ryanair giallo shock

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Flyingblueboy » 28 settembre 2009, 19:13

Staremo a vedere se ma arrivera' Ryan Air Atlantic, visto che le altre esperienze di low cost L/R sono per ora fallimentari (Oasis, Zoom, ...).

Mi e' capitato di volare con Ryanair, lo ammetto, ed anche le compagnie tradizionali stanno tagliando sempre piu' sul servizio (tranne sporadici casi di compagnie che combinano servizio snello ma customizzabile come Virgin America ed Air Asia: vuoi il pasto caldo? vuoi il posto finestrino? hai bisogno di portare un bagaglio pesante? lo puoi ordinare anche al booking). Certo se posso (economicamente e per ragioni di schedule) li evito.. il feeling e' piu' da bus sudamericano che da trasporto point to point..

Mi pare che si vada verso un abbassamento delle tariffe per tutti i vettori, con servizi accessori a pagamento.. :bom:

Se spendi poco: modello base.. quasi alla Ryanair, se aggiungi gli extra.. beh li paghi.. :mrgreen:

Intanto meglio godersi il full service & low fares di Emirates ed Ethiad, finche' c'e' over capacity.. :blackeye:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da araial14 » 28 settembre 2009, 21:28

Flyingblueboy ha scritto: Intanto meglio godersi il full service & low fares di Emirates ed Ethiad, finche' c'e' over capacity.. :blackeye:
Beh,non è necessario andare in medio oriente per godersi un buon full service (Certo,Emirates ed Ethiad sono al top) ma anche tante majors europee hanno un gioco che vale la candela. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Flyingblueboy » 29 settembre 2009, 0:03

araial14 ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto: Intanto meglio godersi il full service & low fares di Emirates ed Ethiad, finche' c'e' over capacity.. :blackeye:
Beh,non è necessario andare in medio oriente per godersi un buon full service (Certo,Emirates ed Ethiad sono al top) ma anche tante majors europee hanno un gioco che vale la candela. :wink:

Credo che per chi ha la fortuna Di poter scegliere, si possa volare bene e con poco. Scegliendo con cura si riescono ad avere connection decenti con le ottime mediorientali (Qatar esclusa, il Servizio in y che ho sperimentato e' inferiore o direi in linea con le europee or less..)

Avatar utente
geostazionario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 723
Iscritto il: 15 maggio 2009, 19:01
Località: vicenza (dintorni)

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da geostazionario » 3 ottobre 2009, 12:59

Tra un po, nell'attesa dell'imbarco, ci faranno fare anche un'ora di cyclette. :mrgreen:
http://blogeko.libero.it/2009/risparmio ... -in-aereo/
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da araial14 » 3 ottobre 2009, 13:15

geostazionario ha scritto:Tra un po, nell'attesa dell'imbarco, ci faranno fare anche un'ora di cyclette. :mrgreen:
http://blogeko.libero.it/2009/risparmio ... -in-aereo/
Questo vuol dire mandare proprio il cervello a "signorine allegre..." :x :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da cinzy » 3 ottobre 2009, 14:04

Mah...ormai volo praticamente sempre con Ryanair, la trovo sempre precisa e puntuale e naturalmente economica, ma...sarà che sono troppo impegnata a rispondere a tutte le domande di mia figlia sul volo, gli aerei ecc...(per fortuna c'è il forum!!!!!!) che non mi accorgo di chi passa e spassa e cerca di vendere.....mi accorgo solo degli snack che compro sempre per far tacere, per qualche minuto, la peste, e il prezzo non mi sembra neanche esagerato! :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da tartan » 3 ottobre 2009, 17:12

Anche io penso che il volo serve per andare da qui a li in sicurezza e risparmiando.
Anche la macchina secondo me serve per andare da qui a li in sicurezza e risparmiando.
Poi c'è chi ama la jaguar (io), oppure sbava sulla mercedes (mai), o orgasma sulla smart (meglio morto) , o trasforma l'auto in discoteca con la radio a palla per farsi notare (rompipalle) e per questo è disposto a qualsiasi spesa.
Valla a capire la gente.
Che faccette dovrei mettere?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Slowly » 3 ottobre 2009, 20:10

AHAHHAHAHAHA, è vero.

Vedo bene questa qui: --> :|
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Maestrale
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 10:10

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Maestrale » 5 ottobre 2009, 12:09

imperterrito ha scritto: P.S. Per me l'aviazione è spostarmi da un punto A ad un punto B, velocemente economicamente ed in sicurezza.
Bravo, ricordalo a O'Leary quando riceve le segnalazioni da parte dell'Enac per far decollare gli aeromobili senza final reserve (o proprio al limite).

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da araial14 » 5 ottobre 2009, 12:17

Maestrale ha scritto:
imperterrito ha scritto: P.S. Per me l'aviazione è spostarmi da un punto A ad un punto B, velocemente economicamente ed in sicurezza.
Bravo, ricordalo a O'Leary quando riceve le segnalazioni da parte dell'Enac per far decollare gli aeromobili senza final reserve (o proprio al limite).
:wink: 8) :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da blusky » 5 ottobre 2009, 23:03

JT8D ha scritto:Se per voi l'aviazione è questa e vi piace un volo dove passano a vendervi roba e non vi lasciano stare un'attimo, liberissimi di volare con chi volete.

Paolo
A me quei colori non hanno permesso di godermi rilassato il volo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Ayrton » 6 ottobre 2009, 20:50

Maestrale ha scritto:
imperterrito ha scritto: P.S. Per me l'aviazione è spostarmi da un punto A ad un punto B, velocemente economicamente ed in sicurezza.
Bravo, ricordalo a O'Leary quando riceve le segnalazioni da parte dell'Enac per far decollare gli aeromobili senza final reserve (o proprio al limite).
senza final reserve? voglio un documento che provi quello che hai affermato, e "proprio al limite" è legale, va bene e lo fanno tutte le compagnie del mondo..
Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Peretola » 7 ottobre 2009, 2:37

Maestrale ha scritto: Bravo, ricordalo a O'Leary quando riceve le segnalazioni da parte dell'Enac per far decollare gli aeromobili senza final reserve (o proprio al limite).
questa, perdonami, mi sembra una cosa senza fondamento.
Francamente non capisco come mai ogni santa volta esca fuori ryanair, qui sul forum si creino fazioni e spesso si finisca a scannarsi; si sa che c'è chi è a favore e chi contro. Personalmente sono a favore: ho amici che per lavoro e studio sono sparsi in tutta Europa. Senza Ryanair sarei costretto a sentirli solo mediante computer. Non posso permettermi, con quel poco che guadagno, le tariffe (spesso esose) di compagnie di bandiera. Non vedo perchè per via di alcuni pregiudizi (perchè molti di quelli che leggo qua sono pregiudizi) dovrei privarmi del piacere di viaggiare in aereo. Ho viaggiato con la compagnia irlandese almeno 10 volte: mai un ritardo (anzi...), mai un bagaglio smarrito, mai una noia o una scortesia. Quando compro un biglietto con loro io SO a cosa vado incontro, sono IO che decido se voglio o meno viaggiare in un determinato modo, aspettandomi determinate cose. E non mi lamento perchè la mia è una scelta consapevole. Spendendo meno so quale soglia di minor servizio aspettarmi, ma so anche che minor servizio non significa minor sicurezza.
Non va bene essere contro la Ryanair in generale; si può discutere sull'essere contro i suoi metodi. Personalmente, da "lavoratore" nel campo della comunicazione, inorridisco di fronte alla campagne pubblicitarie della compagnia di O'Leary: le trovo di cattivo gusto, volgari, stupide e penso che chi se ne occupa sia quantomeno un lestofante. Ci sono modi e modi per farsi pubblicità: Ryan è famosa per i servizi che offre e non ha bisogno di ricorrere a mezzucci del genere per farsi conoscere. Evito di parlare di O'Leary stesso: uno che in una conferenza stampa parla di sesso orale pretendendo di farmi credere che voleva intendere comfort non merita nessun commento.
Se proprio vogliamo parlar male di Ryan scindiamo l'antipatia per la compagnia da quella per il servizio offerto: su questo secondo punto, per il momento, non vedo appigli per eventuali attacchi.
Non mi piace far polemica e di solito non scrivo quando si toccano determinati argomenti per evitare scontri fini a se stessi...ogni tanto però mi piace dire la mia :wink: .
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Maestrale
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 10:10

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Maestrale » 7 ottobre 2009, 12:03

Ayrton ha scritto:
Maestrale ha scritto:
imperterrito ha scritto: P.S. Per me l'aviazione è spostarmi da un punto A ad un punto B, velocemente economicamente ed in sicurezza.
Bravo, ricordalo a O'Leary quando riceve le segnalazioni da parte dell'Enac per far decollare gli aeromobili senza final reserve (o proprio al limite).
senza final reserve? voglio un documento che provi quello che hai affermato, e "proprio al limite" è legale, va bene e lo fanno tutte le compagnie del mondo..
http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... times.html
E' anche una notizia vecchia.

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da giangoo » 7 ottobre 2009, 14:30

Maestrale ha scritto:
Ayrton ha scritto:
Maestrale ha scritto:
imperterrito ha scritto: P.S. Per me l'aviazione è spostarmi da un punto A ad un punto B, velocemente economicamente ed in sicurezza.
Bravo, ricordalo a O'Leary quando riceve le segnalazioni da parte dell'Enac per far decollare gli aeromobili senza final reserve (o proprio al limite).
senza final reserve? voglio un documento che provi quello che hai affermato, e "proprio al limite" è legale, va bene e lo fanno tutte le compagnie del mondo..
http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... times.html
E' anche una notizia vecchia.

ieri e' caduto un 737 FR sopra casa dei miei a treviso perche' era senza benza. Mio padre ha offerto un bicchiere di prosecco a tutti. Ormai capita ogni giorno.

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Peretola » 7 ottobre 2009, 15:03

Mi permetto di analizzare un po' l'articolo di Repubblica: prima di tutto si riportano voci ed azioni relative ai piloti. Vorrei la dimostrazione che dietro alla loro denuncia non ci siano altre motivazioni...Comunque, dando per scontata la buona fede, essi hanno mandato e-mail ANONIME ( :shock: :shock: :shock: ) all'ente per la sicurezza in volo britannico; perchè anonime dato che l'ente dovrebbe tutelarli da qualsiasi ritorsione? Vabbè, facciamo finta di nulla... Immagino che l'ente abbia avviato una qualche tipo di indagine per verificare queste denunce, no? Dato che l'articolo è del 31 agosto 2008 e che Ryanair continua indisturbata a volare sui cieli d'Inghilterra e d'Europa penso proprio che le accuse dei piloti siano state ritenute quantomeno superficiali.
Sicuramente Ryanair avrà dato l'ordine di "risparmiare" sul carburante, ce la vedo, non dico di no...Ma che lo faccia fregandosene delle norme di sicurezza non credo proprio.

Per amor di verità ho ritrovato l'articolo del Sunday Times da cui è stato ripreso quello di Repubblica: http://business.timesonline.co.uk/tol/b ... 641399.ece

Si parla di un "memo" che la compagnia avrebbe inviato ai piloti per ordinare loro di tagliare sul carburante...Bene, dato che i piloti sono ad accusare, perchè questo memo non è saltato fuori? Staremmo qui a parlare di prove concrete a quel punto, roba da mettere spalle al muro la compagnia irlandese...E invece questa storia non ha avuto seguito: si sa quanto i giornalisti amino i "seguiti" e possiamo stare tranquilli che non ci sono state altre notizie perchè semplicemente non c'era più niente da dire su questa faccenda.
Diciamo che gli organi di stampa hanno fatto il loro dovere all'epoca: hanno riportato una notizia degna di nota ma che poi si è esaurita lì.
Scrivo tutto questo senza polemica o acrimonia :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Maestrale
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 10:10

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Maestrale » 7 ottobre 2009, 15:09

Peretola ha scritto: Scrivo tutto questo senza polemica o acrimonia :wink:
Ma ci mancherebbe... neanche io volevo scatenare una polemica.
Leggendo però certe cose a volte mi viene da rifletterci su.
Tutto qua.

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Peretola » 7 ottobre 2009, 15:17

Maestrale ha scritto:
Peretola ha scritto: Scrivo tutto questo senza polemica o acrimonia :wink:
Ma ci mancherebbe... neanche io volevo scatenare una polemica.
Leggendo però certe cose a volte mi viene da rifletterci su.
Tutto qua.
Infatti fai benissimo a riflettere! E anche a porti domande.
Solo non vorrei che si prendesse per oro colato tutto quello che scrivono i giornali ( e te lo dice uno che difende spessissimo la categoria :wink: )
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Maestrale
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 10:10

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Maestrale » 7 ottobre 2009, 15:20

Peretola ha scritto:
Maestrale ha scritto:
Peretola ha scritto: Scrivo tutto questo senza polemica o acrimonia :wink:
Ma ci mancherebbe... neanche io volevo scatenare una polemica.
Leggendo però certe cose a volte mi viene da rifletterci su.
Tutto qua.
Infatti fai benissimo a riflettere! E anche a porti domande.
Solo non vorrei che si prendesse per oro colato tutto quello che scrivono i giornali ( e te lo dice uno che difende spessissimo la categoria :wink: )
Comprendo bene che il giornale deve sensazionalizzare le notizie altrimenti non venderebbe, ma non credo che si inventino sempre di sana pianta le notizie.
Magari qualcosa di vero c'è, e compagnie come Ryan che risparmiano momenti pure sulla carta igienica non mi stupirei che lo facciano per altre cose fidando della buona sorte.
In ogni caso spero sempre di sbagliarmi...

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da araial14 » 7 ottobre 2009, 15:45

Peretola ha scritto:
Maestrale ha scritto:
Peretola ha scritto: Scrivo tutto questo senza polemica o acrimonia :wink:
Ma ci mancherebbe... neanche io volevo scatenare una polemica.
Leggendo però certe cose a volte mi viene da rifletterci su.
Tutto qua.
Infatti fai benissimo a riflettere! E anche a porti domande.
Solo non vorrei che si prendesse per oro colato tutto quello che scrivono i giornali ( e te lo dice uno che difende spessissimo la categoria :wink: )
Se le denunce anonime non valgono giustamente un acca e condivido.
L'intervento pubblico rivolto ad ENAC di un ministro della repubblica in merito non è più fuffa.
http://news.excite.it/economia/576418/R ... -SICUREZZA
Non mi risulta che il SULT sia iscritto all'ordine professionale dei giornalisti.Questa è un'altra "bella" interrogazione parlamentare.Sicurezza è anche garantire un'adeguata qualità di vita lavorativa!
http://www.sult.it/index.php?option=com ... Itemid=164
Notizie simili in rete ce ne sono a tonnellate e si diluiscono negli anni.
E' solo una preventiva ed immotivata crociata contro FR?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Peretola » 7 ottobre 2009, 16:33

araial14 ha scritto:
Peretola ha scritto:
Maestrale ha scritto:
Peretola ha scritto: Scrivo tutto questo senza polemica o acrimonia :wink:
Ma ci mancherebbe... neanche io volevo scatenare una polemica.
Leggendo però certe cose a volte mi viene da rifletterci su.
Tutto qua.
Infatti fai benissimo a riflettere! E anche a porti domande.
Solo non vorrei che si prendesse per oro colato tutto quello che scrivono i giornali ( e te lo dice uno che difende spessissimo la categoria :wink: )
Se le denunce anonime non valgono giustamente un acca e condivido.
L'intervento pubblico rivolto ad ENAC di un ministro della repubblica in merito non è più fuffa.
http://news.excite.it/economia/576418/R ... -SICUREZZA
Non mi risulta che il SULT sia iscritto all'ordine professionale dei giornalisti.Questa è un'altra "bella" interrogazione parlamentare.Sicurezza è anche garantire un'adeguata qualità di vita lavorativa!
http://www.sult.it/index.php?option=com ... Itemid=164
Notizie simili in rete ce ne sono a tonnellate e si diluiscono negli anni.
E' solo una preventiva ed immotivata crociata contro FR?
Hai ragione. Non credo alla crociata contro Ryan...però credo che ci sia una grande attenzione degli organi di controllo competenti per cercare di capire in quali campi la linea aerea risparmi per avere dei prezzi bassi.
Ben vengano tutti questi dubbi e i relativi controlli, ma il fatto che FR voli ancora mi conferma l'idea che non si trovi nulla di anomalo nel suo modo di operare.
Quello che chiedo io sono prove concrete e basta. Quando scatteranno sanzioni per la compagnia irlandese sarò il primo a dire: "bene, adesso Ryan deve dimostrare di far volare i passeggeri in sicurezza". Ma in mancanza di queste prove ritengo che essa rispetti tutti i canoni di sicurezza richiesti per volare sopra le nostre teste. :wink:
La storia dei diritti lavorativi la conoscevo e infatti su quella sono più critico...Volevo però rimanere come discussione sull'aspetto sicurezza :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da blusky » 7 ottobre 2009, 18:39

Guarda che l´attenzione viene posta sul fatto che le compagnie aeree non risparmino dove non devono. Su come Ryan tenga i prezzi bassi lo sanno anche i muri...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Ayrton » 7 ottobre 2009, 19:27

non ho ben capito...i link sopracitati riportano a notizie di cattive condizioni del lavoro o richieste di aria fritta sulla sicurezza in generale..niente a che vedere con reali accuse o evidenze...
Il primo link in risposta alla mia richiesta di documentazione, non è soddisfacente, in quanto riporta la (falsa) lamentela di fantomatici piloti RYR che si lamentano riguardo alla richiesta della compagnia di NON imbarcare extra quando non è richiesto e/o senza una motivazione valida...non si parla di partenze al di sotto del minimum block (mi auguro che chi ha scritto sopra sappia la differenza tra final reserve, minimum block, extra fuel ecc ecc)...tanto che ENAC non ha mai aperto una vera inchiesta, ma da alcuni ramp check è risultato tutto sempre in regola..
Questa politica di compagnia è in atto in tutto il mondo, anche in tutte le major e non..
Aggiungo che in realtà italiane non è raro trovare un Capo Piloti o un FOPH chiamare a casa un comandante dopo un volo sbraitando e chiedendo spiegazioni su 800kg in più di carburante imbarcati per una LRM-MXP...solo che Ryanair "fa notizia" qualsiasi cosa faccia, bene o male, fa notizia anche se il comandante va a c***re durante il volo e fa una puzza tremenda...già me li vedo i titoloni "gas maligno intossica i passeggeri di una low cost"...
Immagine

effebi

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da effebi » 7 ottobre 2009, 20:23

Io vorrei solo far notare un paio di cose a chi in questo forum "ipotizza" che FR tenda a voler trascurare un pochino la sicurezza del volo.
Premessa: ho letto in più sezioni di questo sito, ma in particolar modo nella sezione "Paura di volare", che tutte le compagnie aeree europee (ma anche extra-europee) per poter volare sui nostri cieli devono sottostare a rigidi standard di sicurezza.
Se questa affermazione è vera, allora come sua conseguenza non è assolutamente vero che FR tenda a voler trascurare proprio la sicurezza.
Oppure se è vero che FR trascuri un pochino l'aspetto sicurezza, allora non è vera l'affermazione che sui cieli europei volino solo compagnie che rispettano in pieno gli alti standard di sicurezza imposti. Quindi in giro per il forum sono state raccontate solo balle! Ora, siccome non voglio credere che fior di personale tecnico e di volo che frequenta questo forum menta così spudoratamente sulla sicurezza dei voli, debbo ritenere che si sta solo esagerando contro FR solo per partito preso.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18986
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da JT8D » 7 ottobre 2009, 21:59

Come ben sapete a me Ryanair non sta simpatica, però in questo thread c'è troppa confusione e sono state dette inesattezze. Sottolineo quanto ha già esattamente detto Ayrton: mai nessuno ha detto che Ryanair parte senza il fuel minimo stabilito dalle normative. Qualsiasi compagnia che lo faccia sarebbe fuori legge, ma i regolamenti vengono da tutti rispettati e si parte con il fuel stabilito per legge e con tutte le riserve varie stabilite dalle normative (se non le conoscete fate una bella ricerca sul forum). Sono sicuro che anche Ryanair lo faccia, e infatti le accuse a riguardo sono infondate e ingiustificate.
L'unica voce che si è sentita riguarda eventuali pressioni per non imbarcare l'extra fuel, o comunque di giustificare alla compagnia l'extra fuel.
Non so se questa voce, che è girata nei mesi scorsi sia vera o no: però l'extra fuel è una cosa ben precisa, fuel imbarcato a discrezione del Comandante in aggiunta alle riserve minime che devono essere a bordo dopo l'atterraggio.
E' un qualcosa di più, a discrezione del comandante.
Però non ho assolutamente la certezza che queste voci siano vere: ed in ogni caso riguardavano solo l'extra fuel.
Quindi evitiamo accuse false e infondate.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
coachftw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 8 settembre 2008, 20:24

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da coachftw » 8 ottobre 2009, 19:22

io ho volato con ryan ed e' stato uno volo piacevole,per nulla diverso da altri voli e/o altre compagnie... non sapendo nulla della filosofia ryan! dopo aver visto questo su YT, francamente, se dovessi volare ancora con loro, non proverei la stessa calma e sicurezza.. :(
http://www.youtube.com/watch?v=ZkKPirks ... re=related
Come on, let's fly

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da rex91 » 9 febbraio 2010, 17:05

Pura suggestione da documentario.
Se volando con FR ti sei trovato bene, perchè un documentario dovrebbe dimostrare il contrario?
Forse perchè chi ha prodotto il documentario in questione ha l'interesse di demolire l'opinione pubblica circa il vettore low cost irlandese.
E' una delle migliori compagnie aeree low cost del mondo, questo ve lo dimostro senza problemi.
Dimostrami il contrario se puoi.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: ryanair giallo shock

Messaggio da Th3Crow » 9 febbraio 2010, 17:16

Documentario postato quattro anni fa... non ha avuto alcun seguito... io volo con loro almeno due/tre volte al mese da circa tre anni... pochissime volte ritardo... ma quello capita.. sempre volato tranquillo... poi a me sono mai riusciti a vendere nulla... mp3, via a dormire e sveglia con il carrello sulla pista! :mrgreen:

Rispondi