aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da diavoletto77 » 19 giugno 2010, 0:40

b747-8 ha scritto:
albert ha scritto:Il problema è che i nuovi 330 che arriveranno a breve hanno gli stessi motori, quindi non saranno certificati ETOPS.... :?
Ah, sono solo più nuovi, senza ETOPS...che fiuto hanno per gli affari questi... un gran bel fiuto. Vabbè...magari ditegli di venire a leggere il report, ai signori amministratori, quando sarà postato qui, così forse si rendono conto delle loro capacità. Andiamo bene... :roll:
scusate ma qui non si parla di tutti i 330 del mondo con stessi motori di quelli az, ma solo dei 330az...quindi penso che una volta "risistemato" il tutto possano tornare a volare etops...o sbaglio?

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da albert » 19 giugno 2010, 0:45

diavoletto77 ha scritto: scusate ma qui non si parla di tutti i 330 del mondo con stessi motori di quelli az, ma solo dei 330az...quindi penso che una volta "risistemato" il tutto possano tornare a volare etops...o sbaglio?
Non sbagli: AZ deve rifare la procedura per ottenere nuovamente la certificazione ETOPS dei suoi A330. L'inconveniente è che ci vorrà del tempo, e la stagione estiva, per il trasporto aereo la più redditizia insieme al periodo Natalizio, incombe.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da diavoletto77 » 19 giugno 2010, 1:08

albert ha scritto:
diavoletto77 ha scritto: scusate ma qui non si parla di tutti i 330 del mondo con stessi motori di quelli az, ma solo dei 330az...quindi penso che una volta "risistemato" il tutto possano tornare a volare etops...o sbaglio?
Non sbagli: AZ deve rifare la procedura per ottenere nuovamente la certificazione ETOPS dei suoi A330. L'inconveniente è che ci vorrà del tempo, e la stagione estiva, per il trasporto aereo la più redditizia insieme al periodo Natalizio, incombe.

ciao!
ma i 330 ex AP e i nuovi 330 az possono avere e/o avevano max etops 60 o 120?
ciao

donald
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:44

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da donald » 19 giugno 2010, 10:01

Zapotec ha scritto:
donald ha scritto:
Aldus ha scritto: Olio bruciato?
Perdita di carburante e/o carburante incombusto?
Quoto la domanda... mmmh qualche idea??
Non ho visto il video :oops: ma mi chiedevo, quindi più in senso generale, ma che "effetto" visivo esterno fanno lo scarico degli estinguenti ?

ciao!
Il gas estinguente si disperde in una rapida nuvoletta, e viene "sparato" tra le cappotte ed il motore.
In caso di "vero" incendio non credo sia distinguibile facilmente.
Ma....parlo senza cappotte chiuse se "sparato" all'aria...vedresti una fumata rapidissima bianca... e cetamente qualcuno che ti insegue con un'arnese per farti cambiare la bombola!!! (Io ancora mi guardo le spalle... !)

Il fumo bianco è, normalmente, associato ad olio bruciato, e non riesco a farmi venire idee differenti.
Potrebbe provenire da "molte" parti..ma inutile che IO faccia congetture..

La sospenzione ETOPS è una brutta botta. Le sorveglianze per queste "special operations" (" and items") come vengono chiamati in gergo sono ferree, l'operatore deve garantire regole prestabilite sia interne e sia garantire per l' organizzazione di manutenzione, che soddisfi i particolari requisiti.
Potrebbe essere, quindi, di qualcosa già acclarato. Non si sospende, credo, così su due piedi. Questo mi preoccupa di più del singolo evento.
Ma, come sempre, aspetto ulteriori notizie certe.
Odiamo gli altri perchè vediamo noi stessi riflessi negli altri

Avatar utente
Tupolev67
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 maggio 2007, 1:05
Località: Roma

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Tupolev67 » 19 giugno 2010, 14:25

Comincio a pensare che wolf all'inizio avesse perfettamente ragione a definirli "scassoni" in maniera un pò brutale ma con un grosso fondo di verità. Le parziali giustificazioni addotte dopo riguardo alla MEL ecc. non hanno convinto nessuno (almeno non me) e il risulta è sotto gli occhi di tutti. Continuo a pensare che la presenza di AirOne ha peggiorato notevolmente la situazione Alitalia. Ma i "nuovi" 330 da chi cacchio li prendono?
Figuracce su figuracce...

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da albert » 19 giugno 2010, 14:30

Tupolev67 ha scritto:Comincio a pensare che wolf all'inizio avesse perfettamente ragione a definirli "scassoni" in maniera un pò brutale ma con un grosso fondo di verità. Le parziali giustificazioni addotte dopo riguardo alla MEL ecc. non hanno convinto nessuno (almeno non me) e il risulta è sotto gli occhi di tutti. Continuo a pensare che la presenza di AirOne ha peggiorato notevolmente la situazione Alitalia. Ma i "nuovi" 330 da chi cacchio li prendono?
Figuracce su figuracce...
vuoi la mia opinione, anche se brutale?
No, non aveva ragione, aveva torto!
I nuovi 330 li prendono dalla Airbus, ovviamente. Non è che li puoi comprare nuovi dal negozio sotto casa, e la sicurezza non è mai stata posta in discussione. Il discorso relativo alla riduzione ETOPS è più complesso, ma per il momento non è ancora ufficilaizzata, se non per il fatto che i nuovi aerei, essendo nuovi, escono dalla fabbrica con certificazione ETOPS 120, sta poi alla compagnia aerea farli certificare ETOPS 138 o ETOPS 180.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18957
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da JT8D » 19 giugno 2010, 14:32

Tupolev67 ha scritto:Comincio a pensare che wolf all'inizio avesse perfettamente ragione a definirli "scassoni" in maniera un pò brutale ma con un grosso fondo di verità. Le parziali giustificazioni addotte dopo riguardo alla MEL ecc. non hanno convinto nessuno (almeno non me) e il risulta è sotto gli occhi di tutti. Continuo a pensare che la presenza di AirOne ha peggiorato notevolmente la situazione Alitalia. Ma i "nuovi" 330 da chi cacchio li prendono?
Figuracce su figuracce...
Buon per te che non ne sei convinto. Ognuno è libero di pensare quello che vuole nella vita e non è certo mio compito convincere nessuno, quanto fare una inoformazione corretta tecnicamente.
Io e gli altri abbiamo fatto un discorso tecnicamente corretto: se poi qualcuno vuole continuare ad alimentare un caso inesistente faccia pure.
Questo guasto poteva capitare a tutti (e nessuno sa ancora di preciso cosa è avvenuto di preciso nel motore), e worf si riferiva senza dubbio alcuno a malfunzionamenti che non hanno alcun influenza sulla sicurezza e che non hanno attinenza con l'evento di cui si discute.E sono stra sicuro di ciò che dico. Poi ognuno la pensi come vuole, no problem. Però sono pensieri tecnicamente sbagliati e dettati solo dalla paura.
Sull'ETOPS, il discorso è più complesso, e non va usata questa scusa dell'ETOPS per cercare di alimentare ulteriormente una polemica inesistente.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 giugno 2010, 16:07

albert ha scritto:
Tupolev67 ha scritto:Comincio a pensare che wolf all'inizio avesse perfettamente ragione a definirli "scassoni" in maniera un pò brutale ma con un grosso fondo di verità. Le parziali giustificazioni addotte dopo riguardo alla MEL ecc. non hanno convinto nessuno (almeno non me) e il risulta è sotto gli occhi di tutti. Continuo a pensare che la presenza di AirOne ha peggiorato notevolmente la situazione Alitalia. Ma i "nuovi" 330 da chi cacchio li prendono?
Figuracce su figuracce...
vuoi la mia opinione, anche se brutale?
No, non aveva ragione, aveva torto!
I nuovi 330 li prendono dalla Airbus, ovviamente. Non è che li puoi comprare nuovi dal negozio sotto casa, e la sicurezza non è mai stata posta in discussione. Il discorso relativo alla riduzione ETOPS è più complesso, ma per il momento non è ancora ufficilaizzata, se non per il fatto che i nuovi aerei, essendo nuovi, escono dalla fabbrica con certificazione ETOPS 120, sta poi alla compagnia aerea farli certificare ETOPS 138 o ETOPS 180.

ciao!
l'aereo può anche essere certificato etops ma lo deve essere anche la compagnia che lo opera,ed az al momento non lo è più sul 330.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da flyingbrandon » 19 giugno 2010, 17:03

Tupolev67 ha scritto:Comincio a pensare che wolf all'inizio avesse perfettamente ragione a definirli "scassoni" in maniera un pò brutale ma con un grosso fondo di verità. Le parziali giustificazioni addotte dopo riguardo alla MEL ecc. non hanno convinto nessuno (almeno non me) e il risulta è sotto gli occhi di tutti. Continuo a pensare che la presenza di AirOne ha peggiorato notevolmente la situazione Alitalia. Ma i "nuovi" 330 da chi cacchio li prendono?
Figuracce su figuracce...
Per fortuna..... :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Prisucci89 » 19 giugno 2010, 17:22

collaudatore ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Freddy LIRF ha scritto: qualcuno mi spiega come si mette IN FOLLE un motore di un 330?
E' una traduzione bovina del termine IDLE.
Infatti mi sa che in realta' il motore non l'hanno spento.

motore brucia ma spinge ;)
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18957
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da JT8D » 19 giugno 2010, 17:41

Prisucci89 ha scritto:
collaudatore ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Freddy LIRF ha scritto: qualcuno mi spiega come si mette IN FOLLE un motore di un 330?
E' una traduzione bovina del termine IDLE.
Infatti mi sa che in realta' il motore non l'hanno spento.

motore brucia ma spinge ;)
E comunque da quanto si sa il motore non bruciava, incendi non ve ne sono stati.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da sigmet » 19 giugno 2010, 17:51

donald ha scritto:. Non si sospende, credo, così su due piedi. Questo mi preoccupa di più del singolo evento.
.
Eh gia...!!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da air.surfer » 19 giugno 2010, 18:47

airbusfamilydriver ha scritto:hanno rimosso la certificazione ETOPS ai 330 az
Pensa un po'. Per averlo detto nel forum dei Talebani, mi hanno bannato.... :-)
Del resto che mi aspettavo? Dire quelle cose li dentro, è come entrare in una moschea a Kabul con una rosetta con la porchetta.
Che gente.... veri intenditori.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da ciccioxx92 » 19 giugno 2010, 18:52

flyingbrandon ha scritto:
Tupolev67 ha scritto:Comincio a pensare che wolf all'inizio avesse perfettamente ragione a definirli "scassoni" in maniera un pò brutale ma con un grosso fondo di verità. Le parziali giustificazioni addotte dopo riguardo alla MEL ecc. non hanno convinto nessuno (almeno non me) e il risulta è sotto gli occhi di tutti. Continuo a pensare che la presenza di AirOne ha peggiorato notevolmente la situazione Alitalia. Ma i "nuovi" 330 da chi cacchio li prendono?
Figuracce su figuracce...
Per fortuna..... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 giugno 2010, 19:13

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:hanno rimosso la certificazione ETOPS ai 330 az
Pensa un po'. Per averlo detto nel forum dei Talebani, mi hanno bannato.... :-)
Del resto che mi aspettavo? Dire quelle cose li dentro, è come entrare in una moschea a Kabul con una rosetta con la porchetta.
Che gente.... veri intenditori.
bannato per quanto?

Avatar utente
Tupolev67
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 maggio 2007, 1:05
Località: Roma

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Tupolev67 » 19 giugno 2010, 19:16

non ci vedo tutta questa ironia.. comunque grazie della scarsa considerazione...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da AirGek » 19 giugno 2010, 19:16

airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:hanno rimosso la certificazione ETOPS ai 330 az
Pensa un po'. Per averlo detto nel forum dei Talebani, mi hanno bannato.... :-)
Del resto che mi aspettavo? Dire quelle cose li dentro, è come entrare in una moschea a Kabul con una rosetta con la porchetta.
Che gente.... veri intenditori.
bannato per quanto?
Cos'è sto forum dei Talebani? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Luke3 » 19 giugno 2010, 19:19

aviazionecivile.com :lol:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 giugno 2010, 19:24

quello dove ormai la democrazia e la diversità di pensiero significa solo scrivere quello che piace al suo amministratore,io ho smesso di scriverci per tale motivo da diverso tempo ormai

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da worf359 » 19 giugno 2010, 19:35

Lo dico e lo ripeto Nessuna macchina AZ esce dalla piazzola e non vola sè ci sono seri probblemi i probblemi chè o detto sono dovuti all'età delle macchine e al fatto chè volano in continuazione sembre chè la raccomandazione di leggere bene prima di trarre conclusioni non è servita a niente in atp tutti gli aerei per noi sono scassoni,e chi sù stò forum mi conosce bene(pure di persona non metterei mai notizie chè allarmerebbero tutti) ora vado chè c'ho la 680 in piazzola e si annuncia un volo bello incasinato.
P.S
per la cronaca io sono un rampista non un tecnico. :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da air.surfer » 19 giugno 2010, 21:22

airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:hanno rimosso la certificazione ETOPS ai 330 az
Pensa un po'. Per averlo detto nel forum dei Talebani, mi hanno bannato.... :-)
Del resto che mi aspettavo? Dire quelle cose li dentro, è come entrare in una moschea a Kabul con una rosetta con la porchetta.
Che gente.... veri intenditori.
bannato per quanto?
Sei stato bannato per il seguente motivo:
comportamento da troll
Il ban verrà tolto il: 29-06-2010, 15.00.00


Troll.... moi? :mrgreen:
Avranno creduto al fatto che non sapessi la numerazione dei motori... :mrgreen:
ROTFL! (Sbonk!)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Slowly » 19 giugno 2010, 21:43

Eh scusa se vai in giro a spammare!

:mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da b747-8 » 19 giugno 2010, 21:43

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:hanno rimosso la certificazione ETOPS ai 330 az
Pensa un po'. Per averlo detto nel forum dei Talebani, mi hanno bannato.... :-)
Del resto che mi aspettavo? Dire quelle cose li dentro, è come entrare in una moschea a Kabul con una rosetta con la porchetta.
Che gente.... veri intenditori.
bannato per quanto?
Sei stato bannato per il seguente motivo:
comportamento da troll
Il ban verrà tolto il: 29-06-2010, 15.00.00


Troll.... moi? :mrgreen:
Avranno creduto al fatto che non sapessi la numerazione dei motori... :mrgreen:
ROTFL! (Sbonk!)
Sei stato bannato? E che problema c'è? Rimani qui, che ci facciamo una birra e pensa alla salute...Comunque secondo me è sul forum talebano che non sanno la numerazione dei motori, qui se non studi le tabelline e le teorie di fluidodimanica non entri...diventi Ing. per forza :mrgreen: !
Scherzo, eh, rispetto per gli "ing." veri 8) !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 giugno 2010, 21:44

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:hanno rimosso la certificazione ETOPS ai 330 az
Pensa un po'. Per averlo detto nel forum dei Talebani, mi hanno bannato.... :-)
Del resto che mi aspettavo? Dire quelle cose li dentro, è come entrare in una moschea a Kabul con una rosetta con la porchetta.
Che gente.... veri intenditori.
bannato per quanto?
Sei stato bannato per il seguente motivo:
comportamento da troll
Il ban verrà tolto il: 29-06-2010, 15.00.00


Troll.... moi? :mrgreen:
Avranno creduto al fatto che non sapessi la numerazione dei motori... :mrgreen:
ROTFL! (Sbonk!)
uh signur però mi raccomando non farti ribannare poi :D

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da air.surfer » 19 giugno 2010, 22:00

airbusfamilydriver ha scritto: uh signur però mi raccomando non farti ribannare poi :D
No. Non ci riscrivero' piu'. Non è che sono molto simpatici... :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da air.surfer » 19 giugno 2010, 22:03

Slowly ha scritto:Eh scusa se vai in giro a spammare!
Solo perchè li ho contraddetti un attimino... e che razzo!
Sembrava di stare al TG1 di Minzolini.... mi hanno epurato!
:mrgreen:

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Prisucci89 » 19 giugno 2010, 22:26

air.surfer ha scritto:
Slowly ha scritto:Eh scusa se vai in giro a spammare!
Solo perchè li ho contraddetti un attimino... e che razzo!
Sembrava di stare al TG1 di Minzolini.... mi hanno epurato!
:mrgreen:
ma è che è il forum dei talebani?
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da sigmet » 19 giugno 2010, 22:34

Dai socio,dimmi qual'e' sto forum cosi' gli racconto cosa bisogna fare per essere "bannati" dai cieli americani! :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 giugno 2010, 22:35

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: uh signur però mi raccomando non farti ribannare poi :D
No. Non ci riscrivero' piu'. Non è che sono molto simpatici... :mrgreen:
cosiì gliela dai vinta e sembra che ti abbiano intimorito
@sigmet aviazionecivile.it

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da air.surfer » 19 giugno 2010, 22:40

airbusfamilydriver ha scritto: cosiì gliela dai vinta e sembra che ti abbiano intimorito
A me? Ma che non mi conosci?
Se mi vuoi zittire mi devi solo che bannare... e alcune volta manco basta.
:-D

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da air.surfer » 19 giugno 2010, 22:46

airbusfamilydriver ha scritto: @sigmet avi......
Cosi' gli fai pubblicità... se la meritano?

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Ponch » 19 giugno 2010, 23:08

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:hanno rimosso la certificazione ETOPS ai 330 az
Pensa un po'. Per averlo detto nel forum dei Talebani, mi hanno bannato.... :-)
Del resto che mi aspettavo? Dire quelle cose li dentro, è come entrare in una moschea a Kabul con una rosetta con la porchetta.
Che gente.... veri intenditori.
bannato per quanto?
Sei stato bannato per il seguente motivo:
comportamento da troll
Il ban verrà tolto il: 29-06-2010, 15.00.00


Troll.... moi? :mrgreen:
Avranno creduto al fatto che non sapessi la numerazione dei motori... :mrgreen:
ROTFL! (Sbonk!)
O che sai le cose perche' usi FS. Leggerti e sapere che fai il finto tonto, non ha prezzo. Devi tornare a scrivere.
Mettiti d'accordo con sigmet e fate i finti babbei. :mrgreen: :D

Scusate il doveroso OT.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da Luke3 » 19 giugno 2010, 23:35

Si devo dire che leggere mentre venivi scambiato per un 15enne che gioca ad FSX non ha prezzo, ero per terra dalle risate :lol:
Voglio solo immaginare la loro faccia quando e se vuoterai il sacco sulla tua vera identità :mrgreen:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da ciccioxx92 » 20 giugno 2010, 1:37

Luke3 ha scritto:Si devo dire che leggere mentre venivi scambiato per un 15enne che gioca ad FSX non ha prezzo, ero per terra dalle risate :lol:
Voglio solo immaginare la loro faccia quando e se vuoterai il sacco sulla tua vera identità :mrgreen:
Voglio leggere anche io!!! Come faccio? :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: aereo Alitalia rientra in emergenza a Boston

Messaggio da FAS » 20 giugno 2010, 9:37

mi date il numero macchina del velivolo in questione?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi