Volo n. AZ 08080 Tipo aeromobile: 772
Del giorno: 08/06/2010 Area check-in: B
Compagnia aerea: ALITALIA (tel.06 2222) Imbarco al gate: E26
Partenza : 23:00 Durata totale del volo: 10h 40'
partenza: MILANO MALPENSA (Terminal 2) MXP Italia 24°C
arrivo_ JOHANNESBURG JNB Sud Africa n.d.
Come mai addirittura un 777? I calciatori sono 21 + i tecnici, i fisioterapisti, il cuoco con la sua scorta di nutella non saranno mica più di una cinquantina di persone? Ha viaggiato mezzo vuoto? O il resto erano giornalisti al seguito? BTW in questi casi chi paga il conto?
giachi01 ha scritto:parte oggi alle 23 ho scoperto, purtroppo ho guardato fonti inaffidabili sul web...grazie per le info Mettiu!!
secondo me è la nutella che devono portare che occupa tutta la economic class
FLAME MODE ON
ehehhe .. a dirla vero quest'anno per passare solo il girone di qualificazione ci vorrà tanta di quella nutella da riempire un an225
FLAME MODE OFF
Io comunque non mi capacito perchè almeno per questi mondiali, non sia stato fatto da Az il trisettimanale o quello che caspita gli pare da Fco a Jnb.... poco redditizia? mah
Mettiu ha scritto:direttamente dal sito dell'aeroporto di malpensa:
Volo n. AZ 08080 Tipo aeromobile: 772
Del giorno: 08/06/2010 Area check-in: B
Compagnia aerea: ALITALIA (tel.06 2222) Imbarco al gate: E26
Partenza : 23:00 Durata totale del volo: 10h 40'
partenza: MILANO MALPENSA (Terminal 2) MXP Italia 24°C
arrivo_ JOHANNESBURG JNB Sud Africa n.d.
diavoletto77 ha scritto:Io comunque non mi capacito perchè almeno per questi mondiali, non sia stato fatto da Az il trisettimanale o quello che caspita gli pare da Fco a Jnb.... poco redditizia? mah
non hanno aerei...
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Invece mia moglie, alla quale faccio una capa tanto su aerei e aviazione (così come ho iniziato a fare con mio figlio, dovevate vedere com'era interessato alle Frecce Tricolori!! 3 mesi e mezzo ma ha già capito tutto) ieri mi chiedeva che rotta si fa per andare in Sudafrica. Io le ho risposto che penso che senz'altro si seguano le aerovie, e qui siamo nell'ovvio, e che non credo ci sia bisogno di deviare troppo dalla linea retta apparente tracciata su una carta geografica, come invece si deve fare per andare verso il Nord America per diminuire la distanza. Voglio dire: la sfericità della Terra, in una rotta nord-sud come quella per il Sudafrica, non dovrebbe avere importanza. O sbaglio?
Maxx ha scritto:Invece mia moglie, alla quale faccio una capa tanto su aerei e aviazione (così come ho iniziato a fare con mio figlio, dovevate vedere com'era interessato alle Frecce Tricolori!! 3 mesi e mezzo ma ha già capito tutto) ieri mi chiedeva che rotta si fa per andare in Sudafrica. Io le ho risposto che penso che senz'altro si seguano le aerovie, e qui siamo nell'ovvio, e che non credo ci sia bisogno di deviare troppo dalla linea retta apparente tracciata su una carta geografica, come invece si deve fare per andare verso il Nord America per diminuire la distanza. Voglio dire: la sfericità della Terra, in una rotta nord-sud come quella per il Sudafrica, non dovrebbe avere importanza. O sbaglio?
Nono... Potresti seguire una qualsiasi retta parallela al meridiano di riferimento e corrisponde proprio ad una retta! Diverso con i paralleli (est-ovest o ovest-est).
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
sono partiti più tardi delle 23 perchè c erano dei lavori sulla c a malpensa e non arrivava la macchina per il pusch.....sentito con la mia radio ieri....
md82 ha scritto:sono partiti più tardi delle 23 perchè c erano dei lavori sulla c a malpensa e non arrivava la macchina per il pusch.....sentito con la mia radio ieri....
08/06/2010 16.30
MONDIALI 2010: UN B777 ALITALIA ACCOMPAGNA GLI AZZURRI
A Malpensa un Boeing 777 sta aspettando gli Azzurri. Sarà infatti l’ammiraglia della flotta Alitalia ad accompagnare in Sudafrica i campioni del mondo nella loro difesa del titolo. La squadra decollerà alle ore 23 con un volo speciale guidato da un "undici" Alitalia (3 piloti e 8 assistenti di volo).
Alitalia è Official Carrier della Nazionale Italiana di calcio e partner di Casa Azzurri, la sede in Sudafrica di FIGC. Un accordo che rafforza il legame con il mondo del calcio, dove Alitalia è già sponsor di sei squadre del campionato di Serie A: Inter, Juventus, Roma, Sampdoria, Palermo e Bari. L’attività di sponsorizzazione si inserisce nella strategia di comunicazione di presenza sul territorio e di vicinanza alle passioni degli italiani.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
md82 ha scritto:sono partiti più tardi delle 23 perchè c erano dei lavori sulla c a malpensa e non arrivava la macchina per il pusch.....sentito con la mia radio ieri....
sulla che?
Sarà la pista C di Malpensa. Non sapevi che a Malpensa c'è la A, la B e la C?
md82 ha scritto:sono partiti più tardi delle 23 perchè c erano dei lavori sulla c a malpensa e non arrivava la macchina per il pusch.....sentito con la mia radio ieri....
sulla che?
Sarà la pista C di Malpensa. Non sapevi che a Malpensa c'è la A, la B e la C?
md82 ha scritto:sono partiti più tardi delle 23 perchè c erano dei lavori sulla c a malpensa e non arrivava la macchina per il pusch.....sentito con la mia radio ieri....
sulla che?
maragi intende il Raccordo C... quello tra le due piste che porta dal T2 alle testare 35.. in effetti in quella zona stanno lavorando per rinnovare il piazzale e predisporre la nuova aerostazione..
sì, ma i push non possono passare sulla taxi, usano la viabilità ordinaria! per quanto ci possa essere 'traffico', sono verosimili un paio di minuti di attesa, non di più!
Maxx ha scritto:
ieri mi chiedeva che rotta si fa per andare in Sudafrica. Io le ho risposto che penso che senz'altro si seguano le aerovie, e qui siamo nell'ovvio, e che non credo ci sia bisogno di deviare troppo dalla linea retta apparente tracciata su una carta geografica, come invece si deve fare per andare verso il Nord America per diminuire la distanza. Voglio dire: la sfericità della Terra, in una rotta nord-sud come quella per il Sudafrica, non dovrebbe avere importanza. O sbaglio?
La linea retta che tracci su una carta in piccola scala è una rotta ortodromica e non è possibile seguirla nella realtà in quanto quello che trovi su una carta geografica è una rappresentazione piana della terra che nella realtà è sferica (circa). In navigazione si segue una rotta lossodromica. Inoltre nella carta solitamente tramite la proiezione del Mercatore vengono diltate tutte le zone geografiche vicine ai poli. Infatti ai poli tutto ciò che si racchiude in un punto viene rappresentato per tutta l'estensione della carta. Ecco perchè il canada e la groenlandia ci appaiono così grandi... nella realtà non lo sono.
Per andare da Nord a Sud la rotta più breve sarebbe quella di seguire un meridiano in quanto un meridiano è un semiarco di circolo massimo.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Maxx ha scritto:
ieri mi chiedeva che rotta si fa per andare in Sudafrica. Io le ho risposto che penso che senz'altro si seguano le aerovie, e qui siamo nell'ovvio, e che non credo ci sia bisogno di deviare troppo dalla linea retta apparente tracciata su una carta geografica, come invece si deve fare per andare verso il Nord America per diminuire la distanza. Voglio dire: la sfericità della Terra, in una rotta nord-sud come quella per il Sudafrica, non dovrebbe avere importanza. O sbaglio?
La linea retta che tracci su una carta in piccola scala è una rotta ortodromica e non è possibile seguirla nella realtà in quanto quello che trovi su una carta geografica è una rappresentazione piana della terra che nella realtà è sferica (circa). In navigazione si segue una rotta lossodromica. Inoltre nella carta solitamente tramite la proiezione del Mercatore vengono diltate tutte le zone geografiche vicine ai poli. Infatti ai poli tutto ciò che si racchiude in un punto viene rappresentato per tutta l'estensione della carta. Ecco perchè il canada e la groenlandia ci appaiono così grandi... nella realtà non lo sono.
Per andare da Nord a Sud la rotta più breve sarebbe quella di seguire un meridiano in quanto un meridiano è un semiarco di circolo massimo.
Ricordo che i Meridiani sono infiniti, cosa intendi per seguire UN meridiano?
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
mermaid ha scritto:sì, ma i push non possono passare sulla taxi, usano la viabilità ordinaria! per quanto ci possa essere 'traffico', sono verosimili un paio di minuti di attesa, non di più!
Credo intendesse dire che ci son stati 2 contrattempi..
1_ non arrivava l'aragosta ( in effetti quelle Heavy son tutte al T1, ci avrà messo 1 pò ad arrivare al T2)..
2_ i lavori sulla Taxiway C all'uscita del piazzale Nord..
mermaid ha scritto:sì, ma i push non possono passare sulla taxi, usano la viabilità ordinaria! per quanto ci possa essere 'traffico', sono verosimili un paio di minuti di attesa, non di più!
Credo intendesse dire che ci son stati 2 contrattempi..
1_ non arrivava l'aragosta ( in effetti quelle Heavy son tutte al T1, ci avrà messo 1 pò ad arrivare al T2)..
2_ i lavori sulla Taxiway C all'uscita del piazzale Nord..
Eh, ma razzo, l'avran pure tenuta pronta..non è che partono 8000 777 alle 23.. ... ...
no, eh?
mermaid ha scritto:sì, ma i push non possono passare sulla taxi, usano la viabilità ordinaria! per quanto ci possa essere 'traffico', sono verosimili un paio di minuti di attesa, non di più!
Credo intendesse dire che ci son stati 2 contrattempi..
1_ non arrivava l'aragosta ( in effetti quelle Heavy son tutte al T1, ci avrà messo 1 pò ad arrivare al T2)..
2_ i lavori sulla Taxiway C all'uscita del piazzale Nord..
Eh, ma razzo, l'avran pure tenuta pronta..non è che partono 8000 777 alle 23.. ... ...
no, eh?
Lavoriamo per la stessa SEA noi due???? hihihihihihi
mermaid ha scritto:sì, ma i push non possono passare sulla taxi, usano la viabilità ordinaria! per quanto ci possa essere 'traffico', sono verosimili un paio di minuti di attesa, non di più!
Credo intendesse dire che ci son stati 2 contrattempi..
1_ non arrivava l'aragosta ( in effetti quelle Heavy son tutte al T1, ci avrà messo 1 pò ad arrivare al T2)..
2_ i lavori sulla Taxiway C all'uscita del piazzale Nord..
Eh, ma razzo, l'avran pure tenuta pronta..non è che partono 8000 777 alle 23.. ... ...
no, eh?
Lavoriamo per la stessa SEA noi due???? hihihihihihi
no, tu per il gestore e io per l'handling...
(credo)