LIRQ-FLR - Possibile riattaccata?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

LIRQ-FLR - Possibile riattaccata?

Messaggio da luciocaste » 22 agosto 2009, 14:54

E' possibile che attorno le 14.30 un aereo di Lufthansa abbia effettuato una riattaccata in fase di atterraggio?

Non ho fatto in tempo a vedere ma da casa ho sentito un'aereo passare quasi sopra a casa ed affacciatomi ho visto che era un aereo che probabilmente in fase di atterraggio sulla pista 05 ha fatto una virata verso destra sorvolando Firenze su una rotta anomala.

Qualcuno ha notizie in merito?
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
Nickel01
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 agosto 2006, 10:35
Località: Prato
Contatta:

Re: LIRQ-FLR - Possibile riattaccata?

Messaggio da Nickel01 » 22 agosto 2009, 17:52

Uh, e non è il solo...sono giorni che di pomeriggio si alza un fastidioso vento con raffiche non proprio messo benissimo (per l'aeroporto che è). E non solo, moltissimi casi di wind shear positivi.
Guarda qui la situazione un bell'esempio:

Immagine

La Lufthansa che ha riattaccato, ha fatto un pò di holding ed ormai sta andando a Bologna, la CityJet che ci prova e la Meridiana che è ancora indecisa :D

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: LIRQ-FLR - Possibile riattaccata?

Messaggio da cabronte » 22 agosto 2009, 19:17

Nickel01 ha scritto:Uh, e non è il solo...sono giorni che di pomeriggio si alza un fastidioso vento con raffiche non proprio messo benissimo (per l'aeroporto che è). E non solo, moltissimi casi di wind shear positivi.
Guarda qui la situazione un bell'esempio:

Immagine

La Lufthansa che ha riattaccato, ha fatto un pò di holding ed ormai sta andando a Bologna, la CityJet che ci prova e la Meridiana che è ancora indecisa :D
Dove hai trovato questa splendida immagine? :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Nickel01
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 agosto 2006, 10:35
Località: Prato
Contatta:

Re: LIRQ-FLR - Possibile riattaccata?

Messaggio da Nickel01 » 22 agosto 2009, 22:25

ehehehe, sono pieno di risorse! :D

Rispondi