con una striscia di alluminio attorno.
Valerio Ricciardi ha scritto:
ELTAR ha scritto:Mah... Per un vero appassionato un aereo non è mai brutto! Al limite è un pò meno bello del preferito! E comunque sfido chiunque a non rimanere estasiati davanti alla vista del 380 dal vivo! Boeingari inclusi!!
Per l'aereo senza ali(???), o meglio per l'estetica della sola fusoliera... Bene guardate il muso del nuovo Embraer 195 e poi ditemi!!!!
Il nuovo atteso Sukhoi Super 100 mi sembra elegantissimo.
Il Super Caravelle VI mi pare uno degli oggetti volanti più armoniosi che si sian visti.
Anche il 787, benché abbiano rinunciato all'affascinante deriva un po' "a falce di luna", lo vedo filante e proporzionato (anche se prima di chiamarlo a pieno diritto aeromobile gradirei vederlo alzare da terra, un lustro o l'altro).
Quoto in pieno (anche sul discorso di definire "aereo" il 787!) :D
Typhoon ha scritto:
matfac25 ha scritto:poi aggiungo sto schifo che guarda caso nessun amante dei boeing ha nominato
Immagine
Semplicemente perchè fa di sicuro meno senso del macrocefalo nonchè del beluga di cui ha le stesse funzioni...
Mi hai anticipato. Sinceramente lo trovo più aggraziato di entrambi gli Airbus, nonostante la voluminosa aggiunta.
Almost Blue ha scritto:(...)Forse perchè il 747 era stato previsto anche in versione cargo con muso apribile anteriormente e ponte inferiore continuo, mentre l'A-380 non so, probabilmente in versione cargo, se esiste, avrà grandi portelloni laterali, oppure un muso che si apre di lato sul ruotino di prua, compresa tutta la cabina piloti.
Riguardo a bellezza o meno non saprei, dipende dai gusti.
Arguta osservazione. :shock:
Per quanto riguarda l'A380 cargo ... era previsto inizialmente, ma non so se la faranno mai viste le disdette degli unici due ordini di questa versione.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 5 agosto 2009, 16:17

City of Everett ha scritto:
AirGek ha scritto:
matfac25 ha scritto:ditemi un'aereo che senza ali è bello...
Che domanda, il Jumbolino... ha un bellissimo muso :D
Jumbolino non detto il 747SP, ma il BAe146/Avro RJ :wink:
arciere ha scritto:Certo che a me fa impressione vedere il Beluga con quella fusoliera enorme in confronto alle ali quasi "normali". Mi vien da chiedere come facciano a generare tutta la portanza necessaria!
Credo sia dovuto al fatto che a tutto quel volume non corrisponda un grosso peso: trasporta, infatti, parti di fusoliera, se non dico fesserie, ancora completamente nude, praticamente il vuoto con una striscia di alluminio attorno.
ELTAR ha scritto:Mah... Per un vero appassionato un aereo non è mai brutto! Al limite è un pò meno bello del preferito! E comunque sfido chiunque a non rimanere estasiati davanti alla vista del 380 dal vivo! Boeingari inclusi!!
Per l'aereo senza ali(???), o meglio per l'estetica della sola fusoliera... Bene guardate il muso del nuovo Embraer 195 e poi ditemi!!!!
Il nuovo atteso Sukhoi Super 100 mi sembra elegantissimo.
Il Super Caravelle VI mi pare uno degli oggetti volanti più armoniosi che si sian visti.
Anche il 787, benché abbiano rinunciato all'affascinante deriva un po' "a falce di luna", lo vedo filante e proporzionato (anche se prima di chiamarlo a pieno diritto aeromobile gradirei vederlo alzare da terra, un lustro o l'altro).
Quoto in pieno (anche sul discorso di definire "aereo" il 787!) :D
Typhoon ha scritto:
matfac25 ha scritto:poi aggiungo sto schifo che guarda caso nessun amante dei boeing ha nominato
Immagine
Semplicemente perchè fa di sicuro meno senso del macrocefalo nonchè del beluga di cui ha le stesse funzioni...
Mi hai anticipato. Sinceramente lo trovo più aggraziato di entrambi gli Airbus, nonostante la voluminosa aggiunta.
Almost Blue ha scritto:(...)Forse perchè il 747 era stato previsto anche in versione cargo con muso apribile anteriormente e ponte inferiore continuo, mentre l'A-380 non so, probabilmente in versione cargo, se esiste, avrà grandi portelloni laterali, oppure un muso che si apre di lato sul ruotino di prua, compresa tutta la cabina piloti.
Riguardo a bellezza o meno non saprei, dipende dai gusti.
Arguta osservazione. :shock:
Per quanto riguarda l'A380 cargo ... era previsto inizialmente, ma non so se la faranno mai viste le disdette degli unici due ordini di questa versione.
ho postato il 747SP senza riferirmi al tuo post, era un'aggiunta :wink:
per quanto riguarda questo boeing 747SP, dire che è aggraziato vuo, dire solo che si è di parte secondo me. o è aggraziato quello normale o questo. :wink:

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus » 5 agosto 2009, 18:29

Scusate, ma l'A380 non vedo che utilità possa avere come special cargo.
C'è già il Beluga per questo.

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 5 agosto 2009, 19:24

Aldus ha scritto:Scusate, ma l'A380 non vedo che utilità possa avere come special cargo.
anche per me non serve, dicevo solo che il 747SP fa schifo

ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 » 5 agosto 2009, 19:55

io dico solo che l'Airbus va inteso come un palazzo, quasi grattacielo che vola a velocità elevate (anche) e che l'immagine postata all'inizio è fantasticamente bella...!!! Grazie per averla postata!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett » 6 agosto 2009, 9:59

matfac25 ha scritto: ho postato il 747SP senza riferirmi al tuo post, era un'aggiunta :wink:
per quanto riguarda questo boeing 747SP, dire che è aggraziato vuol, dire solo che si è di parte secondo me. o è aggraziato quello normale o questo. :wink:
Sinceramente non è che ne abbia capito più di tanto di questo tuo intervento.
Concordo con il fatto che il 747SP (Special Performance, quello accorciato, per capirci) non sia per niente aggraziato, è certamente tozzo, anche se non ci fosse il riferimento della versione normale.
Per quanto rigurada "questo boeing 747SP", qual'è "questo" a cui ti riferisci? Quello con la scritta Dreamlifter? Se è così, "questo" 747 è un LFC (Large Cargo Freigter), non un SP. E non ho certamente affermato che sia "il" aereo più aggraziato per eccellenza, ma che in una scala di punteggio per l'armonia delle forme, per me sia più aggraziato dei due Airbus; non ho fatto nessun raffronto con il 747 "originale", che ovviamente considero il più bello tra tutti.
matfac25 ha scritto:
Aldus ha scritto:Scusate, ma l'A380 non vedo che utilità possa avere come special cargo.

E chi ha mai parlato di "Special Cargo"? Qui si parla di versione Freighter, ovvero per il trasporto di merce invece che di passeggeri, aerei come quelli della FedEx, della DHL, della UPS, per intenderci. C'è il 777 e c'è il 777F, c'è il 767 e il 767F, c'è il 747 e il 747F, c'è l'MD11 e l'MD11F erano previsti l'A380 e l'A380F. Ho affermato che, vista la recente storia per questa partiocolare versione, forse l'A380F non lo faranno più.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 6 agosto 2009, 11:41

City of Everett ha scritto:
matfac25 ha scritto: ho postato il 747SP senza riferirmi al tuo post, era un'aggiunta :wink:
per quanto riguarda questo boeing 747SP, dire che è aggraziato vuol, dire solo che si è di parte secondo me. o è aggraziato quello normale o questo. :wink:
Sinceramente non è che ne abbia capito più di tanto di questo tuo intervento.
Concordo con il fatto che il 747SP (Special Performance, quello accorciato, per capirci) non sia per niente aggraziato, è certamente tozzo, anche se non ci fosse il riferimento della versione normale.
Per quanto rigurada "questo boeing 747SP", qual'è "questo" a cui ti riferisci? Quello con la scritta Dreamlifter? Se è così, "questo" 747 è un LFC (Large Cargo Freigter), non un SP. E non ho certamente affermato che sia "il" aereo più aggraziato per eccellenza, ma che in una scala di punteggio per l'armonia delle forme, per me sia più aggraziato dei due Airbus; non ho fatto nessun raffronto con il 747 "originale", che ovviamente considero il più bello tra tutti.
matfac25 ha scritto:

E chi ha mai parlato di "Special Cargo"? Qui si parla di versione Freighter, ovvero per il trasporto di merce invece che di passeggeri, aerei come quelli della FedEx, della DHL, della UPS, per intenderci. C'è il 777 e c'è il 777F, c'è il 767 e il 767F, c'è il 747 e il 747F, c'è l'MD11 e l'MD11F erano previsti l'A380 e l'A380F. Ho affermato che, vista la recente storia per questa partiocolare versione, forse l'A380F non lo faranno più.
ho scritto SP ma intendevo LCF :wink:

giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo » 6 agosto 2009, 14:11

ma no per il special cargo c'e antonov e forse adesso fanno su il secondo an :drunken: 225!

Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue » 6 agosto 2009, 19:39

ciccioxx92 ha scritto:io dico solo che l'Airbus va inteso come un palazzo, quasi grattacielo che vola a velocità elevate (anche) e che l'immagine postata all'inizio è fantasticamente bella...!!! Grazie per averla postata!
Non ho mai visto un A-380 ancora, ma credo che ci hai preso. Hai pensato la stessa cosa di un pilota di B-36 di 50 anni fà: "...più che un aereo, si ha l'impressione di pilotare un condominio!".
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere » 6 agosto 2009, 22:11

Beh scusate, ma onestamente non mi metterei a parlare di "grazia" per un aereo che deve trasportare....un altro aereo!! Voglio dire, ok per il 747 o il 380, ma il Beluga o il suo "concorrente" Boeing sono stati appositamenet creati per poter contenere quello che devono contenere, quindi farli "aggraziati" non era di certo una delle priorità dei costruttori.

Diverso il discorso per gli aerei passeggeri, dove un po di eleganza di certo non guasta!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine

Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450

Messaggio da Valerio Ricciardi » 7 agosto 2009, 10:29

giangoo ha scritto:ma no per il special cargo c'e antonov e forse adesso fanno su il secondo an :drunken: 225!
Davvero? Io avevo sentito dire qualche anno fa che un secondo esemplare era stato impostato ma mai finito.
Adoro gli esamotori, dal B36 all' AN225.
Una volta sola nella mia vita l'ho visto dal vivo: era in finale verso la prima pista di Fiumicino, allineato proveniente da NW, ed è passato a bassa quota visto quasi di tre quarti quasi sopra la casetta estiva di famiglia, a Fregene.
Sarebbe stato lo spotting più agevole della storia, credo che arrivasse a Fiumicino per una manifestazione. Inutile dire che non ne sapevo nulla, non avevo macchina fotografica o altro.
Chi aha pamene non ha denti, in certi momenti.
Comunque son rimasto basito, avevo "l'occhio" sulle dimensioni apparenti a parità di quota e posizione di altri grossi velivoli, dall'A340/600 al B777 al 747/400, e posso dirti che anche in assenza di riferimenti visivi di confronto lo si percepisce immediatamente come qualcosa di fuori misura.
E' ... maestoso.
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone

ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 » 7 agosto 2009, 13:02

Almost Blue ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:io dico solo che l'Airbus va inteso come un palazzo, quasi grattacielo che vola a velocità elevate (anche) e che l'immagine postata all'inizio è fantasticamente bella...!!! Grazie per averla postata!
Non ho mai visto un A-380 ancora, ma credo che ci hai preso. Hai pensato la stessa cosa di un pilota di B-36 di 50 anni fà: "...più che un aereo, si ha l'impressione di pilotare un condominio!".
Neanke io l'ho mai visto ancora, però ti assicuro che neanche in un palazzo ci sono dalle 600 alle 900 persone...!!!! Spero di entrare al più presto nel grattacielo volante (come giustamente qualcuno l'ha definito)
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere » 7 agosto 2009, 15:05

In ogni caso, se l'A380 è brutto, e il Beluga gli sta davanti.....di questo cosa diciamo?? Mi sono imbattuto per caso girando su wiki, dovrebbe essere una variante del DC-4! :shock:

Immagine
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine

sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew » 13 agosto 2009, 17:37

matfac25 ha scritto: come non ricordare il 747SP... quello cortissimo :roll:
Il mio preferito... ovvero il Jumbo coupe'... Non solo per le dimensioni ma anche per le prestazioni e non a caso SP stava per Special Perfomance)
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 13 agosto 2009, 18:05

sidew ha scritto:
matfac25 ha scritto: come non ricordare il 747SP... quello cortissimo :roll:
Il mio preferito... ovvero il Jumbo coupe'... Non solo per le dimensioni ma anche per le prestazioni e non a caso SP stava per Special Perfomance)
si ma qua parliamo di estetica, andrà pure bene ma a me fa leggermente schifo :mrgreen:

Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450

Messaggio da Valerio Ricciardi » 14 agosto 2009, 8:47

Aldus ha scritto:
bis.jpg
tris.JPG
Non è detto.
Il tuo fotomontaggio presenta delle imprecisioni perchè non hai allungato solo la fusoliera, ma hai "stirato" tutta la foto. Un A380 allungato, nella realtà, avrebbe sempre lo stesso muso di prima (il tuo è diventato più a punta), e la stessa inclinazione della deriva (la tua è venuta più inclinata all'indietro).
Ed io faccio sommessamente notare che esattamente "stirandolo tutto" nel senso della lunghezza, proprio come gattovolante ha fatto con photoshop, ci guadagna moltissimo.
Il muso diventa più a punta, le gondole motori si snelliscono in proporzione allungandosi un poco, la deriva diventa più inclinata... tutto più slanciato.
E' PROPRIO COSI' che mi piacerebbe di più. :D
L'A380 è un aereo.... "corto" come proporzioni, è quello che non va (esteticamente).
Non a livelli tipo il 747SP (inguardabile), però è "corto".
Non è naturalmente un discorso su basi tecniche, posso immaginare allungargli la coda quanto aumenterebbe il rischio di tailstrike durante la rotazione in decollo ecc :roll:
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone

gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante » 16 agosto 2009, 2:01

Comunque l'esterno può non piacere, ma una volta provati gli interni, ci si innamora subito della "balenottera" e diventa difficile ripassare agli altri aerei.
Questo perchè gli spazi interni in cui muoversi sono enormi (almeno sulla Emirates) ed il comfort generale è degno di una lounge di business: sedili, grandezza toilette, altezza delle cappelliere che permettono di stare in piedi anche al proprio posto, non ultimo il rumore di fondo dei motori in volo... praticamente inesistente!!
Poi a guardarlo dal vero non è neanche così male.....
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450

Messaggio da Valerio Ricciardi » 16 agosto 2009, 8:32

arciere ha scritto:Beh scusate, ma onestamente non mi metterei a parlare di "grazia" per un aereo che deve trasportare....un altro aereo!! Voglio dire, ok per il 747 o il 380, ma il Beluga o il suo "concorrente" Boeing sono stati appositamente creati per poter contenere quello che devono contenere, quindi farli "aggraziati" non era di certo una delle priorità dei costruttori.

Diverso il discorso per gli aerei passeggeri, dove un po di eleganza di certo non guasta!
E hai perfettamente ragione. Gli "special freighter" hanno un solo compito: riuscire a decollare e a volare, malgrado tutto, con quel po po' di rigonfiamenti che sono un insulto all'aerodinamica...
Esteticamente, non fanno testo.
Che poi Antonov col 225 sia riuscita a fare un aereo che ha anche una sua bellezza, va tutto a merito dei russi...

(contento, atr42? Questo benedetto aperitivo quando me lo offri?)
Giovanni Falcone

giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo » 16 agosto 2009, 10:25

arciere ha scritto:Beh scusate, ma onestamente non mi metterei a parlare di "grazia" per un aereo che deve trasportare....un altro aereo!! Voglio dire, ok per il 747 o il 380, ma il Beluga o il suo "concorrente" Boeing sono stati appositamente creati per poter contenere quello che devono contenere, quindi farli "aggraziati" non era di certo una delle priorità dei costruttori.

E hai perfettamente ragione. Gli "special freighter" hanno un solo compito: riuscire a decollare e a volare, malgrado tutto, con quel po po' di rigonfiamenti che sono un insulto all'aerodinamica...
Esteticamente, non fanno testo.
Che poi Antonov col 225 sia riuscita a fare un aereo che ha anche una sua bellezza, va tutto a merito dei russi...

(contento, atr42? Questo benedetto aperitivo quando me lo offri?)
ah, al 225 hanno rifatto il look, cercate su airliners. Carino, sembra quasi moderno...

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer

Messaggio da Ponch » 17 agosto 2009, 0:11

matfac25 ha scritto: il 380 è meno imponente del 747... cacchio dici? :mrgreen:
E' vero.
:)
E ti parla un airbussista. :wink:
Is it light where you are yet?

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 17 agosto 2009, 0:47

collaudatore ha scritto:
E' vero.
sembra ma col tempo capirai che è molto più grande..

gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante » 17 agosto 2009, 1:24

collaudatore ha scritto:
E' vero.
Sicuro sicuro?
1296492.jpg

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer

Messaggio da Ponch » 17 agosto 2009, 7:31

Spettate ragà.

La mia affermazione era riferita alla battuta di ayrton.
Onè che il 380 è più piccolo del 74; dal vivo, secondo me, è vero che il 380 è molto meno imponente del 74.

Credo abbia ragione Valerio quando dice che è un "problema" di proporzioni, non so.
Is it light where you are yet?

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 17 agosto 2009, 7:50

probabilmente sarà perchè non siamo abituati a vedere un aereo della forma del 380... magari tra 5 anni le cosa saranno diverse :wink:

gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante » 18 agosto 2009, 1:07

collaudatore ha scritto:Spettate ragà.

Onè che il 380 è più piccolo del 74; dal vivo, secondo me, è vero che il 380 è molto meno imponente del 74.

Credo abbia ragione Valerio quando dice che è un "problema" di proporzioni, non so.
Sicuro sicuro che è più imponente il 747?
1450363.jpg

giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo » 18 agosto 2009, 3:52

all'airbus devono fare la versione stretched, LO COMPRO IO se non lo vuole nessun altro!
Io sono comunque (purtroppo) d'accordo che il 747 sembra (soggettivamente) piu' imponente.

lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus » 18 agosto 2009, 10:45

Anche le dimensioni del timone del 380 fanno la loro porca figura!

matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 » 18 agosto 2009, 13:08

collaudatore ha scritto:Spettate ragà.

proporzioni o non proporzioni, se uno dice che è imponente non parla oggettivamente, perchè lo si nota subito che è più grosso... basta guardare il timone

Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon » 18 agosto 2009, 23:59

se facessero il 747 a doppio ponte prolungando la carenatura dorsale fino alla deriva....non ci sarebbero storie...
l'autobus può chiudere...
Immagine

:laughing6: :laughing6:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Rispondi