diavoletto77 ha scritto: Sul sito alitalia ho visto che i prezzi almeno per l'andata sono saliti ad oltre i mille euro!!!
Eh, Il dollaro!
diavoletto77 ha scritto:
Mi viene suggerito un volo Az fco-jfk-san ma avrei solo due ore di tempo tra una connessione e l'altra e dovrei pure cambiare terminal per prendere un volo interno AA e jfk è enorme!!!
Diciamo che è bello grande, via.

Ce ne sono di più estesi.
Il cambio terminal è ben servito quindi non vedrei particolari difficoltà.
L'incognita maggiore è l'immigration e la dogana. Ricordati che devi far dogana nel primo scalo, ergo devi prendere la valigia e riconsegnarla (anche se la cosa è facilitata da appositi nastri, un quarto d'ora solitamente ci vuole tutto)
Premesso comunque che le formalità sono un terno al lotto (talvolta si sbrigano subito, talvolta ci vuol più tempo) direi che un paio d'ore dovrebbero esserti sufficienti. Chiaramente occorre stare belli attivi, eh! Al bar dopo, se rimane tempo
diavoletto77 ha scritto:
Secondo Voi scenderanno i prezzi? Mi date una mano?
Difficile dirsi. A naso direi che non scenderanno, anzi.
Solitamente più ci si avvicina, più il prezzo tende a salire (promozioni "spot" a parte)
diavoletto77 ha scritto:
Mi conviene volare con altra compagnia? ma vorrei evitare le americane anche perchè ti fanno elevati controlli e ti devi presentare al check in almeno 3 ore prima!!!
Perchè con alitalia quando pensi di arrivare?
Per gli USA se non sono tre, almeno 2 ore e mezzo prima occorre tu sia al desk.
diavoletto77 ha scritto:
ma c'è volo operato da klm da fco?
/quote]
Diretto intendi? No.
Occorre far scalo ad AMS, quindi Detroit, quindi San diego.