articolo mitico

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
graysuit
Rullaggio
Rullaggio

articolo mitico

Messaggio da graysuit » 3 agosto 2009, 14:35

Questo articolo mi sembra proprio il massimo. Da sganasciarsi :mrgreen: Riguarda un problema di una aereo AMC per Sharm

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Arti ... olo/137424

rob

arciere
FL 200
FL 200

Re: articolo mitico

Messaggio da arciere » 3 agosto 2009, 14:59

Lo sposterei in generiche :wink:

Ci sarebbe da scrivere un libro di barzellette con tutti questi articoli...
Come nei peggiori incubi: partito da Elmas circa 45 minuti prima e diretto a Sharm El Sheikh carico di turisti (tutti sardi), poco dopo le 14,15 l'aereo perde uno dei due motori quando già aveva raggiunto i novemila metri d'altitudine
In effetti io sogno ogni notte di volare e perdere un motore...
il Boeing perde subito potenza, oscilla e rallenta ma resta stabile
No dai, è impossibile. Cè.....perde un motore......e resta stabile? Ma non scherziamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna, invece, le cose questa volta vanno decisamente meglio e tutte le 150 persone a bordo rientrano in aeroporto alle 15 sane e salve
I boomakers davano le quote 1 a 10....
È la cronaca di un'ordinaria giornata di paura a bordo del bireattore della compagnia egiziana “Amc Airlines”
La prossima attrazione a Gardaland sarà "viaggio del terrore a bordo in un 737 AMC AIRLINES"... :roll:
al termine di un avvicinamento particolarmente lento e complesso, l'aereo ha toccato terra regolarmente
Eh si....hai un solo motore e quindi poi tutto diventa più lento e complesso...e perché non aprire i finestrini e far sbattere le braccia ai passeggeri per velocizzare il tutto? :D
Un incidente che non ha avuto conseguenze ma che sarebbe potuto terminare in modo tragico.
Eh sì....in confronto andare in giro senza cinture e senza casco è un toccasana...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine

N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM » 3 agosto 2009, 15:16

spostato in generiche.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 » 3 agosto 2009, 15:24

Esagerazioni stile hollywood di cose assolutamente ovvie :mrgreen:
Per il resto però non lo considererei sotto la media degli articoli aeronautici, ne ho letti molto di peggio :D

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte » 3 agosto 2009, 21:33

Si, è il modo in cui è scritto, "perde" nel senso che non andava più, non che si stacca dall' aereo, comunque ce ne sono di peggio! (purtroppo) :(
Ale

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D » 5 agosto 2009, 22:12

Intanto, come da prassi, ANSV ha aperto un'inchiesta su questo evento:

http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=1157

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx » 6 agosto 2009, 11:00

Sapete che vi dico? Spero che a nessuno dei presenti sia mai successa una cosa del genere. Voglio vedere se ci-vi vengono in mente le cose (giuste e sacrosante) che ci diciamo qui, ovvero che le procedure di sicurezza sono efficacissime, che l'aereo vola con un solo motore e che l'equipaggio è addestrato. Penso che se in decollo sentissi un motore spegnersi, magari emettere fumo, sentire il cpt che annuncia il rientro immediato, mi verrebbe un infarto e creperei di spavento in pochi secondi.

Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 » 6 agosto 2009, 12:47

No io starei tranquillo, so che gli aerei volano benissimo con un motore solo, l'hanno sempre fatto benissimo e continueranno a farlo. Mi prenderei un brutto colpo se mi piantasse il motore sul 152, emettendo il classico fumo bianco dell'olio e magari zozzando il parabrezza, magari anche quando sto volando da solista :shock: (facciamo le corna :D ). Anche li però, prima porti il c**o a terra e poi ti fai prendere dal panico riguardo a quello che è successo. Se ne hai un altro di motore poi non c'è nulla di cui spaventarsi, il mezzo si controlla benissimo e i piloti l'avranno provato migliaia di volte sia nei simulatori che durante i corsi. Certo c'è un attimo di spavento perchè senti un colpo all'improvviso ma appena accertata la situazione credo che starei piuttosto tranquillo e non come le esagerazioni dell'articolo

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 6 agosto 2009, 12:54

[quote="Luke3"]Mi prenderei un brutto colpo se mi piantasse il motore sul 152, emettendo il classico fumo bianco dell'olio e magari zozzando il parabrezza, magari anche quando sto volando da solista :shock: (facciamo le corna :D ).

Mi ricordo ancora la scarichetta che mi son preso quando feci ghiaccio al carburatore col 152 durante una giornata umida e piovosa in crociera, dando aria calda quasi mi si spense. Ma poi, ammettendo anche che partano tutti i motori o che succeda quel che succeda, la vogliamo dare un pò di fiducia a quei due pagliacci che siedono davanti a tutti e che hanno il privilegio di guardare fuori in avanti, he? Se stanno lì vuol dire che ciò che serve per starci ce l'hanno, il mondo aeronautico non è come quello terrestre dove te le compri le patenti.
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx » 6 agosto 2009, 13:58

AirGek ha scritto:Ma poi, ammettendo anche che partano tutti i motori o che succeda quel che succeda, la vogliamo dare un pò di fiducia a quei due pagliacci che siedono davanti a tutti e che hanno il privilegio di guardare fuori in avanti, he?
Ci mancherebbe altro, questo è fuori discussione.

Rispondi