Assistenza a Linate

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Assistenza a Linate

Messaggio da Tony88 » 21 novembre 2009, 12:00

gente volevo chiedervi una cosa riguardo l'aeroporto di linate;
mio nonno deve prendere l'aereo (prima volta nella sua vita) per raggiungerci per le vacanze di natale solo che, essendo la prima volta che viaggia in aereo mi sa che avrà qualche difficolta nel muoversi all'interno dell'aeroporto;
non è che esiste qualche servizio di assistenza o cose simili? (ovviamente sarei disposto ad entrare io nella zona di ritiro bagagli, solo che non so se sia possiile farlo :| ) attendo vostre notizie!!!
thanks :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da Slowly » 21 novembre 2009, 12:46

Mah, non dovrebbero esserci problemi nel farlo accompagnare, basta farlo presente al check-in.

Quando deve partire?

Ma arriva a Linate, giusto? In quel caso scusa, deve solo uscire... :lol:

Se è così digli di chiedere ad una altro passeggero di aiutarlo nel muoversi per il ritiro bagagli e l'uscita.
Se mi paghi i biglietti lo accompagno volentieri io stesso. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da Tony88 » 21 novembre 2009, 13:07

Slowly ha scritto:Mah, non dovrebbero esserci problemi nel farlo accompagnare, basta farlo presente al check-in.

Quando deve partire?

Ma arriva a Linate, giusto? In quel caso scusa, deve solo uscire... :lol:

Se è così digli di chiedere ad una altro passeggero di aiutarlo nel muoversi per il ritiro bagagli e l'uscita.
Se mi paghi i biglietti lo accompagno volentieri io stesso. 8)
:lol: :lol: :lol: no mi dispiace ma il viaggetto me lo sarei fatto volentieri io :mrgreen: , comunque è anche per il fatto della valigia ehm, ha un po 91 anni a quest'età non si ha più la forza di un giovincello :mrgreen: non si può fare niente? comunque parte da punta raisi mi pare intorno al 20 dicembre :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da povvo » 21 novembre 2009, 13:18

guarda, non so quanto io possa esserti d'aiuto ma a mio parere un pax di 90 anni che viaggia da solo dovrebbe avere diritto ad un'assistenza simile a quella riservata a persone con mobilità ridotta, purtroppo ho trovato solo la pagina web riguardante i disabili ma sembra che le istruzioni sul da farsi siano simili...
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/li ... ervizi_sea
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da Tony88 » 21 novembre 2009, 13:55

povvo ha scritto:guarda, non so quanto io possa esserti d'aiuto ma a mio parere un pax di 90 anni che viaggia da solo dovrebbe avere diritto ad un'assistenza simile a quella riservata a persone con mobilità ridotta, purtroppo ho trovato solo la pagina web riguardante i disabili ma sembra che le istruzioni sul da farsi siano simili...
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/li ... ervizi_sea
guarda mio padre ha chiamato la meridiana per chiedere info...gli hanno detto che non è prevista assistenza agli anziani ma solo ai disabili in sedia a rotelle... :|
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da Carla » 21 novembre 2009, 14:22

guarda mio padre ha chiamato la meridiana per chiedere info...gli hanno detto che non è prevista assistenza agli anziani ma solo ai disabili in sedia a rotelle... :|[/quote]

Grave errore. Quindi secondo il ccs meridiana se io ho il gesso e ho le stampelle devo sedermi per forza su ua sedia a rotelle o non parto?

WCHR: il pax riesce a fare le scale lentamente, viene preimbarcato e postsbarcato.
Un'addetta verrà a prenderlo sottobordo e lo aiuterà a ritirare il bagaglio.
Purtroppo non puoi entrare in zona arrivi.
E secondo me tuo nonno rientra in questa casistica.

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da Tony88 » 21 novembre 2009, 15:11

Carla ha scritto:guarda mio padre ha chiamato la meridiana per chiedere info...gli hanno detto che non è prevista assistenza agli anziani ma solo ai disabili in sedia a rotelle... :|
Grave errore. Quindi secondo il ccs meridiana se io ho il gesso e ho le stampelle devo sedermi per forza su ua sedia a rotelle o non parto?

WCHR: il pax riesce a fare le scale lentamente, viene preimbarcato e postsbarcato.
Un'addetta verrà a prenderlo sottobordo e lo aiuterà a ritirare il bagaglio.
Purtroppo non puoi entrare in zona arrivi.
E secondo me tuo nonno rientra in questa casistica.[/quote]

e cosa dovrei fare per fargli avere questì'addetta? :)
grazie mille! :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da povvo » 21 novembre 2009, 15:48

io proverei a chiamare il centralino enac...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Assistenza a Linate

Messaggio da Carla » 21 novembre 2009, 16:07

Semplicemente fai inserire l'informativa in fase di prenotazione...tramite il call center meridiana o l'agenzia d viaggi presso la quale hai comprato il biglietto.
Al check-in spieghi la stessa cosa che hai detto a noi.
Ovviamente, ci devono essere i requisiti per volare ma se la richiesta di assistenza è dovuta semplicemente all'età e all'inesperienza in materia di volo e aeroporti, non può essere negata.

Rispondi