Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da bulldog89 » 2 settembre 2009, 19:23

Oggi alle 15.10 è esploso uno dei carrelli posteriori ad un volo Lufthansa in rullaggio a Capodichino per Monaco

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 2504.shtml

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da JT8D » 2 settembre 2009, 20:59

Spostato in generiche.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da bulldog89 » 4 settembre 2009, 8:30

scusate ho sbagliato sezione a quanto pare...sorry

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da cabronte » 4 settembre 2009, 11:46

Ma non aveva la ruota di scorta? :lol: :lol: :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da Gianni62 » 4 settembre 2009, 14:53

Quanti cicli durano in media gli pneumatici di un liner?
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da cabronte » 4 settembre 2009, 19:01

Gianni62 ha scritto:Quanti cicli durano in media gli pneumatici di un liner?
Cambia per molti fattori, dal tipo di aereo , dalle condizioni in cui operano, dalla violenza di alcuni impatti, comunque hanno una durata dai 200 ai 900 atterraggi.
Ale

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12632
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da AirGek » 4 settembre 2009, 19:01

cabronte ha scritto:
Gianni62 ha scritto:Quanti cicli durano in media gli pneumatici di un liner?
Cambia per molti fattori, dal tipo di aereo , dalle condizioni in cui operano, dalla violenza di alcuni impatti, comunque hanno una durata dai 200 ai 900 atterraggi.
Ryanstile ogni 20 :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da cabronte » 4 settembre 2009, 19:27

AirGek ha scritto:
cabronte ha scritto:
Gianni62 ha scritto:Quanti cicli durano in media gli pneumatici di un liner?
Cambia per molti fattori, dal tipo di aereo , dalle condizioni in cui operano, dalla violenza di alcuni impatti, comunque hanno una durata dai 200 ai 900 atterraggi.
Ryanstile ogni 20 :mrgreen:
Ogni 2 cambi gomme sono da sostituire anche gli ammortizzatori! :lol: :lol: :lol:
Ale

Avatar utente
lorecad
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 luglio 2008, 19:21

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da lorecad » 4 settembre 2009, 19:28

Mah, sarà pure stato un caso, ma settimana scorsa a rientro da Parigi, l'equipaggio Rayanair ha eseguito un atterraggio a Bergamo decisamente leggero. :wink:

Infatti, scendendo non sono riuscito a non fare i complimenti al comandante (italiano) che molto onestamente mi ha detto: "Io non centro nulla, ha fatto tutto lui" ed ha indicato il suo collega giovanissimo (max 30 anni)!!!

Ciao :D
Lorenzo

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12632
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da AirGek » 4 settembre 2009, 19:58

lorecad ha scritto:Mah, sarà pure stato un caso, ma settimana scorsa a rientro da Parigi, l'equipaggio Rayanair ha eseguito un atterraggio a Bergamo decisamente leggero. :wink:

Infatti, scendendo non sono riuscito a non fare i complimenti al comandante (italiano) che molto onestamente mi ha detto: "Io non centro nulla, ha fatto tutto lui" ed ha indicato il suo collega giovanissimo (max 30 anni)!!!

Ciao :D
Per la legge dei grandi numeri uno soft prima o poi gli esce. :mrgreen:
Comunque scherzi a parte mi chiedo come mai siano cosi frequenti gli atterraggi pesanti, non credo (o meglio non voglio credere) che la maggir parte dei piloti Ryanair siano delle pippe. :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
lorecad
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 luglio 2008, 19:21

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da lorecad » 4 settembre 2009, 20:17

Io invece presumo (da profano) che sia dovuto alla "fretta" per essere in orario il più possibile... 8)
Lorenzo

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da alexion89 » 4 settembre 2009, 20:26

lorecad ha scritto:Io invece presumo (da profano) che sia dovuto alla "fretta" per essere in orario il più possibile... 8)
q8
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Esplode pneumatico ad aereo Lufthansa in rullaggio

Messaggio da Ponch » 4 settembre 2009, 22:29

Gianni62 ha scritto:Quanti cicli durano in media gli pneumatici di un liner?
Dovrebbero essere sostituiti non appena si vede la prima tela.
Is it light where you are yet?

Rispondi