Pacchetto volo smartbox

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessioben
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dicembre 2009, 18:44

Pacchetto volo smartbox

Messaggio da alessioben » 10 gennaio 2010, 13:45

Ciao a tutti! Oggi stavo guardando i vari pacchetti che ci sono alla mediaworld della smartbox e ne ho visto uno interessante ( http://www.smartbox.com/it/?menu=activity&id=37441 )

Cosa ne pensate?

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Pacchetto volo smartbox

Messaggio da albert » 10 gennaio 2010, 14:30

alessioben ha scritto:Ciao a tutti! Oggi stavo guardando i vari pacchetti che ci sono alla mediaworld della smartbox e ne ho visto uno interessante ( http://www.smartbox.com/it/?menu=activity&id=37441 )

Cosa ne pensate?
Che non mi fido molto di una azienda/aeroclub/scuola di volo che mi promette di farmi volare su un Cessna 152 e nella descrizione del pacchetto pone la foto di un Tampico....

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Pacchetto volo smartbox

Messaggio da Tony88 » 10 gennaio 2010, 14:50

ma poi...quanto durerebbe l'addestramento?
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

alessioben
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dicembre 2009, 18:44

Re: Pacchetto volo smartbox

Messaggio da alessioben » 10 gennaio 2010, 15:30

non so quanto dura, il battesimo di volo 30 min

ma cosa si intende con battesimo di volo?
cosa è il briefing?
che attestato sarebbe?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Pacchetto volo smartbox

Messaggio da sigmet » 10 gennaio 2010, 18:18

Immagino che no sia una scuola.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Pacchetto volo smartbox

Messaggio da Tony88 » 10 gennaio 2010, 18:27

da quanto ne ho capito le cose funzionano in questo modo:
ti fanno qualche ora di volo al simulatore (non capisco proprio il motivo dato che, anche ai neofiti, il primo volo lo fai sull'aereo vero).
dopo di che ti portano a volare (comunque con l'istruttore a bordo: la frase "prendi il comando" è per il fatto che ti fanno sedere al posto di sinistra cioè quello dove si siede il comandante).

il briefing, comunque, è fondamentalmente una "lezione" preparatoria alla missione di volo che ti appresti ad eseguire;
durante questa lezione te e l'istruttore parlerete a riguardo di ciò che andrete a fare, quali sono le azioni da intraprendere, la rotta che prenderete ecc ecc...
serve fondamentalmente a vedere se l'allievo ha capito ciò che andrà a fare, se ha dubbi ed infine per definire eventuali cose tralasciate.
un consiglio?
vai in un aeroclub come si deve e fatti un volo con un istruttore :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

alessioben
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dicembre 2009, 18:44

Re: Pacchetto volo smartbox

Messaggio da alessioben » 11 gennaio 2010, 20:45

Ok, grazie, ho capito. Ora ho appena mandato un e-mail al aeroclub di bg e vedo cosa mi risponde, appena lo fa vi riporto la mail

Rispondi