file 13 e 17

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: file 13 e 17

Messaggio da fabrizio66 » 23 maggio 2014, 18:46

Tornando serio.
Le aziende generalmente studiano i loro prodotti in modo di evitare tutte quelle cose che potrebbero influenzare negativamente il loro cliente.
Avere una carta di imbarco con la fila 18 anziché 17 per molti (specialmente gli italiani) è preferibile, l’occhio umano a volte camminando nel corridoio dell’ aereo neanche si accorge del salto tra 16 e 18.
Durante un corso fatto nella mia azienda che verteva su psicologia degli investimenti, il docente dopo aver spiegato una montagna di comportamenti tenuti dal cliente in base alle proprie emozioni, aspettative etc ci ha parlato lungamente di come anche gli aspetti legati alla superstizione incidano nelle scelte del genere umano.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: file 13 e 17

Messaggio da sardinian aviator » 24 maggio 2014, 13:04

fabrizio66 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto: Vado leggermente OT ma ve la racconto: qualche tempo fa ho aperto un conto corrente in una nuova agenzia. La sera mi telefona a casa l'impiegata disperata che mi dice che è successo un fatto increscioso. Ho pensato avessero perso i soldi che avevo depositato, ma no, dice, è che il suo conto ha il numero 666. Mi ha tanto pregato e supplicato di cambiarlo che ora infatto ho il 667 (e me lo ricordo sempre a memoria).
sardinian
io verificherei se dopo che mi hanno cambiato il numero di conto il vecchio me l hanno chiuso per davvero... non vorrei che fra qualche anno se ne uscissero dicendo che il conto è resuscitato e ci sono da pagare tot euro di spese :mrgreen:

Oh cavolo, non ci avevo pensato, grazie controllerò
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
dust devil
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 settembre 2005, 9:07
Località: Iglesias

Re: file 13 e 17

Messaggio da dust devil » 27 maggio 2014, 14:20

Volevo segnalarvi un episodio curioso che mi e' capitato oggi volando da Jakarta a Balikpapan con Garuda indonesia. Avevo gia' fatto la tratta diverse volte 2 anni fa con la stessa compagnia per cui, visto che avevo la fila 22H senza neanche guardare mi accingo ad andare verso la parte posteriore dell'aereo quando mi ferma una assistente di volo e mi chiede che fila stessi cercando, alla mia risposta (22H, corridoio) mi fa: ecco, proprio qua. Dopo 6 file dell'aereo ero gia' alla 22!!!!!! :shock:
Praticamente la Business class (nei nazionali la Garuda ha anche la business) e' composta da 3 file numerate dalla 6 alla 8 e l'economica parte dalla fila 20. Mi ero riproposto di guardare il numero dell'ultima fila dell'aereo ma poi mi sono dimenticato.
Le altre volte avevo viaggiato con i 737-800 con IFE in ogni sedile e sedili relativamente comodi e questo aereo invece era sempre un 737-800 ma senza IFE nei sedili, solo alcuni schermi a scomparsa sotto le cappelliere.

Credo che in questo aereo abbiano risolto il problema dei posti 13 e 17 alla radice :D
Ma poi....perche' e' cosi?

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: file 13 e 17

Messaggio da Guren » 28 maggio 2014, 12:31

qui in Cina è il 4 ad essere ritenuto sfortunato (la pronuncia ricorda la parola morte) ed in diversi alberghi mancano piano e camere che terminano per 4.

Tempo fa cercavo casa ed un collega mi sconsigliò caldamente di comprare l'ultimo appartamento rimasto in un complesso di nuova costruzione: era il 4-2404 e non sarei mai stato in grado di rivenderlo secondo lui :shock:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi